Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Conosci il Gruppo Cremonini?Perchè è importante il v... »

L'Italia festante in piazza

Post n°215 pubblicato il 05 Luglio 2006 da Boycott
 
Tag: Sport

Che dire...riuscire a buttar fuori dal Mondiale i padroni di casa sono momenti dove gli italiani si riscopro tali. E sì, è proprio questo il bello di vedere la Nazionale: ci si riunisce davanti ai teleschermi per soffrire, inveire e gioire tutti assieme. Ci si organizza tutti a casa di un amico o di un'amica, si portano le bandiere, chi porta da bere, chi porta da mangiare e si passano due ore indimenticabili davanti allo schermo per poi riversare tutti i festeggiamenti nella piazza della propria città.
I giocatori hanno vari motivi per giocar bene questa partita: c'è chi deve mostrare il meglio di sè perchè molto probabilmente la sua squadra l'anno prossimo giocherà in serie B se non più sotto ancora, causa il processo di calciopoli e quindi deve trovare una squadra che lo acquisti...e c'è chi deve prendersi delle rivincite personali e dedicare la vittoria a chi sta combattendo tra la vita e la morte come Gianluca Pessotto.
Inoltre dovevamo far rispettare una sacco di tradizioni e coincidenze: ogni 12 anni l'Italia va in finale (nel '70 in Mexico, nel '82 in Spagna, nel '94 negli Stati Uniti); la Germania non ci ha mai battuto nei Mondiali; anche nella celeberrima semifinale del '70 abbiamo vinto ai supplementari; anche allora la Germania veniva da una partita dove aveva gioca i supplementari e quindi era stanca.
Alla fine la nazione intera esplode in due boati di gioia ai gol di Grosso e di Del Piero. E allora chi prende l'auto, chi il motorini chi (come il sottoscritto) la bici e si va in piazza per i festeggiamenti! Qui a Verona è stata comica: in città, come ogni estate c'è pieno di tedeschi che vengono a vedere l'opera in Arena, ma noi italiani abbiamo letteralmente invaso piazza Brà (la piazza principale), buttandoci dentro la fontana, la quale, in pochi sanno, rappresenta il gemellaggio tra Verona e Monaco in quanto è stato un regalo dei crucchi nei nostri confronti. E noi a ballarci dentro cantando "Chi non salta un tedesco è"!
Si ritrovano persone che non si vedevano da una vita. Ci si abbraccia tutti. Si incontrano vecchi amori finiti male con i quali non ci si salutava neanche, ma che per l'occasione si dimentica per sorriderci e per baciarci, mentre gli attuali fidanzati sono dietro con gli amici a sventolar le bandiere.
In Piazza S.Zeno c'era il concerto dei Nomadi , i quali hanno dovuto ritardarlo per i festeggiamenti e perchè, molto probabilmente, anche loro volevano vedersi la partita...Un tripudio di felicità e siamo in finale...Forza Ita...o meglio, Forza Azzurri!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963