Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« LE SCONCERTANTI TEORIE D...MARATONA DI NAPOLI, ENNE... »

SCOPERTO NIBIRU IL PIANETA DEGLI DEI?

Post n°1667 pubblicato il 23 Gennaio 2016 da kayfakayfa
 

Ne IL PIANETA DEGLI DEI lo studioso azero Zecharia Sitchin, trattando delle origini misteriose dei sumeri, apparsi all'improvviso intorno al 4000 a. C. , suppone che esse debbano attribuirsi all'intervento di una razza aliena proveniente da un altro pianeta la quale periodicamente - per la precisione ogni 3600, ossia quando il proprio pianeta raggiungerebbe il perigeo cioè la distanza minima dalla terra - “scenderebbe” sulla terra per raccogliere minerali necessari al proprio sostentamento tecnologico e nello stesso tempo per compiere vari esperimenti, tra cui quello che avrebbe determinato nella notte dei tempi l'origine dell'uomo scegliendo tra gli animali quello più affine a se stessi per caratteristiche fisiologiche, traendovi alcune cellule per poi mischiarle con altre tratte da soggetti della propria razza, dando origine all'uomo il quale sarebbe un ibrido animale/alieno.

Il pianeta da cui deriverebbero questi presunti alieni sarebbe situato ai limiti del nostro sistema solare, di enormi dimensioni, che nel suo lento orbitare intorno al sole, ogni 3600 anni verrebbe a trovarsi alla distanza minima dalla terra. Questo pianeta secondo Sitchin era chiamato dai sumeri Nibiru e ara associato a Marduk re degli dei nel pantheon sumerico.

Pur ammettendo di non essere in grado di provare l'esistenza di questo presunto pianeta, Sitchin non esclude che la sua esistenza non possa dimostrarsi matematicamente osservando l'azione orbitale dei pianeti conosciuti e dei corpi orbitanti nello spazio, come fu per la scoperta di Nettuno e Plutone. Scrive Sitchin: “Oggi sappiamo che al di là dei pianeti giganti Giove e Saturno vi sono altri due grandi pianeti (Urano e Nettuno) e un terzo, più piccolo (Plutone) che fanno parte del nostro sistema solare. Questa conoscenza, però, è alquanto recente. Urano fu scoperto solo nel 1781, grazie all'impiego di telescopi perfezionati. Dopo averlo osservato per cinquant'anni, alcuni astronomi arrivarono alla conclusione che la sua orbita rivelava l'influenza di qualche altro pianeta. Sulla scorta di accurati calcoli matematici, si giunse infine a individuare anche quest'altro pianeta, chiamato Nettuno: era il 1846. solo alla fine del XIX secolo , divenne evidente che anche Nettuno era soggetto a una sconosciuta attrazione gravitazionale. Esisteva dunque un altro pianeta nel nostro sistema solare? La risposta venne solo nel 1930, con la scoperta di Plutone.”

È di questi giorni la notizia della scoperta di un nuovo pianeta che si “nasconderebbe” ai confini del sistema solare, dieci volte più grande della terra e distante dal nostro pianeta 600 volte la distanza che intercorre tra la terra e il sole. Scrive su Repubblica del 20 gennaio Massimiliano Razzano, “Data la sua incredibile distanza, questo pianeta è stato scovato studiando le perturbazioni gravitazionali prodotte sui pianeti più vicini coma ad esempio Nettuno. A scoprirlo sono stati due astronomi del California Institute of Tecnology, Konstantin Batygin e Mike Brown, che in uno studio apparso su The Astronomical Journal sostengono di avere in mano dei dati decisamente solidi. La scoperta, se confermata, sarà il coronamento di un'impresa che gli astronomi inseguono da secoli, ovvero la scoperta del misterioso pianeta X, e potrebbe rivoluzionare la nostra visione del Sistema Solare.”

Seppure è prematuro affermare che il pianeta in questione sarebbe quello che i sumeri chiamavano Nibiru - ribattezzato da Sitchin come IL PIANETA DEGLI DEI - è evidente che molte sarebbero le concordanze che farebbero presumere ciò.

Teniamo a bada la fantasia e aspettiamo gli sviluppi senza escludere che possa giungere una smentita ufficiale che attribuisce le anomalie gravitazionali di Nettuno registrati dai due scienziati a semplici disturbi magnetici.

Mi sa che in tanti avrebbero tutto l'interesse affinché su questa vicenda venga steso uno spesso velo di silenzio, liquidandola come mera fantasia per la pace di tutti. Soprattutto la loro!  

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kayfakayfaaida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigianomarcodagolavacuorevagabondo_1962lost.and.found
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963