Messaggi di Settembre 2015

... e forse sei rimasta senza principini blu...

Post n°1006 pubblicato il 16 Settembre 2015 da lisa_m

Ma perché nei film le persone che si incontrano casualmente su autobus, treni e quant'altro sono tutte fantastiche e nascono amori travolgenti, e quelle che incontro io nella vita reale sono tutte esemplari da ospedale psichiatrico? Perché?? Me lo spiegate??

No, perché una, cresciuta a film e principiazzurri, avrebbe anche il suo bel bagaglio di aspettative, che non dico debbano essere soddisfatte al 100%, per carità, sia mai, neanche al 90, va bene, neanche all'80... ma un dignitoso 60/70 come lo vedete? E invece qui non arriviamo neppure ad un tristissimo 10!!

Lo sapete, la mia vita meravigliosa alla sedemortenera prevede che io prenda spesso autobus e metro e, sia alle fermate, sia durante gli interminabili viaggi su questi fantastici mezzi di trasporto, spesso ci sono rari esemplari di essere umano che mi rivolgono la parola ed io, che non voglio passare per una che se la tira (solo perché non ne avrei motivo, mica per altro! Fossi nata come Megan Fox me la tirerei eccome!!! ), rispondo educatamente intrattenendo a volte conversazioni che durano parecchio (ahimè...)!

C'è stato quello che, vedendo che usavo un ebook reader, incurante di interrompere per l'appunto la lettura, mi ha tenuto tutto il tragitto a parlare delle caratteristiche tecniche dei reader, interrogandosi sul migliore da comprare, chiedendomi anche il pù piccolo dettaglio (ed impedendomi con mio grande disappunto di continuare a leggere!!)!

Ed evidentemente ispiro competenza tecnica (chissà perché, visto che ci ho impiegato una vita anche solo per imparare a programmare il videoregistratore!! ), perché un altro ha attaccato a parlarmi delle caratteristiche del nuovo sistema operativo dell'Iphone, partendo dal fatto che ne avevo in mano uno, desistendo solo quando l'ho fatto spostare al sole perché secondo la mia app stava arrivando l'autobus, che "sfortunatamente" ci ha fatto invece aspettare parecchio, facendo sì che il tipo, per evitare di squagliarsi, sia stato costretto a ritirarsi all'ombra!!

Questi sono solo un paio di esempi e gli altri sono sullo stesso tenore, ma quello di stamattina vince il Nobel dell'originalità: sono sulla banchina ad aspettare la fantastica metro e questo mi sorride, mi saluta e mi fa: "Visto che ti vedo sempre ad aspettare la metro, ho pensato di salutarti, che in questo mondo così tecnologico si perde il contatto umano", io per educazione gli sorrido e gli do il buongiorno... da lì è partito, dicendo tipo: "Ah, lo sapevo che eri gentile! Nonostante l'espressione scostante hai un sorriso dolce!!"... e certo che c'ho l'espressione scostante, per evitare che la gente mi parli, ma mi pare chiaro che non funziona!!!! Comunque mi ha raccontato che si fa le magliette da solo, mostrandomi con orgoglio quella di oggi (.......), che anche lui ama leggere e mi ha citato degli autori coreani che non potevo non conoscere e che naturalmente non avevo mai minimamente sentito nominare, ma non ha desistito ed è passato alla musica, parlandomi di una serie di canzoni giapponesi che, la prossima volta che ci incontriamo ci sediamo vicini e mi fa ascoltare... che già sedersi in metro è una roba da ringraziare in aramaico, sedersi vicini è paragonabile a vincere al superenalotto, che io, se permettete, vorrei giocarmi un'occasione così per qualcosa di un pelo più rilevante che sedermi vicino ad uno sconosciuto ad ascoltare canzoni giapponesi!!!  Che poi vorrei raccontarvi più dettagliatamente le sue farneticazioni ma, come forse immaginate, lui parlava ed io mi estraniavo, pensando ad argomenti vitali tipo cosa comprare al supermercato, cosa mettermi domani e così via....

Ora, secondo voi, domani cosa faccio: cambio ora a cui prendo la metro per non incontrarlo mai più???? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... a mia volta non smetto di andare anche se non si sa ancora dove...

Post n°1005 pubblicato il 07 Settembre 2015 da lisa_m

Secondo voi non c'è qualcosa di sbagliato se, intorno ad un tavolo con un gruppo di genitori e figli che raccontano episodi di vita vissuta, io, alla mia veneranda età, mi sento parte integrante del gruppo dei figli e non di quello dei genitori?

