FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« BUON COMPLEANNOADESSO NON ESAGERIAMO!!! »

Volevo scrivere un post....

Post n°67 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da fosco6

Volevo scrivere un post simpatico, leggero, magari divertente, ma gli ultimi avvenimenti che nulla hanno di sportivo, ma sono solo l'espressione della più becera violenza, della imbecillità umana più aberrante, di una mancanza insopportabile delle più elementari regole di convivenza civile, mi hanno costretto a parlare d'altro, a dire quello che penso, anche se nessuno dovesse condividerlo:

  • BASTA, con queste scene di ordinaria follia, fuori ma anche dentro gli stadi, BASTA con questa violenza che non ha nessun senso e che tanto meno può essere giustificata dalla passione  sportiva, BASTA con le lacrime di coccodrillo di tutti gli Enti corresponsabili e dei Mass-Media. BASTAAAAAAA!
  • Io sono uno che ha giocato un po' a pallone, fin che ha potuto, fino a che un brutto strappo muscolare lo ha costretto a rinunciare al gioco che preferiva. Mi è rimasta però un minimo di passione sportiva che non è fanatismo, nè cieco fideismo, è solo amore per lo sport ed in particolare per il gioco del Calcio....Tutto quello che è accaduto pertanto mi deprime, mi amareggia, mi sconvolge in modo particolare, pensando che una vita umana di un padre di famiglia è stata spezzata solo perchè faceva il suo dovere, e per poche lire.
  • Ciononostante voglio ricordare che altri carabinieri  e poliziotti, pompieri, volontari, sono morti nell'esercizio delle loro funzioni, perchè il loro mestiere a volte è rischioso, e quando fatto scrupolosamente e coraggiosamente può portare a incrociare le armi con mafiosi senza scrupoli e delinguenti più o meno aggressivi. Non ci sono morti di seri A e di serie B...il morto utilizzato dai Media per farsi belli non vale meno del morto dimenticato, non vale meno di coloro che muoiono perché un imbecille in strada gli va addosso per incapacità alla guida o per ubriachezza o per incoscienza, non vale sicuramente meno delle migliaia di coloro che muoiono sul lavoro, in silenzio, senza che si colpisca mai veramente i responsabili o che si provveda a far rispettare le regole che ci sono o a scriverne di più severe....Anche  in tutti questi casi ci sono state famiglie distrutte, famiglie che hanno pianto, e che per la maggior parte non hanno avuto neanche alcun conforto dalle Istituzioni o dalle Tv e dai Giornali.
  • Oggi c'è scappato il morto, negli incidenti fuori dallo stadio, ma chissà quante volte, nelle strade, nelle fabbriche, sui lavori all'aperto, si è rischiato il morto perchè non si sono presi i provvedimenti giusti, perché non si sono rispettate le regole. Quando accadono incidenti cone quello di Catania l'eventualità che ci scappi il morto sono altissime ed è un miracolo che solo raramente ciò sia avvenuto....quindi non si può dire che non si sapeva, perché tutti sapevano che prima o poi poteva accadere qualcosa di grave  e nessuno è mai intervenuto.
  • DOVE era lo  Stato che pur anche ultimamente ha promulgato leggi ancor più severe intorno al calcio. DOVE erano dirigenti e funzionari che dovrebbero far rispettare le Leggi dello Stato Italiano, che dovrebbero prevenire e controllare e poi magari punire severamente chi sbaglia. DOVE erano le società di calcio che conoscono benissimo i facinorosi, e che invece di isolarli talvolta ne sono conniventi...DOVE erano tutti questi Enti preposti e tutte queste persone...quanto e cosa vigilavano?
