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Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

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Un esempio di chi fa i propri affari mandando in rovina l'economia italiana

Post n°50 pubblicato il 19 Dicembre 2005 da Boycott
 
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Calzedonia Spa, il cui presidente è Sandro Veronesi , nasce nel 1987 alle porte di Verona, a Vallese di Oppeano.
   Ai due noti marchi aziendali CALZEDONIA e INTIMISSIMI, specializzati nella vendita di calze, costumi e abbigliamento intimo, si sono aggiunti recentemente TEZENIS (intimo, homewear e bimbo) e COAST TO COAST (abbigliamento sportivo). ha sviluppato dal 1987 una rete di oltre 1500 punti vendita.
Riporto qui sotto un annuncio di offerta di lavoro dell'azienda:

DIRETTORE DI STABILIMENTO PRODUTTIVO
    Ci rivolgiamo a professionisti del tessile con esperienza pluriennale nella direzione di stabilimenti di produzione, preferibilmente nel settore dell’abbigliamento intimo, motivati a trasferirsi all’estero.
Sede di lavoro: SriLanka

DIRETTORE STABILIMENTO ESTERO
   La funzione prevede la supervisione delle risorse e delle attività inerenti il processo del taglio, della confezione, dello stiro e dell’imbusto.La ricerca è rivolta principalmente a ingegneri gestionali interessati ad uno sviluppo professionale nel settore della produzione e motivati a trasferirsi all’estero, in particolare in SriLanka.

Sri Lanka!capite? Calzedonia si spaccia come un'azienda italiana, ma le cose le produce in Sri Lanka, dove il costo medio della manodopera è 0.13 Euro orari!  ma che tradizione ha lo Sri Lanka nel tessile? La zona del Garda è tradizionalmente la una delle migliori al mondo per l'arte tessile, ma è in crisi grazie ad aziende come questa  che preferisce impiegati senza esperienza e senza diritti a impiegati bravi con con i diritti conquistati in mezzo secolo di lotte dei lavoratori! Del prodotto non le importa niente!
   Con i soldi risparmiati che fa? abbassa il prezzo dei sui prodotti? No, ci innonda di pubblicità!  Verona è tappezzata con cartelloni di donne bellissime e sensuali che nella realtà non esistono, che ti fanno solo venir voglia  senza soddisfarla! E' una cosa frustrante! Anche monumenti come l'Arena sono incerottati con questa pubblicità!  Così anche gli autobus, i palazzi, le strade, ecc. Ovunque tu vada c'è una donna provocante che non te la fa neanche vedere!  Non che la cosa non mi piaccia...ma ci prendono per il c..o!
   Il dottor Alessandro Zarantonello è tornato da Praga e mi ha portato un cappellino con la scritta "McShit", sull'etichetta c'è scritto che l'han fatto a Praga! Oltre ad aver capito che il McDonald's va evitato, la gente di quella città ha capito che è meglio vendere le cose che loro producono! Non sono malati come noi!
   Il Dott. Mordicchio, laureato in Relazioni pubbliche, su questo blog aveva scritto:"il dato impressionante è che il 70% dei prodotti provenienti dalla Cina sono prodotti da aziende italiane che hanno delocalizzato gli impianti produttivi nella Repubblica Popolare Cinese. Quindi prima di dire che dobbiamo difenderci dai cinesi, diciamo che dobbiamo difenderci da noi stessi... o dal tipo di percorso di sviluppo economico che abbiamo deciso di intraprendere"...forse aveva ragione...

 
 
 
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Data di creazione: 14/11/2005
 

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