Messaggi di Febbraio 2015

M'abituerò....

Post n°976 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da lisa_m

E niente.

E' arrivato il momento.

Oggi è l'ultimo giorno qui, nel mio adorato ufficio.

Oggi ho preso l'autobus per l'ultima volta ("e non sei contenta?" direte voi "Ci hai sfrantecato per anni su quanto daresti fuoco a tutti gli autobus di Roma compresi di occupanti!!", no, risponderò io, perché il tragitto alla fine era abbastanza breve e mi sono convinta che non era così male, al confronto della prospettiva che mi aspetta...) ed ho aperto la porta della mia fantastica stanza per l'ultima volta.

Stasera la chiuderò per l'ultima volta e non garantisco sui fiumi di lacrime, cioè, potrei garantire che ci saranno, effettivamente... 

Cosa dite? Che sto drammatizzando? Eh, sì, probabile, ma vi giuro che io qui ci stavo proprio una favola, tanto che dicevo sempre che, se non avessi dovuto prendere l'autobus (sempre lui!!), ci sarei venuta anche non pagata!! 

Va beh, sappiate che mi dovrete sopportare per un po' in modalità quantosonotriste e odiolamortenera, ma spero davvero che questo cambiamento che ora vedo come terribile, per l'appunto, porti invece qualcosa di bello, perché io mi fido della vita e so che se mi sta portando laggiù, un motivo ci deve essere, quindi va bene così!

In bocca a lupo a me, che il meglio deve ancora venire! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

- 58 (giorni)!!!!

Post n°975 pubblicato il 17 Febbraio 2015 da lisa_m

Eh lo so, avete ragione: sparisco e, quando torno, lo faccio con il countdown! Ma è che non vorrei mai che l'evento vi sfuggisse, vista la mia assenza, quindi ve lo riporto alla mente.. praticamente sto dicendo che lo faccio per voi, non so se si è capito!!

Quindi tra 58 giorni rivedrò finalmente Lucianino bello, reduce da un trionfale tour mondiale che l'ha visto suonare in ogni luogo e in ogni lago, inclusi Giappone e Australia!!!  Devo dire che, con tutti gli eventi di questo ultimo periodo, ho particolarmente bisogno di vederlo e di sentirmi dire che il meglio deve ancora venire!

Qualche breve aggiornamento:

- il trasferimento nella sede morte nera pare, dice, sembra, forse, avverrà entro la prossima settimana ed io vi dico solo che, davanti a questa sconvolgente prospettiva, inizio quasi ad apprezzare persino il tragitto in autobus la mattina per arrivare qui che, ve lo dico sinceramente, non so tra i due qual è più morte nera, ma, si sa, quando perdi qualcosa, poi rimpiangi anche quello che non sarebbe da rimpiangere!

- ho potuto visionare, tramite foto, quella che sembra, pare, dice, forse, sarà la mia fantastica postazione, con una scrivania lunga, tenetevi forte, 120 cm.... roba che quando ci avrò messo sopra il computer, non c'entrerà neppure la bottiglietta d'acqua... ma sono gli standard aziendali per i consulenti, noi, feccia della società, che abbiamo diritto anche ad una cassettiera in due, un telefono in quattro ed un armadio in sei: una comune, praticamente!!

- per quanto riguarda la postazione di cui sopra, alla fine sembra, pare, dice, forse, che facendo la lagna a destra e a sinistra, sia riuscita a farmi spostare dalla stanza del collega Pavarotti, per essere collocata in una di appena 12 persone, una cosa da niente, per me che sono abituata a lavorare nel silenzio totale o, al massimo, con la voce del capo, che è come me....

- tanto per gradire, sono andata dal dentista perché avevo uno spiacevole e persistente dolore ad un dente e pensavo mi si fosse scheggiata un'otturazione invece, per la gioia di grandi e piccini, la dentista ha detto solo, con una faccia allibita: "Oh, no, questo sì che è un problema....", non lasciandomi presagire nulla di buono... comunque, per farla breve, pare che mi si sia fratturato un dente (eh già, a pochi, pochissimi fortunati mortali capita anche questo........), quindi bisogna vedere quanto è profonda la frattura per capire se il dente riuscirà a restare lì dov'è, soluzione che io auspicherei con tutta me stessa, o se andrà estratto e sostituito con non so cosa... in ogni caso sono rimasta sotto le mani della dentista e della sua prode aiutante (che mi trattava come una bambola di pezza!!) per dueoreequarantacinqueminuti, con lei che continuava a ravanare, a scuotere la testa e a dire: "Eh, ma potrebbe essere tutto inutile, tutta fatica sprecata....", ottime premesse, insomma!!!

- per concludere, capirete benissimo perché, quando sono andata in una nota catena di... di... boh, come posso definire "Acqua e sapone"??? Va beh, insomma, lì, alla cassa, visto che stranamente avevo speso al di sopra di non so quale cifra, la commessa voleva omaggiarmi di un fantastico cuscino fatto apposta per S. Valentino (ricorrenza che io, naturalmente, onoro fin dalla notte dei tempi... ), con qualcosa tipo un orsetto sopra ed un messaggio sibillino sullo stile di "I love you", ed io, con gli occhi sbarrati, l'ho guardata terrorizzata e le ho detto: "No, scusa, ma lo devo prendere per forza???", e lei, incredula: "Ma è un omaggio..." e io: "Ehm.... ecco... grazie, ma sono in giro a piedi, poi me lo dovrei portare dietro.. ecco... è scomodo.... grazie... ma... posso lasciarlo qui?", lei, indispettita, se lo è ripreso e mi ha guardato con malcelata pena, pensando che fossi davvero una brutta persona.. ma devo esserlo per forza, o non si spiegherebbe questo mio fantastico karma!!!   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... lascia che piova pure...

