Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Sul trenino a vaporeAggiornamenti dal fronte »

Avanti tutta!

Post n°836 pubblicato il 02 Gennaio 2018 da mullerina
 

Benvenuto 2018,

anno atteso, da un anno intero. In fondo abbiamo lavorato tanto tutti i dodici mesi passati per veder arrivare questi futuri 365giorni, ormai 364.

Tanto atteso che mi sono scordata di comprare un'agenda... E di conseguenza il calendario del cellulare si sta riempiendo di puntine su giorni, eventi colorati e sveglie che non so inserire correttamente e suonano quando non dovrebbero, tipo nel bel mezzo della notte, quando in corsia finalemente dormono tutti (e la sincronizzazione del sonno è un miracolo in una pediatria, molto più probabile la sincronia dei pianti). Quindi diciamo che non sono preparatissima al nuovo anno, ma proverò a rimediare quanto prima!

I lavori della casa proseguono, e man a mano le scelte da fare si moltiplicano. Ormai siamo immersi nalla fase: "distruggi-coppia", ovvero quella in cui uno dei due si rassegna e fa fare all'altro. Nel nostro caso in realtà entrambi brancoliamo nel buio, la nostra cultura a livello di materiali, architettura e design è inesistente. Il che si traduce in una ricerca continua per sanare le nostre lacune e riuscire a partorire scelte sensate di cui non pentirci per i prossimi trent'anni, almeno.
Le persone che mi sono vicine mi dicono continuamente che questa è la parte più entusiasmante. Mi chiedo cosa ci sia in noi che non va, visto che siamo proiettati a quando sarà tutto finalmente finito, senza scelte impegnative, che pesano come una spada di Damocle. Quando le massime scelte saranno: cosa scongelare, quale film guardare e che colore di cuscini si abbini meglio ai fiori finti sulla mensola. 
Arriverà quel giorno e arriverà sicuramente di quest'anno! Questo ci da molta energia, perchè la meta è sempre un passo più vicina.

 

 

 
Rispondi al commento:
diogene51
diogene51 il 06/01/18 alle 00:35 via WEB
Passo per caso e ti lascio un saluto e naturalmente ogni augurio per il nuovo anno. Anche io mi ero affidato al calendario del cellulare, ma mi sono accorto che, almeno sul mio, ogni mese si cancellano gli appuntamenti pregressi e invece a volte mi servivano, per cui mi sono dotato di un'agendina per le scadenze più importanti. Farsi la casa è un grosso problema per una coppia, che minaccia di distruggerne l'integrità. Per noi è avvenuto tanti anni fa, ma che lavoro! Disgraziatamente uno non si fa una casa tutte le settimane e quindi tante accortezze non le conosce... Insomma, ti ho fatto uno sproloquio...Ciao!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963