Creato da pinguina_felice il 27/08/2007

Franny's World

News da Dublino

 

« GuinnessPubblicità »

ACC STYLE

Post n°13 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da pinguina_felice
 

Approfitto del gioco proposto da falco58dgl per condividere con tutti una tappa importante della mia vita! Sono nata nel 1979, quindi l’evento importante di cui ho deciso di parlare risale ai primi degli anni 90! Anche se il consiglio del pinguino di parlare del passaggio dal pannolino alle mutandine, mi ha fatto titubare davvero sulla scelta dell’argomento del post!!!

Sono sempre stata una persona schiava delle sue passioni ed emozioni e quindi non ricordo nulla che mi abbia colpita a livello mondiale…ma ricordo perfettamente un evento che rese i 3 anni seguenti i più belli della mia vita…fino a quando, quasi 10 anni dopo, ho incontrato il mio pinguino, è ovvio!

Quando avevo 5 anni mia mamma mi portò in una palestra per iniziare la mia grande carriera come danzatrice classica. Ignara di cosa potesse essere in realtà il mondo della danza, prendevo per buono il fatto di dover frequentare le lezioni, dato che avevo trovato tante amichette e i costumini per i saggi erano molto carini e colorati. Mio fratello, essendo maschietto, era stato portato a calcio, invece, e questa situazione rimase inalterata sino a quando arrivai all’ultimo anno delle elementari. A quel punto mio fratello decise che doveva iniziare karate con dei suoi amici…e fu così che sorsero i primi problemi.

Dato che gli orari non coincidevano quasi mai, mi trovavo spesso ad aspettarlo mentre finiva la lezione, seduta sul tatami verde. Fu in quel momento che mi innamorai della palestra e di tutte le persone che la frequentavano. I ragazzi sembravano andare d’accordo, si divertivano e scherzavano tra di loro e tutti sorridevano; persino i genitori che aspettavano all’entrata sembravano parlare con un tono di voce più alto, animatamente tra di loro e con gli allenatori. A questo punto il mio cervellino cominciò a delineare una netta differenza tra questo ambiente allegro, spontaneo e colorato e quello composto, serio e scialbo della palestra di danza, in cui le mamme aspettavano le bambine spettegolando tra di loro in una sala d’aspetto buia, sedute su delle poltroncine di pelle che puzzavano.

Dopo un po’ di tempo azzardai la domanda: “Mamma ma se lasciassi danza e facessi karatè invece? Mi piace di più sia lo sport che la palestra”…potete immaginare la violenta reazione di una mente fossilizzata nella tradizionale distinzione: femmina=delicato, maschio=più rude. Iniziò quindi la mia lotta nel cercare, per la prima volta nella mia vita, di ottenere ciò che volevo a costo di litigare con i miei genitori. Non riuscivano a concepire il fatto che la loro figlia intraprendesse uno sport violento! Alla fine, dopo molte discussioni riuscii ad ottenere il permesso di andare a karate, a patto, però, che proseguissi anche la danza. Quando voglio una cosa sono pronta a fare di tutto pur di averla e per un anno frequentai entrambe le palestre. Sempre più stufa della danza e sempre più entusiasta del karate.  Mi ricordo che facevo tutte le cose più stupide pur di rendermi fastidiosa alla mastra di danza, sbagliavo i passi e facevo tutto il contrario di quello che mi era stato detto, ma avevo 10 anni...ero giustificata, no?! Ma lei, l’adepta della danza, faceva finta di nulla, fino a che un bel giorno mi disse “Tu non potresti mai diventare una ballerina professionista, hai il seno troppo grosso!”. Ora, a prescindere dal fatto che è una cosa poco carina, o meglio, veramente da merda, dire ad una bambina di 10 anni, che già di per se stava subendo un cambiamento precoce e fastidioso, una cosa del genere…ma finalmente avevo il mio biglietto vincente : “Mamma, la maestra ha detto che non diventerò mai una ballerina famosa perché ho le tette troppo grosse, quindi io non vado più a danza, non ha senso!”.

