FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Discutendo di STRANE ENE...POST sconsigliato ai ben... »

CLASSIFICHE e amenità varie :-)))

Post n°287 pubblicato il 18 Agosto 2014 da fosco6

Non mi interesso di classifiche e di presenze in prima pagina, anche perché le considero assolutamente inutili, però talvolta, curiosando, mi sono accorto che in home ci sono sempre più o meno gli stessi e che i blog giudicati migliori per lo più sono della cagate pazzesche .
Peraltro ho notato che finiscono spesso in vetrina persone che non scrivono più sul blog da anni o altri che non ricevono apparentemente alcuna visita (anche perché il blog è privo di contenuti e ci vorrebbe molta fantasia per postarvi un commento ).
Aggiungo che in evidenza, se non ho preso cantonate, mi è sembrato di notare molta gente che ha solo il profilo, quindi mi chiedevo e mi chiedo per quali meriti sia stato valorizzato....

Mi sembra inoltre di capire che scrivere di sesso (anche in modo tutt'altro che elegante) o copiare articoli di gossip nella rete e riportarli sul proprio blog, sia il modo migliore per essere presi in considerazione...oppure scrivere una riga di idiozie al giorno, meglio se accompagnate da fotine maliziose e quant'altro.
La cosa non è che mi meravigli, ma certo non depone a favore della serietà di Libero...e, pur essendo ospite di questa piattaforma e accettandone sostanzialmente le regole, penso che si possa  non condividere del tutto il modo di operare della dirigenza.
Certamente si deve essere grati a Libero dello spazio che ci offre , ma non per questo penso si debba tacere su certe incongruenze  e certe scelte discutibili, anche perché chiamandosi Libero, si presume che possa dare spazio anche alla libertà di critica .
Per fortuna dopo un po' di gavetta ci si rapporta con chi ci somiglia un pò e pian piano si riesce anche a capire se val la pena seguire un blog piuttosto che un'altro, ma questo non vuol dire che si debba restare indifferenti o ignorare tutto ciò che ci circonda.

Quello che ho scritto sopra è la copia più o meno fedele di  un mio commento fatto di recente sul blog di Melen (blog.libero.it/Paganininon) legato ad un suo post che trattava appunto ironicamente di questo argomento, e l' ho inteso  riportare sul mio blog per sentire un po' anche l'opinione degli amici che mi frequentano e dei visitatori occasionali.
Francamente continuo a non capire tutta questa gazzarra per avere una qualche visibilità, e continuo a non vedere quale utilità ci sia a diventare un Gold Blogger  o comunque ad  essere inserito tra i primi dieci o i primi cento. Dico questo perchè ho visto che sia in pubblico che soprattutto nel sottobosco del PVT ci si scanna a  vicenda per  invidie e gelosie di ogni tipo, spesso legate appunto alla presenza più o meno assidua nelle varie classifiche di Libero.
Io non so perchè libero faccia queste scelte editoriali e non so neanche quali criteri usi, ma è comunque per  lo meno singo
lare trovare tutti i giorni  nella home una gold blogger che non scrive più sul suo blog dal 15 settembre 2010 .
Pur con tutta la simpatia verso la blogger, che presumo sia anche ignara  di tutto quello di cui sto parlando, devo pensare che a Libero si sia incantato l'algoritmo di ricerca o che la suddetta signora sia l'amante del direttore generale  della piattaforma, perché altrimenti non saprei trovare altre spiegazioni a questa singolare ricorrenza .

Non è il solo caso naturalmente, ma questo mi sembrava così clamoroso che l'ho preso come esempio di tutte le cose un po' strane che accadono su Libero, dove mi sembra che vengano messi in evidenza personaggi insulsi, spesso banali, a volte volgari, altre volte insignificanti, in altri casi virtualmente estinti, trascurando blogger che invece meriterebbero di essere spesso menzionati  perché scrivono cose carine e ricche di contenuti, comunque sicuramente molto più interessanti e intelligenti di quelle che leggiamo in vetrina...e che non sono alla ricerca spasmodica di nessun tipo di riconoscimento, se non quello che deriva loro dal piacere di scrivere e di comunicare, quindi restii a inserire  esche varie o specchietti per le allodole nei loro blog.

Personalmente di tutte queste stupidaggini non me ne frega una beata mazza, e se non fosse per il  post di Melen che mi ha incuriosito non ne avrei forse neanche mai parlato, visto che sono ormai 8 anni che ho  aperto il blog e non ho mai sentito la necessità di farne un post...e penso proprio che questa sia la prima e ultima volta .
Naturalmente non trovo affatto gradevole essere circondato da tanta imbecillità, ma è sempre valido il detto che recita: "non ti curar di lor ma guarda e passa" di dantesca memoria .



 
Rispondi al commento:
cinzia63
cinzia63 il 29/08/14 alle 15:42 via WEB
mio caro Ca, eccomi tornata dalle vacanze e mestamente ho ripreso a lavorare, con grande rammarico ti diro'.... comunque ci sono, spero di essere un poco piu' presente, ma lo dico ogni volta... comunque visto che hai toccato un argomento interessante per questo luogo, ti diro' come la penso, anche se immagino di non dirti nulla di nuovo.... quella storia delle evidenze, ti diro', non ha mai attirato la mia attenzione piu' di tanto, ma quello che racconti lo ho visto anche io, probabilmente mi sono fatta le stesse domande, perche' in effetti e' una cosa talmente palese che anche un cieco potrebbe vederla. Io sono arrivata alla conclusione che ci deve essere un programmino che a random, sceglie i blogger senza nemmeno appurare i contenuti, insomma che sia qualcosa di "informatico" senza nemmeno intervento di nessun umano che si prenda la briga almeno di vedere che dentro alle pagine ci sia scritto qualcosa.... insomma diciamo una pecca, una stupidaggine se vuoi, perche' e' una cosa che non ha alcun senso e non lo ha in nessun modo.... boh, non riesco nemmeno a trovare un motivo... di certo non vale la pena di perderci tanto tempo, questa e' una pecca bella e buona..... ciao Ca
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09m12ps12dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963