Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Mexico e nuvoleAlways Coca-Cola...specu... »

Al popolo non si può raccontare bugie!

Post n°247 pubblicato il 31 Agosto 2006 da Boycott
 

   Eccomi qui! Per vostra sfortuna sono tornato! Dico sfortuna, per tutti coloro che vorrebbero vivere in pace chiudendo gli occhi sulle cose brutte da vedere, che sono scomode da dire, che al solo parlarne ti creano dentro del malessere...proprio perchè riporto a galla queste realtà ancora troppo sommerse, sono un rompiballe...e ne sono fiero!
   Scrivo con qualche giorno di ritardo perchè ho dovuto smaltire il jet lag (spero si scriva così, altrimenti correggetemi) e perchè ho avuto problemi nel viaggio di ritorno, grazie alla solita paura che gli americani hanno nei confronti di tutto il resto del mondo. Infatti a Houston cambiano tutte le regole del viaggiatore, gli scombussolano la vita e appena vedono il sottoscritto con la maglietta del Sub-comandante Marcos, lo fermano per interrogarlo (rischiando di farmi perdere la coincidenza per Parigi) scoprendo poi che non sono un rivoluzionario con il mitra in mano ma un volontario internazionale che è andato ad aiutare la popolazione dei Chochosmixthechi in Messico. Ma, per lo stesso principio, se avessi indossato una maglietta Nike con la bandiera a stelle e strisce mi avrebbero fatto passare i controlli anche se trasportavo un kilo di droga? Per chi vuole togliersi ogni dubbio consiglio di provare la prossima volta che sbarca negli Stati Uniti. Un'altra cosa tragi-comica sono le domande alle quali devi rispondere per iscritto quando entri negli USA anche se sei di transito, ad esempio: Sei un terrorista? Trasporti droga? La risposta la devi dare barrando una delle due caselle "Sì" o "No", ma se fossi un terrorista la prima cosa che farei sarebbe avvertire la polizia americana del mio ingresso negli Stati Uniti.

   Comunque parto a raccontarvi del mio viaggio in Mexico fino da quando sbarco nella capitale che è la Città più grande al mondo con i suoi 23 milioni di abitanti.
Non potevo capitare in un momento migliore a Città del Mexico. Il Tribunale Federale ha sentenziato che il PND, il partito uscente del governo di Fox (vedi foto in basso) ha commesso brogli elettorali: si devono ricontare i voti in 9 municipalità, cioè il 30% dei voti.
   Il popolo è incavolatissimo! Si sente preso in giro e organizza una protesta in Plaza della Costituzion (vedi foto), davanti al Parlamento, e per almeno 10 km di strada. Ma la cosa sorprendente e che sono 2 mesi di manifestazione! La gente mette le tende per strada, mette fuori un banchetto con la televisione, casse e videoregistratore e fa vedere alla gente tutti quei documentari che la televisione di Stato non manda in onda perchè controllata dal governo. Se qualuno non se lo ricorda, sto parlando del Mexico e non dell'Italia. Infatti il popolo è incavolatissimo, non si può dirgli bugie! In Italia invece, più le spari grosse e più voti prendi. Ma il buon Biagi ricorda che non si può imbrogliare tutti per sempre...
   Inoltre i Messicani vendono le magliette con gli eroi del loro paese come Emiliano Zapata, Pancho Villa, il Sub-comandante Marcos, Maria Sabina...noi in Italia ci sognamo di vendere magliette di Garibaldi, Mazzini, Leonardo, GiottoCavour che hanno fatto grande il nostro paese, ma preferiamo vendere la magliette di Totti, Del Piero, Nesta, Cannavaro, ecc.
   In tutto questo, io dove ero? In prima fila a gridare con il popolo Messicano lo scandalo: "Felipe (il burattino messo lì da Fox), intiende, el pueblo no te quiere! Fox es un everguenza por toda la nation! Atentado a la democrazia!"
   Ho stretto la mano a Andreas Morales Lopez Obrador (vedi foto in alto), il candicato sconfitto per pochissimi voti che ora spera di vincere e sembra avere tutte le ragioni. Il popolo e' tutto per lui! E per la prima volta il popolo non si scontra con la polizia...miracolo di Obrador!
   Mi hanno regalato anche una spilla e i giornali che parlano di questo scandalo. Forse sono venuto fuori in qualche foto dei giornali nazionali, perchè ero una di quelli che teneva l'enorme lenzuolo con il simbolo del del paese... Adosso avevo la maglia di Medici senza Frontiere con scritto "Prima la vita, Poi il profitto".
   Ho sempre sognato di partecipare ad un enorme corteo che grida in piazza contro il potere di politici che fanno i loro interessi e non tengono conto delle persone che li hanno votati.
   Ora qualcuno, a piena ragione, potrebbe dire che per far questo non era necessario andar fino in Mexico...fino a pochi mesi fa anche in Italia si poteva fare...
   Ma gridare in spagnolo "El pueblo unido jamar serà vencido" (spero si scriva così)senza passar per uno di sinistra è stupendo. In questo paese infatti tale grido appartiene al popolo e non ad uno schieramento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963