Come ho assaporato con goduria quel momento è difficile dirlo…e ancora di più la possibilità di dedicarmi con tutta me stessa ad uno sport che adoravo.

Ho fatto delle gare, sono stata campionessa regionale di kata. Ero troppo felice. Avevo trovato amici e un ambiente che per me erano diventati la mia seconda famiglia e la mia seconda casa. E lui, il mio mitico L. il maestro adorato da tutti, un uomo fantastico, davvero, sempre pronto alla battuta, ricco di affetto e di consigli, anche non riguardanti lo sport in se, severo all’occorrenza, ma mai ingiusto! Voleva bene a tutti noi e io lo ricordo con tanto affetto. Mi viene in mente che un sacco di volte sono ricorsa a lui quando avevo un problema o semplicemente avevo bisogno di incoraggiamento! Questi sono stati gli anni in cui ho conosciuto anche il mio migliore amico, S. a cui voglio un mare di bene. Ma soprattutto, sono stati gli anni in cui ho davvero apprezzato me stessa. Avevo una forza di carattere e un’autostima fuori dall’ordinario, non mi facevo mettere i piedi in testa da nessuno...stavo bene davvero!

Poi, dopo questi anni fantastici, qualcosa è cambiato…ma è un’altra storia!

Voglio restare con questo sentimento dolce, caldo e commosso, che il ricordo di quegli anni mi ha dato. Voglio dire solo a tutti quelli che ho conosciuto in quel periodo che voglio loro tantissimo bene! E un pensiero particolare al dolcissimo G., che purtroppo ci ha lasciato prematuramente, come S., di cui ricordo ancora la voce nonostante siano passati più di 10 anni…una ragazza stupenda…erano due persone fantastiche che rimarranno sempre nei miei pensieri!


Ecco a voi, alcuni di loro!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BikiniBottoms/trackback.php?msg=3419353

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CinnusMaleficus
CinnusMaleficus il 15/10/07 alle 09:12 via WEB
beh potevi fare comunque la velina o ualche altra "ina" dal momento che hai fatto danza e hai le tette grosse :) Buona settimana Pinguina Felice... A me sarebbe piaciuto fare Jet Kune Do o comemminchia si scrive...ma solo perchè sono un fan di Bruce Lee :)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 15/10/07 alle 09:42 via WEB
Io pure!!!!Credo che sia uno degli uomini più fantastici nel panorama delle arti marziali!E, senza offesa, io darei fuoco a tutte le "ine" del mondo, qundi non era proprio il caso!!!Sono contenta così!
 
penelope0dgl0
penelope0dgl0 il 15/10/07 alle 09:40 via WEB
Ciao Pinguina sei sempre divertentissima!!!!! A quale pasta ti riferisci quella con il pesto???' Ciao un bacio e a presto, P.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 15/10/07 alle 09:43 via WEB
Si si proprio quella... e sono sicura che è buona!Sto meditando di fare il pesto in casa!!!!!
 
onice0
onice0 il 15/10/07 alle 11:43 via WEB
Simpatico il racconto, geniale l'illuminazione data dalla tua insegnante (anche se un pò maldestra). Sei davvero un concentrato di forza( positiva).Un sincero apprezzamento.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:10 via WEB
Ti ringrazio!In effetti più che maldestra ha avuto davvero poco tatto!!!Comunque, non è più stato un mio problema dopo quel giorno!
 
vi_di
vi_di il 15/10/07 alle 14:38 via WEB
Più che un racconto è una fresca pagina di diario, fresca come te e la tua giovane età; anche mia figlia scelse di fare karate a 10 anni e io non ebbi alcun problema ad assecondarla. Lo sport lo si fa per il piacere di farlo, sennò è una rottura di scatole!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:12 via WEB
Come tutte le scelte della propria vita credo, su cui ho sempre dovuto combattere!A volte vincendo, a volte venendo sconfitta!Ma ora gestico interamente la mia vita per fortuna!
 
