« .. non ho granché da dir...... c'è chi ha perso un... »

.. chi doveva pagare non ha mai pagato...

Post n°940 pubblicato il 12 Settembre 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!!

So che sarete tutti lì in fibrillazione, ansiosi di sapere se i miei capelli sono sopravvissuti senza bagnarsi nonostante i temporali di questi giorni... beh, sono lieta di informarvi che, sì, per la gioia di grandi e piccini, ce l'hanno fatta!!

Devo dire che non è stato tutto merito mio, ma che sono stata parecchio fortunata, perché la pioggia ha preferito cadere in orari in cui a) ero barricata in ufficio; b) me ne stavo bella tranquilla a casa, fregandomene delle commissioni che avrei dovuto fare, perché se piove non esco neanche se mi pagano!

Archiviato questo argomento, vorrei affrontarne un altro che mi ha lasciato un po' perplessa: ieri, su tutti i quotidiani on line e su tutti i tg nazionali, una delle notizie di punta era che un'orsa, poverina, non ha sopportato l'anestesia che le hanno fatto per catturarla (visto che aveva aggredito un cercatore di funghi e doveva essere messa in gabbia per renderla inoffensiva) ed è morta. Ora, vi giuro, mi dispiace moltissimo, ma mi è sembrato francamente eccessivo sia il risalto dato alla notizia, sia l'accanimento con il quale chiunque ha ritenuto di dire la sua e se l'è presa con chi ha praticato l'anestesia: "Chi ha sbagliato deve pagare!!"...

Ora....

Ci sono bambini che sono stati barbaramente uccisi e nessuno ha mai pagato; ci sono crimini efferati e violentissimi tuttora impuniti; c'è gente che guida senza patente, sotto l'effetto di droga e alcol, uccide persone innocenti che hanno l'unica colpa di passare di lì, e se ne sta beatamente a casa, e l'importante per noi è far pagare chi, forse, ha sbagliato a fare l'anestesia ad un'orsa?

Intendiamoci, non dico assolutamente che la sua vita non conti, ma, permettetemi, quella di un essere umano conta di più, almeno per me!

Non vi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato in tutto questo?

Un bacio a tutti, buonissimo we (di sole!)!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12950864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lolay_1
lolay_1 il 12/09/14 alle 10:27 via WEB
Io non avevo ben chiaro cosa fosse successo ma sentivo parlare di sta orsa ovunque...oddio è sempre una vita ma ragazzi siamo seri!!! Ormai rasentiamo la follia decisamente...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 12/09/14 alle 11:16 via WEB
Ecco sì, appunto: perché parlarne ovunque e con questa pesantezza? Mi dispiace, è una cosa triste, ma forse dovremmo dare il giusto peso alle cose..
(Rispondi)
 
 
lolay_1
lolay_1 il 12/09/14 alle 11:43 via WEB
Ormai abbiamo perso decisamente il giusto senso e peso delle cose!Facciamo collette infinite per gatti e cani randagi e non ci preoccupiamo delle persone...che io mica ce l'ho con gli animali,anzi li amo,tutti o quasi,indistintamente,ma ragazzi ci sono intere famiglie alla fame per mille ragioni su cui non mi metto a sindacare...Canili pieni e gattili pieni sono un problema gestionale ed economico:bene è brutto da dire ma sopprimiamoli selettivamente..stiamo sviluppando un amore innaturale per gli animali,che so che sono migliori degli uomini in tutto e per tutto,ma rimangono pur sempre animali...io la vedo così! Troppi animalisti,come troppi vegetariani,come troppi folli...preserviamo tutti e tutto,senza preservare veramente nulla e dimenticandoci di noi.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 12/09/14 alle 15:30 via WEB
Esatto!! Per carità, andrebbe benissimo amare gli animali e tutelarli fino allo sfinimento, se però fossero almeno altrettanto tutelate le persone! Invece ora ci si disinteressa di chi ha problemi seri e si pensa a far vivere come papi gli animali: c'è una stortura notevole in tutto questo, secondo me, e ti assicuro che gli animali li amo!
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 12/09/14 alle 10:48 via WEB
Anche a me dispiace per l'orsa, e trovo demente da un lato reintrodurre l'orso in Italia e dall'altro ucciderli perché danno noia ( mettetevi d'accordo con voi stessi, poi ne parliamo), però difficile darti torto, i problemi , anche della giustizia, sono ben altri, e se non fosse più importante far polemica piuttosto che occuparsi delle vere questioni di quella povera orsa non parlerebbe nessuno.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 12/09/14 alle 11:18 via WEB
Brava: far polemica su tutto!! Pare sia diventato lo sport nazionale.. pare si cerchi qualunque pretesto per litigare, attaccare gli altri, indignarsi! Ma insomma: pensare a cose più serie (che ne avremmo..)e con un atteggiamento costruttivo no?? Per quanto riguarda l'orsa, anche io sono rimasta un po' così: cosa vi aspettate, che un orso libero non attacchi l'uomo? E' nella sua natura, per cui, o fate pace con questa cosa, o li tenete rinchiusi!
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 12/09/14 alle 17:53 via WEB
Ecco: intanto lieta di rivederti con i tuoi capelli belli lisci senza capricci...io invece sono tornata ricca e capriccia, e in questa cosa c'è una sorta di equilibrio divino, infatti continuano a farmi complimenti per il colore, ma per il resto sono ben equamente divisi tra quelli che sto bene riccia e quelli che sono una meraviglia lissssia, così non ci capisco nulla per benino.
Sono contenta di aver trovato un'altra metereopatica come me che se piove non esce, io cominciavo seriamente a preoccuparmi di essere strana, visto che qui si esce (anche per le gite) con qualsiasi tempo..grazie :))
Riguardo l'orsa, credo che molto spesso ci si riempia la bocca di bei discorsi e si finga indignazione per cose per cui in effetti basterebbe molto meno clamore: come tu dici, e io sono molto d'accordo, gli animali vanno rispettati, ma la vita umana è indubbiamente sopra a tutto. Un ottimo we, cara :)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 16/09/14 alle 10:12 via WEB
Grazie, Phoe bella!! :-) Ma sì, il mondo si divide sempre in due fazioni: quelli che "stai benissimo così" e quelli che "stavi meglio prima", quindi penso che la cosa migliore sia essere noi in prima persona contente di come ci vediamo, che gli altri poi si adeguano! :-) E, per quanto mi riguarda, dirmi metereopatica, è dire poco!! :-)) Sull'orsa, poverina, mi sembra che siamo perfettamente d'accordo!! :-) Tanti baci e buonissima settimana!! :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963