Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Calcio: il paese dei balocchiL'indulto riguarda tutt... »

Gli abusi dei VIP

Post n°233 pubblicato il 27 Luglio 2006 da Boycott
 

Il Rapporto ecomafia 2006 di Legambiente ci ricorda che nel triennio 2003-2005 sono stati 2.973 gli abusi edilizi nelle aree protette. I VIP sono tra quelli che più di tutti contrubuiscono al degrado in questo senso. Riporto quanto scritto dalla rivista "La Nuova Ecologia".

Lo scorso febbraio nella splendida dimora della stilista Carla Fendi (in foto con la Bellucci), i forestali hanno posto sottosequestro una piscina di 15 metri per 8. Non è il primo abuso accertato all'interno della villa intestata al marito della stilista. L'accusa è abusivismo edilizio e violazone del vincolo di tutela ambientale.

Come presidente e amministratore del Twiga, locale di Marina di Pietrasanta (Lu), Paolo Brosio e Davide Lippi (figlio di Marcello) sono stati rinviati a giudizio per abusivismo. Per il consulente Gea questo è un anno strepitoso: oltre alle intercettazioni per calciopoli, deve rispondere di violazione delle norme edilizie, mentre al giornalista è stato contestato anche il reato di falso per aver dichiarato che i lavori erano stati effettuati prima del condono. Creatura di Flavio Briatore, il Twiga è un esclusivo bagno privato. Tra i soci c'è anche l'on. Daniela Santanchè (che nella foto vediamo in una sua celebre performance).

"Strada facendo" incontriamo anche Claudio Baglioni che è sbarcato a Lampedusa. Ma non può ancora "accoccolarsi ad ascoltare l mare" perchè la sua villa in costruzione è stata sequestrata il 6 aprile: non rispetta il piano regolatore e in alcune parti è abusiva.

Vincenzo Visco, attuale viceministro dell'Economia, è stato definitivamente condannato per abuso edilizio a 20 milioni di vecchie lire di ammenda e a dieci giorni di arresto (pena sospesa).

Domenico Nania, attuale capo dei senatori di AN, lo scorso ottobre è stato condannato a 90 giorni di carcere e 15.000 euro di ammmenda per abusivismo edilizio. Un rudere a Barcellona Pozzo di Gotto (Me), trasformato in villa con piscina, mancava della concessione edilizia. Il ricorso al Tar e la domanda di sanatoria hanno indotto il Comune, guidato dal cugino, a non demolire. Conflitto di interessi?

A Positano (Na) c'è una dimora in parte fuorilegge nonostante sette richieste di condono. Il "dimorante" è Franco Zeffirelli, la proprietà rimanda alla società Ipa. Le opere invadono il suolo demaniale pubblico (cioè dello Stato, quindi di noi tutti) per 1.400 metri quadrati. Zeffirelli è stato assolto, ma l'amministratore condannato a 16 giorni di reclusione. Una curiosità: dal 1985 a oggi nessun sindaco ha dato ordine di demolizione e nel frattempo la villa si è arricchita di una sclinata a mare.

Non poteva mancare lui. Dopo 2 anni di indagini, caduto il segreto di Stato, la procura di Tempio Pausania ha chiuso l'inchiesta su Villa Certosa (foto in alto), residenza di Silvio Berlusconi a Porto Rotondo. Nel mirino della magistratura l'anfiteatro, gli impianti sportivi, il giardino di ibiscus, qualche piscina, l'impianto di talassoterapia.

Alcuni detenuti di Marassi hanno partecipato ai lavori nella villa di Domenico Dolce a Portofino (Ge). Un particolare emerso nella prima udienza del processo contro la metà di Dolce&Gabbana e il suo capocantiere. I due sono stati denunciati per aver realizzato una baracca di cantiere più ampia del previsto e una base in cemento, non autorizzata, per una piscina.

Marco Tronchetti Provera è stato rinviato a giudizio dalla procura di Chiavari per abusivismo edilizio in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico. Il presidente di Telecom, nonchè l'uomo più indebitato della Terra che però non dichiara fallimento, avrebbe autorizzato un'impre edile ad ampliare la sua villa a Portofino senza avere la concessione edilizia.