charliebrowna
charliebrowna il 15/10/07 alle 16:24 via WEB
Una ventata di freschezza! E di testardaggine tipica di quando si vede qualcosa che vorremmo tremendamente anche noi che invece siam a fare cose che non ci garbano tanto! Hai fatto bene a resistere nella tua convinzione! E hai tratteggiato benissimo il tuo godimento nel dire a mammina che era il caso di lasciar perdere! ;)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:15 via WEB
Grazie per il complimento!In effetti da piccola ero molto arrabbiata e avevo spesso attacchi di testardaggine!Poi mi sono rammollita crescendo...credo di dover approfittarne per imparare dalla me stessa bambina!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/10/07 alle 17:13 via WEB
Mi ha ricordato un bel ghiacciolo estivo :-)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:16 via WEB
Grazie!^____^
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 15/10/07 alle 17:26 via WEB
si, fresco e piacevole. mi è piaciuto lo stile... si, perché non è facile raccontare con una "voce" molto più giovane dell'età anagrafica, brava. gf
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:18 via WEB
Grazie!Mi stupisce sentire che piace il mio stile, ma ne sono felice!Forse mi riesce facile, perchè le emozioni che ho sentito in certi momenti sono difficili da cancellare!
 
blop
blop il 15/10/07 alle 21:34 via WEB
hai attraversato ciò che lo sport dovrebbe essere...una realtà di vita e di incontro... meraviglioso il passaggio del ricordo del tuo "maestro"... ho sempre creduto che chi fa sport dovrebbe trovare nel suo allenatore-animatore-maestro-ecc.ecc. il leader da seguire... la persona con cui vivere amicizia e affetto e tu, nel tuo racconto, mi confermi questa mia teoria.... grazie e...complimenti... un abbraccio
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:20 via WEB
Grazie! Si in effetti L. era ed è tutt'ora una delle persone più importanti nella mia vita! Credo che anche lui sia orgoglioso di questa sua attitudine, diciamo, perchè, come me, tutti coloro che passano da quella palestra non possono fare a meno di adorarlo!
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 15/10/07 alle 21:48 via WEB
sto sorridendo pensando all'irruenza e alla testardaggine simpatica e giusta...io speravo che mio figlio diventasse primo violinista in qualche orchestra...è diventato percussionista felice in un gruppetto di amici metallari..Fresca e dolce...mi piaci.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:22 via WEB
Grazie!Non sono ancora mamma, ma credo che la cosa importante sia quella di assecondare i propi figli!Nel senso che se uno è portato per la pittura astratta è inutile farlo diventare geometra!Complimenti anche a te!In effetti sempre musica ha scelto!
 
releardgl
releardgl il 15/10/07 alle 21:55 via WEB
da amante ed ex praticante delle arti marziali non posso che dirti che il tuo racconto mi è piaciuto molto, scritto in una maniera gradevole e pieno di sensazioni che mostrano la tua sensibilità...brava pinguina
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:24 via WEB
Grazie mille!Come ho detto sono una persona impulsiva e schiava delle passioni, e quindi mi è risultato semplice ricordare ciò che avevo provato allora!!!!
 
herice
herice il 15/10/07 alle 22:49 via WEB
Sprizza gioia in ogni parola il tuo racconto! complimenti, anche per il carattere, raro in una bimba di 10 anni :))
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:27 via WEB
^______^ In effetti nella mia testolina di bambina questo tipo di carattere era nato assieme a mio fratello minore, per quanto mi ricordi!Lo avevo adottato come mezzo di sopravvivenza e di difesa!
 
