« Zerooooooooooooooo!!!!!!Buona Pasqua e angolo pr... »

Vieni qua che ti faccio vedere dov’è il nostro pezzo di mondo…

Post n°902 pubblicato il 15 Aprile 2014 da lisa_m

Vi dico solo che stamattina ho commesso la terribile imprudenza di non mettere neanche il correttore per le occhiaie, tanto sono fresca e riposata, quindi fate un po’ voi: Luciano è meglio di una maschera di bellezza, c’è poco da fare!!!!

Non sto dicendo di non essere stanca, tutt’altro, e dopo pranzo avrò sicuramente il tracollo, visto che ho dormito poco e sognato il concerto, quindi non è stato esattamente un sonno riposante, ma sono talmente felice dell’esperienza di ieri che tutto il resto passa in secondo piano!

Ve lo dico subito: non l’ho aspettato dopo il concerto con la speranza di stringergli la mano e non ho fatto pedinamenti per scoprire dove andava a cena.. dovevo tornare a Roma ed essere abile al lavoro stamattina, quindi mi sono fatta bastare il concerto che, vi assicuro, ha fatto il suo lavoro veramente bene!!

Ma, come di consueto, mettetevi comodi, che, con la “sintesi” che mi contraddistingue, parto dall’inizio!

Sono uscita dall’ufficio in tempo per prendere un treno che mi avrebbe consentito di essere a Frosinone verso le 18, in modo da arrivare tranquillamente al palazzetto (distante un paio di km dalla stazione), entrare e sistemarmi con tutta calma. Il caso ha voluto che, arrivata in stazione, stesse partendo il treno precedente, così mi sono detta: “Beh, quasi quasi lo prendo, tanto sono qui: arrivo prima!” e così ho fatto e, visto che quando c’è Luciano di mezzo ho sempre un pelino di ansia, ho anche fatto il seguente pensiero negativo: “Pensa te se ora cambio treno rispetto a quello che avevo deciso e succede di tutto, facendomi tardare irreparabilmente.. ma no, figurati, cosa vai a pensare!!!”…. bene.

Non vi dirò che si è sfiorata la tragedia, perché così non è, ma pensate a me che non vedo l’ora di arrivare alla meta ed immaginate il mio stato d’animo su un treno che, nell’ordine, parte in ritardo (con il capotreno che corre avanti e indietro, facendo ipotizzare a tutti i passeggeri svegli chissà quale emergenza nazionale!); dopo cinque minuti cinque di tragitto si ferma in mezzo al niente e sta lì immobile senza un cenno tipo un quarto d’ora, con il capotreno che continua a correre avanti e indietro; riparte e fa tipo altri cinque minuti di tragitto, dopodiché si ripianta in mezzo al niente per un dieci minuti, quindi, udite udite, fa retromarcia e torna indietro per un bel pezzo, fermandosi poi per un tempo che a me è sembrato infinito di nuovo in mezzo al niente!! Ed in quel tempo mi sono prefigurata tutti i peggiori scenari possibili ed immaginabili: prima di tutto mi sono autofustigata per aver cambiato treno (mi immaginavo i passeggeri dell’altro che ci passavano a fianco facendo ciaociao con la manina!!!), poi ho cominciato a pensare che se avessi voluto scendere non potevo, aiuto, che ci avrebbero riportati in stazione chissà quando o che saremmo stati fermi lì tutta la notte senza acqua né cibo ma, soprattutto, che avrei perso Luciano!!!!!!

Per fortuna, dopo il tempo infinito di cui sopra, il treno è ripartito, arrivando a destinazione dopo quello che avrei dovuto prendere, ma questo è solo un dettaglio, visto che ero a Frosinone, viva e vegeta, in tempo per vedere Lucianino bello!!

Dalla stazione, gambe in spalla e piantine in mano (e telefono con google maps, che quando hanno distribuito il senso dell’orientamento, io ero in coda per un concerto di Luciano! ), parto con destinazione palazzetto! Dopo un paio di dubbi amletici (sarà di qua????????) incontro finalmente due esseri umani ai quali chiedere se sto andando bene, loro confermano e, in men che non si dica, mi trovo davanti il serpentone di gente che compone la fila per entrare al palazzetto!

Vi devo confessare che, facendo quella fila, mi sono un po’ demoralizzata, perché ovviamente avevo tantissime persone davanti (la gente ci aveva dormito dalla sera prima, e questo ricordatevelo, perché ci tornerò dopo!), per cui mi sono detta: “Oddio, starò nella bolgia totale, lo vedrò piccolissimo, schiacciata tra un mare di sconosciuti, sarà terribile: come soffro!!!”; visto che tanto avevo tempo, meditavo sulla strategia da intraprendere e, alla fine, la più accreditata era: “Io nella bolgia non mi ci metto, sto defilata, purtroppo in fondo o laterale, e pace..”, e lo pensavo con il cuore che sanguinava, perché io, Luciano, lo devo vedere da vicino!!!!