Capite a chi servono i condoni edilizi? Questi, che ahanno i soldi, potrebbero spenderli per pagare i bravi architetti che non violano le regole, invece fanno i capricciosi e vogliono quello che non si può avere! Per informazioni: www.lagambiente.com

PS: sulla colonna di destra ho aperto uno spazio "Scrivi ai nostri dipendenti" con le foto di alcuni nostri dipendenti politici che hanno un loro blog personale. Cliccando sulla foto si accede al loro blog e possiamo comunicare direttamente con loro raccontando le nostre perplessità o i dubbi su vari temi. Segnalatemi altri parlamentari che possiedono un loro blog che li metto in evidenza. Io ho già scritto a Pecoraro Scanio per l'energia rinnovabile e a Di Pietro per l'indulto....facciamo pressione sui politici!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Boycott/trackback.php?msg=1457220

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> TUTTI DENTRO su ...e via discorrendo
Ricevuto in data 27/07/06 @ 23:08
Leggevo il post di Boycott, di cui allego il collegamento, e pensavo al film di Alberto Sordi, Tu...

 
Commenti al Post:
lubely
lubely il 27/07/06 alle 09:22 via WEB
Bene. Ora moltiplica queste cose per tutta quella pletora di consiglieri, assessori e sindaci che ci sono in giro (non tutti, ovviamente, ma diversi si). A me viene in mente, sempre ragionando nel mio poiccolo, un sindaco il cui mega palazzo non era conforme al progetto originario (disegnato da un suo assessore e approvato dal suo altro assessore) sanato con due milioni di lire, il terreno agricolo di un altro che misteriosamente diventa residenziale, strade che si aprono anche se non esistono, vasche per la captazione della acque che diventano piscine.... e l'elenco sarebbe ancora lungo
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 09:26 via WEB
E noi paghiamo per tutti...
 
   
piccodgl
piccodgl il 27/07/06 alle 10:47 via WEB
...E si costruisciono, oltre che le case abusive, anche il sistema per farle rimanere in piedi. Ma i veri architetti sono loro!
 
     
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 10:54 via WEB
Architettano leggi, condoni, sistemi, cupole per farla in barba alla giustizia...
 
yankeeDDL
yankeeDDL il 27/07/06 alle 11:37 via WEB
Bel post, come al solito. Sarebbe interessante fare un raffronto tra le ville (spesso abusive) e le dichiarazioni dei redditi. Avrai letto recentemente sul beppegrillo.it http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-tb.cgi/240.1233612338 che solo 200000 italiani dichiarano un reddito di 100K euro o superiore. Mi chiedo come ci possano essere cosi' tante ville miliardarie ...
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 11:52 via WEB
Lo scorso governo ha depenalizzato il falso in bilancio e l'ha chiamato contabilità creativa...ecco spiegato...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/06 alle 11:40 via WEB
Napoli, Palermo e Catania sono città dove l'abusivismo edilizio impera. Anarchia totale. Che facciamo? Rasiamo al suolo tutto lasciando intere famiglia per la strada? Direi di no. Forse un condono fa più comodo a loro che alle celebrità non credi? A me non importa che fanno i politici, il loro abusivismo fa solo clamore, ma è una goccia d'acqua nel mare dell'illegalità diffusa all'Italiana.
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 11:54 via WEB
Concordo per le povere famiglie, ma l'ammontare degli abusi dei Vip non è una goccia nel mare...riporterebbe tanti soldi allo stato...e loro i soldi li hanno...
 
elyrav
elyrav il 27/07/06 alle 12:39 via WEB
Che bella gente!!!
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 12:40 via WEB
Tutti soldi sottratti allo stato, cioè a noi...bella gente davvero!
 
   
elyrav
elyrav il 27/07/06 alle 13:45 via WEB
infatti ... bella gente davvero! cosa vuoi che dica??? dire che schifo non sono più capace ... risulta banale!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/06 alle 13:23 via WEB
Se poi pensi che in sicilia il 90% delle abitazioni è abusiva o non a norma...fai presto a fare 2 conti e capire quanti soldi tirerebbero su.
 