Guerrino35
Guerrino35 il 15/10/07 alle 23:46 via WEB
Ho letto volentieri il tuo racconto, contento del tuo carattere fin da piccola. Anch'io ho fatto karte a oltre quarant'anni per accompagnare mia figlia. Anche a me aveva migliorato l'autostima. Ricordo una provocazione di un bulletto. "Ah nonno..." lo fronteggiai tranquillo pensando che se lui non aveva fatto i corsi, non avrei avuto problemi. Ero molto forte nel kiai (urlo, per i non addetti)e mi davano un tono i miei 100 chili. Di fronte alla mia sicurezza svicolò lui invece di dover svicolare io.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 16/10/07 alle 09:29 via WEB
wow...io mi limitavo a "mettere a posto" i classici adolescenti che si divertono a palpare i fondoschiena, ma è il risultato quello che conta!No? Comunque davvero complimenti per la tua decisione di seguire tua figlia, credo che quando sarà più grande apprezzerà molto!
 
falco58dgl
falco58dgl il 16/10/07 alle 15:07 via WEB
Ho letto il tuo testo con un sorriso, mi e' venuto in mente mio figlio che non ne poteva più del nuoto e ha scelto altre discipline. Spesso i genitori si sostituiscono ai figli,ma in quei casi gli esiti non sono mai troppo felici... Ciao,Pinguina. W.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:25 via WEB
Si e in effetti i miei sono degli specialisti in questo...in particolare mia mamma!Ma non era solo uno l'anno obbligatorio di militare?
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 16/10/07 alle 15:18 via WEB
Un bell'esempio di determinazione il tuo post. Ho sorriso leggendo la descrizione dell'ambiente della danza. Chissà forse li fanno tutti uguali... mia figlia fa danza classica da 4 anni e nella sua scuola ci sono le stesse poltroncine in pelle puzzolenti, lo stesso ambiente serioso e le mamme finto chic che spettegolano tutto il tempo. Spero che anche mia figlia prima o poi scelga uno sport più divertente.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:28 via WEB
Ma io direi che fino a che fa danza con passione non ci sono problemi! Anche se in effetti lo spero per lei che scelga qualcosa di divertente! Sinceramente gli sport violenti e quelli elitari, diciamo, come puo essere la danza, non sono la migliore medicina per l'autostima!
 
linfadora
linfadora il 16/10/07 alle 20:16 via WEB
come ti capisco a me è capitata la stessa cosa facevo danza classica e moderna nn mi dispiaceva anzi ma avrei voluto poter fare le artimarziali cmq anche a me la maestra di danza disse di smettere perchè nn si era mai vista una ballerina di 14 anni con una sesta T_T
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:31 via WEB
Ma le ballerine non dovrebbero essere sensibili??...invece a quanto pare sono tutto apparenza..e se c'è una cosa che odio è prorpio la falsità!
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/10/07 alle 20:54 via WEB
Brava, sia per il testo che per il coraggio avuto a quel'età di fare le tue scelte e di non farti condizionare: spero per te tu sia rimasta così!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:33 via WEB
Bhe a dire il vero ogni tanto ho fatto degli scivoloni qui e li...ma se una cosa davvero mi interessa, non mollo!Grazie!
 
Voodoo_DoLLy
Voodoo_DoLLy il 18/10/07 alle 11:05 via WEB
Brutto ambiente quello della danza... e anche quello della ginnastica artistica! L' ho fatta per un anno e la maestra non faceva che lamentarsi che ero troppo alta (N.B: avevo otto anni!). Be', dall' anno dopo sono andata a giocare a pallavolo e finalmente ho trovato lo sport che faceva per me!! Ciao, pinguina karateka! :))
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:36 via WEB
Vedi, ogni persona trova la sua strada poi..ma poi io dico cosa avranno in testa ste donne...è così bella la diversità!Perchè costringere le bambine ad essere tutte uguali? Per rispettare dei canoni imposti, ma da chi poi? Se lo trovo però passerà un brutto quarto d'ora!!!
 
