Creato da lumiss il 11/07/2005

Petali di parole

Un sentiero cosparso di petali colorati

 

 

« Ivan dei treniMessaggio #235 »

Post n°234 pubblicato il 28 Novembre 2006 da lumiss
La città della morte


1.12.2015

Tra meno di un mese sarà Natale e la città si veste già di trini e ricami. Tra qualche giorno sarà uno spettacolo: arriverà un cannone dagli Stati Uniti che sparerà neve su tutta la città! In una notte tutto si imbiancherà, ma senza i disagi del traffico e dei pedoni. La neve che si poserà sui tetti, sulle automobili, sugli alberi (anche quelli importati, stavolta dalla Scandinavia, in cui pare che di alberi ce ne siano in abbondanza) è molto particolare: non bagna, non è viscida, è fresca ma non ghiacciata e soprattutto è ideale per costruire stupendi pupazzi di... neve! Ma la cosa più esaltante è che sembra neve vera! I nostri antenati hanno sostituito le candeline usate per addobbare case ed alberi (a quell'epoca ce n'erano anche in Italia) con piccole luci colorate; noi sostituiamo la vecchia e scomoda neve, con una neve altrettanto bella ma ideale per l'uso umano. Nella nostra città, il giorno 5 dicembre assisteremo al trionfo dell'uomo sulla Natura!


7.12.2015
Il Gazzettino, p.3

Un'intensa nevicata spontanea ha ricoperto lo strato di neve artificiale che era stata sparata du notti fa. Le autorità sono allarmate per le emergenze: freddo, traffico, crolli. Tutta la cittadinanza è invitata a munirsi di guanti idrorepellenti e di pale al fine di rimuovere lo strato di neve naturale. Per attrezzatura e informazioni è stato predisposto un apposito sportello presso gli uffici del municipio. Si invita l'intera cittadinanza a collaborare attivamente.


8.12.2015
TG nazionale, h.20.30

 Impensabile! La neve artificiale è corrosiva! La città è nel panico. I supermercati sono stati presi d'assalto: acqua, pasta, farina, zucchero i generi più acquistati. Gli scienziati si dividono: gli allarmisti hanno già lasciato la città e fanno sapere che a basse temperature la neve artificiale sprigiona un liquido altamente corrosivo e, sembra, radiattivo. Altri studiosi rispondono che si tratta di allarmismo di stampo terroristico. Intanto c'è uno strano odore in città e giunge ora notizia del crollo di quattro palazzi nella zona nord della città. Le notizie si susseguono: purtroppo dal policlinico pessime notizie. Cinque persone sono decedute per gli effetti dell'esposizione prolungata ai vapori della neve killer. Il pronto soccorso è chiuso per sovraccarico. In una nota straordinaria della prefettura sul traffico si invita la cittadinanza a non usare gli autoveicoli: un centinaio di automobili sono esplose causando gravi incidenti e svariate vittime. Il sindaco invita la cittadinanza all'evacuazione della città. Più dettagliate notizie nello speciale al termine di questo giornale.


25.12.2015


Ed eccoci nella città fantasma. Questo è quello che rimane di una città che si preparava a festeggiare il natale: nulla. Persino l'asfalto è stato roso dall'acido e dale radiazioni. C'è odore di morte, qui. Chi si è salvato da una morte atroce combatte ora, altrettanto atrocemente, per la vita. Un'intera città spazzata via, 560.000 vite spezzate, ettari ed ettari di terreno contaminato, una nube tossica che minaccia tutta la regione. Ma di chi è la colpa? Degli scienziati? Del sindaco? Della TV? Della società? No, la colpa è del Natale. La colpa, cari telespettatori, è dei bambini. Da Tanatopoli è tutto. A voi la linea.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lumiss
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: CH
 

I MIEI FIORI PREFERITI

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sundropfiorellinoxx19cinieri.cinieriraffaellabelluUtente_Anonimasttfrzquaglianacercoilmiocentrovojoscorpionemaricaemmebambacionimaxymax2lusciandroirene.gilardimaurydgl18
 

LE MIE TERRE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963