 
Medusa_dgl
Medusa_dgl il 27/07/06 alle 13:45 via WEB
Le costruzioni abusive spesso sono un pericolo innanzitutto per chi ci abita. Per esempio, quelle che sono franate a Ischia la scorsa primavera... l'abusivismo è endemico, solo che chi ha più soldi (vedi VIP o presunti tali) fanno danni più "grossi".
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/06 alle 14:33 via WEB
Grossi o non grossi il concetto è che il danno e la pericolosità ci sono sempre. O stiamo dicendo che perchè sono VIP (o presunti tali) è più grave il loro abuso? Io le ritengo persone normalissime e quindi allo stesso livello di chi commette un qualunque abuso. E' vero, l'abusivismo è endemico in certe zone...ma cosa significa? Che dobbiamo accettarlo passivamente e dire "Lo fanno tutti" quindi va bene? Secondo me no. Se la rivoluzione silenziosa la dobbiamo fare noi, perchè non cominciare proprio dai piccoli abusi di tutti i giorni invece di indicare solo e soltanto le persone famose? Mah...
 
     
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 18:31 via WEB
Sono felice di vedere che hai scritto della Rivoluzione silenziosa...per farla bastarebbe che i vicini di casa di questi VIP facessero un po'di pressione ai nostri dipendenti politici locali e ricupererammo un po' di soldi per abbassare le tasse...se le pagano tutti, tutti risparmiamo.
 
elyrav
elyrav il 27/07/06 alle 14:57 via WEB
Ti quoto anonimo!
 
Guarda_avanti_a_te
Guarda_avanti_a_te il 27/07/06 alle 16:12 via WEB
www.dariofranceschini.it poi www.valdimirluxuria.it www.massimodalema.it www.pierluigimantini.it (questo è quello che ha manifestato apertamente in commissione giustizia la necessità di scendere a patti con forza italia) P.S l'indulto è passato , il centro sinistra ha una elettrice in meno, non lo voterò più in nessun caso, oggi è deceduta la mia fiducia. Ciao
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 18:33 via WEB
Penso sia + corretto far perdere voti alla Margherita e ai DS...PER ME DI PIETRO SI E' CONQUISTATO DI SICURO IL MIO VOTO NELLE PROSSIME AMMINISTRATIVE, PROVINCIALI, REGIONALI E POLITICHE! L'UNICO CONTRO L'INDUTO E LO PREMIO!
 
elyrav
elyrav il 27/07/06 alle 16:25 via WEB
Non ho capito perchè ... due volte nella storia la sinistra va al governo e due volte fa figure di mer.... io sono delusa :(
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 18:35 via WEB
STO LEGGENDO INCIUCIO DI MARCO TRAVAGLIO E A DISTANZA DI 7 ANNI E'ANCORA MOLTO ATTUALE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/06 alle 16:35 via WEB
Aggiungiamo che ha posto la fiducia 3 volte in 7 giorni?
 
fichettapink
fichettapink il 27/07/06 alle 16:45 via WEB
Pink come...passa sul mio blog per il gioco dell'estate ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/06 alle 17:00 via WEB
Gentile autore, ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo hhttp://liberoblog.libero.it/economia/bl4360.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di Libero.it. Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone. Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente. Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy: http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo e-mail: blog.n2k@libero.it Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti LiberoBlog Staff
 
bettysue90
bettysue90 il 27/07/06 alle 17:28 via WEB
si mi piace il tuo blog anke se, se devo essere sincera, nn so mlto di politica...cmq lo aggiungo ai miei blog amici...1 bacio
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 18:36 via WEB
Grazie e a presto!^_^
 
