Creato da luger2 il 29/01/2008
I vantaggi dell'unità d'Italia

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

rossy.imperiostefanoforte21luger2emily520campobellosrlmocerino01alice.100dgl0vittoriasaccaricciardellidinobassotopsergio.lietoSessoHonorisCausagarlupiobisavv.gentile0fr7372
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAMER 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare evenutali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente. Tutti i marchi registrati e i diritti d’autore in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i post all’interno del blog rappresentano il punto di vista e il pensiero dei rispettivi autori. Per garantire la pluralità di pensiero gli autori danno la possibilità a chiunque di inviare commenti sui singoli post oppure post veri e propri.

 

Contatta l'autore

Nickname: luger2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: NA
 

VISITATORI

LETTERA di un EMIGRANTE NAPOLETANO

 

Maurizio Restivo ad "Atlantide" LA7

 

FOTTUTO TERRONE

 

L'ECCIDIO di BRONTE

 

I SAVOIA: La vera negazione

 

La vera negazione II parte

 

La vera negazione III parte

 

La vera negazione IV parte

 

 

« Rivoluzione Italiana (da...La “questione meridional... »

Fiscalità al Sud di vantaggio al Nord

Post n°620 pubblicato il 07 Aprile 2010 da luger2

 

di Angelo D'ambra (Napoli 7 aprile 2010)

Si mormora ormai da un po’ di tempo di fiscalità di vantaggio per il Sud, i politici vi vedono un nuovo toccasana, un rimedio infallibile, eppure davvero sarà utile a rilanciare la nostra terra?

Se il nostro obiettivo è quello di far nascere una rigogliosa imprenditoria napoletana, la nostra risposta non può che essere negativa. Vale, infatti, la pena ricordare che la fiscalità di vantaggio non varrà semplicemente per le imprese meridionali, ma per tutte le imprese che verranno qui ad investire sul nostro territorio. Si elargiranno premi, sgravi e vantaggi per quelle aziende nordiste che verranno a colonizzare il Sud come si è fatto e si continua a fare con la Fiat, sarà schiacciata l’imprenditoria locale ed ogni minima presenza sul mercato di prodotti nostrani.

Mossa ulteriore è la creazione della Banca del Mezzogiorno con cui il Governo intende assistere le aziende del Nord nell’opera di colonizzazione, dice Tremonti: “Finora si è parlato di detassazione delle imprese. Qui la fiscalità di vantaggio prende forma come detassazione del risparmio. In qualsiasi parte del paese, qualsiasi banca, non solo quella del Mezzogiorno, che raccoglie soldi con l’impegno di canalizzarli verso il Mezzogiorno e su iniziative produttive che creano occupazione e sviluppo nel Sud, godrà di una tassazione ridotta al 5%. È l’aliquota più bassa d’Europa”. In pratica i contribuenti meridionali finanzieranno a suon di miliardi per anni e anni la localizzazione al Sud di aziende del Nord. E’ il rinnovato protezionismo che continua dal 1860, è l’assistenzialismo che tacciano di meridionalismo, ma, l’abbiamo smascherato, è tutto pro-Nord, si danneggerà la nostra terra con una misura anticoncorrenziale che regalerà alle imprese colonizzatrici un vantaggio competitivo a spese di tutti i contribuenti meridionali che pagheranno gli sgravi fiscali con nuove imposte o con un ulteriore peggioramento dei servizi.

Non possiamo, invece, che rivendicare per il Sud piena autonomia amministrativa e fiscale. Visto che saremo noi a pagare la fiscalità di vantaggio, noi, e solo noi, dovremmo decidere a chi permettere sgravi, se alle aziende del nord o a quelle nostrane. Non possiamo più continuare ad essere terra di conquista e saccheggio, bisogna puntare sull’ingegno dell’imprenditoria meridionale per costruire un Sud libero, impegniamoci per denunciare questo ennesimo piano di assoggettamento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963