Creato da cambiarepaginaa il 28/10/2007

Dgg

Ironia e autoironia... DAY BY DAY...

WELCOME... AGAIN!

 

SIAMO "DESPERATE" IN...

page counter
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 11/11/2020 alle 17:22
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 22/09/2020 alle 09:42
 
auguri
Inviato da: ninograg1
il 25/11/2015 alle 07:49
 
buon compleanno e scusa per il ritardo
Inviato da: ninograg1
il 29/11/2012 alle 07:06
 
ciao, ti ho appena trovato e scopro che non scrivi da mesi....
Inviato da: davide
il 15/05/2012 alle 09:38
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2sognoinfinito3missxenyaemadylannurse01VasilissaskunkebonywomanlittlesparklingstarOxumare81ares_2011amoon_rha_gaioninograg1amucciaSecret_Playerdanielamenditto
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- MeSSinAInnAMorAtO
- msl86
- Lamore e il tempo
- per la vita...
- Il blog della Kate
- la casa dei Draghi
- Volere..NON &egrave; potere
- La maestrina
- bLACK cAT
- FANTASYA
- Blanchisserie
- fatamorgana790
- * Rebecca*
- im not an innocence
- NUVOLE E LENZUOLA
- restore
- ...viaggiando...
- IL DIARIO DI HOBBES
- Zacinto mia
- The River Knows
- My posh life
- ladywebnet
- peripezie mentali
- ALLSeerialTV
- So here I am..
- Ti porter&ograve; in Africa
- Hai mai?
- Il nostro Blog
- Vita di un cartolaio
- Its my life
- MIMESY
- La mia Nabucodonosor
- i MIEI CACTUS...
- This is ME
- io...tu...noi....
- LIBERTA VIOLATA
- Un posto nel mondo
- fioredilotho
- disinibitocuoremio
- Parole Libere
- Immagini dal mondo
- StOrM_of_OpTiMiSm
- bubblegirl91
- E VIVI LA VITA!
- Temporali della VIta
- solo io
- io..Asja 2008
- LAURA179
- Ilvolo_delloccasione
- UNALTRA ME
- camera dei segreti
- Un poco de todo.
- Pensieri dellanima
- diario di bordo
- w la libert&agrave;
- Quadretto
- Dark Phoenix...
- IL GATTO EZECHIELE
- Iosonountulipano
- Non pi&ugrave;Caro diario
- zonedombra
- numero Uno
- IL MIO BLOG ;
- Amore e Sofferenza
- FINESTRA SUL MONDO
- Il mondo &egrave; strano
- La Tua Swan
- una sirena in citt&agrave;
- maf
- STELLA SENZA CIELO
- Da adesso in poi...
- Confusa e infelice
- Miss Xenya
- E io rinascer&ograve;
- il mio mondo...
- ReALIzzati
- THATS ME
- MY DAY OFF
- Under my skin
- A.A.A.
- The Truman Show
- sexy in the kitchen
- SUSSURRI E PENSIERI
- PoTReiPeNTiRMeNe
- GinANDtonic
- di nuovo tutti qui
- Un p&ograve; di me...
- ..speranza..
- CARRY75
- DOVE NON ESISTI
- AVVELENATA...
- COFFEE BREAK
- IO E I MIEI COCCI
- rebirth
- MUSIC,FAME,SEX,LOVE,
- vivi e lascia vivere
 
web statistics
 

 

« LA RESA DEI CONTI - PARTE ILA RESA DEI CONTI - PARTE III »

LA RESA DEI CONTI - PARTE II / III

Post n°100 pubblicato il 10 Aprile 2008 da cambiarepaginaa

Non so cosa mi sia successo in quel momento, era come se il corpo avesse agito da solo.

Ho alzato l'altra gamba, per cui mi sono ritrovato seduto sulla sedia, mentre con il braccio allungato in avanti, lo tenevo a distanza, e mi sentivo dire " Ma anche no ..."

L'avevo fermato, quasi incredulo, come se però non fossi stato davvero io a scegliere.

A quel punto M.W. ha indietreggiato e ha iniziato a fare qualche passo per casa, per poi sedersi dove era prima.

Gli ho detto che concordavo con lui... che se voleva avere un rapporto umano avrebbe comunque dovuto coltivare un prato che era ancora da arare, perchè si sarebbe ripartiti da zero, per poi, come diceva lui, vedere come riuscivamo a gestire il rapporto...

Vederlo comunque "fragile", vederlo fare per la prima volta dopo tempo un passo verso di me, un segno di avvicinanamento, malgrado il mio gesto brusco, dentro mi aveva scosso.

" Ma io voglio amicizia" ha risposto lui, dopo che io concordavo sulla scelta del rapporto.

Gli ho detto che non aveva senso... un'amicizia era difficile comunque a priori dopo la fine di una storia... ancora più difficile dopo tutti questi casini che c'erano stato tra di noi. Le liti, le incomprensioni, la rabbia, i NON DETTI... dall'amore eravamo passati alla rabbia, quasi all'odio, ora al rapporto appena civile e disteso... Parlare di un'amicizia per me era prematuro dirlo e sopratutto non si poteva perchè adesso come adesso non si possedevano gli strumenti...

Lui insisteva dicendo che comunque lui voleva puntare sull'amicizia anche se era difficile...

" Ma non può esserci se c'è attrazione..." gli ho ribattuto, incredulo.

" Ma io invece credo che si possa provare ad esserci amici..."

" Ma sarebbe solo forzata... sarebbe un'amicizia falsa... partirebbe da basi diverse... vedere un rapporto che piega prende non è il PARTIRE DICENDO CHE SI DEBBA ESSERE AMICI... Non è più naturale..."

Al che dopo l'ennesimo confronto, con lui che insisteva che doveva essere così o " A QUESTO PUNTO NIENTE ALLORA..." , io ho scelto...

"  Se devo scegliere tra il bianco, un'amicizia forzata, programmata, che non ha senso alcuno... e il nero, l'addio, allora scelgo il nero..." ho detto, mesto.

" Va bene...Posso andare in bagno?"

Si è alzato mentre io andavo in cucina. E' uscito e quando mi sono voltato, stava infilando la giacca.

M.W. " Vabbè allora io vado..."

Sono uscito dalla cucina, incredulo.

" Posso dirti due cose? Una persona a cui l'altra dice " Tra il bianco e il nero scelgo il nero ... e mi risponde addio... " Bhe a me fa schifo una persona così... E dicendomi "VA BENE" mi dai solo la conferma che ho fatto la scelta giusta..." gli ho detto, sempre più basito...

" Va bene... " e si è diretto verso la porta mentre io gli replicavo con un 'educato' ed esausto " Si va bene, vabbè vaffanculo va..."

Ero esasperato... Lo sentivo scendere le scale... E dentro di me la voce del cuore che mi diceva " Gli hai appena detto addio... ve lo siete detto così... Ancora una volta..."

Mi sono diretto in cucina... poi in salotto... Ho preso il cellulare in mano per chiamare un mio amico... ho guardato la porta...

"Va bene... Buona notte..." "Una persona così mi fa schifo..." Tra il bianco e il nero scelgo il nero"...

Tutto mi risuonava nella mente...

Confuse... mentre mi sentivo in panico... mentre mi sentivo spaventato e una parte di me non voleva finisse così...

Ho stretto il pacchetto di sigarette... ho afferrato la giacca e le chiavi di casa, e mi sono fiondato giù per le scale, per fermarlo... ancora una volta...

( to be continued)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963