« Buon lunedì!Buon compleanno, Luciano! »

... quante vite non capisci e quindi non sopporti perché ti sembra non capiscan te...

Post n°979 pubblicato il 11 Marzo 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Avete presente quella storia dei due lupi che entrano nella stessa stanza ed uno ne esce convinto che sia popolata da tanti lupi feroci, mentre l'altro, al contrario, pensa che ci siano esclusivamente lupi tranquilli, e questo solo perché la stanza è fatta di specchi, a dimostrazione che quello che vediamo nel mondo esterno altro non è che lo specchio di quello che abbiamo dentro? 

Bene, se non ce l'avevate presente ve l'ho raccontata, così capite dove voglio andare a parare.

Tra gli informatici che lavorano qui c'è anche una ragazza che, sinceramente, non ho mai considerato perché, quando ci incontravamo in corridoio o in bagno, a stento mi salutava ed io, da brava intollerante, pensavo: "Ma questa come si permette di ignorarmi??", e facevo l'acida e, a mia volta, colpita nell'orgoglio, le riservavo l'educazione minima sindacale!

Fatto sta, però, che ora, nella nuova sistemazione logistica, 'sta tipa spesso transita in questa valle di lacrime e si appoggia nella "mia stanza" (è talmente mia che i colleghi aspettano con ansia che io esca per andare in riunione col mio capo per sfogarsi con musica, porta chiusa e tutto quello di rumoroso che gli vieto di fare!!!) e, con mia grande sorpresa, ho scoperto che mi parla, sorride ed è una persona apparentemente del tutto normale! Figuratevi che ieri, all'uscita, mi ha visto che aspettavo il fantastico autobus che è tipo apparizione nel deserto, visti i tempi biblici di attesa, e si è subito offerta di portarmi alla fermata della metro, nonostante io non l'avessi neppure vista e non ci pensassi nemmeno!

Ecco, questo mi ha fatto proprio riflettere, perché ho pensato che lei, magari, poteva sentirsi un pochino in soggezione, per il fatto che, essendo in stanza con il capo e lavorando direttamente con lui, potevo essere considerata "ad un altro livello" (so che è stupido, perché io non sono un altro livello rispetto a nessuno, ma mi sono resa conto che i ragazzi più operativi stanno attenti a quello che dicono davanti a me, in termini di rispetto degli orari e cose così, perché probabilmente mi vedono come un'emanazione del capo!) e, se mi salutava a mezza bocca, poteva essere più che altro per timidezza. Così ho cercato di essere da subito più cordiale, sorridente, di parlarle ed effettivamente ho visto che lei si è come rilassata nei miei confronti! Non dico che mi tratti esattamente come gli altri, ma sicuramente si è sciolta ed è molto più normale.

Ecco, però, con il mio atteggiamento distaccato (a mia volta infastidita perché mi ignorava, non pensando che poteva farlo per timidezza), mi calavo perfettamente nel ruolo del lupo feroce, che vede solo lupi feroci; nel momento in cui ho provato a sorridere perché "vediamo che succede", mi sono resa conto che i lupi sono diventati belli sereni e tranquilli... e questo penso che dovrebbe valere in genere e dovremmo metterlo in pratica nella vita quotidiana: quello che diamo riceviamo, quindi, se sorridiamo e siamo bendisposti quando la mattina usciamo di casa, è molto più probabile che quelli che incontriamo siano automaticamente portati a sorriderci, generando un circolo virtuoso di cui si può avvantaggiare il mondo intero!!!.... che dite? Che ho le manie di grandezza??? Va beh, è la sveglia alle 5 che mi fa produrre pensieri così elevati!!!

Ah, e ho trovato un altro "enorme" lato positivo nella sede mortenera: è vero che il bagno è un cubicolo di 50cm per 50cm ed è impossibile girarcisi ma, da quando sono qui, non l'ho mai mai mai trovato occupato: non è fantastico???  