  • I ragazzi fautori di questa violenza (peraltro interclassista), di questa stupida aberrante violenza, vanno puniti con il massimo del rigore, con punizioni esemplari, nel rispetto della Legge, che servano da deterrente per episodi futuri, ma coloro che indirettamente sono responsabili per quanto avviene ed è avvenuto, debbono essere rimossi dai loro incarichi anche troppo ben pagati, debbono esssere puniti per quanto non hanno fatto e invece potevano fare, debbono essere dichiarati colpevoli di non aver preteso l'osservanza delle leggi e dei regolamenti, così come le società di calcio debbono essere dichiarate colpevoli di non averle fatte rispettare.
  • L'ISTERIA collettiva animata dai Mass-Media non serve. Non serve sospendere il campionato (ad eccezioni di oggi per testimoniare il lutto e la solidarietà del Paese alla famiglia del poliziotto così duramente colpita), non serve giocare a porte chiuse, questo è solo una risposta emotiva ad un problema che invece va affrontato con calma e con rigore, ma anche con razionalità e buon senso, perché così si penalizzano solo tutte quelle persone, tutti quei tifosi, e sono la stragrande maggioranza, che credono ancora nei valori dello Sport, che vanno alle manifestazioni e allo stadio per passare una domenica serena per amore della loro squadra e per amore dello sport in generale. In questo modo mi sembra che si fa il gioco solo di chi non ama il calcio e l'utilizza solo come pretesto per sfogare il proprio stupido istinto violento. In questo modo si passa un spugna emotiva sulle colpe e sulle inadempienze di chi per anni ha chiuso un occhio, ha lasciato fare, o ha fatto addirittura comunella con questi mascalzoni. Troppo facille chiudere le porte quando ormai il ladro è scappato. Troppo facile, troppo comodo e troppo falso.
  • Oggi, nell'ora delle partite che non ci sono state, ne ho approfittato per camminare sul piccolo prato davanti alla mia abitazione, diviso in due da una breve viottolo che collega il cancello all'ingresso di casa. Non ero di buon umore, non per la mancanza della diretta sportiva, ma per la rabbia che non si riesca ancora a fermare simili atti di inciviltà (non solo naturalmente nello Sport), ma anche in particolar modo per la sofferenza di una famiglia ingiustamente colpita...mentre camminavo pensieroso ho scorto sul prato ancora un po' selvaggio, una piccola margherita nel settore destro e una nel settore sinistro. Due fiori spontanei, che nonostante il clima rigido, ma non proprio invernale, hanno impreziosito quel pratino così brullo. Ed allora ho pensato che forse se noi tutti ricreiamo le condizioni per un viver civile, se noi tutti  ci decidiamo a rispettare la legalità e a farla rispettare, se noi tutti  insieme aiutiamo lo Stato ad isolare i violenti e i mascalzoni, se noi tutti pretendiamo a gran voce che questo avvenga, forse c'è un futuro, forse anche l'Italia sarà un Paese dove nonostante tutto torneranno a rinascere le Margherite della civiltà.
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=2248967

