Un blog creato da Al.Amin10 il 06/01/2010

al-amin

Leggi! In nome del tuo Signore che ha creato,ha creato l'uomo da un'aderenza. Leggi, chè il tuo Signore è il Generosissimo, Colui che ha insegnato mediante il càlamo, che ha insegnato all'uomo quello che non sapeva. Sura Al - 'Alaq 1/5 (L'Aderenza)

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

Giornata della Terra - Palestina

 

 


Gesu, figlio di Maria (pace su di loro) nel Sublime Corano

 

 

 

Ministro italiano convertito all'Islam

 

 

 
 
 
 
 
 
 

VIDEO

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« “La Moderatezza dell’Islam”"La prova di Dio e' sem... »

“Allah e’ clemente con i misericordiosi”

Post n°53 pubblicato il 26 Maggio 2010 da Al.Amin10

 

 

AL HAMDU LI ALLAH RABBI AL ‘ALAMIN WA SALAH WA SALAM ‘ALA RUSULI ALLAHI AGMA’IN

Fratelli e sorelle: l’Islam è la religione della misericordia, della benevolenza e della pietà. Incita ad esse e le semina nei cuori degli individui, come pure sprona la collettività ad esserne pervasa esteriormente ed interiormente. Queste caratteristiche debbono prevalere nella morale e nella condotta dei credenti.

E perché non dovrebbe essere così dato che queste sono le qualità di nostro Signore Potente ed Eccelso, che è Clemente e Misericordioso, come leggiamo nel seguente hadith divino riferito da Muslim: “Certamente la mia misericordia precede la mia collera”.

Noi possiamo provare la misericordia di Dio in tutto ciò che ci circonda. Nonostante tutti i nostri peccati, che hanno raggiunto l’acme e che sono diventati come le gocce della pioggia e la sabbia del deserto, Dio (Gloria a Lui) ci sostenta e ci ha messo a disposizione tutto l’universo.

Dice Dio Altissimo: “Il tuo Signore è Colui che basta a Se’ stesso, è il Detentore della misericordia” (Sura dei greggi VI; v.133)

In un altro versetto leggiamo: “Non spargete la corruzione sulla terra, dopo che è stata resa prospera. InvocateLo con timore e desiderio. La misericordia di Allah è vicina a quelli che fanno il bene” (Sura del limbo VII; v.56).

Allah l’Altissimo ha inviato il Suo Messaggero (la pace su di lui) affinché indicasse la retta via e la religione della verità, ed anche come misericordia per la Ummah. A questo riguardo è scritto nel Sacro Corano: “Noi ti mandammo, o Muhammad, come misericordia per il Creato” (Sura dei profeti XXI; v.107).

L’Islam insegna con grande cura che gli atti ed il comportamento dei fedeli devono essere basati sulla misericordia, come apprendiamo da questo hadith riferito da Muslim. L’Inviato di Allah (la pace su di lui) disse: “I credenti nella reciprocità dei loro atteggiamenti amichevoli, compassionevoli ed affettuosi sono come il corpo umano, se una sua componente duole tutto il corpo reagisce con insonnia e febbre”.


Fratelli e sorelle: dunque la misericordia deve permeare profondamente le anime dei fedeli e i loro sentimenti conformemente agli insegnamenti dell’Islam per permettere alla società di vivere con serenità e solidarietà. Così gli effetti delle disparità spariscono e i cuori si uniscono attorno alla luce e alla guida dell’Islam.


Al-Bukhari e Muslim hanno riferito che, secondo Abu Huraira, l’inviato di Allah (pace su di lui) ha asserito che Dio Potente ed Eccelso è in possesso di cento misericordie e ne ha fatto scendere una sola per il mondo terreno e ne ha messo da parte novantanove per il giorno del giudizio.

O Dio purifica i nostri corpi e i nostri cuori dalla rabbia e dalla superbia, colmali di benevolenza e misericordia, saziali di gentilezza e compassione, e perdona i nostri peccati con la Tua misericordia Tu che sei il piu’ Clemente dei clementi.


WA SALAMUN ‘ALA AL-MURSALIN WA L-HAMDU LILLAHI RABBI AL-‘ALAMIN

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
Vecchi Post
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arinklangmaurocrisafullimetalborgesegiulia.giardielloguido49rmvilinoGattuznghiscaveredimilaria.berardilauradserperobrlgcomeunuomogiskard80maivistodio
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Al.Amin10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963