Creato da luger2 il 29/01/2008
I vantaggi dell'unità d'Italia

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

rossy.imperiostefanoforte21luger2emily520campobellosrlmocerino01alice.100dgl0vittoriasaccaricciardellidinobassotopsergio.lietoSessoHonorisCausagarlupiobisavv.gentile0fr7372
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAMER 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare evenutali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente. Tutti i marchi registrati e i diritti d’autore in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i post all’interno del blog rappresentano il punto di vista e il pensiero dei rispettivi autori. Per garantire la pluralità di pensiero gli autori danno la possibilità a chiunque di inviare commenti sui singoli post oppure post veri e propri.

 

Contatta l'autore

Nickname: luger2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: NA
 

VISITATORI

LETTERA di un EMIGRANTE NAPOLETANO

 

Maurizio Restivo ad "Atlantide" LA7

 

FOTTUTO TERRONE

 

L'ECCIDIO di BRONTE

 

I SAVOIA: La vera negazione

 

La vera negazione II parte

 

La vera negazione III parte

 

La vera negazione IV parte

 

 

« MOSTRA SUI PADRI FONDATORILa ragione degli offesi:... »

Lutto cittadino nei comuni vesuviani contro la discarica

Post n°1016 pubblicato il 30 Settembre 2010 da luger2

É lutto cittadino oggi nei comuni della zona vesuviana. Tutta la popolazione si è riunita pacificamente questa mattina alle nove in piazza Vargas a Boscoreale, per protestare contro l'apertura della seconda discarica nel comune di Terzigno. I cittadini di Trecase, Boscoreale, Boscotrecase e Terzigno hanno deciso di chiudere scuole, negozi e qualsiasi altra attività per celebrare un vero e proprio funerale. Tutte le città sono state tappezzate da manifesti funebri su cui è stato scritto “ Dopo una lenta e lunga agonia è morto avvelenato dai rifiuti tossici della discarica, il Parco Nazionale del Vesuvio”. Un coro unanime si è alzato da parte di tutta la popolazione, guidata in testa dai sindaci e accompagnata da uomini donne e moltissimi bambini. La manifestazione inoltre, è stata appoggiata da molte scolaresche del circondario e tanti studenti delle scuole superiori di Torre Annunziata e Pompei hanno voluto dimostrare la loro solidarietà ai cittadini partecipando alla protesta. Il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella, che da poco ha terminato lo sciopero della fame, è intervenuto durante il corteo: «Stiamo assistendo ad una straordinaria partecipazione della città che dalle prime delle ore della mattinata sembrava spettrale a causa della chiusura di ogni attività e che si è ravvivata con la presenza di migliaia di cittadini, a cominciare dai bambini, che stanno sfilando per le strade per rivendicare il diritto alla salute. Voglio dire grazie a tutti per la vicinanza e la solidarietà manifestataci in giorni difficili. La battaglia va avanti finché non avremo sventato definitivamente il pericolo della apertura della seconda discarica ». Una protesta pacifica e compatta, che ha visto schierato in prima linea anche il vescovo di Nola, monsignor Beniamino Depalme, che ieri sera ha presieduto una veglia di preghiera in piazza Pace a Boscoreale, conclusasi con una fiaccolata. Oggi intanto, è previsto un incontro tra i sindaci dei quattro comuni interessati e il consiglio provinciale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/BRIGANTESEMORE/trackback.php?msg=9331525

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963