Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Tutto quello che vedi in...( Quasi Overdose ) »

Camminavano come noi ( Clifford D. Simak ) - They walked like men

Post n°337 pubblicato il 06 Aprile 2015 da RavvedutiIn2

Il romanzo tratta di un originale invasione aliena. Gli invasori sono esseri grandi come palle da bowling la cui società, provenienza e costumi rimangono prevalentemente ignoti, poiché l'autore sottolinea spesso la difficoltà di comprendere ciò che è tanto distante dall'essere umano. Essi stanno cercando di comprare case, aziende, terreni su tutto il pianeta, ovunque la proprietà privata sia un diritto, in modo da compiere una invasione "legale". Potendo assumere qualsiasi forma, compresa quella umana e quella del denaro, fondano fittizie società immobiliari che provvedono ad acquistare gli immobili, sfrattare gli inquilini e chiudere le aziende. Il tutto viene perfettamente e lucidamente premeditato e studiato, perché avvenga nel più breve tempo possibile ed evitare che la popolazione umana sospetti qualcosa. Gli alieni nel contempo eliminano fisicamente o corrompono con il denaro gli individui che sospettano qualcosa. Tra di essi è Parker, un giornalista di una tranquilla cittadina che subisce un tentativo di omicidio nella propria casa, durante il quale riesce a vedere uno degli alieni, poi assiste al contemporaneo annuncio dell'acquisto e alla chiusura di una grande azienda della sua città, e quindi gli viene annunciato che non gli verrà rinnovato il contratto di affitto in quanto la sua casa è stata acquistata da una società immobiliare. Parker ottiene la conferma dei suoi sospetti, prima entrando di nascosto nell'ufficio dell'agenzia immobiliare, poi quando incontra un altro alieno, che ha le sembianze di un cane in grado di comunicare in una forma telepatica. Egli non è della stessa razza delle "palle da bowling", e sta cercando di avvertire l'umanità del pericolo. Parker non è creduto da nessuno tranne che da Joy, la sua fidanzata, dunque decide di provare da solo ad ostacolare i piani degli alieni. Dopo una serie di movimentate vicende, Parker scopre il loro punto debole, e con l'aiuto di un vecchio allevatore, riesce a renderli incapaci di ragionare e a farli uscire allo scoperto. A fermare gli alieni è la loro irresistibile attrazione per l'odore delle secrezioni della puzzola.

Ho letto questo libro diversi anni fa , mi capitavano spesso alcune riedizioni della collana Urania . Mi sono sempre chiesto se coloro che accumulano ricchezze a discapito di tanti altri non siano per caso degli extraterrestri . Scherzo , naturalmente , ed anche la trama del libro è abbastanza " semplicina " . Però lo si legge volentieri .

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963