Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Inchiodiamo i politici a...Stasera ore 21 su RaiTre... »

L'altro 11 settembre...quello dimenticato: Cile 1973

Post n°255 pubblicato il 11 Settembre 2006 da Boycott
 

Per tutti l'11 settembre significa ritornare con la mente a 5 anni fa quando sono crollate le Torri Gemelle di New York. Ed è giusto ricordare questa tragedia perchè sono morte 3.000 persone innocenti. Ma, in pochi sanno che prima del 2001 esisteva già l'11 settembre come un giorno di tragedia...correva l'anno 1973 e siamo in Cile. Perchè nessuno ricorda mai questa data? I morti cileni valgono meno di altri?

In quel giorno le forze armate cilene, con l'incoraggiamento e l'aiuto degli Stati Uniti, lanciarono attacchi di terra e di aria contro il palazzo presidenziale, l'ufficio del Presidente Salvador Allende. Allende morì quel mattino. Dopo il golpe si instaurò un regno del terrore in cui 10.000 cileni subirono la tortura, centinaia di migliaia furono costretti all'esilio o fuggirono e le istituzioni democratiche del paese furono sistematicamente distrutte. Il leader del golpe, Generale Augusto Pinochet, rimase dittatore del Cile per diciassette anni, quattro più di Hitler. Il repubblicano Richard Nixon nel 1970 affidò ai servizi segreti l'incarico di distruggere la libertà dei cileni, che avevano scelto un presidente in un'elezione più libera e più imparziale di quella statunitense del 2000.
L'ex Segretario di Stato Colin Powell ha ammesso nell'aprile del 2003 che "non è una parte della storia americana di cui siamo orgogliosi".
Powell attribuisce il ruolo degli Stati Uniti nella destabilizzazione del Cile nel periodo 1970/73 (una parte è documentata nel Volume 7 del 1975 del Rapporto della Commissione del Senato Church sui servizi segreti americani) alla guerra fredda. Ciò si riferisce al "peccato " politico di Allende di aver ammesso il Partito Comunista Cileno fra i cinque gruppi politici della coalizione di Unità Popolare.
In effetti, per oltre un secolo, i politici americani hanno consistentemente complottato per rovesciare i regimi "disobbedienti come la coalizione socialista in Cile. Le forze statunitensi occuparono: il Nicaragua e Haiti (ciascuno per vent'anni), Cuba (1906-9, 1912 e 1917-22), Colombia, Honduras, Repubblica Dominicana e Panama, Cina, Siria, Corea e Marocco (tutti tra il 1900 e il 1910); Messico e in Guatemala e Costarica (1910-1920); Cina (1911,1912 e 1920), Turchia (1912) e Unione Sovietica (1918-22);Iran (1953); Guatemala (1954); sostenne il golpe in Brasile (1964). L'ex funzionario della CIA Phillip Agee documentò la normale interferenza della CIA nelle politiche di Ecuador, Uruguay e Messico.

Ma nel 1973 il Cile prese la palma d'oro. Pochi giorni dopo la vittoria elettorale di Allende nel settembre del 1970, il Segretario di Stato Kissinger e il Presidente Nixon cospirarono nella Stanza Ovale per "correggere il destino dei cileni che avevano scioccamente eletto l'uomo sbagliato come Presidente". Nei tre anni successivi al trionfo elettorale di Allende, la CIA complottò violenze, sabotaggio economico e guerra psicologica contro il suo governo perchè non si metteva in riga con i dettami di Washington: non permettere ai comunisti di entrare nel governo; non espropriare, neanche con indennizzazioni, le proprietà degli Stati Uniti; seguire l'economia del libero mercato; evitare ogni relazione con la Cuba di Castro e mai votare contro gli Stati Uniti in nessun consesso internazionale.
Come testimoniò allora il Direttore della CIA Richard Helms alla Commissione Church, Nixon "voleva un maggiore sforzo per evitare ad Allende l'accesso al potere." Nixon ordinò anche, come indicano le note di Helms, che "l'economia cilena doveva essere schiacciata fino a farla urlare." La CIA non riuscì a impedire l'investitura di Allende, sebbene nell'ottobre del 1970 assoldò dei killers per assassinare il Capo dell'esercito cileno Generale Rene Schneider poichè si era opposto al golpe militare.
Nixon e Kissinger volevano "salvare il Cile", come dissero a Helms, intendendo che essi vedevano Allende, un socialista eletto, quintessenza del parlamentarismo, come un comunista sovietico. Sebbene Mosca non diede un significativo aiuto ad Allende, il dogma ideologico di Nixon e Kissinger fu sufficiente a motivare il sostegno al golpe o il terrorismo diretto della CIA.
R
iferendoci di nuovo agli appunti del Capo della CIA Helms presi durante la sua conversazione nel settembre 1970 nella Stanza Ovale con Nixon e Kissinger, dove ricevette l'ordine di rovesciare il governo del Cile. "Non preoccuparsi dei rischi connessi", scrisse Helms."10.000.000 di dollari disponibili, di più se necessario." Una conversazione simile potrebbe aver avuto luogo dovunque in Arabia Saudita due anni prima dell'11/9/01, fra Osama bin Laden e i suoi amici sui rischi e i costi necessari per dirottare gli aerei e farli volare sopra le torri gemelle e il Pentagono.

