« … siamo arrivati qui com...... e forse sei rimasta ... »

... a mia volta non smetto di andare anche se non si sa ancora dove...

Post n°1005 pubblicato il 07 Settembre 2015 da lisa_m

Secondo voi non c'è qualcosa di sbagliato se, intorno ad un tavolo con un gruppo di genitori e figli che raccontano episodi di vita vissuta, io, alla mia veneranda età, mi sento parte integrante del gruppo dei figli e non di quello dei genitori?

Se quando i ragazzi raccontano le loro cose, io li capisco e condivido quello che dicono e sono dalla loro parte, non essendo per niente d'accordo con la visione dei genitori, che resta sempre profondamente lontana dalla mia, tipo: ma che stress, possibile che questi proprio non capiscano???

Boh, io credo di avere un problema (uno???????? ), perché decisamente non crescerò mai!

Ah, ma lo sapete che ora tra i ragazzi va di moda scriversi gli striscioni?? Tipo tu parti e mi mancherai? La mattina prima mi faccio trovare davanti casa tua con uno striscione che ti comunica quanto tu sia importante per me... bello, no?

Ecco, a me uno striscione non l'ha mai fatto nessuno (e sono piuttosto confidente che nessuno me lo farà mai...), ma neppure una semplice scritta sul muro, sul manto stradale, sul pianerottolo di casa mia... eh ma che tristezza.... bigliettini sulla macchina, dai, almeno quelli???  Mah, mi sa una volta, ma niente di trascendentale... ah, e venga messo agli atti che una volta, sulla macchina, ci ho trovato un fiore (non un'orchidea selvatica cresciuta su inaccessibili monti ubicati dall'altra parte del mondo, eh, ma una margheritina di quelle che crescono sul ciglio della strada... è il pensiero che conta, no?? ) ma, figuratevi, pensavo fosse stata una persona, infatti sono andata tutta bella contenta a ringraziarla e questo mi fa: "Fiore? Macchina? Io? No, guarda che ti sbagli....": so' soddisfazioni, eh???

Ditemi che per voi qualcosa di bello lo hanno fatto, o voi avete fatto qualche gesto epocale per qualcuno che lo meritava, vi prego, restituitemi la fiducia nel mondo e nel genere umano!!!

Tanti baci e buona settimana (con le temperature al di sotto delle medie)!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13270554

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 07/09/15 alle 11:13 via WEB
ehmmmmmm........ sai che davvero non mi ricordo di aver mai fatto o che qualcuno abbia mai fatto gesti eclatanti....... sarà che noi dovevamo essere discreti, o forse ai tempi miei si era più discreti... ora si butta tutto in faccia al mondo intero, una volta i sentimenti erano più "intimi"... per dire passavi davanti alla macchina dell'amato bene e sollevavi i tergicristalli per far capire che eri passato e avevi pensato a lui/lei... io però non l'ho mai fatto e nessuno l'ha mai fatto a me.........
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 07/09/15 alle 11:32 via WEB
Eheheheh da come parli sembri Matusalemme, dai!!!! :))) E' vero che oggi c'è troppa, troppissima ostentazione di cose che dovrebbero restare private, ma a volte fa piacere essere l'oggetto di questo tipo di attenzioni!! :) La cosa dei tergicristalli mica la sapevo!!!
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 10/09/15 alle 17:12 via WEB
Davvero????? ai tempi miei si usava tantissimo, ora francamente non saprei, ma credo che sia passato in disuso, con gli smartphone oramai sei in contatto costantemente con l'amato bene..... e comunque no non sono Matusalemme, ma da quando io avevo vent'anni le cose sono cambiate in modo radicale.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 11/09/15 alle 11:38 via WEB
Giuro, è la prima volta che lo sento in vita mia! Ed è vero che le cose sono cambiate in modo radicale, hai ragione... tante volte mi chiedo come sarebbe avere quindici anni oggi, ma mi rispondo che non so se mi piacerebbe!
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 07/09/15 alle 11:15 via WEB
Effettivamente le temperature si sono abbassate parecchio.... questa mattina sono uscita con solo la camicia, ma un giacchino non mi avrebbe fatto schifo.... ma....... guarda ho patito tanto il caldo, che ho giurato di voler sentire freddo (almeno per un po').
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 07/09/15 alle 11:33 via WEB
Io il giacchino ce l'ho eccome, poi sarà che qui c'è l'aria condizionata, io sto ferma seduta, ma ho freddo!!! :) Hai ragione, di caldo ne abbiamo sentito veramente troppo!!
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 10/09/15 alle 17:14 via WEB
Ti faccio una confidenza..... questa notte ho messo il trapuntino leggero a letto, solo dalla mia parte, che il marito mi ha preso in giro a morte..... però, dormire sentendo freddo non è piacevole..... e da ieri il giacchino è indossato fisso......
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 11/09/15 alle 11:39 via WEB
Io stanotte ho messo il plaid!!! Però le previsioni dicono che la settimana prossima, da martedì, tornerà un po' di caldo "estivo" fino al we... effettivamente un po' mi manca! :)
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 07/09/15 alle 11:41 via WEB
io una volta ho trovato una mimosa sul parabrezza...;) carina la cosa degli striscioni ;) sono già tornata purtroppo...bella vacanza,peccato per il meteo poco favorevole ha piovuto 2 gg...;( pero' è stato bello passare tempo con Fabio...senza orari,senza dover tornare chez mio,senza dover rendere conto a nessuno... un po' meno bello è stato tornare a casa, trovare il solito casino,nessuno che alzi un unghia... ed essere accolta con una bella predica...legata al viaggio alla location era tutto da bocciare...oggi sono sola in ufficio e respiro!!!;)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 07/09/15 alle 12:11 via WEB
Mi piace tanto la mimosa!! :) Bentornata!! Purtroppo il meteo non è sempre il massimo, ma stare in pace, senza vincoli, senza orari, senza stress, con Fabio, secondo me è stata la cosa primaria, con buona pace della pioggia!! :)
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 07/09/15 alle 18:32 via WEB
Qualche anno fa ho trovato uno striscione sul parafango della macchina, fatto da qualcuno che ha preso male le misure, ma ricordo che in quel caso non ho provato una particolare felicità. Ogni giorno che la Signora Card. passa con me è un notevole gesto da parte sua nei confronti di questo rottame di Card.!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 08/09/15 alle 14:41 via WEB
Povero Card, a te hanno fatto lo striscione del tipo peggiore!! Hai ragione: i fatti contano, le parole lasciano il tempo che trovano!!
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 08/09/15 alle 14:47 via WEB
Comunque anche per quest'anno missione compiuta: conquistata l'Irlanda e visitata Londra en passant. 6700Km.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 08/09/15 alle 15:18 via WEB
Dell'Irlanda mi dicono meraviglie: confermi, vero?
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 08/09/15 alle 17:55 via WEB
Bei posti, bella gente. Mare bellissimo ma difficilmente balneabile, temperature meravigliose (quindici-venti gradi). Natura spettacolare, piogge frequenti con successivi arcobaleni che sembrano fatti a pennarello. Dublino è davvero bella, altre città sono interessanti ma il meglio pezzo sono i piccoli paesi. Non è il caso di aspettarsi musei o chiese millenarie ricche di tesori, ma per arrivarci si passa dalla Francia e lì è possibile togliersi ogni sfizio. Ah, il traghetto impiega circa 18 ore...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 10/09/15 alle 11:31 via WEB
Confermi quello che ho sentito dire! Scenari naturali meravigliosi, dicono: per quello l'erba è così verde, perché piove sempre!! 18 ore di traghetto??? Ma un volo no??
(Rispondi)
 
