« .. sono viva abbastanza..... vivere è un atto di f... »

.. mi predico un presente in cui non c'è niente se non respirare..

Post n°931 pubblicato il 24 Luglio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

So che sicuramente siete in ansia , per cui vi informo che stamattina, grazie all'amica Gi, ho fatto una doccia mediamente bollente e non più incandescente/gelida: un notevole passo avanti, no??  Stendiamo un velo sul fatto che se, anche solo per sbaglio o con il pensiero, mi azzardavo a toccare il miscelatore le conseguenze erano devastanti, e concentriamoci sull'aspetto positivo!

Per il resto, continuo a convivere con gli scatoloni e ad apprezzarne l'utilità, ma volente o nolente mi tocca svuotarli e piano piano ce la farò!

Dal punto di vista lavorativo, la situazione è incerta che più incerta non si può: ad ottobre ci sarà una rivoluzione epocale, o almeno così è previsto sulla carta, ma nessuno sa (o forse lo sanno solo a livelli talmente alti che non li vedo neppure con il cannocchiale) cosa succederà davvero, per cui cosa faccio, sto qui a pensare ogni due per tre a quanto sia incerto il mio futuro e a quanto rischio, oppure ci penso quando capita il discorso e cerco di vivermi al meglio questo periodo? La seconda, naturalmente, che preoccuparmi non mi farebbe certo vivere meglio, mi creerebbe solo un presente più brutto, quindi pensiamo che tutto andrà bene, così almeno il presente sarà il migliore possibile!

.... certo, se il caro, carissimo, adorato anticiclone delle Azzorre si decidesse a scendere dal nord Europa dove si ritrova, chissà poi perché, e a venire a farci visita qualche giorno, ecco, non ci dispiacerebbe affatto!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12901166

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/07/14 alle 10:03 via WEB
Guarda tesoro, ho sempre adorato questo tuo "cogli l'attimo e sii felice oggi, che del doman non c'è certezza", quindi, come sai penso che sia l'atteggiamento più giusto per non mettersi addosso inutili ansie, che bastano già quelle che abbiamo, non ti pare? per cui..avanti così..e...svelatemi il segreto della docciaaaaa...ahahahah...baciotto, cara !
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/07/14 alle 10:08 via WEB
Grazie cara!! :-) Il fatto è che del doman non c'è certezza davvero, anche se hai un lavoro a tempo indeterminato con uno stipendio a 6 zeri, una casa magnifica di centinaia di metri quadri e la famiglia del mulino bianco, quindi non abbiamo altra scelta che goderci al massimo l'oggi, visto che è l'unica certezza che possiamo avere!! :-) Eheheh abbassa la temperatura della caldaia e tratta il miscelatore come fosse di cristallo: il problema non è risolto, ma almeno sono passata da incandescente a bollente, che non è cosa da poco!! :-) Tanti baci e grazie!! :-)
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/07/14 alle 13:33 via WEB
E' vero, tendiamo sempre a dimenticare che i soldi non fanno la felicità..ma una doccia bollente invece che incandescente, forse potrebbe ..ahahahah..grazie Lisettina, ottimo we! :)))))
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 25/07/14 alle 14:52 via WEB
Ma scherzi? Una doccia "normale", fatta tranquillamente sotto il getto d'acqua senza stressarsi per la temperatura, non ha decisamente prezzo!!! :-) Tanti baci e buonissimo we a te!! :-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/07/14 alle 12:22 via WEB
Ehm...Lisetta? ora che abbiamo risolto la doccia, potresti per favore ritelefonare all'anticiclone delle Azzorre??? perchè mi sa che ha sbagliato indirizzo e ha preso verso l'Australia...ahahaha...ottima settimana!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 28/07/14 alle 15:54 via WEB
Eheheheh premesso che non abbiamo risolto per la doccia, ma solo leggerissimamente migliorato (sigh), ti informo che l'anticiclone delle Azzorre non è al momento raggiungibile, ahimè! Infatti da stasera da voi e da domani da noi ci sarà un'altra bella botta d'inverno, con pioggia, temporali e freddino, in piena pienissima sintonia con lo spirito del mese di luglio..... però però però dicono che da venerdì ci verrà a far visita l'anticiclone africano che, è vero, porterà un po' di afa, ma di questi tempi, accettiamo volentieri pure quella, no? :-) Tanti tanti baci, buona settimana a te!!
(Rispondi)
kokka85
kokka85 il 24/07/14 alle 10:07 via WEB
Sono d'accordo con il fatto di non preoccuparsi fino a quando non sarà il momento, tanto anche volendo non puoi far niente, quindi godiamoci il momento!!!! Per l'anticiclone ti aiuto a chiamarlo :D!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/07/14 alle 10:10 via WEB
Esatto: se potessi fare qualcosa, la farei volentieri, ma visto che la questione è a livelli ben più alti del mio, è inutile rovinarmi la vita, no? :-) Sì, dai chiamiamolo insieme, che magari si muove a compassione!! :-))
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 24/07/14 alle 10:07 via WEB
Hai ragione, cara, meglio preoccuparsi se e quando ce ne sarà motivo, (e sottolineo il se) per quel che riguarda il tempo atmosferico, qui non è estate se non qualche giorno a caso, e stasera ho una cena, e non so se andarci col maglione...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/07/14 alle 10:11 via WEB
Sì, infatti, tanto preoccuparci non ci farà certo risolvere le cose, ma solo vivere male, quindi vedremo.. e speriamo bene, ovvio! :-) Io ti consiglio davvero il maglione, per stasera!!!
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 24/07/14 alle 10:11 via WEB
hai ragione, io ho sempre asserito che non serve a nulla fasciarsi la testa prima del tempo e quindi vivere male perennemente. I problemi si affrontano e si risolvono quando si presentano.. magari una si fa viaggi stratosferici, si fa prendere da ansie e ulcere..... e poi magari tutto scoppia come una bolla di sapone..... come qua che son mesi che si parla di ridurre il personale, di tagliare le spese improduttive (le impiegate per esempio, e io già lo so che la mia sarebbe la prima testa a saltare) ma se ne parla, parla e basta.... perchè devo farmi il sangue cattivo, che magari oggi il capo è andato a trovare dei potenziali clienti e tornerà questa sera con contratti firmati e lavoro assicurato......
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/07/14 alle 10:14 via WEB
Infatti!!! Ci sono talmente tante variabili (incontrollabili) in gioco che non ha senso starsi a rovinare la vita per qualcosa di futuro e incerto!! Ovvio che non è che sono tranquilla o non ci penso mai, spendo migliaia di euro e mi tolgo qualunque sfizio (anche perché già normalmente non potrei!), però cerco di convivere con questo pensiero serenamente, un po' tipo chi vivrà vedrà! E sono sempre convinta che la vita ti premia, se le dai fiducia.. come dice Luciano: niente paura ci pensa la vita mi han detto così! :-)
(Rispondi)
Peter.Pan7
Peter.Pan7 il 24/07/14 alle 15:12 via WEB
vade retro.. anticiclone delle Azzorre..
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/07/14 alle 15:52 via WEB
Te la stai godendo alla grande tu, eh??? :-) Sai come titolava stamattina meteolive? "L'estate è molto lontana"... sigh!!
(Rispondi)
 
