Blog
Un blog creato da PierGiorgio18091969 il 04/03/2007

IL MONOLOCALE

And in the end...the Love you take is equal to the Love you make

 
 

IN BACHECA

Sono un ragazzo fortunato, il mio blog hanno premiato...

attribuitomi da: Erika


attribuitomi da: Lisa


attribuitomi: da Bianca

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

« PARVA SED APTA MIHIDa che pulpito... »

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 04 Marzo 2007 da PierGiorgio18091969
 

Oggi pomeriggio sono andato a trovare i miei zii. Mia zia ha avuto un ictus l'ultimo dell'anno ed è tornata a casa questo fine settimana dopo due mesi di ospedale. Mio zio è affetto dalla stessa malattia che ha colpito mio padre cinque anni fa.
E' doloroso vedere le persone care malate.
Ogni volta che mi vede, mio zio mi chiede di uscire per una passeggita ed io l'accontento volentieri. Camminiamo sottobraccio. Lui si appoggia a me ed i suoi passi si fanno più sicuri. Mi ricorda mio padre e ci sto male. Ripenso a quei pomeriggi in cui subito dopo pranzo uscivo insieme a lui con l'auto e ci recavamo al solito caffè.
Passetto dopo passetto dopo essere sceso dalla macchina attraversavamo la strada insieme. Lui era contento anche se non riusciva a parlare, ad articolare un discorso. Comprendeva tutto anche se non riusciva ad esprimersi. L'affetto ci aiutava a comunicare e anche nella sofferenza di vederlo in quello stato, lui che è sempre stato un uomo colto, forte, coraggioso, ero felice di poter stare con lui. Il padre invecchiando era diventato "figlio" ed il figlio era diventato padre.
Provo la stessa emozione e la stessa tristezza quando sono con mio zio e a stento riesco a trattenere le lacrime. Mi faccio coraggio e penso che il destino è stato crudele con i miei cari. Il destino è crudele con tutti, ma la sofferenza, la malattia, la vecchiaia ci spingono ad essere più sensibili, più umani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilmonolocale/trackback.php?msg=2374656

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bridjet_2005
bridjet_2005 il 04/03/07 alle 23:44 via WEB
vedi.. sono questi i pensieri che non riesco a mettere in riga......trovo dannatamente vere le ultime frasi di questo post. la sofferenza altrui e l'età che incalza ci rende vulnerabili ci mette di fronte all' evidenza che tutto nasce e finisce e a meno che non si è egoisti e mediocri, questi event ci fanno riscoprie umani e fragili. Il nuovo anno mi ha portato diversi problemi di famiglia tra cui Il fratello maggiore di mio padre che ha scoperto di avere un tumore...così per mio padre e per la mia famiglia la tristezza ha preso il sopravvento. in periodi come questi è difficile per me tirare fuori la rabbia le lacrime ogni sensazione e metterli in riga ed è facile cedere all'intolleranza e all'insofferenza quando leggo e ascolto lamentele del superfluo e pippe mentali altrui.Ecco perchè mi chiudo e aspetto di calmarmi per non rompere le scatole a nessuno e per non risultare acida. ti bacio e ti stringo forte.
 
 
PierGiorgio18091969
PierGiorgio18091969 il 05/03/07 alle 00:05 via WEB
Ancora una volta non posso che darti ragione. Io sono diventato insofferente e intollerante perchè vivo in un mondo che non mi piace, in cui non mi ci ritrovo, in cui vincono solo i furbi e i disonesti e in cui fanno carriera solo i lacchè. Le ingiustizie sociali mi disturbano, mi disgustano, mi fanno incazzare e mi rovinano il fegato. Che devo fare? Vado avanti come posso stringendo i denti. Nel frattempo stringo te in un abbraccio di stima e di affetto. Bacio PG
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

PG



 

LA MIA VECCHIA CASA

 

VI TENGO D'OCCHIO...

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetaaaacaddadaRavvedutiIn2grecomichele1974Farghi87emmanuela.dellossoBridigalaAllison_MBsols.kjaerAnanke300aleacitosimonanad18strong_passionalessia.gaburrogianmarco.ago
 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963