 
 
card.napellus
card.napellus il 10/09/15 alle 15:09 via WEB
Se devi starci una settimana prendi pure il volo. Ma vedi, io quando vado in un posto non so ancora cosa trovo. Devo poter decidere giorno per giorno o cambiare idea in qualunque momento. Ecco perché preferisco il camper: se non mi fosse piaciuta, sarei andato altrove nel giro di due giorni. Poi devo portarmi dietro la gatta!
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 10/09/15 alle 15:58 via WEB
Ma infatti hai perfettamente ragione: sono modi completamente diversi di viaggiare! Tu vuoi essere indipendente in tutto e per tutto, se prendi un volo è un po' più complicato autogestirsi! E la gatta effettivamente è fondamentale!! :)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 07/09/15 alle 18:46 via WEB
Ciao cara! Io non ho ricordi di grandi gesti fatti per me, ma ricordo una festa di compleanno a sorpresa che ho organizzato per Z. (Maro' che vecchietto che è diventato, tutto gobbo e tristo...) Erano i suoi trent'anni, l'ho invitato ad una riunione per fare la revisione di un'uscita (robe che neanche gli ultraconservatori), e lui ha abboccato. Mentre cucinavo come una scema, mi telefona chiedendomi se doveva portare qualcosa, al che gli ho risposto:" L'agenda" "Mi fai gli auguri?" "Auguri", e gli ho messo giù il telefono di brutto. A sera si è trovato trenta persone che gli cantavano tanti auguri, e' rimasto basito.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 08/09/15 alle 14:42 via WEB
Ciao!! Ma che carina sei stata, veramente un'organizzazione impeccabile!! Immagino quanto si sarà emozionato Z.!! Proprio una bella cosa, brava brava!! :))
(Rispondi)
 
 
Bridigala
Bridigala il 09/09/15 alle 15:02 via WEB
Guarda, e' stata una soddisfazione che non ti dico... Per tutta la sera non ha fatto che ripetere "go ' cora da riciaparme" ossia "devo ancora riprendermi". Ho proposto e costruito la festa a sorpresa anche per i trenta di Q., lui si è divertito, ma siccome gli amici suoi sono stati un po' pesanti (e col senno di poi va ben così) si è trasformato un po' in un vecchietto stizzoso... Ma quanto mi piace organizzare feste a sorpresa, sogno che ne realizzino una anche per me, ma figurati se qualcuno ci pensa, sigh...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 10/09/15 alle 11:32 via WEB
Ma lo credo, è un'emozione da rischio infarto!! Hai proprio ragione, sarebbe bello che qualcuno, una volta tanto, la sorpresa la facesse a noi, ma sembra forse troppo difficile...
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 08/09/15 alle 13:31 via WEB
I gesti che contano a volte sono piccoli. Per es quest'anno mi sono stupita di quanta gente si sia ricordata del mio anniversario di nozze. NN il compleanno che ora c'è FB che ce lo ricorda, ma proprio una data che devono essersi segnati sul calendario.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 08/09/15 alle 14:43 via WEB
Hai ragione, i gesti piccoli hanno davvero un grande peso! Bella la cosa di ricordarsi il tuo anniversario di nozze, denota proprio interesse, attenzione, cura per la persona!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963