« ... gira gira gira gira ...Eri bellissima lasciatel... »

... sono partito per toccare con mano...

Post n°969 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Avete visto che bel sole?? Ma non preoccupatevi, che non durerà: da domani pioggia ad oltranza!!

Che dite? Cosa ho da ridere?? Eh, infatti: nulla!! Diciamo che rido per non piangere perché, se la prospettiva di pioggia perenne non bastasse già da sola a distruggere il mio umore (e la liscitudine dei miei capelli!! ), ci si mettono altri fattori, tipo la onnipresente sede morte nera... già, perché ormai non si parla d'altro e, tanto per gradire, mi è toccato andare ad una riunione proprio lì ed ho potuto toccare con mano la reale portata della cosa.....................................................................................

E ancora......................................................................................

Insomma, immaginate il posto peggiore a cui potete pensare, ubicato nella location più brutta che riuscite a concepire, collegato con il mondo civile nel modo più difficoltoso umanamente immaginabile.... ecco, così avrete qualcosa che si avvicina neanche della metà alla sede morte nera: sigh!!!!!

Vi dico solo che sono arrivata, ho "facilmente" espletato le procedure per entrare (pensavo che mi avrebbero chiesto anche il riconoscimento della retina... ), ho fatto la riunione e alla fine i miei colleghi mi hanno detto: "Va beh, resta qua un'oretta, poi andiamo a mangiare insieme qui nei dintorni e dopo torni all'altra sede.." ed io invece ho ringraziato tutti, ho fatto ciaociao con la manina e mi sono apprestata a prendere un fantastico autobus, che è passato dopo una ridicola attesa di 30 minuti (ma sono stata fortunata, perché il signore che ho trovato lì con le ragnatele ad aspettare ha dovuto attendere appena 45 minuti.....) e mi ha portato alla velocità del suono alla magnifica metro, grazie alla quale, dopo ore ed ore ed ore che neanche il cammino di Santiago, sono riuscita a tornare al mio adorato ufficio...... sarà dura, ve lo dico!!!

Ma almeno ieri, quando sono andata a correre, mi ha attraversato la strada uno scoiattolo!

Baci a tutti, buona settimana!!  

