Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Laurea e anniversario di...Zichichi, grande nella f... »

Educazione alla libertà

Post n°108 pubblicato il 24 Febbraio 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

Ebbene, ieri mi sono laureato in Economia con 90/110...la prima cosa che mi sono sentito di dire una volta uscito dal Palazzo di Economia e con addosso la corona di alloro è stato:
"Ora che sono dottore in Economia posso dirlo: LE BANCHE RUBANO!"... applauso generale di amici e parenti, ma anche di passanti o presenti di altri laureandi... quando c'è la sensazione che si dica una cosa non lontana dalla verità si ascolta anche chi non si conosce...ma non voglio soffermarmi sulla questione in merito, che chi vuole approfondire può leggere questo e quest'altro post.
Ho detto questo in onore ai miei genitori, che mi han cresciuto con l'esempio di libertà di opinione. Mio padre lavora in banca, ma non per questo si sente offeso se dico o penso certe cose...anzi a tavola si discute anche animatamente...ma nessuno impone il proprio parere, nessuno usa o si fa trasportare dall'affetto che ci lega per condizionare l'altro, ma si cerca il dialogo e ciascuno porta le proprie motivazioni per pensarla in un certo modo.
Subito dopo ho esclamato: "Il Cardinal Ruini ogni tanto dice delle cazzate!"...perchè mia madre, che è cattolica-praticante più del sottoscritto, mi lascia libero di pensare...non importa se condivide o meno quello che ho detto, ma è fiera di aver tirato su un figlio che nel bene e nel male agisce senza condizionamenti di nessun genere!
E' ai miei genitori quindi che dedico la mia felicità di ieri...mi han cresciuto libero di pensare, libero di agire, libero anche di pagare le conseguenze, positive o negative, che da tutto questo ne deriva.
Gaber cantava : "La libertà non è star sopra a un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE!"

Riporto qui la dedica con qui si apre la mia tesi. Chi l'ha letto le seguenti parole e conosce me e la mia storia, ha detto che mi calza a pennello...grazie 1000...è uno dei complimenti più belli che io abbia ricevuto:

L’uomo è irragionevole, egocentrico:
non importa, amalo!
Se fai il bene ti attribuiranno secondi fini egoistici:
non importa, fa’ il bene!
Se realizzi i tuoi obiettivi troverai falsi amici e veri nemici:
non importa, realizzali!
Il bene che fai verrà domani dimenticato:
non importa, fa’ il bene!
L’onestà e la sincerità ti rendono in qualche modo vulnerabile:
non importa, sii sempre e comunque franco e onesto!
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo:
non importa, costruisci!
Se aiuti la gente, se ne risentirà:
non importa, aiutala!
Dai al mondo il meglio di te e ti prenderanno a calci:
non importa, continua!

Madre Teresa di Calcutta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963