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 05/02/07 alle 00:37 via WEB
Quanta amarezza in questo post.
Forse un giorno succederà, che ritorn la civiltà, ma tu lo sai, è difficile, invece è più facile comportarsi in certi modi.
Dolce notte Carlo, baciotti :)
 
 
fosco6
fosco6 il 05/02/07 alle 00:42 via WEB
Grazie Diavoletta, c'è amarezza è vero, ma alla fine c'è anche un minimo di speranza, che è quella che ci farà ancora sorridere e guardare con un po' di fiducia al futuro, nonostante tutto...Ciao!
 
   
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 07/02/07 alle 01:55 via WEB
Dolce notte : ))
 
     
fosco6
fosco6 il 07/02/07 alle 08:59 via WEB
Grazie Diavoletta, purtroppo ti ho letta solo stamattina...quindi Buona Giornata!
 
     
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 11/02/07 alle 12:39 via WEB
Buona domenica : )
Abbraccione.
 
     
fosco6
fosco6 il 11/02/07 alle 17:12 via WEB
Buona domenica a te, anche se ormai siamo verso la fine della giornata....Ciao! ^_^
 
erising
erising il 05/02/07 alle 01:59 via WEB
c'è rabbia, c'è amarezza nel tuo post e tanti perchè...concludi con una speranza....ma se ti fossi trovato come me in questa mia città a vedere mille capi chini e pieni di vergogna, lacrime negli occhi degli anziani, genitori preoccupati di nascondere agli occhi dei propri bambini quelle scene...carissino Carlo il rischio è che questa rabbia e questa amarezza si trasformi in ira, ira verso questi assassini, questi violenti ma soprattutto verso questi governi che si avvicendano preoccupandosi di fare lo scarica barile e pronti a partecipare ai funerali di Stato senza avere la reale intenzione di governare con giustizia nè civile nè penale. Gli ultimi provvedimenti in materia penale hanno dato uno sconto in più a chi delinque, devono correre a fare le carceri e non regalare grazie!!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 05/02/07 alle 02:11 via WEB
Cara Mara, è probabile che le "grazie" di cui hanno goduto alcuni delinguenti siano state necessarie per non far esplodere un sistema carcerario ormai collassante. Ciononostante non è che lo abbia trovato molto giusto, è porbabile che si debba correre a fare le carceri, coem dici tu, ma insieme alle carceri ci vogliono anche i secondini e il vitto e alloggio per costoro. Sono dell'idea che lo Stato che forse non può sobbarcarsi l'onere di migliaia e migliaia di nuovi carcerati (perchè in Italia in carcere dovrebbero andarci molte molte molte più persone di quelle che ci sono ora)debba far lavorare chi sta scontando una pena per pagarsi tutte le spese a cui va incontro lo Stato per "ospitarlo" (o una buona parte). In alcuni casi accade su inziativa dei singoli Direttori, ma i soldi vanno soprattutto agli "ospiti", mentre io chiedo che vadano per la maggior parte allo Stato, così che possa fare altre carceri e accogliere altri delinguenti, anche se a volte ho la paura che in questo nostro amato Paese, a scavare bene, coloro che non rispettano le leggi sembrerebbero quasi la maggioranza, così che chi rimane dovrebbe custodirli....una bella prospettiva kafkiana, non ti sembra? :-))))). Ciao. Notte.......
 
   
erising
erising il 05/02/07 alle 02:19 via WEB
dissento con energia dalla tua considerazione che uno Stato non deve sobbarcarsi onere per l'accoglienza di chi s'è macchiato dei reati per cui è stato condannato!!! Credi forse che alla collettività costi meno tanta violenza, tanti soprusi?? quanto costano inutli processi???, facciamo i conti alla giustizia e non a tutto lo schifo e la violenza che ci circonda???
 
     
fosco6
fosco6 il 05/02/07 alle 13:07 via WEB
Mara, non ho detto questo, ho dolo detto che se i condannati lavorassero e con il loro lavoro si pagassero almeno parte delle spese, lo Stato potrebbe costruire più carceri come tu chiedi e mettere in prigione se serve più malfattori, senza che questo ricada su tutta la collettività. Ma forse mi sono espresso male! Ciao....
 
     
erising
erising il 05/02/07 alle 18:23 via WEB
potrei anche condividere la tua proposta ma sei sicuro che "lo Stato" abbia voglia di trovare lavoro ai suoi "ospiti"??? non ti sei accorto che è più facile utile e renumerativo fare assistenzialismo??? Se tu dipendi da me io posso fare di te ciò che voglio!!!! C'è da rilucidare i veri valori Carlo altrimenti non ne usciamo più, la misura è davvero colma per me e per te, ma per loro??? aspettiamo qualche giorno, qualche mese, qualche anno....tempo fa hai scritto almeno cinque....bene aspettiamo sperando che questo non debba voler dire ancora vedere i ns. figli morire!!!
 
     
fosco6
fosco6 il 05/02/07 alle 19:48 via WEB
La mia proposta allo stato attuale è utpica, ci vorrebbero persone diverse al potere, e una coalizione più omogenea...però non vorrei che passasse l'idea che sono tutti dei malfattori, qualcuno serio c'è, anche se nell'ingranaggio generale ovviamente rischia di contare poco o di perdersi. Credo spetti a noi incalzarli, a noi cittadini intendo, non certo alla stampa che in italia è una manica di ruffiani incapaci e paurosi...o legati mani e piedi al loro datore di lavoro sia esso privato che pubblico. Insomma poco liberi e poco indipendenti. Per quanto riguarda il governo tra tante cose insulse qualcosa di piccolo ma di buono sembra emergere...per un primo commento aspetterei questa estate, e per un giudizio definitivo l'estate del 2008. E che Dio ci assista:-)))))). Ciao Mara...Buoan serata...
 