Se quando i ragazzi raccontano le loro cose, io li capisco e condivido quello che dicono e sono dalla loro parte, non essendo per niente d'accordo con la visione dei genitori, che resta sempre profondamente lontana dalla mia, tipo: ma che stress, possibile che questi proprio non capiscano???

Boh, io credo di avere un problema (uno???????? ), perché decisamente non crescerò mai!

Ah, ma lo sapete che ora tra i ragazzi va di moda scriversi gli striscioni?? Tipo tu parti e mi mancherai? La mattina prima mi faccio trovare davanti casa tua con uno striscione che ti comunica quanto tu sia importante per me... bello, no?

Ecco, a me uno striscione non l'ha mai fatto nessuno (e sono piuttosto confidente che nessuno me lo farà mai...), ma neppure una semplice scritta sul muro, sul manto stradale, sul pianerottolo di casa mia... eh ma che tristezza.... bigliettini sulla macchina, dai, almeno quelli???  Mah, mi sa una volta, ma niente di trascendentale... ah, e venga messo agli atti che una volta, sulla macchina, ci ho trovato un fiore (non un'orchidea selvatica cresciuta su inaccessibili monti ubicati dall'altra parte del mondo, eh, ma una margheritina di quelle che crescono sul ciglio della strada... è il pensiero che conta, no?? ) ma, figuratevi, pensavo fosse stata una persona, infatti sono andata tutta bella contenta a ringraziarla e questo mi fa: "Fiore? Macchina? Io? No, guarda che ti sbagli....": so' soddisfazioni, eh???

Ditemi che per voi qualcosa di bello lo hanno fatto, o voi avete fatto qualche gesto epocale per qualcuno che lo meritava, vi prego, restituitemi la fiducia nel mondo e nel genere umano!!!

Tanti baci e buona settimana (con le temperature al di sotto delle medie)!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

… siamo arrivati qui come eravamo si sente una canzone da lontano potresti fare solo un po' più piano?

Post n°1004 pubblicato il 01 Settembre 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Anche a voi dà un certo gusto strappare le pagine del calendario? E' vero che ci si lascia alle spalle un mese, quindi il tempo passa, ma è vero pure che ogni volta è una sorta di ripartenza e nessun mese come settembre, a mio avviso, può rappresentare meglio un nuovo inizio!

Tutto 'sto pistolotto per dire che sono tornata, e con le migliori (o peggiori, a seconda dei gusti) intenzioni!

Come avete passato queste vacanze (per chi le ha fatte)?

Io farò solo un breve, ma emblematico, commento: ho lavorato fino al venerdì e la sera mi sono trasferita al mare, passato il we sono cominciate le ferie e per l'appunto il lunedì si è scatenato un uragano di pioggianevetempesta tale che mi ha fatto piovere in casa, ma devo dire che sono stata fortunata a confronto, ad esempio, dello stabilimento balneare che è letteralmente crollato! C'è stato quindi un lievissimo sbalzo della temperatura, del quale ho appena appena risentito, tanto che sono stata completamente afona per qualche giorno (cosa dite??? Non voglio sentire battute, eh!!! ) ed ho avuto mal di gola e tosse fino a… no, ho ancora la tosse, per la verità! Vi dico che andare al concerto di Luca Barbarossa (oh, Lucianino non c'era, che ci posso fare?) competamente senza voce è stata un'esperienza memorabile, davvero da ricordare!

A parte questo, dell'estate appena trascorsa ricorderò la canzone di Lorenzo Fragola (che io, non si offenda, ma prima di agosto non sapevo neanche chi fosse…), visto che nel mio ridente stabilimento la mettevano giornalmente un numero di volte variabile tra le cinque e le mille, generandomi delle manifestazioni allergiche quali orticaria e pruriti vari…. anche se devo confessare che ieri, tornando dal primo giorno di lavoro dopo le ferie, mi è capitato di sentirla alla radio e, nonostante il dito mi sia partito in automatico, non ho cambiato, visto che per un attimo mi ha riportato alla me sul lettino, sotto il sole, con l'immancabile telefono in mano, che smaniava e diceva: "Se sento ancora una volta <lo vuoi condividere> mi butto di testa dal pattino!!!"!

A parte questo, vi segnalo che sono partita con in valigia un numero di scarpe, otto, decisamente inadeguato alle tre settimane che avrei trascorso fuori, tanto che ho deciso di colmare tale mancanza comprandone altre due paia più un'infradito, che senza scarpe non si può davvero stare!!!

Avete sentito la mia mancanza, eh??? Bene: sono tornata!!

Un bacio a tutti, buon settembre!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963