Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« DA MARTEDì A OGNI SINDAC... | EDO NOTARLOBERTI E IL SU... » |
A NAPOLI IL PD SI GIOCA LA FACCIA, E NON SOLO QUELLA
Post n°1061 pubblicato il 14 Maggio 2011 da kayfakayfa
Nell’attesa di conoscere l’esito delle elezioni amministrative di domenica prossima, una riflessione merita il voto di Napoli. Se a Milano Berlusconi si gioca tutto casomai la Moratti non dovesse vincere o andasse al ballottaggio con Pisapia, a Napoli sono in gioco le sorti del PD non soltanto a livello locale bensì nazionale. Dando per scontata nel capoluogo campano la vittoria del candidato del centrodestra Gianni Lettieri, dopo quasi un ventennio di governance di centrosinistra con Bassolino e poi la Iervolino, a Napoli è in atto una sfida nella sfida: evidentemente amante del masochismo, il centrosinistra, in particolare il PD, anziché fare fronte unico con l’IDV di Di Pietro per fronteggiare in forze Lettieri, ha preferito correre da solo col sostegno di SEL di Vendola candidando il prefetto Mario Morcone, figura di tutto rispetto ma non di grosso impatto emotivo nell’opinione pubblica, lasciando invece che l’IDV presentasse un candidato di notevole spessore mediatico qual è l’ex pm Gianni De Magistris, alimentando uno scontro fratricida all’interno dell’opposizione di governo che potrebbe costare molto caro al partito di Bersani se De Magistris dovesse andare al ballottaggio o comunque ottenere un risultato superiore a Morcone! In quel caso i vertici del PD come si comporterebbero? Avrebbero finalmente il coraggio di ammettere che occorre dare una svolta radicale alla loro politica, magari iniziando a dare finalmente ascolto a Di Pietro e alle sue proposte provocatorie o continuerebbero a fare orecchie da mercante fingendo che l’eventuale debacle di Napoli sia l’ennesimo incidente di percorso e continuerebbero a flagellarsi da soli dimostrando una volta di più di non tenere conto dell’espressione popolare sempre più stanca di un’opposizione che a parole vuole liberare il paese da Berlusconi e dal berlusconismo ma poi, coi fatti, ossia non presenziando compatta in aula al momento delle votazioni, avendo la possibilità di battere il governo, perché molti suoi membri sono ammalati, in “missione” o al bagno a far pipì, fa di tutto perché Berlusconi continui a governare? Anche sta volta, come è già accaduto in passato, se il PD dovesse uscire con le ossa rotte dalla tornata elettorale i suoi dirigenti e i soloni della sinistra si scaglieranno contro Di Pietro e Grillo perché, non allineandosi alla linea del Pd, gli hanno sottratto voti regalando la vittoria a Berlusconi? O avranno l’umiltà di recitare il mea culpa, smettendola di guardare presuntuosamente dall’alto in basso chiunque si proponga come alternativa concreta alla loro leadership nel centrosinistra, dimostrandosi finalmente pronti ad ascoltalo e magari a sostenerlo nella sua cavalcata elettorale? Ne riparleremo martedì... |
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20