     
erising
erising il 07/02/07 alle 17:02 via WEB
sai .....io sono per il vecchio detto "aiutati che Dio t'aiuta"....insomma le chiacchere sono sterili sia per chi le fa che per chi le ascolta, se non ci diamo una mossa noi, una mossa energica cambierà ben poco, credo che ciascuno debba prima guardare al proprio mulino, essere d'esempio....ed invece tutti stanno a guardare cosa fa l'altro....comodo eh???? Buona giornata a te Carlo. ciaooo!
 
     
fosco6
fosco6 il 07/02/07 alle 19:49 via WEB
Si, hai ragione, nel nostro piccolo dobiamo fare qualcosa....tanti piccoli esempi poi simmati insieme possono fare un grande movimento d'opinione....Buona serata Mara....
 
     
erising
erising il 08/02/07 alle 00:30 via WEB
io sarei un po' più fattiva......a parlare soltanto si fa il loro gioco...dalle mie parti si dice che la chiacchiera non porta pane sotto i denti....saranno le mie origini...chissà!!!! notte Carlo
 
     
fosco6
fosco6 il 08/02/07 alle 00:50 via WEB
Vuoi dire che vuoi menar le mani?:-)))))). Ciao. Notte...
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 05/02/07 alle 14:17 via WEB
leggerò con calma...oggi sono un tantinello indaffarata...ma come potevo non augurarti una buona settimana?
 
 
fosco6
fosco6 il 05/02/07 alle 19:50 via WEB
Grazie A.I. sei molto carina...veramente...una saluto di cuore. Ciao!
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 06/02/07 alle 16:46 via WEB
hai fatto bene a scrivere questo post invece...a volte mi cheido cos'hanno in testa...non lo capirò mai...baci
 
 
fosco6
fosco6 il 06/02/07 alle 16:50 via WEB
Grazie Lu, sei molto gentile....Buon tutto.
 
fatamarie
fatamarie il 06/02/07 alle 21:12 via WEB
Sono d'accordo con te Carlo che non serve chiudere gli stadi, che in questo modo si puniscono solo gli amanti dello sport. E allora come la fermiamo questa violenza? Le società sportive hanno interesse a portare in campo gli ultras ( fanno colore), lo stato ha tutto l'interesse a tenere gli stadi aperti perchè piovono milioni di euro dalle schedine giocate. Come si fa a fermare la violenza? Non è sufficiente pretendere a gran voce che questo avvenga, credo che occorra agire, credo che occorra affiancare le forze dell'ordine affinchè non si sentano piu' sole. Forse dovrebbero costituire squadre di tifosi che aiutino la polizia a sorvegliare gli stadi durante le partite, e soprattutto li aiutino a isolare e neutralizzare i facinorosi. I COLPEVOLI VANNO PUNITI. ( l'ho scritto in maiuscolo di proposito, come se lo stessi urlando). Ciao
 
 
fosco6
fosco6 il 06/02/07 alle 23:34 via WEB
SI, credo che una misura efficace sia quella di sonsegnare gli stati alle società sportive e di obbligarle a costiture un servizio d'ordine che affianchi la polizia, isolando i soggetti a rischio....questa insieme ad altre misure preventive e repressive (regolarizzando gli Stadi secondo le nuove norme, ecc.)credo possa in qualche modo arginare almeno in parte la violenza all'interno, ma non credo possa frenare il vandalismo fuori degli stadi. Su questo c'è da lavorare molto in varie direzioni. Cia Fata, grazie.
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 08/02/07 alle 00:38 via WEB
Il tuo post agita le nostre anime.....Carlo e sarebbe sublime se si potesse far qualcosa per debellare questa piaga sociale....ma ne dubito molto.....Io ho perso un caro amico....morto a soli 19 anni.....schiacciato da una gru......il dolore è ancora vivo....nonostante siano passati tanti anni ....ma da allora .....nulla è cambiato....Comprendi ciò che voglio dire? Un caro saluto.... ^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 08/02/07 alle 00:52 via WEB
Qualcosa è cambiato ma poco...bisogna fare di più, molto di più...Ciao, dolce notte!
 
