Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

Messaggi del 14/01/2018

Io ho solo delle opinioni, ma certezza alcuna.

Post n°492 pubblicato il 14 Gennaio 2018 da RavvedutiIn2

Io ho sempre pensato che siamo destinati a scoprire, sempre che noi si riesca a non distruggerci anzitempo, nuova vita nell ' Universo. Entro mille anni saremo quasi certamente in grado di sviluppare velocità iperluminiche, riuscendo così a coprire distanze oggi semplicemente inimmaginabili.

Saremo costretti a fare questo, io sono pessimista rispetto ad una crescita " spirituale " dell' umanita ' , faremo questo salto, una volta per tutte, in seguito a ciò che accadrà  a breve, e che purtroppo porterà avanti i suoi frutti di morte per almeno un secolo o anche due.

Siamo già troppi, questa è una delle tristi realtà, comincerà presto, entro trent' anni, a scarseggiare acqua, alimenti in genere, petrolio... e tutto il resto. Se restiamo sulla Terra saremo spacciati, ho sempre il dubbio che le apparizioni mariane di Medjugorje siano in realtà fenomeni di natura extraterrestre. Ma lì, a Medjugorje, si parla chiaramente della fine dell 'umanita'. Si parla di punizioni estreme,  un qualcosa che ci cancella per sempre. Siamo una specie non molto evoluta e non lo saremo mai. Forse riusciremo a permettere una sorta di fuga verso l' ignoto. Esistono altre forme di vita, superiori a noi, forse cercano di avvertirci. Ma noi, stupidi, crediamo ancora che i cambiamenti politici possano salvare un pianeta che muore a causa della sovrappopolazione. Adesso sfioriamo gli otto miliardi, di cui oltre la metà di essi già muore di fame,  vogliamo parlare delle guerre che sono ormai ovunque e presto... arriveranno anche qui da noi,  vogliamo pensare alla capacità distruttiva che possediamo attualmente, pensiamo veramente che possa bastare un miracolo o anche una intera serie di miracoli per cambiare il corso degli eventi?

I governi, i partiti politici, gli stessi ideali politici, non contano nulla, la realtà consiste nel fatto che esiste un ristretto gruppo di potere ombra che sta portando il mondo sulla strada della deindustrializzazione e della fame conseguente ad essa. Da questo punto partirà una serie di guerre nucleari che cancellerà la quasi totalità del genere umano. Mi spiace dirlo, ma la penso così da parecchio tempo, con la politica cercavo solo di barare con me stesso, ora sono cosciente che siamo specie troppo primitiva e distruttiva. Probabilmente, volando a velocità iperluminica, qualche migliaia di persone riuscirà, un giorno, a salvarsi, colonizzando nuove stelle. Forse verrà Cristo, VERAMENTE, per la seconda volta ed io verrò allora smentito, Egli porterà la fine del mondo. Oppure, qualche specie aliena potrebbe non aver commesso il cosiddetto peccato originale, quello da noi invece compiuto eccome, ribellandoci a Dio. Ah, lo so che molti rideranno, so che molti non credono ne'  in Dio  né  negli alieni, ma non me ne importa. Cristo... avrebbe potuto essere un alieno?

Non ho risposta né certezza alcuna. 

 
 
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sparusolalalistadeidesideri79carla.bossosurfinia60QuartoProvvisorioCherrysljagannath0lennon927paperino61tocassetta2mandingo1952amici.futuroiericomelunadinonsolopolallegri.frjigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963