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13143718

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 11/03/15 alle 09:26 via WEB
è fantasticissimo :-) Sai, delle volte i rapporti con i colleghi non è sempre così naturale. Ci può stare che lei fosse intimidita e tu risentita perché ti salutava a stento! Per fortuna vedi? La sede morte nera ti ha offerto l'occasione di rivalutare una persona e magari chissà, farti rivalutare da lei :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 11/03/15 alle 09:43 via WEB
Fantasticissimo è la parola giusta, effettivamente!! :) Eheh sì, guarda, valeva la pena di venire qui solo per questo............ :)))))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 11/03/15 alle 10:01 via WEB
Fantastico sì!!!!!! io il bagno lo trovo perennemente occupato!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 11/03/15 alle 11:42 via WEB
Effettivamente vale proprio la pena di svegliarsi alle 5 di mattina per trovare il cubicolo libero!!! :))))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 11/03/15 alle 10:07 via WEB
Comunque sì, è vero, tante volte la reazione di chi ci sta di fronte è direttamente proporzionale al nostro atteggiamento, è una teoria che ho sposato da tempo, ecco perchè quando squilla il telefono nel mio ufficio, la prima cosa che faccio quando rispondo è salutare con un bel "BUONGIORNO", squillante e sorridente, perchè il sorriso non solo si vede, ma si "sente" anche dall'altra parte del telefono... e se uno ha chiamato per fare rimostranze, o magari è scazzato di suo, davanti ad una risposta così, non potrà far altro che rispondere "buongiorno" e rilassarsi........ di solito funziona........ e sì è vero, alle volte la timidezza ci fa sembrare "antipatici e altezzosi" a me è capitato un sacco di volte, quando ero più giovane e quindi non ero ancora così "saggia" di sentirmi dire che ad un primo approccio sembrava che io me la tirassi, come si suol dire... invece era solo timidezza........
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 11/03/15 alle 11:45 via WEB
Sì, sono molto d'accordo: proporsi agli altri con il sorriso viene percepito dall'altra parte e, anche solo inconsciamente, li spinge a ben predisporsi!.. certo, a volte non è facilissimo, a volte azzannerei il mondo intero!! :)) Sai che anche a me è capitato che, col senno del poi, dicessero che l'impressione che avevano avuto di me era che me la tirassi? E invece sono solo molto timida, come te! :)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 11/03/15 alle 10:52 via WEB
Che belle cose che dici! Bagno libero e collega carina? Ma sono due fantasticita' (neologismo chiaresco) enormi! Dai che un po'per volta le cose prenderanno qualche direzione buona e sana, al di la della scarogna di essere finita nella sede in culo ai lupi.
(Rispondi)
 
Bridigala
Bridigala il 11/03/15 alle 10:54 via WEB
...e... Si, molto, nel rapporto con gli altri, dipende dal nostro atteggiamento.
(Rispondi)
 
 
lisa_m
lisa_m il 11/03/15 alle 11:46 via WEB
Sì, concordo in pieno!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 11/03/15 alle 11:46 via WEB
Beh, le fantasticità vanno pesate, eh: è che sto provando in tutti i modi a trovare anche il minimo lato positivo, anche se, garantisco, in questo posto è veramente dura!!
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 11/03/15 alle 12:52 via WEB
Il bagno è libero perché i dipendenti durante il viaggio mattutino si sono già pisciati addosso nella metro. Io sono sempre cordiale e disponibile, per questo mi fottono non appena possibile.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 11/03/15 alle 14:16 via WEB
Eheheh effettivamente è molto probabile, hai ragione!! Dai, Card, cos'è questo cinismo?? :)
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 12/03/15 alle 13:17 via WEB
A volte quando nessuno lo vede il guitto si toglie la maschera. Perché nessuno deve sapere quanto un volto può essere triste.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 12/03/15 alle 14:40 via WEB
Hai proprio un animo poetico, c'è poco da fare! :)
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 11/03/15 alle 19:01 via WEB
hai letto l'ultima sorpresa di Liga???!!! spesso ci fermiamo alle apparenze...io l'ho visto con un amica del gruppo..mentre le altre ridacchiavano come oche che non andavo a convivere,lei teneramente mi ha detto che aveva convissuto qlc mese, ma cmq che devo fare cosa sento io e non la massa...l'ho rivalutata un casino! mentre le altre che pensavo un poco furbe, si sono rivelate oche...sghignazzavano e dicevano che si sono sposate x pensione per volere suocere...ma fosse stato x loro con il cavolo che lo facevano!!!quando poi alla fine stanno mejo oggi che convivendo...oche e ipocrite
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 12/03/15 alle 11:35 via WEB
Ho letto, ho letto: lui trova sempre il modo di farci delle sorprese, è un grande!!! :) Per quanto riguarda le oche, come dice una mia cara amica, la gente parla perché ha la bocca!! Lasciale parlare, ridere, quello che vogliono, tanto a te non scalfisce e non può scalfire quello che dicono: sono solo persone invidiose ed insoddisfatte della loro vita, per questo sono tanto interessate alla tua!
(Rispondi)
 
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 12/03/15 alle 18:23 via WEB
non ci avevo pensato! ben detto!!!;)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 13/03/15 alle 09:47 via WEB
:))
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 12/03/15 alle 22:31 via WEB
Saggia Lisetta, come sempre :) sì, ne sono convinta èerchè è successo spesso anche a me che dei rapporti imporntati alla freddezza da parte di entrambi fossero in realtà solo una cortina fumogena per nescondere le insicurezze di tutti e due; per cui sono lieta che sia stata una bella occasione di scoprire finalmente qualcosa di bello in questo posto, e con il bagno sono due, il che non mi pare poco :))) e vogliamo mettere il countdown per Lucianino?? un baciotto, buon we :))
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 13/03/15 alle 09:49 via WEB
Grazie, Phoe bella!! :) A volte è proprio così: la freddezza nasconde timidezza, senso di inadeguatezza e cose così.. a volte, invece, non ci si sopporta proprio!!! :))) Ci sto provando in tutti i modi a trovare lati positivi ed il countdown mi dà senza dubbio una gran mano!!! :) Tanti baci e buonissimo we a te!! :)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 17/03/15 alle 14:00 via WEB
Di sicuro il modo in cui ci poniamo agli altri determina il loro comportamento nei nostri confronti. E nn fanno solo le parole, ma anche tutto il nn verbale.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 17/03/15 alle 14:29 via WEB
Sono d'accordo al 100%!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963