   
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 08/02/07 alle 00:55 via WEB
Buonanotte Carlo... ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 08/02/07 alle 01:07 via WEB
Buonanotte a te..a presto....^_^
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 09/02/07 alle 11:13 via WEB
Per farmi perdonare....potrebbe bastare augurarti una splendida giornata? ^_^ Ciao!
 
     
fosco6
fosco6 il 09/02/07 alle 11:48 via WEB
Mi basta che hai scritto qui questo messaggio, ma poi perdonare di cosa?...Ciao splendida Anna....
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 09/02/07 alle 11:51 via WEB
Ciao Carlo.... ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 09/02/07 alle 19:32 via WEB
Ciao Anna.... ^_^
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 10/02/07 alle 00:49 via WEB
Mi sembra un pò presto per augurarti la buonanotte.....ma....temo di non poterlo fare dopo.....Sai Carlo.....ho problemi di connessione.....Se dovessi essere ancora connessa....ti augurerò dolci sogni....più tardi... Ciao! ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 10/02/07 alle 02:41 via WEB
Infatti era presto:-)))))). Ero affaccendato in altre cose. Grazie del tuo pensiero....mi sarebbe arrivato cmq. con o senza connessione, perchè come sai i pensieri non hanno ostacoli e vanno velocissimi....Ciao...Buonanotte...^_^
 
lupo_cattivo2
lupo_cattivo2 il 09/02/07 alle 17:15 via WEB
Ciao fosco, ogni tanto vengo a leggere il tuo post e lo trovo interessante sia per gli argomenti trattati che per la forma. In questo caso specifico concordo pienamente con ciò che scrivi e mi riferisco in particolare al diverso trattamento riservato alla scomparsa del poliziotto di catania rispetto ad altre morti di tutori dell'ordine che giornalmente, drammaticamente avvengono. Sono profondamente scosso da questa assurda morte e non nascondo che seguendo in TV la Messa ho versato qualche lacrima ascoltado le parole in ricordo del padre lette dalla figlia quattordicenne. Questa morte però credo abbia svegliato da un assurdo torpore, le Istituzioni che con tremendo lassismo tolleravano le violenze di alcuni delinquenti che sfogavano le loro repressioni negli stadi, sui treni e negli autogrill delle autostrade. Ogno domenica il rischio morte è altissimo ed è un puro caso che in passato si siano registrati pochi casi di decessi tra le forze dell'ordine o tra il pubblico. La sicurezza negli stadi deve essere garantita dalle società di calcio e non capisco perchè il costo sociasle debba essere a carico della collettività. Gli stado devono essere messi in sicurezza e non solo la domenica ma ogni giorno. Tutte le armi entrano in curva non la domanica ma in settimana. I controlli ai varchi esistono e sono garantiti dalle forze dell'ordine che perquisiscono e aprono zainetti all'entrata. Come fanno ad entrare tofosi con spranghe e manganelli, vuol dire che li portano nei giorni precedenti la partita. Un ultima considerazione, molto personale, il calcio non credo si possa considerare più come SPORT. Troppi interessi economici girano intorno a questo giocattolo. Troppi caso di corruzione, delinquenza, violenza anche tra giocatori si verificano ogni domenica. Troppi scandali, troppo di tutto. Da ragazzo, parlo di 30 anni fa, praticano con passione uno sport "povero" di quelli solo sudore e qualche medaglietta di latta. L'ho praticato fino a 18 anni, poi ho dovuto pensare al lavoro ed ho abbandonato anche se i buoni risultati mi incoraggiavano a continuare. Già da allora non vedevo di buon occhio il calcio, non per il lato sportivo ma per il clamore che vi girava intorno. Non mi piaceva la disparità di condizioni tra sportivi di discipline diverse. Noi eravamo costretti a autotassarci per comprare qualche attrezzatura e loro guadagnavano anche da giovanissimi, cifre altissime. Va beh...... forse ho divagato un po' troppo. Per concludere..... io sono di natura ottimista e sono convinto che il buon senso alla fine prevale e le margherite della civiltà continuano a fiorire nei prati. Non sarà un manipolo di scellerati a cancellare le cose belle che ancora oggi ci sono. Un caro saluto. mario
 
