Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

Io ho solo delle opinioni, ma certezza alcuna.

Post n°492 pubblicato il 14 Gennaio 2018 da RavvedutiIn2

Io ho sempre pensato che siamo destinati a scoprire, sempre che noi si riesca a non distruggerci anzitempo, nuova vita nell ' Universo. Entro mille anni saremo quasi certamente in grado di sviluppare velocità iperluminiche, riuscendo così a coprire distanze oggi semplicemente inimmaginabili.

Saremo costretti a fare questo, io sono pessimista rispetto ad una crescita " spirituale " dell' umanita ' , faremo questo salto, una volta per tutte, in seguito a ciò che accadrà  a breve, e che purtroppo porterà avanti i suoi frutti di morte per almeno un secolo o anche due.

Siamo già troppi, questa è una delle tristi realtà, comincerà presto, entro trent' anni, a scarseggiare acqua, alimenti in genere, petrolio... e tutto il resto. Se restiamo sulla Terra saremo spacciati, ho sempre il dubbio che le apparizioni mariane di Medjugorje siano in realtà fenomeni di natura extraterrestre. Ma lì, a Medjugorje, si parla chiaramente della fine dell 'umanita'. Si parla di punizioni estreme,  un qualcosa che ci cancella per sempre. Siamo una specie non molto evoluta e non lo saremo mai. Forse riusciremo a permettere una sorta di fuga verso l' ignoto. Esistono altre forme di vita, superiori a noi, forse cercano di avvertirci. Ma noi, stupidi, crediamo ancora che i cambiamenti politici possano salvare un pianeta che muore a causa della sovrappopolazione. Adesso sfioriamo gli otto miliardi, di cui oltre la metà di essi già muore di fame,  vogliamo parlare delle guerre che sono ormai ovunque e presto... arriveranno anche qui da noi,  vogliamo pensare alla capacità distruttiva che possediamo attualmente, pensiamo veramente che possa bastare un miracolo o anche una intera serie di miracoli per cambiare il corso degli eventi?

I governi, i partiti politici, gli stessi ideali politici, non contano nulla, la realtà consiste nel fatto che esiste un ristretto gruppo di potere ombra che sta portando il mondo sulla strada della deindustrializzazione e della fame conseguente ad essa. Da questo punto partirà una serie di guerre nucleari che cancellerà la quasi totalità del genere umano. Mi spiace dirlo, ma la penso così da parecchio tempo, con la politica cercavo solo di barare con me stesso, ora sono cosciente che siamo specie troppo primitiva e distruttiva. Probabilmente, volando a velocità iperluminica, qualche migliaia di persone riuscirà, un giorno, a salvarsi, colonizzando nuove stelle. Forse verrà Cristo, VERAMENTE, per la seconda volta ed io verrò allora smentito, Egli porterà la fine del mondo. Oppure, qualche specie aliena potrebbe non aver commesso il cosiddetto peccato originale, quello da noi invece compiuto eccome, ribellandoci a Dio. Ah, lo so che molti rideranno, so che molti non credono ne'  in Dio  né  negli alieni, ma non me ne importa. Cristo... avrebbe potuto essere un alieno?

Non ho risposta né certezza alcuna. 

 
 
 

Scrivo cose non serie, non vere, non impegnate - tanto in ogni caso, che lo voglia o no - io scrivo solo delle gran c......

Post n°491 pubblicato il 09 Gennaio 2018 da RavvedutiIn2

In una galassia lontanissima che non ha nome ma solo una sigla, l' evoluzione ha seguito un'altra strada ed i lucertoloni vanno per la maggiore, abitando tre dei quattordici pianeti che compongono un sistema solare. Gli altri sistemi vivono ognuno una propria vita, rinunciando in partenza a qualunque possibilità di conoscenza reciproca ;  su certi sistemi ci vivono dei lucertoloni medi, che si sentono menomati rispetto a quelli più grossi, caratterizzati da doppie code sul retro della loro bella schienozza.

Le lucertole grosse sono " abbellite " inoltre da quattro arti prensili, che ci vuole del coraggio per chiamarli braccia. Ma guai a dirglielo, oltre che brutti sono anche incazzosi -  hanno un carattere che somiglia al mio, difatti sto pensando di chiedere accoglienza, visto che per un motivo o per l' altro in questi ultimi tempi c'è  parecchio movimento, anche sulla  superficie di un pianeta per fortuna sconosciuto ai lucertoloni, grossi, medi e piccoli.

Dico " per fortuna ", ma fortuna loro, altrimenti sai come gli spaccavamo le balle ?

Connotati da forte dentatura, somigliano ai nostri vecchi cari dinosauri, amano dilaniare carne di vario genere e credo che non rifiuterebbero neanche la nostra, ma la mia è solo una modesta opinione.

Molto progrediti tecnologicamente, ma per ciò che riguarda la filosofia, o l 'arte, o fosse anche una santa chiavata in buona compagnia, per carità, non ci siamo per niente. Non amano la bellezza, il loro habitat è tutto in tinta verdastra con sfumature di nero e grigio, un vero piacere!!!

Si trovano a circa 9.000 anni luce da noi, una distanza considerevole anche per loro. Noi siamo bellissimi, bravi e  buoni, una  vera riuscita del  disegno di un Dio a volte dispettoso, o quantomeno un po'  strano.

Ah,  giocano a calcio anche loro, ma sia con le zampe che con il resto degli altri arti, cazzi loro, però pare che si divertano un mondo e a me sta benissimo così.

Fanno guerre di continuo, ma proprio come le nostre lucertole, riescono a replicarsi,  anzi  risorgono addirittura!!!

Fortuna che non vengono qui da noi, altrimenti erano cazzi veri e propri. Ma tanto noi ci distruggeremo da soli, risparmiando fatica a chiunque.