Aprono i cancelli e la fila procede lentissima, perché fanno entrare a piccoli gruppi; nel frattempo mi accorgo che anche dietro di me si era creato un lungo serpentone di persone e che, in realtà, mi trovavo un po’ dopo la metà, che, considerato che avevano venduto 2.700 biglietti, non è così male! Comunque, dopo almeno mezz’ora, riesco ad entrare, porgo il biglietto al tipo con il lettore ottico, saluto il factotum/guardia del corpo di Luciano, Luca, che non so perché era all’ingresso, ed entro: passo un corridoio, faccio tre gradini e sbam, mi trovo subito a destra il palco, e subito a destra la transenna della prima fila, con un po’ di spazio laterale! Ovviamente mi piazzo immediatamente lì, che neanche nei miei sogni più rosei potevo pensare di stare in transenna con la gente che aveva dormito lì dalla sera prima.. è vero che sono laterale, per carità, ma ho il microfono di Luciano a, che so, dieci metri, quindi si vede benissimo! Non posso credere alla mia fortuna, niente, non ci credo, mi guardo in giro e vedo il palazzetto che si riempie in ogni spazio possibile immaginabile ed io ho il mio posto in transenna!!  Tra l’altro mi guardo le persone che ho intorno e vedo due ragazze, che sono tre persone più centrali di me, che hanno scritto sulla mano il numeretto di chi ha dormito davanti al palazzetto (serve per fare gli appelli notturni e per mantenere l’ordine di arrivo quando si entra, per correttezza) e sono i numeri 42 e 43: vi rendete conto?? Praticamente io, arrivata nel pomeriggio, avevo quasi lo stesso posto di due che erano lì dalla sera prima?? No, va beh, lassù qualcuno mi ama, c’è poco da fare!!!

Intanto, con le due ragazze vicino a me, con le quali mi sono messa a chiacchierare, ci accorgiamo che le scalette per salire sul palco sono proprio davanti a noi, ad un metro, ed iniziamo a favoleggiare possibili scenari nei quali Luciano ci passa proprio davanti.. speranze che vengono ulteriormente avvalorate dal fatto che viene portata una seconda transenna davanti alle scalette, per dare maggiore protezione! E siamo lì e speriamo e chiacchieriamo; tra l’altro io non perdo occasione per tenere uno dei miei interessantissimi seminari su Luciano (ma mi è stato richiesto, eh, non state lì a pensare male, non è che ogni occasione è buona per parlare di lui!! ), questo aveva il titolo “Luciano: i suoi collaboratori, le sue abitudini, i luoghi dove trovarlo ed il nostro fantastico incontro” e devo dire che ha riscosso moltissimo successo, anche perché le ragazze non erano del fan club, erano un po’ al di fuori da certe dinamiche, ma molto appassionate di Luciano, quindi prendevano ogni informazione come qualcosa di assolutamente prezioso, mentre erano cose note e stranote, come ho tenuto a precisare, per non passare per quella che sa chissà quale segreto!

Comunque il seminario è stato un perfetto riempitivo dei tempi morti, visto che in un batter d’occhio si sono fatte le 21 e si sono spente le luci: noi avevamo gli occhi puntati sulla scaletta ed è stato da lì che è passato per primo Fede (Poggipollini, il chitarrista), seguito da Niccolò Bossini (altra chitarra), da Davide Pezzin (il nuovo bassista), da Michael Urbano (fantastico batterista) e da Luciano Luisi (tastiere e tutto l’amba aradam, come ha detto Luciano!!).. subito dopo, preceduto come sempre da Luca, che gli faceva luce con una piccola torcia per fargli salire le scalette del palco, è arrivato Luciano, bello come il sole, camicia e gilet neri e jeans grigi, concentratissimo, ed è passato davanti a noi, ad un metro, vicinissimo: che emozione!! Nonostante, per fortuna, mi sia capitato di vederlo spesso da vicino, e da vicinissimo, ogni volta è sempre un’emozione, unica e grandissima: una magia per cui val la pena vivere!!

E’ salito sul palco e naturalmente è partita un’ovazione, hanno attaccato subito con “Piccola città eterna”, canzone di apertura di tutte le date, visto che il tour si chiama “Piccole città”, ed ho realizzato da subito quanto fossi vicina e quanto lo vedessi bene!   