 
fosco6
fosco6 il 10/02/07 alle 02:38 via WEB
Caro Mario, hai fatto un post nel post integrando il mio discorso...te ne sono garto. Naturalmente condivido tutto, anche perchè io non sono un cieco tifoso del calcio, mi piace , ma mi piacciono anche altri sport, e anch'io ho percorso da ragazzo discipline sportive umili, figurati che dovevo comperarmi da solo scarpe, tute e magliette, proprio come credo sia accaduto a te. Grazie del tuo gradito e ampio commento. Notte!
 
CHIARA975
CHIARA975 il 12/02/07 alle 11:07 via WEB
Ciao Carlo, ho letto tutti i commenti, giustissimi...io l'ho vissuta pienamente questa tragedia e ti assicuro che le immagini viste in tv non rendono pienamente la barbarie e la cattiveria di questi pseudo tifosi. Spero solo che adesso non si dimentichi tutto facilmente come avviene sempre dopo un fatto eclatante. Trascorri una serena giornata, un bacio grande
 
 
fosco6
fosco6 il 13/02/07 alle 00:03 via WEB
Grazie Chiara, il tuo passaggio è sempre molto gradito, soprattutto in questo caso, visto che hai vissuto da vicino la situazione...non sono molto fiducioso sulla memoria e sulla civiltà del popolo italiano, ma come dico sempre, la speranza è l'ultima a morire. Ciaoooooooo!
 
erising
erising il 12/02/07 alle 11:15 via WEB
buongiorno Carlo.....tra poco tutto si placherà e gli interessi economici prenderanno il posto ,come sempre,dello sgomento, della rabbia, del dolore......
 
 
fosco6
fosco6 il 13/02/07 alle 00:05 via WEB
Ho paura che, come accennato alla risposta a Chiara sopra di te, tu abbia ragione...purtroppo. Ciao!
 
   
erising
erising il 14/02/07 alle 00:41 via WEB
già...purtroppo!!!. Ciao!!!
 
     
fosco6
fosco6 il 14/02/07 alle 00:48 via WEB
Ciao...Buonanotte!
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 12/02/07 alle 13:06 via WEB
Ciao Carlo, qui da me il cielo è plumbeo...è una giornata invernale, ma voglio vedere intorno a me....solo.....margherite..... ^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 13/02/07 alle 00:08 via WEB
Giornata buia e piovosa anche da me, ma non direi proprio invernale perché la temperatura è sempre abbastanz alta, molto al di sopra delle medie stagionali....se però vogliamo prendere il lato buono delle cose, dire che quest'acqua è necessaria e per le coltivazioni e per le sorgenti. Basta che non si esageri:-)))))))))))))))). Ciaoo!
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 13/02/07 alle 00:10 via WEB
Mezzanotte e qualche minuto.......so che per noi due è quasi alba...... ^_^ ma voglio augurarti ugualmente una notte serena, ciao Carlo!
 
 
fosco6
fosco6 il 13/02/07 alle 00:30 via WEB
Ciao dolce Anna, è sempre una gioia per il cuore leggere i tuoi saluti...si dice che con la pioggia che ticchetta sui vetri si dorma meglio, pertanto mi auguro che tu possa trascorrere una notte ancora più serena del solito. A presto fanciulla.
 