 
Peter.Pan7
Peter.Pan7 il 25/07/14 alle 11:45 via WEB
Una delle più belle estati degli ultimi decenni... :)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 25/07/14 alle 14:52 via WEB
Guarda, lo sapevo, lo sapevo!!! :-)
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 24/07/14 alle 15:32 via WEB
Tu pensa che ero talmente infognata che non ho neanche visto la notifica del tuo post :-((( Bene per l'acqua dai, pian pianino
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/07/14 alle 15:52 via WEB
Povera! Dai, resisti che tra un po' ce ne andiamo in vacanza!! :-) Mah, passare da incandescente a bollente è già un passo avanti, ma si può fare di meglio!! :-)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 24/07/14 alle 16:10 via WEB
Anch'io faccio il tifo per l'anticiclone, quanto meno nel we! Vedrai che piano piano ti abituerai alla nuova casa e ti ci affezionerai.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/07/14 alle 16:19 via WEB
Già si parla di una perturbazione per sabato e di una per martedì/mercoledì... ufff!!! Ma sì, già stamattina fare una doccia non incandescente mi sembrava il paradiso!! :-)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 25/07/14 alle 15:10 via WEB
A questo punto tifo anch'io per l'anticiclone, ca va sans dire, ormai di pioggia non se ne può più!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 25/07/14 alle 15:19 via WEB
Ho letto ora le previsioni: sempre peggio!! Dicono che la stabilità e l'estate sono moooooolto lontane.. non so se quest'anno vogliamo farla cominciare a novembre la stagione estiva!! :-)
(Rispondi)
 
 
Bridigala
Bridigala il 29/07/14 alle 09:16 via WEB
Buongiorno cara! Qui il sole ancora non c'è, speriamo bene!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 10:22 via WEB
Buongiorno a te! Per il sole, ti tocca aspettare fino a giovedi.. Sappi che ti penso, così, per dire! :-)
(Rispondi)
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 29/07/14 alle 10:06 via WEB
l'anticiclone? per carità ci sono un sacco di funghi da raccogliere XD
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 29/07/14 alle 10:22 via WEB
Eheh ma certo, Gian, ormai è tempo di castagne!!! :-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963