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13077715

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 19/01/15 alle 10:40 via WEB
Noooo che poi non c'è cosa peggiore che andare a lavorare in posti allucinanti :-((
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 19/01/15 alle 10:44 via WEB
Cioè, capito, già ci si va per lavorare, poi il contesto è devastante.... ma sicuramente c'è qualche lato positivo fantastico che al momento mi sfugge!!! :-)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/01/15 alle 11:26 via WEB
Ma..... magari sto dicendo una sciocchezza, se è servita così male dai mezzi pubblici, non conviene magari usare l'auto, o è ancora peggio?????? Scusa la mia ignoranza, so che girare a Roma è abbastanza problematico, però magari potrebbe essere una soluzione. Per la pioggia, forse noi la scampiamo, forse ehhh...... lo scoiattolo che ti attraversa la strada, non ha prezzo!!!!!! Ciao Lisa!!! buona settimana!!!!!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 19/01/15 alle 12:53 via WEB
Non staresti assolutamente dicendo una sciocchezza (e non la stai dicendo comunque eh!) se parlassimo di una città normale, ma il traffico a Roma è veramente allucinante! Considera che io abito in un punto di Roma e la sede è all'angolo esattamente opposto, quindi dovrei o attraversarmela da un capo all'altro, facendo circa 50 km al giorno nel traffico più aleatorio che aleatorio non si può, o usare il raccordo, facendo circa 80 km al giorno, con l'assoluta certezza di stare in colonna più o meno dall'inizio alla fine del percorso... capisci bene che le alternative sono una peggio dell'altra ed io non so davvero come farò! Spero tanto che vi salviate dalla pioggia, almeno voi! Un bacio, buona settimana!!
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/01/15 alle 13:00 via WEB
ahhh, ecco!!!!!! sì considerando le dimensioni della città... quando qua da noi uno dice che lavora dall'altra parte della città al massimo si fa 20 chilometri di tangenziale, che comunque in certi periodi dell'anno possono diventare devastanti, però non è mai come farsi 80 chilometri nel traffico....... dopo una settimana io avrei bisogno del Prozac!!!!!!! Auguri Lisa, spero davvero che le cose alla fine siano meno peggio di quello che si prospettano
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 19/01/15 alle 14:42 via WEB
Eheheheheh è stato bello conoscervi, penserò a voi quando sarò sotto psicofarmaci!!! :-))) Grazie mille, Gi, speriamo bene davvero!!
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 19/01/15 alle 11:46 via WEB
hai fatto bene a tornare al tuo ufficio ;) se vuoi vedere foto di mare passa nel mio profilo le pubblico nella pag foto
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 19/01/15 alle 12:53 via WEB
Non vedevo l'ora, stavo proprio soffrendo!! :-) Vengo a vedere le tue foto, grazie!
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 19/01/15 alle 13:55 via WEB
Che ti devo dire? Evviva lo scoiattolo!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 19/01/15 alle 14:42 via WEB
Sì, infatti, non avrei potuto dirlo meglio!! :-)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 19/01/15 alle 16:27 via WEB
Il problema secondo me nn è la sede ma i mezzi pubblici. Vorrei far leggere questo post alla mia amica che si indigna quando vado al lavoro in auto. Io ho 30min di tempo per spostarmi da un ambulatorio all'altro e quando ho dovuto farlo coi mezzi ci ho messo... 1h10!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 19/01/15 alle 16:51 via WEB
Il problema è la sede, che è oggettivamente disagiata (è in una zona perifericissima, in mezzo al niente!), ma il problema maggiore sono senz'altro i mezzi pubblici, che a Roma sono assolutamente ridicoli, ma pare ci siano priorità più elevate, tipo rendere pedonali i Fori Imperiali... stendiamo un velo, che altrimenti mi parte l'embolo!!!
(Rispondi)
 
 
sillylamb
sillylamb il 20/01/15 alle 13:47 via WEB
Io mi chiedo chi si occupa della viabilità delle grandi città. Secondo me io e te faremmo meglio...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 20/01/15 alle 15:25 via WEB
Me lo chiedo anche io, guarda, costantemente... ed ho la certezza che noi faremmo meglio, semplicemente perché sappiamo di cosa si parla! Quelli che decidono non hanno mai preso un mezzo pubblico in vita loro, per dire!
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 21/01/15 alle 08:31 via WEB
Carino lo scoiattolo, gli tagli la coda, lo spelli, un bello spiedo in culo, e via con l'arrostino! Insomma, sei a lavorare ai confini della galassia. Invece, vedi come cambiano le cose se pensi alla mia situazione. Io vivo in centro e lavoro in un comune limitrofo. Eppure la mattina alle 7,30 in mezz'ora sono arrivato, e la sera potendo prendere una scorciatoia che ha due sensi unici mi bastano venti minuti (la mattina per passare da lì dovrei fare una strada dove c'è una scuola e a quell'ora sarebbe impossibile farlo: ogni genitore DEVE fermarsi in mezzo alla strada per lasciare il pargolo, previo bacino, e controllare che entri...). Chiara, in bus, quaranta minuti circa. Viene a Firenze, con il frecciarossa fai prima che andare a Tor Pagnotta!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 21/01/15 alle 09:39 via WEB
Nooooooooo, ma povero scoiattolino: che insensibilità!!!!! Esatto, la tua definizione non avrebbe potuto essere più giusta: ai confini della galassia, sigh! Pensa te, da un comune limitrofo arriveresti mille volte prima di me.. quasi quasi mi trasferisco!!! :-))) P.S. Stendiamo un velo sulle mamme che accompagnano i figli a scuola, ti prego, o non rispondo di me......
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963