Ed  ecco, scrivendo queste  minchiate, che ora interrompo in quanto mi sono rotto, potrei un giorno somigliare, chissà, ad un Fabio Volo,  o ad una certa Tamaro...

Insomma,  io voglio solo "  far  schei  ",  scrivendo, gli  schei sono i soldi in  dialetto, per chi non lo sapesse. Altrimenti se continua così, che a volte non ho i soldi per le bollette e neanche per le "  cicche ", cioè le  sigarette,  mi  sa che dovrò inventarmi qualcosa, magari di non troppo onesto, Dio mio cosa sto dicendo!!!

Va bene,  chiudo qui , avvertendo gli eventuali lettori che d'ora  in poi  sarà questo il MASSIMO LIVELLO di mia intelligenza personale, riferito almeno a questo portale.

Tanto su di un altro portale non ci scrivo più da tempo, sono demotivato.

L' importante è  far  SCHEI  in modo da poter scappare via da  questo buco di Paese,  diventato troppo stretto e stressante per chiunque si ostini a voler fare la persona onesta,  o ...  quasi onesta, visto che il sottoscritto ha  già,  pur   se  molti anni fa,   "  assaggiato "  le   patrie  galere.

Ciao lucertoloni,   ciao lettori,   ciao galassia  M65Y23- trattino  -  minchia...

Beh,  ecco cosa mi  frulla in testa questa sera... 

 
 
 

Gatto distratto o dispettoso ?

Post n°490 pubblicato il 07 Gennaio 2018 da RavvedutiIn2
Foto di RavvedutiIn2

Ho  il pulsante sulla mia scrivania ,  questo l' avvertimento del matto n° 1  ...

Il  mio pulsante è  più  GRANDE ,  sembrano  quasi dei dispetti  da  ragazzini  ,  la  risposta  del matto n° 2 ...

E ,  quando ormai da  un  decennio ,  pareva  quasi  scomparsa la  minaccia di un  Olocausto  nucleare ,  ecco  che  salgono  alla  ribalta   questi  due , dei  quali  se  ne  farebbe  volentieri a  meno .

Il  Destino ,  impersonato  nelle  vesti ,   o meglio,  nel  bel  manto di un  gatto, si appropriava  delle nostre vite ...   miaooouuuuu ,  sembrava  fosse  il  Demonio  che  se  la   rideva ,  il  Destino  metteva in  atto il suo compito. 

 
 
 

Anno nuovo e solite distese di immondizia.

Post n°489 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da RavvedutiIn2

Quasi telegrafico : oggi sono sceso, solo per destinare la spazzatura nei vari cassonetti, rispetto la differenziata da sempre. Quel che ho visto, e che ho visto anche diverse altre volte, mi costringe ad essere d'accordo con le ipotesi più catastrofiche riguardo il futuro di questa in-umanità.

C 'era di tutto, dappertutto, senza nessun rispetto né ritegno. Se prima certe brutte abitudini le si imputava ad alcune zone del Paese, cosa che non mi ha mai trovato consenziente, direi che ormai da tempo, anche questa città si è ben adeguata all' andazzo generale.

Girando un po' sul web, ho dato un'occhiata alle più pessime previsioni che riguardano il nostro pianeta. Son sempre più dell 'idea che, aumentando il numero di locuste ( noi ), aumenteranno di riflesso tutti i peggiori problemi che caratterizzano una società tipo la nostra.

Per non parlare dei Paesi in via di sviluppo, che però continuando così probabilmente non si svilupperanno mai. Stiamo ammazzando il pianeta intero e, anche se bisogna riconoscere vari progressi e sempre nuove ricerche  , anche in ambito futuristico, come ad esempio alcuni studi e ricerche sulla biologia e sui programmi spaziali futuri, restano, anzi aumentano, brutte abitudini che concorrono a rallentare ciò che di buono si tenta di fare. 

 

 
 
 

S-POETIC in - JUSTICE

Post n°488 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da RavvedutiIn2

Cara  Greta,  tu  che dichiari, partendo fin  dal tuo  nick, di  essere poetessa,  buona,  brava ,  cara , piena  di sensibilità, ma  ti  richiudi  all 'interno  della tua cerchia  "  amici  ", impedendo agli altri,  quelli che non sono BRAVI  COME  TE , perfino di  contattarti. Che,  ad  un  commento  a te ,  grande  REGINA , non gradito,  non concedi risposta (   ma  questo ci  sta benissimo, è  solo il modo  in cui lo  fai ) ....   e  poi ,   PAVIDA  ,  mi  metti in lista nera

 

IO  TI  AUGURO  OGNI   BENE

E che tu  possa realmente vivere ( e  sentire, percepire )  Poesia e  Giustizia

Entrambi termini che

secondo me non  conosci 

assolutamente.

Io  e  TE ,  GRANDE  REGINA , ci capiamo

Il post è  solo per te

In tuo  onore. 

 
 
 
Successivi »
 

UMBERTO D

 

ULTRAVOX

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ULTIME VISITE AL BLOG

RavvedutiIn2prefazione09MisteroNautiluscarla.bossovita1954csurfinia60Signorina_Golightlyslavkoradicpaperino61toVasilissaskunkmisteropaganothe_oracle73alf.cosmosvenereblu.a
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SIGNORE GESÙ

Signore Gesù, io voglio amarti e fare la Tua volontà, ma ho bisogno di Te per mettere nel mio cuore l’amore ed il volere, io so di essere un peccatore e che non posso con le mie forze arrivare a Te, la Salvezza che Tu mi offri gratuitamente io l’accetto, Ti prego di entrare nel mio cuore e dammi la Vita Eterna, Amen.