lauro_58
lauro_58 il 18/10/07 alle 14:23 via WEB
Devi essere una ragazza in gamba "Pingu", dici che dopo quegli anni qualcosa è cambiato. E chi non cambia, intanto tu adesso stai a Dublino (almeno così dici nel post Guinness) e stai facendo le tue esperienze. Non è poco. Tra l'altro scrivi anche in maniera piacevole, non si fà fatica a leggere le tue "pagine di vita". Quasi un diario, vivace come il tuo blog del resto, in cui una curiosità si sempre più largo in me. Com'è stato "il passaggio dal pannolino alle mutandine" ? Un bacione con simpatia Lauro.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:39 via WEB
Bhe in effetti non lo ricordo molto traumatico..nel frattempo avevo imparato a leggere le lettere dell'alfabeto, secondo quello che dice mia mamma! Visto, leggevo fin da piccola! Comunque grazie mi fa piacere un complimento del genere...non pensavo di scrivere in modo piacevole!
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 18/10/07 alle 15:35 via WEB
Ciao pingui, che caratterino tosto! E sei simpaticissima anche... Il signore con i baffi nella foto assomiglia moltissimo ad un insegnante di educazione fisica che avevo alle medie, fra l'altro maestro di karate...a presto. Giò.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:40 via WEB
Grazie mille!Quello con i baffi è M. un altro istruttore, sipaticissimo del resto!!Il mio mitico L. è quello al centro!
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 18/10/07 alle 20:03 via WEB
Ciao cara...è stato davvero simpatico leggerti, il tuo scritto è allegro e gradevole. Inoltre è bello pensare che ci siano ragazzine tanto determinate. Un sorriso
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:42 via WEB
Grazie mille!Mi state facendo davvero arrossire!Dopo divento davvero una pinguina coccolosa!!!!
 
Fayaway
Fayaway il 18/10/07 alle 22:13 via WEB
Ma lo sai che anche a me hai trasmesso una sensazione dolce, calda e commovente? :°) A momenti piango.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:43 via WEB
O cavolo, no marmottina, non mi dire così che sennò mi emozioni!!!Ti preferisco con il nodoso randello in mano sempre pronta all'attacco!!!Un bacio forte!
 
serioud
serioud il 18/10/07 alle 23:16 via WEB
Mia figlia più grande, nata nel '78, ha un percorso simile e contrario al tuo: la spinsi io in palestra di karate per renderla più "forte ed equilibrata", ma durò poco perchè trovò la scusa che poteva farsi male alle dita e, poichè suonava violoncello e pianoforte, dovetti chinare il capo. Auguri a te ! :-)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:45 via WEB
Bhe per lo meno hai rispettato le sue motivazioni! Io ho dovuto aspettare il momento opportuno...Complimenti!
 
santaguero
santaguero il 19/10/07 alle 01:10 via WEB
sono contento di averti letto. molto...un sorriso
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:46 via WEB
Grazie mille!^_____^
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/10/07 alle 10:58 via WEB
la lacrimuccia non mi è scesa, ma ci è mancato poco. mi hai ricordato quell'atmosfera sana e pulita della palestra di tanti anni fa, anche io ex praticante karate. aria fresca tra le tue righe e tanta tanta incoraggiante determinazione e autostima. che bello! grazie pinguina! elliy
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:52 via WEB
Grazie mille!Si in effetti penso che il karatè sia uno dei pochi sport rimasti con la S maiuscola! Inoltre il mio mastro ha sempre cercato di farci capire che l'importante era dvertirci!
 
manser11
manser11 il 19/10/07 alle 11:39 via WEB
Partita con piglio aggressivo e ironico sei arrivata alla fine quasi commovendo. Bella storia e buona scrittura. Ciao ciao
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 19:54 via WEB
Grazie...non so che dire!^^'Sono sorpresa dai commenti favorevoli!
 
penelope0dgl0
penelope0dgl0 il 19/10/07 alle 20:38 via WEB
Ciao Pinguina, sempre carini e divertenti i tuoi post...una buona serata. Bacio, P.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 19/10/07 alle 23:35 via WEB
Grazie!Il gioco mi ha assorbita molto, ma appena posso passo a prendere qualche consiglio!!!!Bacio
 
Panem00
Panem00 il 20/10/07 alle 12:14 via WEB
Che bel racconto dolce! ^____^ a me nn hanno mai fatto fare danza, ma ora che so che è tutta questione di tette, posso illudermi (e consolarmi così) che sarei diventata una grandissima ballerina... -_-;;
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 20/10/07 alle 13:25 via WEB
Grazie!Bhe da quello che diceva la mia maesta sulla Fracci, però dovevi anche bestemmiare come un cavatore ubriaco quando non ti cucivano bene il tutù...se sei in grado, ok allora puoi illuderti!Ma mi auguro per te che non sia così!!!
 
