Messaggi di Maggio 2014

Zero!!!!!

Post n°915 pubblicato il 30 Maggio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Anche questo countdown è giunto a compimento: stasera vedrò Lucianino bello!!!

E cercherò di fregarmene del fatto che, proprio oggi, c'è sciopero nazionale del trasporto pubblico, quindi Roma sarà ancora più paralizzata del solito e per andare e tornare dallo stadio sarà un incubo, perché ho lui che mi aspetta!

E anche le previsioni, che avevano dato pioggia proprio per stasera (oh, tutte le fortune proprio!! ) e naturalmente il concerto si terrà all'aperto, sono ritornate sui propri passi ed hanno dato bel tempo (domani poi si scatenerà, ma su questo stendiamo un bel velo che, per il momento, siamo interessati all'oggi.. per i fulmini di domani porconeremo domani!!! )!

E condividerò il concerto con Lara, l'amica che adoro e che vedo decisamente troppo poco, ma questo concerto all'Olimpico insieme ce lo eravamo promesso e, finalmente, lo realizziamo!!

Stendiamo un velo anche sulle corse che dovrò fare dopo, in mezzo al delirio, al traffico, al caos, per seguire una pianificazione al minuto per un (cavolo di) matrimonio fuori, che mi ha scombinato tutti i piani, ma c'è di peggio, ora voglio pensare solo a godermi stasera!

A voi auguro un buonissimo we lungo: non vi fate spaventare da domani, che il tempo, decisamente, non sarà il massimo, perché pare che i due giorni successivi avremo un bel po' di sole... e al ritorno, tutta vita: vi aspetta il mio resoconto!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. quante cose che non vuoi sapere..

Post n°914 pubblicato il 27 Maggio 2014 da lisa_m

Dicevamo con la Silly che il post sulle 10 cose che non sappiamo fare non è stato granché utile per l'autostima e che, per riequilibrare la situazione, sarebbe stato opportuno farne uno sulle 10 cose che, invece, sappiamo fare benissimo, quindi ecco qui il mio!!

1) So abbinare vestiti, scarpe, borse, accessori, insomma: sono brava a produrre outfit! Tale competenza mi viene riconosciuta dai più, tanto che, spesso, mi trovo a fare la personal shopper di qualcuno... e mi piace un sacco!!!

2) So essere molto caparbia, decisa, diretta all'obiettivo: le provo tutte per perseguire quello che voglio, quando mi ci metto divento una schiacciasassi. Insomma non mollo. Mai.

3) So ascoltare: io non sono di quelle che, quando qualcuno racconta qualcosa, sentono e passano oltre, io ascolto e mi immedesimo e, naturalmente, dico la mia, perché penso che altrimenti non ci sarebbe motivo di raccontarmi quella cosa, se la persona non volesse la mia opinione!

4) So rompere le balle e so farlo benissimo! Quando voglio, e a volte anche quando non voglio, sono insopportabile e come me nessuno mai!

5) So essere molto seria ed affidabile, una certezza. Sia sul lavoro, sia nella vita in genere, se qualcuno mi assegna un compito o mi chiede di fare qualcosa, può essere certo che lo svolgerò con il sudore della fronte: sono fatta così!

6) Sono la puntualità fatta persona: arrivo in orario (anzi, di solito in anticipo!), sempre, con un minimo di tolleranza in caso di cataclismi, uragani e tsunami vari!

7) So prevedere il futuro.. ecco, diciamo che sto ancora affinando questa capacità (altrimenti saremmo tutti ai Caraibi perché avrei vinto al Superenalotto!! ), ma mi accorgo spesso che le mie previsioni vanno a buon fine, quindi, evidentemente, ho un intuito piuttosto sviluppato!

8) So leggere molto velocemente, capendo il senso di quello che leggo! Lo sottolineo perché tutti, quando vedono la velocità con cui leggo, obiettano: "Eh, ma sicuramente non capisci quello che leggi!".. e allora che leggerei a fare, scusate?? Comunque non sapevo di avere questa capacità, me ne sono accorta una volta, leggendo il giornale con un mio ex-fidanzato, che io dovevo girare pagina e lui era ancora alla prima colonna, e da lì ci ho fatto caso! Pare che facciano anche dei corsi di lettura veloce: beh, io, una volta tanto, non ne ho bisogno (il mio ex-fidanzato, per la cronaca, lo ha fatto!!)!

9) So dare ottimi consigli, non so perché, ma con gli altri so sempre la cosa giusta da fare... per quanto mi riguarda, a sbagliare sono bravissima da me!!

10) E' vero che non so fischiare, ma, udite udite, so toccarmi il naso con la lingua... dite la verità, ora sì che paghereste per essere me!!!!