lupoulisse
lupoulisse il 27/07/06 alle 19:14 via WEB
hola! sono arrivato al tuo blog grazie alla segnalazione di libero. ora lo "linko" al mio che non vuole essere politico ma sostiene chiunque si occupi di politica con coerenza morale e "zanne affilate". vorrei cmq osservare che quel che più mi preoccupa è il gioco di sponda: abusivismi vip tollerati da amministratori abusivi votati da elettori in gran parte abusivisti essi stessi. e così l'abuso - ed il resto, vedi condono e ricatti (tassisti / tifosi / farmacisti) - si perpetua. :-(
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 19:44 via WEB
Bene, sono felice di constatare che liberoblog funzioni e dia visibilità...il Blog del giorno è ormai diventato preda di gossipari e pettegoli...Passato l'induto: in un paese con un po' di morale la gente scenderebbe in piazza e prenderebbe i politici a calci nel di dietro, da noi invece chi grida allo scandalo è un rompiscatole...
 
rigitans
rigitans il 27/07/06 alle 19:23 via WEB
il tutto non mi meraviglia. però mi schifa alquanto...ho fatto un linketto a proposito anche da me...
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 19:45 via WEB
Ovunque vadano questi personaggi dovremmo accoglierli con uno striscione che ricorda a loro che per i loro abusi noi tutti paghiamo + tasse! Questo sarebbe un gesto di responsabilità!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/06 alle 08:43 via WEB
Io pago più tase non solo per il loro abusi ma anche per gli abusi di tutti gli altri italiani normali! I politici per me sono persone normali e quindi è giusto criticare sia loro che la gente che fa piccoli abusi quotidiani che peggiorano le mie condizioni di vita!
 
     
Boycott
Boycott il 28/07/06 alle 09:26 via WEB
Infatti non si sta accusando gli uni e assolvendo gli altri...si sta dicendo che i VIP violano le regole quando possono permettersi tranquillamente di rispettarle...
 
PIZZULNAZIONALE
PIZZULNAZIONALE il 27/07/06 alle 21:57 via WEB
Che schifo!!! domanda:e se io dovessi mai costruirmi un casotto per gli attrezzi di 1 metro per 1 e mezzo...??? sicuramente arriverebbero di corsa con le ruspe..la fanfara..ed il sorriso da imbecilli stampato sulla faccia..contenti di aver smantellato "un eco-mostro"! mentre loro si costruiscono piscine...bunker antibombardamento..e ville a ridosso del mare e parchi protetti! Vergogna Italia!!!
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 22:11 via WEB
La legge è forte con i deboli e debole con i forti...
 
axel_74
axel_74 il 27/07/06 alle 23:19 via WEB
La sinistra ha vinto le elezioni, grazie anche al mio voto, non il primo, probabilmente l'ultimo. Schierarsi da una parte o dall'altra a priori è sbagliato. La vera democrazia è quella dell'alternanza. Chi sbaglia paga, e va a casa. Purtroppo in genere paga sempre la collettività, NOI. Il Sig. Prodi, così come è accaduto per il Sig. Berlusconi, è stato demandato dal popolo sovrano alla guida della cosa pubblica. Faccia attenzione il governo all'uso che ne fa del mandato acquisito nelle ultime elezioni. Morto un papa se ne fa un altro! Vero?
 
 
Boycott
Boycott il 27/07/06 alle 23:46 via WEB
Se possiamo scegliere solo tra A e B, ed entrambi fanno cose che non piacciono, cosa deve fare l'elettore? Forse scegliere solo tra 2 persone o coalizioni, non è abbastanza democratico...
 
axel_74
axel_74 il 28/07/06 alle 00:27 via WEB
nel 1789 in francia hanno ghigliottinato i sovrani! in italia al massimo li abbiamo mandati in vacanza per poi riammetterli e con che gratitudine! L'Italia non sarà mai come la Francia. Lo strumento della democrazia è il voto, finchè di democrazia si parla....
 
 
Boycott
Boycott il 28/07/06 alle 08:13 via WEB
Non esiste democrazia senza informazione...una volta che si sistema l'informazione e che gli italiani possono conoscere le cose da + fonti allora ci potrà essere democrazia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963