Post n°974 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da lisa_m

Riflettevo.....

Ma no, dai, dove andate??? Non siete curiosi di sentire che sottile metafora ha elaborato il mio fantastico cervellino?? E dai su, state qui un attimo, che vi prometto di essere veloce (ahahah)...

Allora: sabato mattina avevo, come di consueto, messo la sveglia per andare a correre; le previsioni davano tempo discreto, un po' instabile, ma niente di che, per cui potete perfettamente immaginare il mio disappunto quando, dopo essere stata interrotta durante un sogno, che era pure bello, mi sono faticosamente alzata dal letto ed ho constatato che non pioveva semplicemente, nonononono, ma diluviava, alla faccia di tutti i Giuliacci de' noantri che ci prendono una volta su dieci!! Diluvio che, ahimè, è continuato imperterrito mentre ero in bagno e, rassegnata, mi preparavo per andare a correre sotto quella pioggia torrenziale...

Ecco, però, e qui arrivo al punto, ho comunque preso la pioggia come un dato di fatto, l'ho accettato, non sono stata lì a dire: "Vado... non vado....", no: ok, piove, ma io sto andando a correre e chissenefrega, pace, mi bagnerò, ma faccio comunque quello che devo fare!

Insomma esco, e pioveva, arrivo al parco, e pioveva, scendo dalla macchina, e piovigginava, entro nel parco e, miracolo, non pioveva praticamente più, ed ha continuato a non piovere per tutta la mia ora di corsa, riprendendo, ve lo giuro, solo una volta salita in macchina per tornare a casa!

E questo mi ha fatto davvero pensare all'atteggiamento che abbiamo nei confronti degli eventi: più stiamo lì a preoccuparci che una cosa accada e più, probabilmente per la legge di attrazione, quella accade proprio come temevamo.. più invece accettiamo quello che accade, senza paranoie eccessive, e andiamo avanti per la nostra strada, perché dopotutto non è la fine del mondo, più, probabilmente, l'universo si dispone meglio e le cose vanno come dovevano andare!

Gli atteggiamenti ossessivi non pagano, sono deleteri e, non vorrei azzardare una conclusione che di scientifico non ha nulla (ma, trattandosi di me, la parola scienza non si può usare!!! ), creano più problemi che altro!

Va beh, ho finito: buona settimana di sole a tutti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ho dei colleghi fantastici - reprise

Post n°973 pubblicato il 05 Febbraio 2015 da lisa_m

L'altro giorno vi parlavo di quanto i miei colleghi siano fantastici.

E lo ripeto, lo confermo e lo sottoscrivo.

Ma.

Di tutte le persone che ci sono qui è ovvio che non possano essere tutti fantasticamente meravigliosi, qualcuno che proprio proprio così eccezionale non è, c'è per forza.

Parliamo di fatti: di più di trenta persone che ci sono qui, c'è praticamente un solo soggetto che non tollero, mi fa venire l'orticaria solo a percepire la sua presenza, è uno di quelli che si crede tutto lui, il salvatore del mondo, fa e dispone di tutto e tutti e, last but non least, grida come un ossesso, fattore per me assolutamente intollerabile! Ha un tono di voce altissimo, parla in continuazione e pare di stare a sentire Pavarotti h24.. insomma, la morte nera!

Ecco, ora vi pongo un simpatico indovinello: di tutte le trenta e passa persone che sono qui, secondo voi, chi è l'unica con la quale io avevo chiesto di non essere messa in stanza? Bene, ci potete arrivare. E, l'indovinello prosegue, secondo voi, con chi sarò in stanza?................

.....................................................................................................

Morte nera su morte nera.............................................................

No, per sapere: qualcuno conosce per caso un bravo esperto vodoo, uno di quelli forti, che mi servirebbe una utilissima bambolina da bruciare in una notte di plenilunio???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buona settimana!!

Post n°972 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Lo so, non ne potete più di me che vi dico che non ho tempo, modalità Cappellaio Matto di Alice nel paese delle meraviglie.. figuratevi che non ne posso più neanche io!!

E non ne potete più nemmeno di me che vi dico che piove e mi lamento dell'inverno, e nonostante ciò continuo a farlo, perché ecco, uffa, io odio l'inverno!!!

Per il resto, vi racconto, e fate finta che vi interessi, vi prego, fatelo per me, che la tecnologia mi si sta rivoltando contro, quindi, dopo il problema con il telefono, che mi ha tolto dieci anni di vita, ho rischiato di perdere tutto sul pc dell'ufficio, e per fortuna uno dei miei santi colleghi è riuscito a salvare la situazione.. ma cosa avrò fatto di tanto buono per meritare dei colleghi come quelli che ho?

A questo proposito, vi dico che la sede morte nera si avvicina a grandi passi e che uno dei colleghi che si sta occupando della distribuzione dei posti (open space tipo galline in batteria, vi ricordo..) mi ha detto che in questa sede al centro resterà una stanza di presidio e che, se voglio, spingerà per farmi restare qualche mese in più qui (poi il trasferimento è inevitabile, c'è poco da fare), ed io l'ho ringraziato tanto tanto tantissimo del pensiero, ma sono molto combattuta, perché resterei tagliata fuori dal mio capo e dai colleghi, e non credo sia mai cosa buona, per cui è vero che mi converrebbe logisticamente, ma non credo che approfitterò, anche se ho apprezzato tantissimo che me l'abbia detto!.. come dicevo, ho veramente dei colleghi preziosi, sono fortunata!  

Vado.. presto che è tardi!!!

Baci a tutti, vi penso eh!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963