   
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 13/02/07 alle 22:38 via WEB
Buona serata Carlo! A dopo per la buonanotte! ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 13/02/07 alle 23:00 via WEB
Va bene, allora ti aspetto dopo...guarda che ci conto:-))))). Ciaoooo!
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 14/02/07 alle 01:32 via WEB
Eccomi....sono di parola? Buonanotte Carlo.. ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 14/02/07 alle 02:34 via WEB
Si sei di parola, direi una persona molto affidabile:-))))....Buonanotte a te!
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 15/02/07 alle 01:54 via WEB
Sto guardando l'orologio....l'1.47 del nuovo giorno.....mi sembra di essere nell'orario giusto per augurarti la buonanotte....e dolci sogni....Carlo. A presto, ciao! ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 15/02/07 alle 02:28 via WEB
Ciao Anna, ti leggo con ritardo ma penso tu possa immaginare che ho avuto da fare altre cose. La tua puntuale presenza qui per l'augurio della buonanotte è molto gradita, tanto che non credo potrei farne più a meno, diciamo che sto diventando DolceAmaraMelannasdipendente :-)))))). Cioa.. Notte...a presto!
 
YORNON
YORNON il 13/02/07 alle 03:38 via WEB
Non sono qui in merito al post, che cmq ha ottimi contenuti.
Ma sono qui per ringraziarla di aver visitato entrambi i nostri blog.
Ancora grazie.
Fausto.
 
 
fosco6
fosco6 il 13/02/07 alle 22:58 via WEB
Grazie a voi della delicatezza. E auguri.
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/02/07 alle 11:15 via WEB
ti premetto che non giustifico chi toglie la vita ad un altro essere umano .... ma ti sei domandato perchè lo fanno ? Ultimamente la violenza negli stadi tra tifoserie è dimuita di molto ma è aumentata quella nei confronti delle forse di polizia .... io l'ho vista come un segno di rivolta verso lo Stato ... uno Stato che fa schifo .... uno Stato che dovrebbe dare il buon esempio e cosa fa? si comporta allo stesso modo in Parlamento cone i tifoni nello stadio ....ti riporto le parole di un post che ho letto "NO AL CALCIO MODERNO, NO AL CALCIO DEGLI INTROITI, NO ALLA CONDANNA SISTEMATICA E ALLA REPRESSIONE DI TUTTI I TIFOSI. CHI SBAGLIA PAGA....... IN CARCERE L'ASSASSINO DI RACITI, IN CARCERE MOGGI, GALLIANI, LOTITO E DELLA VALLE. BASTA ALLE IMPUNITA', BASTA AGLI INDULTI questo mio caro è il vero motivo .... le ingiustizie portano sempre al malcontento generale .... un bacio fosco ^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 13/02/07 alle 23:08 via WEB
Comprendo ma non condivido del tutto il tuo pensiero perchè così facendo dovremmo anche giustificare allora gli estremisti che sparavano sui poliziotti perchè li vedevano come rappresentanti dello Stato. Il malcontento non può sfociare nella bieca violenza. Questi signori sono solo dei mascalzoni, qualunque sia la scusa che li fa agire, il calcio, lo Stato, o altro. Sono peraltro daccordo con le parole del post da te riportate, ma qui andiamo su un discorso diverso, anche se l'impunità mi pare che riguardi un po' tutti non solo i dirgenti sportivi, se è vero come è vero che siedono negli scrannni del parlamento più di 80 tra inquisiti o condannati e che genralmente chi ha soldi, nonostante li abbia palesemente rubati, difficilmente va o rimane in carcere. Ciaooooooooo!
 
