« … piccola città che chi ...Ho messo via un po' di ... »

… e c'ho il biglietto sì ma questa corsa la vorrei lasciare fare a voi…

Post n°1018 pubblicato il 10 Giugno 2016 da lisa_m

Ieri ero sulla metro per tornare a casa dalla fatastica sedemortenera: mi sono posizionata in piedi in uno spazio libero davanti alle persone sedute e, proprio di fronte a me, c'era una ragazza, molto molto carina, che faceva rumore tirando su con il naso. Sono rapidamente passata a pensare ad altro, ma lei ha continuato, così l'ho guardata di nuovo e mi sono accorta che le scendevano le lacrime, povera, stava piangendo… quindi un po' tirava sul con il naso e un po' piangeva e non si fermava, incurante del fatto che fosse in metro, davanti a tanta gente che la poteva vedere!

Vi giuro, mi si è stretto il cuore: immediatamente ho pensato di chiederle se fosse tutto a posto, ma poi, che domanda stupida, piange in metro, può essere tutto a posto?? Poi mi sono detta che potevo chiederle se aveva bisogno di qualcosa, ma ho avuto "paura", nel senso che un'estranea che si intromette mentre evidentemente hai dei problemi e stai piangendo, rompe anche un po' le balle! Quindi mi sono chiesta: ma possibile che vorrei parlare con 'sta ragazza, dirle una parola di conforto, ma per timidezza, per paura di essere inopportuna, invadente, non posso fare niente??

Mi sono sentita l'inutilità fatta persona e mi sono detestata per questo, perché non si può sempre dare la colpa alla società in cui viviamo, perché la società è composta di persone, la facciamo noi, e se noi decidiamo di disinteressarci agli altri, ne viene fuori un mondo individualista, in cui ognuno pensa a se stesso e se c'hai un problema te lo vedi tu e te lo risolvi tu, e sinceramente non mi piace per niente!

Non so, voi cosa avreste fatto?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13414703

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Bridigala
Bridigala il 10/06/16 alle 19:48 via WEB
Un sorriso, una strizzata d'occhio, un fazzoletto di carta. Direi che bastano, qualche volta... :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 14/06/16 alle 08:57 via WEB
Hai ragione, tu saresti stata molto più pronta di me: brava! :)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 13/06/16 alle 18:53 via WEB
Purtroppo lo stesso che hai fatto tu... Forse siamo troppo individualisti, con troppa paura di essere invadenti...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 14/06/16 alle 08:57 via WEB
Sì, purtroppo lo penso anche io... e almeno abbiamo paura di essere invadenti e non siamo solo ed irreparabilmente individualisti, che sarebbe peggio!
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 14/06/16 alle 16:41 via WEB
Ah, ecco, vedi...hai toccato un tasto dolente e descritto una situazione in cui mi sono trovata tante volte anch'io... cosa fare? Con la paura che ti mandino affankiul perchè non sono affari tuoi...eeehhh...non è facile. Dipende dai momenti e dalle situazioni...pensa che noi una volta eravamo in metro, siamo arrivati al capolinea e c'era un ragazzo che dormiva della grossa..allora il mio compagno lo ha scosso per svegliarlo e dirgli che doveva scendere...e il tipo era ubriaco fradicio! Che paura...
Come vedi, non sempre si può fare la cosa giusta...non crucciarti. Però è comunque consolante che almeno ci guardiamo accanto, secondo me, anche se poi magari non interveniamo..almeno non siamo indifferenti, e per me è già una cosa buona :) ciao cara :)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 15/06/16 alle 09:01 via WEB
Ecco appunto, vedi? Non si sa mai... è vero pure che non ci si può sempre trincerare dietro la paura, che è un sentimento veramente deleterio! Come diceva Chiara, sarebbe magari bastato un sorriso e porgerle un fazzoletto di carta, ma non ho avuto questa prontezza! Tanti baci! :)
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/06/16 alle 10:47 via WEB
Eh, ma forse non l'avrei avuta manco io al posto tuo..la paura del "vaffa" ci frena sempre... Poi a me anche il fatto che se fossi io in quella situazione non vorrei che nessuno me lo facesse notare...ma mi dico che non devo pensare che tutti siano per forza sociopatici come me...ahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 15/06/16 alle 14:37 via WEB
Ahahahah dovresti sapere che, quanto a sociopatia, con me sfondi una porta aperta!!! :))) Se mi trovassi in una situazione come quella, vorrei solo che la terra (anzi la metro!) si aprisse e mi inghiottisse in un sol boccone!!! :))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 21/06/16 alle 09:17 via WEB
Vedi io mi ci sono trovata in quella situazione, ma dalla parte opposta: ero io quella che piangeva disperatamente: da pochi giorni era mancata mamma, ero al supermercato a fare la spesa e mi ha chiamata un'amica che abita in una'altra città e che per lavoro era venuta qua, avremmo dovuto incontrarci, ma poi non ci siamo riuscite e allora lei al telefono cercava le parole per darmi un po' di conforto, ma siccome pure lei aveva da poco perso la sua mamma, insomma per farla breve, mi sono ritrovata singhiozzare nel reparto frutta e verdura, senza che però nessuno ci facesse caso o si fermasse per chiedere se avessi bisogno di aiuto.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 21/06/16 alle 10:57 via WEB
Capisco benissimo... e avresti voluto che qualcuno ti chiedesse o hai preferito startene per conto tuo? Perché la mia preoccupazione è sempre di entrare in una sfera che non mi riguarda!
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 21/06/16 alle 11:20 via WEB
Francamente ora come ora non so che risponderti, so che mi sono imbarazzata tantissimo a farmi vedere così vulnerabile. Forse ho preferito davvero che nessuno ci facesse caso, però se mi dovesse capitare di vedere una ragazza giovane che piange, forse non sarei capace di essere indifferente, a costo di farmi mandare a quel paese, proverei ad avvicinarla.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 21/06/16 alle 12:02 via WEB
Infatti anche io, in una situazione del genere, mi imbarazzerei moltissimo e credo che vorrei solo essere lasciata in pace, da qui nasce il mio timore di essere invadente in un momento assolutamente privato e molto delicato... Però avrei voluto avere il coraggio di aiutarla in qualche modo, povera!
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 28/06/16 alle 08:30 via WEB
Io non mi intrometto mai, magari avrà appena finito di affettare le cipolle, oppure ha perso un gratta e vinci da due euro, o ancora il suo ragazzo gli ha telefonato che vuole sposarla. Sono un tipo che tende a non immischiarsi, anche quando vede che picchiano un bambino, investono un vecchietto, violentano una ragazza... Un campione di civismo. Che suona come cinismo. Lo sport del nostro tempo.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/07/16 alle 11:02 via WEB
Come al solito hai perfettamente ragione, caro Card... ma sono un po' stufa di darti sempre ragione: non è che potresti dire qualcosa di profondamente sbagliato, ogni tanto??? :)))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963