Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Sul trenino a vaporeAggiornamenti dal fronte »

Avanti tutta!

Post n°836 pubblicato il 02 Gennaio 2018 da mullerina
 

Benvenuto 2018,

anno atteso, da un anno intero. In fondo abbiamo lavorato tanto tutti i dodici mesi passati per veder arrivare questi futuri 365giorni, ormai 364.

Tanto atteso che mi sono scordata di comprare un'agenda... E di conseguenza il calendario del cellulare si sta riempiendo di puntine su giorni, eventi colorati e sveglie che non so inserire correttamente e suonano quando non dovrebbero, tipo nel bel mezzo della notte, quando in corsia finalemente dormono tutti (e la sincronizzazione del sonno è un miracolo in una pediatria, molto più probabile la sincronia dei pianti). Quindi diciamo che non sono preparatissima al nuovo anno, ma proverò a rimediare quanto prima!

I lavori della casa proseguono, e man a mano le scelte da fare si moltiplicano. Ormai siamo immersi nalla fase: "distruggi-coppia", ovvero quella in cui uno dei due si rassegna e fa fare all'altro. Nel nostro caso in realtà entrambi brancoliamo nel buio, la nostra cultura a livello di materiali, architettura e design è inesistente. Il che si traduce in una ricerca continua per sanare le nostre lacune e riuscire a partorire scelte sensate di cui non pentirci per i prossimi trent'anni, almeno.
Le persone che mi sono vicine mi dicono continuamente che questa è la parte più entusiasmante. Mi chiedo cosa ci sia in noi che non va, visto che siamo proiettati a quando sarà tutto finalmente finito, senza scelte impegnative, che pesano come una spada di Damocle. Quando le massime scelte saranno: cosa scongelare, quale film guardare e che colore di cuscini si abbini meglio ai fiori finti sulla mensola. 
Arriverà quel giorno e arriverà sicuramente di quest'anno! Questo ci da molta energia, perchè la meta è sempre un passo più vicina.

 

 

Commenti al Post:
diogene51
diogene51 il 06/01/18 alle 00:35 via WEB
Passo per caso e ti lascio un saluto e naturalmente ogni augurio per il nuovo anno. Anche io mi ero affidato al calendario del cellulare, ma mi sono accorto che, almeno sul mio, ogni mese si cancellano gli appuntamenti pregressi e invece a volte mi servivano, per cui mi sono dotato di un'agendina per le scadenze più importanti. Farsi la casa è un grosso problema per una coppia, che minaccia di distruggerne l'integrità. Per noi è avvenuto tanti anni fa, ma che lavoro! Disgraziatamente uno non si fa una casa tutte le settimane e quindi tante accortezze non le conosce... Insomma, ti ho fatto uno sproloquio...Ciao!
 
 
mullerina
mullerina il 20/01/18 alle 10:32 via WEB
Grazie della visita, ho ricevuto un'agendina in regalo nei primi giorni dell'anno e già la sto sfruttando in pieno! Fortunatamente il calendario di google del cellulare tiene gli appuntamenti per un tempo imperituro, quindi anche gli avvenimenti accaduti anni fa sono tranquillamente recuperabili :)
 
fiumecheva
fiumecheva il 11/01/18 alle 18:44 via WEB
Ciao :-)
 
larah16
larah16 il 15/02/18 alle 18:01 via WEB
Ehi cara, ti ricordi di me???? Da quanti millenni non ci sentiamo!
 
 
mullerina
mullerina il 25/03/18 alle 11:33 via WEB
Ciao cara!! Qui c'è sempre meno gente, ogni tanto però c'è qualche ritorno :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963