bluewillow
bluewillow il 20/10/07 alle 14:17 via WEB
E' una bellissima storia :), certo che per avere dieci anni avevi le idee ben chiare :)! Buon week-end :)))
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 20/10/07 alle 14:32 via WEB
Grazie!In effetti si, o meglio, le idee chiare le ho quando mi preme una cosa tantissimo!Forse un giorno racconterò altri episodi della mia vita!
 
SychoKid
SychoKid il 20/10/07 alle 14:27 via WEB
Il mio cugino più piccolo ha fatto la cosa inversa, ha fatto un anno di karate, poi lo ha lasciato per fare danza e lì se la cava abbastanza bene. Io da piccolo avrei voluto fare karate, solo che mia madre non mi ci ha voluto mandare e alla fine non ho fatto nulla di extra scolastico. Ora invece mi dedico allo sport estremo di ozio e stiracchiamento sul divano ;)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 20/10/07 alle 14:34 via WEB
Dimentichi il palpeggiamento...sempre uno sport è!!!Credo O____o'
 
penelope0dgl0
penelope0dgl0 il 20/10/07 alle 17:19 via WEB
Ciao Pinguina, felice sabato. Nemmeno nei supermercati le trovi le castagne, magari nei sacchetti gia' sbucciate, reparto frutta secca...???? Un abbraccio, P.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 20/10/07 alle 19:48 via WEB
Grazie, un buon week end anche a te!Nuuu...purtroppo manco secche le ho viste!Controllerò meglio e ti farò sapere!!!
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 20/10/07 alle 21:23 via WEB
ciao pinguina, ho letto anch'io con un sorriso tutto intero il post. Non adeguarsi mai e neanche quando vorrebbero gli altri fare la scelta giusta per te.
Un sorriso, un saluto e un felice fine settimana...
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 20/10/07 alle 23:10 via WEB
Sapessi il tentativo di non adeguarsi mai quanti problemi mi ha causato nella vita!ora comprendo che sono quella che sono grazie alla mia testardaggine...ma quando sei adolescente e non rientri tra il gregge di pecore è davvero difficile...e doloroso a volte!
 
pitlocrina
pitlocrina il 22/10/07 alle 04:10 via WEB
Vi ringrazio tutti per i commenti... è la prima volta che sento veramente di far parte di questa cosa che è il mondo virtuale, internet... l'iniziativa è stata fantastica e mi ha permesso di esprimere una parte di me, un ricordo d'infanzia per la precisione. l'ho voluto lasciare così... semplice scarno e atroce come era rimasto impresso nella mia mente di bambina... proprio quest'anno dopo tanto tempo finalmente sono riuscita a scovare tra tanti ricordi quello più bello della mia infazia, ma passare al setaccio tutti gli altri non è stato facile... Non ho fatto nessuno sport da bambina... sono sempre più convinta che mi sia mancato un pezzo di vita...
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 22/10/07 alle 09:09 via WEB
Grazie a te!!!Leggendo i post degli altri blogger anche io ho avuto la stessa sensazione, ma sono stata felice, come te, di partecipare ad un evento simile, conoscendo un sacco di persona fantastiche!
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 23/10/07 alle 02:37 via WEB
Come eravamo Questo messaggio è rivolto a tutti, nessuno escluso! Accogliendo la proposta di Claudio (alias Writer alias falco58dgl) chiediamo il tuo consenso a pubblicare su tuttiscrittori il racconto con cui hai partecipato al gioco letterario "come eravamo". Sul sito saranno pubblicati "tutti" i racconti che manifesteranno tale volontà. Ti chiediamo anche di dirci quali sono stati, secondo te, i tre racconti migliori (escludendo quelli di SantiagoGamboa, Writer, Elliy e Kremuzio). I migliori racconti da "voi" scelti, assieme ad altri scelti da tuttiscrittori, saranno probabilmente letti in una trasmissione radiofonica web (in streaming) a cadenza quindicinale. Di cui daremo notizia al più presto. Per esprimere il consenso ed indicare i tre racconti da te scelti, manda una mail a tuttiscrittori@libero.it indicando nell'oggetto "come eravamo". Abbi cura di indicare il tuo nickname e quello dei tre autori da te preferiti. Un saluto e un abbraccio, Gianfranco (alias Santiago)
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 23/10/07 alle 10:06 via WEB
Ma perchè solo tre...cavolo!E' stato difficilissimo scegliere!!!!Vabbè dai, è un gioco no?Buona giornata!!!!
 
