IL CALCIO OGGI

Oggigiorno, parlando di sport e di calcio in particolare, vediamo che purtroppo molti sportivi hanno dei comportamenti sopra le righe e ogni tanto si scopre che alcuni di loro sono dopati. Ai tempi dei nostri padri c’era più sportività. Essendo i calciatori così esposti, dato che sono personaggi pubblici, dovrebbero dare il buon esempio e invece fanno l’opposto, si sono verificati di recente diversi episodi in cui gli arbitri sono stati malmenati per le loro scelte. Sono troppo pagati, ad esempio per Neymar il Paris St. Germain ha  sborsato più di 200 milioni di € e la Juventus per Cristiano Ronaldo più di 100, e pensare che in alcune nazionali i giocatori non sono calciatori professionisti e svolgono anche altre professioni. La differenza tra lo sport di oggi e quello di anni fa è che ci sembra che ci sia meno rispetto, sia in campo sia fuori. Oggi il calcio è un business enorme, si gioca quasi tutti i giorni e ci sono trasmissioni sportive in molti canali. Quello che la società ha bisogno è più divertimento e più sportività che businness e meno caos generale.

Vi immaginate un allenatore della nazionale donna?

AFP_OL6KE_MGZOOM

OPINIONI PARTITA VOLLEY ITALIA…. 2^ CLASSIFICATA

download

 

Può  sembrare   negativo che la nazionale italiana femminile di pallavolo abbia perso la finale dei Mondiali! Tutt’altro, infatti ha stupito tutti perché non era tra le favorite, ma grazie alla tenacia e alla determinazione hanno raggiunto un ottimo risultato perdendo per il rotto della cuffia (al tie-break).

Nessuno avrebbe scommesso un risultato del genere.

Grazie alle numerose vittorie e alla loro freschezza e la bellezza le azzurre sono riuscite a far appassionare molti italiani a questo sport .

Quest’ottimo risultato conferma il buon andamento dello sport al femminile in Italia che continua a raccogliere molti successi .

QUALCHE COMMENTO SU QUESTI MONDIALI DI CALCIO

Quest’anno ai mondiali di calcio in Russia manca l’Italia… e la mancanza si sente. Sono belle le partite in cui si soffre….questi mondiali invece non ci appassionano.

Per tifare Italia ai mondiali bisognerà aspettare l’anno prossimo con la Nazionale femminile.

Finora comunque i favoriti sono stati un po’ deludenti.

Preoccupa che le reazioni all’esclusione siano più accese di quelle ad altri fatti di attualità più gravi.

Dissentiamo dalla triste pratica dell’eliminazione dei cani randagi dalle strade.

Come per ogni mondiale anche per questo è stato individuato un ”animale indovino”… questa volta è un gatto che si chiama Achille.

GATTO ACHILLE

Per fortuna finora le partite si sono svolte in sicurezza sia rispetto alle minacce alla sicurezza pubblica sia nei termini di comportamento dei giocatori in campo.

P.S. VIVA L’ISLANDA e il suo giocatore Iuric Gislason 😉

FOTO

LUTTO NEL MONDO CALCISTICO…. DAVIDE ASTORI ( 1987-2018)

davide astori

Domenica 4 Marzo 2018 a soli 31 anni si è spento il capitano della Fiorentina Davide  Astori.

Notizia appresa da tutti i giornali , egli era molto amato dai suoi compagni e dalla società, era quasi passato a firmare a vita con la società viola.

Lascia un ricordo indelebile che non si potrà cancellare mai,oltre la moglie lascia una bambina di 2 anni .

Rattristato tutto il mondo calcistico che data la sua prematura morte ha deciso di saltare la giornata di serie A.

E’ stata aperta un’inchiesta su omicidio colposo contro ignoti e dall’autopsia è emerso che per una malattia il suo cuore si è fermato improvvisamente.

Si poteva evitare? Si potevano fare più controlli? Si poteva salvare questo ragazzo?

Purtroppo non c’ è più e se n’è andato troppo giovane.

Io penso questo ; Davide era un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle .

Mi spiace che  sia morto così presto, anche se la mia fede calcistica è juventina. Egli era amato da tutta Italia e anche gli avversari come Buffon lo ricordano con affetto e dolore rimpiangendo i bei tempi in nazionale.

Davide riposa in pace.

Italia….che delusione!

CALCIO

Tra metà giugno e metà  luglio del 2018 si terranno in Russia i mondiali di calcio.

Purtroppo a competere contro le altre nazionali del mondo non ci sarà l’ Italia, e io come buon italiano e tifoso sono amareggiato.

Se avessimo giocato meglio le altre partite di qualificazione magari non saremmo andati ai play-off e saremmo stati qualificati.

La partita di ieri 13 novembre 2017 è stata decisiva, avendo perso all’ andata contro la Svezia 1 – 0 avremmo dovuto vincere almeno con 2 gol di scarto… invece non siamo riusciti a segnare.

La partita è stata piuttosto bella, abbiamo quasi sempre attaccato ma dopo aver sprecato diversi gol e la negazione di diversi rigori è stato impossibile vincere.

Gli svedesi si sono difesi abbastanza bene, ma la partita l’abbiamo fatta noi e dovevamo vincere.

Il mondiale ci sarà ma senza i nostri connazionali sarà diverso, augurando…. BUONA FORTUNA 😉 a questi carissimi svedesi!