Su, aiutate anche voi l'autostima e fatemi sapere cosa siete bravissimi a fare!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. niente paura si vede la luna perfino da qui..

Post n°913 pubblicato il 23 Maggio 2014 da lisa_m

Lo so bene che vi ho sfrantecato lo sfrantecabile con la mia ricerca della casa perfetta.

E so pure che la paura è inutile, inutilissima, non serve a niente, non protegge, fa solo vivere male.

La teoria la so alla perfezione, è la pratica che a volte mi manca!

Succede che ho trovato una casa che non è la casa perfetta, perché le manca qualcosa che volevo tantissimo, ma ha tantissime caratteristiche positive e per me imprescindibili che, finora, non avevo trovato in nessuna delle millemila case visionate..

Succede poi che la padrona della casa attuale ha dato mandato per vendere la mia, quindi stanno cominciando le visite, che è una cosa davvero intollerabile per me: io, che neppure rispondo al citofono, dovrei sopportare processioni di estranei che entrano in casa mia, dove non è ammesso quasi nessuno??? Non so se ce la posso fare..

E allora dico: c'è questa casa, che trovo accettabile e, ripeto, ha un sacco di caratteristiche che per me sono essenziali in una casa, ma che non è esattamente quella che vorrei, quindi cosa faccio? Mi fermo e prendo questa, perché magari quella perfetta chissà quando e se la troverò e chissà quanto costerà (perché questa è anche perfetta dal punto di vista economico e, sinceramente, non mi pare poco), oppure vado avanti, rischiando di perdere questa occasione che avrebbe potuto essere quella buona e sottoponendomi allo stillicidio delle visite?

Ecco, insomma: ho paura. Paura di perdere un'occasione, paura di lasciare casa mia per un posto in cui, tutto sommato, non vado a stare meglio, paura di quello che potrei trovare, paura di pentirmi.. e non so se è la paura dell'ignoto che mi fa parlare, o l'istinto, che sta cercando di dirmi che non devo fare questo passo..

Che faccio??

P.S. Oggi piove ma, niente paura (per l'appunto!), perché il we dovrebbe essere bello!

P.S. del P.S. Tra 7 giorni vedrò Lucianino bello!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. c'è chi riesce a dormire comunque sia andata comunque sia..

Post n°912 pubblicato il 21 Maggio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Oggi vi racconto questo simpatico (simpaticissimo...) aneddoto, che ha messo a dura prova la mia proverbiale (mancanza di) pazienza (si sa che io e la pazienza abbiamo strappato le foto in cui eravamo insieme.. ).. avete mica notato che sono campionessa mondiale di parentesi???

Allora: c'è una ragazza, che studia lingue (con i suoi tempi) e vuole trasferirsi in un altro paese europeo, i genitori la mantengono ed assecondano i suoi desideri. La ragazza si fidanza con un cittadino del paese europeo nel quale vuole andare a vivere e, dopo qualche tempo di relazione, sempre continuando a studiare, parte e si trasferisce da lui. Il quadretto sarebbe perfetto, se non fosse che i due innamorati hanno un'età e non lavorano, nessuno dei due, perché lui aspetta un concorso che esca proprio nella città in cui abita (ne sono già usciti un paio per città vicine, ma lui non intende spostarsi per andare a lavorare, lui vuole lavorare proprio lì) e intanto si fa mantenere dai genitori, e lei, boh, studia, e intanto si fa mantenere dai genitori.

Succede poi che la ragazza in questione ha bisogno della macchina per muoversi, visto che la città in cui abita pare non sia ben collegata con altri mezzi, e i genitori le comprano anche la macchina. In più, ogni volta che lei ed il fidanzato vengono a Roma a trovare i genitori, questi sono tenuti a pagare il biglietto aereo ad entrambi. Dopodiché, un'amica della madre del fidanzato, che ha un negozio nella città in questione, offre a lei un lavoro per, udite udite, andare ad aprire il negozio la mattina e chiuderlo la sera, stando un paio d'ore, in modo che possa guadagnarsi qualcosa e, contemporaneamente, continuare a studiare.

Bene, sapete lei cosa risponde? Risponde che per fare quell'alzataccia (nda: i negozi, in quel posto, aprono alle 10 di mattina) e per fare tardi la sera (nda: i negozi, in quel posto, chiudono alle 18) avrebbe dovuto offrirle moooooooolto di più... e sapete il fidanzato cosa le dice? Brava, hai fatto bene, tanto non ci manca niente.... e te credo che non vi manca niente: vi mantiene qualcun altro!!!!!!!!!!

Ma dico: solo io li manderei a zappare finché non sono in grado di ripagare il pane e acqua che gli farei mangiare???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. quante cose che non sai di me...