Che poi una cosa che non mi spiego sono quelli che si sbattono tanto per stare in prima fila e poi stanno lì che pare facciano una cortesia al cantante… tipo dall’altro lato avevo un ragazzetto con quella che penso fosse la madre: beh, lei, che a quanto diceva era molto fan, non ha fatto un sorriso neanche a pagarla oro, acidissima, no dico, sei ad un concerto del cantante che ti piace, devi essere contenta, altrimenti potevi stare a casa.. si è agitata durante un paio di canzoni, ma niente di che, il ragazzetto immobile, mummificato, non ha cantato una canzone che sia una, non ha battuto le mani, niente, l’unico cenno di vita che dava era fotografare e riprendere Luciano, per poi mettere foto e video su fb e rispondere in tempo reale ai commenti degli amici.. roba che quando mi ha messo un gomito davanti alla faccia, impedendomi di vedere Luciano, per riprenderlo durante “Ho messo via”, gliel’ho spostato cortesemente e gli ho detto: “Scusa, eh..”, ma gli deve essere bastato il mio sguardo “se lo rifai ti azzanno alla giugulare”, perché non ci ha più riprovato!!!

Gente improbabile a parte, la scaletta è stata bella, non vi elenco le canzoni, ma ce ne sono state di vecchie, suonate con gli arrangiamenti originali, e di nuove, in un incalzare continuo di musica, che ha lasciato spazio a poche parole di Luciano (e dei chitarristi, che hanno fatto una presentazione a testa) e che ha dimostrato chiaramente quanto lui fosse contento di stare su quel palco, fosse carico e avesse voglia di ricambiare tutto l’amore che gli arriva forte e chiaro da noi!

Alla fine, nei bis, su “Non è tempo per noi” (unica delle vecchie non suonata con l’arrangiamento originale perché, ha detto Luciano, questo che hanno trovato gli piace troppo e vogliono continuare ad usarlo e, devo dire, piace molto anche a me! ), Luca prende il telefono e, partendo dal mio lato, inizia a riprendere il pubblico, percorre tutta la transenna riprendendo, poi passa il telefono a Luciano che, dal palco, fa lo stesso, riprendendo le persone… ecco, chissà quando lo rivedrà cosa penserà del mio nuovo look con i capelli lisci, che dite?????

Le due ore di concerto sono volate, lui è venuto spesso dalla nostra parte, con certe facce che non ve le sto a raccontare, ce le ho scolpite negli occhi e nel cuore: mi ha trasmesso un’energia, una forza, una carica, una bellezza che mica me le dimentico, me le tengo dentro, perché è lì che devono stare!

Davvero, è stata una serata insperata, un dono incredibile che non credevo avrei avuto ed invece è andato al di là delle mie più rosee aspettative: è stato bello, bello davvero, e sono fermamente convinta che i pensieri positivi di chi ci teneva abbiano contato tanto, perché io credo, “credo a quel tale che dice in giro che l’amore porta amore”..

Promemoria per me: la prossima volta che devi andare ad un concerto, farti svariati km di camminata, stare 5 ore in piedi con una borsa del peso orientativo di 10 kg a tracolla e saltare ed agitarti sempre con quel peso specifico addosso, che il giorno dopo ti fanno male gambe e glutei manco avessi fatto una lezione in palestra, ecco, in quel caso, anziché metterti i Dr. Martens, che sono fashion, per carità, indossa qualunque altra calzatura, casomai anche quei sandali giapponesi con la suola di legno, che saranno sicuramente più morbidi.. che tanto Luciano le scarpe (probabilmente) mica te le vede!!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12732926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Bridigala
Bridigala il 15/04/14 alle 13:34 via WEB
Beh.. Dove sia il tuo pezzo di mondo me lo hai appena mostrato. Riesci sempre a rendere emozionanti tutti i tuoi appuntamenti col tuo uomo più bello del mondo (giusto perché a me non piace così tanto...). Scappo, la biblioteca mi attende
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 15/04/14 alle 14:17 via WEB
Grazie mille! :-) Ed è proprio quello il mio/nostro pezzo di mondo! <3 Se lui è bello come il sole che ci posso fare??? :-)) E magari piacesse solo a me!!! Buon lavoro e grazie!!
(Rispondi)
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 15/04/14 alle 14:18 via WEB
come sempre, trasmetti tutto ciò che hai provato!!!! :-))
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 15/04/14 alle 14:22 via WEB
Grazie!!.. cioè, spero sia un bene!! :-))
(Rispondi)
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 16/04/14 alle 08:29 via WEB
certo...!!! hai una capacità enorme di rendere partecipe chi legge a ciò che tu hai vissuto!! :-))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 09:55 via WEB
Grazie mille!!! Non è solo un bene, ma proprio un complimentone!!! :-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 16/04/14 alle 11:04 via WEB
....cmq ovvio che non avrebbe notato le scarpe, si è soffermato a osservare il tuoi capelli new-look!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 11:22 via WEB
Eheheheh ovvio, come è altrettanto ovvio che sarà rimasto folgorato!!! :-)))
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 16/04/14 alle 11:27 via WEB
SICURAMENTE!!! occhio che magari nelle prossime interviste lo dirà!! ;-))))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 12:05 via WEB
Ecco, non esagererei, perché una cosa così plateale non è da lui!! :-) Comunque domani sera, alle 23.30, c'è uno speciale su Rai1 (io lo registro, eh, che a quell'ora spero di dormire!!)! :-)
(Rispondi)
 