pikkindolor
pikkindolor il 13/02/07 alle 12:08 via WEB
Ciao Fosco, ultimamente sono stata un po' latitante dalla blogosfera, mi accorgo solo ora che è stato il compleanno di tua figlia...tanti auguri (in evidente ritardo) e complimenti perché è davvero una bella ragazza! In merito a questo post non posso che condividere le tue riflessioni e unirmi a te nella speranza che le margherite della civiltà fioriscano perché se così non fosse sarebbe davvero un triste vivere... un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 13/02/07 alle 23:13 via WEB
Grazie Pikki, sei sempre molto carina e gentile. Per quanto riguarda la latitanza debbo francamente osservare che nemmeno io sono sempre presente sui blog, sia sul mio che soprattutto su quello di altri. Per vari motivi di tempo e perchè magari non sempre ho voglia o mi sento in grado di fare un commento (lasciare solo un saluto spesso mi pare assai riduttivo, smplicistico e ripetitivo). Questo è uno nostro spazio personale, ma non vorrei che diventasse un lavoro, pertanto ritengo che tu rientri nella normalità e quindi non devi scusarti di nulla, ci mancherebbe. Ciao e grazie ancora ^_^
 
PiccolaMaIngombrante
PiccolaMaIngombrante il 13/02/07 alle 19:15 via WEB
La settimana scorsa il mio moroso ed io siamo andati al canile-gattile comunale, perché Gabriele cercava un gatto da adottare. Essendo io amante degli animali e soprattutto dei cani, non ho potuto lasciarmi fuggire l'occasione per fare un giro tra i tanti "ospiti" che affollavano il posto. Alcuni in libertà altri nelle gabbie (per fortuna il canile della mia città non è uno di quei posti "lager", anzi è uno dei più apprezzati in Regione per pulizia, cura e rapporto "umano" tra le persone che lavorano lì dentro e gli animali). Me ne sarei portata a casa non so quante di quelle bestioline (ma non posso, ho già due cani e presto arriverà un gatto. Tra poco dovrò uscire di casa io per far porto a loro). Ciò che mi colpisce ogni volta che faccio visita al canile, è che nonostante chissà quante ne abbiano passate a causa della grettezza umana - tra abbandoni e maltrattamenti vari - quando mi avvicinavo alle gabbie, la maggior parte dei cani, correvano lì scodinzolanti per ricevere anche solo una carezza (ammetto, ho dovuto ricacciare giù il groppo in gola diverse volte, nella mezz'ora che sono stata lì dentro). E mentre li guardavo, chi di razza e chi no, chi giovane chi vecchio, chi senza un occhio o senza un'orecchio o senza una zampa e chi invece forte e sano, chi magrolino e chi grassoccio, chi piccoletto chi mastodontico, non ho potuto non fare una sorta di parallelo, dove la razza umana risultava perdente rispetto a quei cagnoloni. Giocavano tra di loro, si annusavano, stavano stesi l'uno di fianco all'altro per trasmettersi calore, oppure abbaiavano coalizzati contro "lo straniero": una simile civiltà e capacità di vivere tutti così insieme pur se tutti così diversi, noi non l'avremo mai.
 
 
fosco6
fosco6 il 13/02/07 alle 23:15 via WEB
Beh, è triste ammetterlo, ma spesso gli animali sono molto più civili di noi...Grazie Piccola del tuo gradevole contributo...Ciao!
 
erising
erising il 15/02/07 alle 11:21 via WEB
Buongiorno Carlo, ti lascio una delle margherite che tanto amo.....sono il simbolo di una forza piena di semplicità.....:-)
 
 
fosco6
fosco6 il 15/02/07 alle 18:11 via WEB
Lo sai che adoro le margherite, quelle semplici bianche piccole che ora stanno inavdendo un vasta area di verde pubblico accanto alla mia abitazione, naturalmente con molto nolto anticipo, ma se dovessi fare un dono preferirei inviare quelle margherite giganti chiamate da noi "gerbere", che possono coprire tutti i colori dell'arcobaleno. Ciao.
 
   
erising
erising il 16/02/07 alle 00:58 via WEB
una di queste fa da cornice al mio blog....splendide anche loro!!! ciaoooooooo
 
     
fosco6
fosco6 il 16/02/07 alle 01:08 via WEB
So che non dovrei farlo perchè vado contro le mie regole e contro la tua riluttanza ai complimenti, ma credo che c'è una margherita tra i blog ancora più splendida e quella sei tu. Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenshipArianna1921
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963