Post n°911 pubblicato il 19 Maggio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Stamattina avrei in canna un post un po' peso ma, visto che è lunedì e se cominciamo così è la fine, vado su qualcosa di leggero, che è meglio!!

Chiara ha scritto un post molto carino sulle 10 cose che non sa fare e, da quello che ho capito, è un trend che gira ora, quindi, visto che non potreste certamente prendere sonno, stasera, senza sapere cosa non so fare, mi produco anche io in un fantastico elenco!

Ah, inutile sottolineare, ma ovviamente lo farò, che le cose che non so fare sono un numero esagerato proprio impossibile, e l'impresa difficile nel trovarne 10 è solo sceglierle, perché ne avrei a pacchi, così, giusto per non farvi restare nel dubbio!!

Quindi, ecco qui:

1) non so stare zitta. Mai. Se vedo qualcosa che non va, che non torna, che non ritengo giusta, sulla quale ritengo indispensabile dare il mio contributo, apro la bocca e parlo, senza contare fino a 10 (milioni), naturalmente... E lo faccio se la cosa riguarda me, se riguarda qualcuno a cui tengo e, a volte, se non riesco a resistere, anche se riguarda degli emeriti sconosciuti, perché, come dicevo, non so stare zitta!

2) non so cucinare, e la maggior parte di voi sicuramente già lo sa: io, semplicemente, cuocio gli alimenti, ma non ho alcun interesse nel preparare un piatto "normale", fosse anche un semplice sugo, neanche un interesse minimo. Nonostante ciò, ovviamente, amo mangiare!!!

3) non so giocare a pallavolo: quando a scuola c'erano le partite e le ragazze non aspettavano altro che mettersi a giocare, tutte contente, per me era la morte nera!!! Non datemi un pallone in mano che, per riflesso condizionato, lo buco e rimprovero: "Qui non si può giocare!!!".. non posso farci niente, è più forte di me!!

4) non sono diplomatica, per niente. Se devo dire qualcosa, nella maggior parte dei casi, esce dalla mia bocca prima ancora che sia anche solo riuscita a pensare il modo più indolore per dirla e, nella remota ipotesi in cui sia riuscita ad esprimermi in modo appena un pelo diplomatico, la mia faccia dice chiaramente, in lettere maiuscole illuminate al neon, esattamente quello che vorrei dire ma non posso! Nonostante cerchi di sorridere per essere più gentile, mi esce un ghigno satanico stile riposseduta e sulla fronte mi si leggono chiaramente simpatiche frasi sul genere: "MA-LE-DU-CA-TO CA-FO-NE!!", così, per dire...

5) non so contare le carte. Per dirla tutta, mi annoio mortalmente a giocare a carte, ma a volte mi capita e, di solito, tutti si ritrovano a rimproverarmi: "Ma come? Non te lo ricordavi che le spade erano finite??" oppure: "Ma dai, il tre era uscito!!!!!", ma figuratevi se io, con tutto quello che ho da pensare, mi posso anche impegnare se gioco a carte!!

6) non so riconoscere le canzoni alle prime note (tranne quelle di Luciano, ovvio!! ): ci sono quelli che, all'attacco, già sanno perfettamente che canzone è, io sto lì con l'orecchio teso per trequartidora e, a volte, arriva il ritornello e dico: "Ah, ma è questa...."! Va beh, c'è di peggio...

7) non tollero le perdite di tempo.. sì, brava, direte voi, invece a noi piace perdere tempo! No, certo che non vi piace, ma per me è proprio un incubo, roba che cambio strade, facendo giri infiniti, per evitare semafori, supero le persone, anche a piedi, perché mi potrebbero rallentare.. insomma: una pazza furiosa, non c'è dubbio!

8) non so fischiare con le dita e nemmeno senza, niente, mi esce un flebile pfffffff che non si sentirebbe nemmeno se la persona alla quale cerco di fischiare fosse ad un cm da me... guardate che è frustrante, eh, sentirsi alla stregua di una gomma bucata!!!

9) non so accompagnare il cibo con niente di diverso dall'acqua, non c'è verso: se mangio, devo bere solo ed esclusivamente acqua o non sopravvivo!

10) non riesco, in nessun modo e maniera, con nessun tipo di spiegazione, di tutorial, di nulla, a capire le strade: non ho senso dell'orientamento, mi perdo ovunque, ancora oggi per me il lungotevere ed il raccordo sono dei misteri misteriosissimi pari a quelli della Madonna di Fatima!!  Per questo ho un enorme debito di riconoscenza nei confronti dell'inventore del navigatore, che proporrei di fare santo subito!!!!

Ce l'ho fatta, ho finito! Naturalmente mi piacerebbe sapere anche quello che non sapete fare voi, così, per una sorta di mal comune mezzo gaudio!

Buona settimana a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschio
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963