 
 
cindy_cindy86
cindy_cindy86 il 17/04/14 alle 08:03 via WEB
anch'io a quell'ora dormo...e non ho nulla per registrare!!!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 17/04/14 alle 15:04 via WEB
Eh, certo, considerata l'ora alla quale ci svegliamo! :-) Va beh, sono convinta che si troverà in rete, comunque!
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/04/14 alle 15:18 via WEB
Oh ma che bella descrizione, addirittura laterale vicino la scaletta. Grande Lisa :-)))) Per i treni, sembrava che parlassi della nostra vita da pendolare :-D
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 15/04/14 alle 16:37 via WEB
Non ci speravo proprio in quella posizione, arrivando tardi nel pomeriggio, invece, per fortuna, mi è andata bene!! :-) Grazie mille, cara!! :-) Guarda, non sai quanto ci ho pensato a quei poveri pendolari che condividevano il treno con me, che dovevano sopportare quello stillicidio ogni giorno.. purtroppo, secondo me, sono rassegnati!
(Rispondi)
simplyg
simplyg il 15/04/14 alle 15:51 via WEB
TU SEI FAN TA STI CA! Ho riso dall'inizio alla fine perchè ti ho immaginata esattamente così come hai descritto...la tua felicità, la tua smania di vederlo, il tuo sacrificio nell'essere li con le scarpe sbagliate eheh ti ho pensata tanto ieri sera! E comunque sono certa che avrà fatto caso al tuo nuovo look e avrà pensato: wow ;)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 15/04/14 alle 16:38 via WEB
Che dolce che sei, troppo buona: grazie davvero!! :-))) E lo so che mi hai pensata, me l'hai pure dimostrato!! :-) Ovviamente a lui sarò piaciuta moltissimo, non potrebbe essere altrimenti, no??! :-)))))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 15/04/14 alle 17:22 via WEB
Mi sembra di sentire mia sorella quando andiamo ai concerti...... e non ti dico di chi..........
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 15/04/14 alle 17:30 via WEB
Ahahahah ma non importa chi sia, l'importante sono le emozioni che fa provare! :-)
(Rispondi)
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 15/04/14 alle 22:58 via WEB
Ahahahahahah :) ma cosa ci hai messo nella borsa per farla pesare 10 kg???? :))) ciao Lisa, un bacione :)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 09:55 via WEB
Considera che ho preso il treno direttamente uscita dal lavoro, quindi potrai immaginare facilmente quante innumerevoli cose (vitali!) avevo dentro la borsa!!! :-)) Comunque, ad onor del vero, la mia borsa pesa tantissimo anche senza che vada in trasferta, perché ci metto qualunque cosa, ahimè!!! :-)) Baci, buona giornata!! :-)
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 17/04/14 alle 12:21 via WEB
Eh ma sono così anche io eh ... difatti le ultime borse che sto comprando sono più piccole, voglio proprio vedere :)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 17/04/14 alle 15:05 via WEB
Eheheheh anche io ogni tanto ci provo, ma lo so che non c'è verso e che ho un numero minimo di cose VITALI che devo assolutamente portarmi dietro!!! :-))
(Rispondi)
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 16/04/14 alle 09:13 via WEB
Un resocono fatto davvero come si deve! Brava Lisa! Io sono rimasto alla Band del live "Su e giù da un palco"...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 09:57 via WEB
Grazie, Lupo, grazie mille!!! :-) Ma sai, a me l'evoluzione delle varie band è molto piaciuta e devo dire che le ho apprezzate tutte, ciascuna per i suoi motivi..
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/04/14 alle 10:20 via WEB
Eccomi, eccomi...non vedevo l'ora di leggere, mi son messa comoda...e non è possibile che ti succedano ESATTAMENTE le stesse cose che succedono a ME..anch'io con i treni finisco sempre per far così...salgo esultante sul treno prima, e alla fine arriva tipo tre ore dopo e lo fermano in mezzo al nulla...dobbiamo ricordarci sempre che se abbiamo ipotizzato QUEL treno particolare, un motico ci sarà , ahahaha
Ma su una cosa devo fare la standing ovation: le SCARPEEEEEEEEEEE...aaahhhhhh...donna temeraria...più temeraria di me, ahahahah Comunque sono lieta che tu abbia potuto vederlo...vedi...che non bisogna mai perdere le speranze, a volte le sorprese arrivano e sono semplicemente GRANDI...ottima giornata, ma che te lo dico a fa'??? stai sulla nuvoletta, ahahaha
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 10:41 via WEB
Grazie, Phoe, grazie mille per il supporto e la partecipazione!!! :-) Infatti, ti prego, ricordiamocelo sempre: se decidiamo un treno ad una certa ora, prendiamo quello e NESSUN ALTRO, o poi non ci dobbiamo lamentare!! :-)) Eheheh hai visto che anche sulle scarpe ci capiamo parecchio?? :-)) Comunque sì, bisogna sempre sperare, che le cose belle succedono e se pensiamo positivo e siamo grati per quello che abbiamo, succedono più facilmente! :-) Tanti baci dalla nuvoletta!! :-))
(Rispondi)
browniesalcioccolato
browniesalcioccolato il 16/04/14 alle 11:04 via WEB
L'ho letto tutto d'un fiato e su Poggipollini sono svenuta... aaaahhhhh!! Bellissimo, mi sembrava di essere lì, e ammeto che ti invidio un pò!! Un bacioneeeeeeeee
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 11:24 via WEB
Grazie di averlo letto: ce ne vuole, eh!! :-)) Con Poggipollini che mi suonava a fianco ho vissuto il concerto alla RAH di Londra: sbagliavamo i controcanti insieme!! :-)) Grazie mille, tanti baci!!!! :-))
(Rispondi)
luna_63
luna_63 il 16/04/14 alle 12:12 via WEB
ma quanto mi piacciono questi tuoi racconti; ogni volta ci porti con te ai concerti di Lucianino e ci emozioni. Ti confido un segreto: ho i biglietti per il concerto di Vasco del 9/7/14 a S.Siro. E' il mio regalo a sorpresa per il compleanno di Bruce...mia prima volta allo stadio :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 13:01 via WEB
Grazie, cara, sei troppo gentile!! :-) E lo sai che vi porto davvero con me, perché vi penso e penso a come sarà quando vi racconterò tutto!! :-) Caspita, che battesimo!!!.. e che bel regalo: Bruce sarà felicissimo!! :-) Ma hai preso prato o tribuna?
(Rispondi)
 