animafragile11
animafragile11 il 23/10/07 alle 21:57 via WEB
un racconto leggero e semplice. I primi contrasti coi genitori sulle proprie scelte di vita!brava! tu si che hai...le p....!!non come me..che testarda ci sono solo per le cose che NON SERVONO A NIENTE!brava!mi sei piaciuta davvero!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 24/10/07 alle 09:00 via WEB
Grazie mille! Si in effetti sulle cose che mi interessano davvero mi impunto parecchio!Ma a volte faccio anche io come te, non credere!!!Buona giornata!!!
 
maryrose6
maryrose6 il 25/10/07 alle 00:20 via WEB
bellissimotesto...complimenti ragazza...vi si legge il tuo cuore ....lo hai messo a nudo...ed è per questo che il risultato è così raggiante...brava, un forte abbraccio...mary
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 26/10/07 alle 09:12 via WEB
oh grazie mille! In effetti mettere il mio cuore a nudo è un pò un mio difetto!!!Non sai quanti guai ho passato per questo mia caratteristica!!!
 
caluinet
caluinet il 27/10/07 alle 13:30 via WEB
Ciao Penguin, divertente il tuo racconto. Mi hai ricordato una ragazza che veniva in palestra ocn me e doveva scegliere anche lei tra danza e karate. Lei ha scelto...di lasciare tutte e due e di mettersi a lavorare come modella :-) A proposito che stile facevi? Io sono 4 anni che faccio wadoryu. Fino a che non divento nera o in alternativa non mi saltano i legamenti continuo.
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 28/10/07 alle 12:14 via WEB
Grazie!Per lo stile dovrebbe essere stato lo shotokan!!!E' stato il periodo più bello della mia adolescenza!
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 27/10/07 alle 15:13 via WEB
perdona il ritardo innanzi tutto.. il tuo racconto è davvero simpatico, la tua voglia di importi già a 10 anni stupenda.. un ricordo che porta in se sfumature di un carattere forte per poi alla fine stemperare in un'immensa dolcezza.. brava..
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 28/10/07 alle 12:48 via WEB
Grazie!Non ti preocupare!!!Il carattere forte devo dire l'ho sempre avuto ma solo se tenevo tanto alle cose...a volte ho dovuto desistere purtroppo...sconfitta!!!
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 28/10/07 alle 19:01 via WEB
fase ultima... ti aspetto sul nostro blog e su quello di Santiago
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51ausdauerstrong_passionvi_divali860max_6_66regina79Volo_di_porporagalatolomariucciaStella.di.mare83bal_zacsasacinemanALDABRA72i7_i7MarquisDeLaPhoenix
 

ULTIMI COMMENTI

Congratulazioniiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Inviato da: billycucciola
il 10/04/2012 alle 16:58
 
ciao .... manchi da un po', tutto bene? buon fine...
Inviato da: panpanpi
il 16/04/2011 alle 08:01
 
:) Grazie!
Inviato da: pinguina_felice
il 11/04/2011 alle 20:10
 
Ciao, buon pomeriggio
Inviato da: Amore_e_Liberta
il 05/04/2011 alle 15:51
 
Ahahah tranquilla! Sì non ti dico, ho file pieni per un...
Inviato da: pinguina_felice
il 29/03/2011 alle 15:05
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom