Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

« Un normale bar da qu...Consapevolezza / Cecità »

Perché non mollare tutto ???

Post n°462 pubblicato il 04 Giugno 2017 da RavvedutiIn2

A volte possono mancare le parole,  a volte le parole non riescono a star dietro ai pensieri . A volte gli altri, nel loro insieme,  mi fanno schifo oltre a farmi male,  ma un dato peculiare che mi caratterizza da sempre, mi riporta poi alla realtà, ripetendomi fino allo sfinimento che ,  molto  probabilmente, ciò che mi fa schifo e mi fa star male è un  qualcosa che  ho dentro di me e che di me fa parte. Ergo , si odia (  o si detesta ),  o si  ama , quel qualcosa che fa  parte  di  noi  stessi.  Poche persone possono  vantarsi della  propria stessa imperturbabilita', la quale in un  ancor  minore numero di casi riesce a non sfociare nella più assoluta indifferenza,  che vorrebbe essere rivolta verso gli avvenimenti estranei,  che però, sempre in base al fatto che noi viviamo una realtà ' da formiche inconsapevoli', realtà vera e propria forse non è... Viviamo mica magari in una realtà bidimensionale, formiche che strisciano su di un foglio, inconsapevoli della possibilità che di fianco a questo foglio ve ne sia un altro, e  che dunque le dimensioni effettive siano almeno tre, o quattro tenendo conto che c ' è anche il Tempo tiranno a dir la sua, su di noi e sugli avvenimenti che riteniamo,  a torto, di vivere appieno e di poter in qualche modo controllare?

 

E se le suddette dimensioni fossero ancora di più? ,  allora si rischierebbe un gran bel mal di testa, simile a quello che mi ha preso circa un '  ora fa,  che sia esso il vero colpevole di ciò che scrivo in questo momento? 

Ma no,  non credo si possa parlare di colpevoli, al limite anzi qui, nel mio caso, si deve spaziare all'  interno di meriti indubbi ed assai consistenti,  pur se non sempre graditi agli altri,  che possono scambiare il tutto per un confuso e contorto discorso misto a totale mancanza di modestia ed autocontrollo. Modestia ed autocontrollo sono due belle cose, ma di solito non vanno d'accordo con sincerità e spontaneità,  almeno nei casi di scrittura '  di  getto ' , quella appunto in cui le dita fanno fatica a correre dietro ai pensieri sulla tastiera di questo smart abbastanza idiota e lento,  che mi costringe a controllare ogni due o tre righe cosa diamine io possa averci scritto, in quanto esso corregge da solo, e come tutti i casi in cui qualcosa o qualcuno ci vuol correggere... lo  fa  male, sbagliando tempi, modi e metodi...  e obiettivi. 

La dimostrazione di ciò è insita nel fatto che appena il sottoscritto ha cominciato a modificare una linea che riteneva fosse sua,  personale, accorgendosi che in realtà essa era si veritiera ma ormai datata, che essa era una linea un po' accomodante, una linea fatta per '  non tradire' , appena il sottoscritto ha cominciato ad esprimere cose ' non più tanto gradevoli e gradite', ecco apparire,  neanche tanto nascosto,  un ostracismo di rimando, una messa al bando :  non va bene dire cose che contrastano col buonismo imperante, espresso per la maggior parte da coloro che il degrado lo conoscono solo dai TG o  dai giornali... o dal web stesso, mi chiedo allora a cosa sia valsa la pena l ' aver parlato di me in prima persona, riferendomi apertamente a fatti, brutti, che mi hanno toccato, mi chiedo come (  e  se ) io possa tentare di far ragionare qualcuno riguardo al fatto che stiamo velocemente sprofondando verso un baratro sociale, economico,  culturale, ad esempio in quanto ormai ostaggi di fenomeni di massa imposti dall ' alto, l'  immigrazione incontrollata ne è solo un banale esempio, potrei invece, ma l '  ho anche fatto,  a suo tempo,  parlare della corruzione da terzo mondo, contrastata ormai solamente da ironia ed umorismo spiccio e scadente in stile Crozza,  mi si permetta lo spietato e scarno riferimento. 

Insomma ,  se scrivere non cambia le cose,   ed almeno ai miei occhi la gente è sempre più scema,  cattiva e timorosa... a  cosa serve farlo ,  cioè ...  scrivere? 

Perché non mollare tutto??? 

Intanto in questa notte di Verona,  '  quasi '  profondo nord , le  moto  e  le  auto  corrono  a  tutta  birra, io invece  sto  bene  qui in  casa ,  coi miei tre gatti e   la  cagnolina Sally,  dormono tutti,  loro ,  li invidio con tutto il  cuore ... 

Spero di non  aver  fatto  troppi  errori  con  sto   stupido ... smartphone  ... 

Ciao  ... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963