 
luna_63
luna_63 il 16/04/14 alle 13:05 via WEB
2° anello arancio...prato esaurito e cmq non so se ce la potrei fare nel prato ahaha
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 13:41 via WEB
Eh, infatti, secondo me hai fatto la scelta giusta!! :-))
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 16/04/14 alle 14:18 via WEB
Bellissimo racconto, emozionante come sempre. Visto che sei un'esperta di concerti, secondo te a che ora dovrei essere al Circo Massimo per i Rolling Stones?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 14:51 via WEB
Grazie mille! :-) Eh, grazie per la stima, ma quello è un concerto anomalo, e poi dipende da dove vuoi stare.. se vuoi stare davanti, purtroppo, secondo me ti tocca fare una sfacchinata pazzesca, tipo dalla sera prima o, al massimo, dalla mattina presto!
(Rispondi)
 
 
sillylamb
sillylamb il 16/04/14 alle 16:25 via WEB
Se faccio una cosa simile, S. chiede il divorzio! E cmq nn credo che nemmeno io mi godrei il we. Pazienza, starò dietro.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 16/04/14 alle 16:41 via WEB
Ahahahahahah infatti lo capisco!! :-) Però, se potete, cercate di andare nel primo pomeriggio.. oppure decidete di arrivare alla fine e chissenefrega! :-)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 17/04/14 alle 10:08 via WEB
Buongiorno carissima! Ripresa dalle fatiche di Frosinone?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 17/04/14 alle 15:06 via WEB
Buongiorno a te!! Eh, ancora non del tutto in realtà: a lavoro sono parecchio oberata e questo non aiuta, e poi ho tutta la settimana sballata (e mi ricollego a quando dicevo che sono rigida perché ho tutto pianificato e non posso sgarrare!!), quindi rincorro le cose da fare.. ma ne è valsa la pena, mille e mille volte!! :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963