"Il vero americano non va all'estero in cerca di mostri da distruggere" 4 luglio 1821 John Quincy Adams, sesto presidente degli Stati Uniti d'America.
"Sono pronto a resistere con qualsiasi mezzo, anche a costo della mia vita, così che questo possa servire di lezione riguardo la vergognosa storia di quelli che usano la forza e non la ragione." Il dottor Salvador Allende, nel suo ultimo messaggio dalla radio al popolo cileno, 8.30 del mattino dell'11 settembre 1973.

Ovviamente nessuna tv italiana oggi trametterà il film di Meachel Moore "Fahrenheit 9/11".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Boycott/trackback.php?msg=1610806

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> 11 settembre 2001 -Attentato alle torri gemelle- su ALMANACCO DEL GIORNO
Ricevuto in data 11/09/06 @ 13:59
Alle 8 e 45 dell'11 settembre 2001 un Boeing 767 della United Airlines si schianta su una delle T...
>> ...cinque anni dopo... su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 11/09/06 @ 14:44
morti negli attentati negli USA: 2973 persone, esclusi gli attentatori a cui vanno aggiunti 24 di...
>> Messaggio N. 180 su PENSO POSITIVO
Ricevuto in data 11/09/06 @ 15:06
Oggi 11 Settembre 2006, lo stesso giorno dello stesso mese di cinque anni fa accadeva un fatto mo...
>> FORSE NON TUTTI SANNO CHE... su Parole Libere
Ricevuto in data 11/09/06 @ 16:09
Quest'anno, il 23 ottobre, ricorrono i 50 anni dalla rivoluzione ungherese scoppiata nel 1956 con...
>> Un altro 11 settembre su nuvola viola
Ricevuto in data 11/09/06 @ 19:57
Ricordo con preciso sgomento dov'ero e che facevo l'11 settembre 2001. Senza parole. Ma ricordo c...
>> TERRORE DEMOCRATICO su pEaCe!!!
Ricevuto in data 11/09/06 @ 20:54
Ieri Bush ha ammesso l’esistenza di carceri segrete, la cui totale assenza di rispetto per i diri...
>> l'altro 11 settembre su Il pianeta di Spiff
Ricevuto in data 12/09/06 @ 06:07
11 settembre 1973 Cile se non ci fosse stato quell'altro 11/09 non ricorderemmo questo. merito de...
>> Stasera ore 21 su RaiTre: Fahrenheit 9/11 su Boycott ©®
Ricevuto in data 12/09/06 @ 09:55
   Stasera dobbiamo fare impennare l'auditel di RaiTre e fargli raggiungere un record storico! In...
>> Oscar Romero su nuvola viola
Ricevuto in data 12/09/06 @ 18:48
Una sintesi per chi non ne sa niente: Oscar Romero diventa vescovo di San Salvador dal febbraio 1...

 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 11/09/06 alle 12:21 via WEB
Non so quanto della storia americana possa essere orgoglio per gli americani. Prima gli indiani, poi Vietnam ... etc...etc...etc...
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 13:46 via WEB
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...
 
   
elyrav
elyrav il 11/09/06 alle 15:54 via WEB
Già, al di là della religiosità o meno di una persona ... del suo credo ... penso che se si rispettassero delle "regoline" così semplici ma vere come i comandamenti staremo tutti meglio in questo mondo!!!
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 16:06 via WEB
Già, non serve fare grandi cose, ma rispettare queste "regoline"...
 
     
elyrav
elyrav il 11/09/06 alle 17:24 via WEB
Sì ... e sarebbe così bello il mondo. :)
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 17:28 via WEB
E' bello! siamo noi che facciam di tutto per renderlo invivibile...^_*
 
     
elyrav
elyrav il 11/09/06 alle 22:47 via WEB
Concordo ... sai cosa mi piace di più di te??? La voglia di combattere ancora ... la voglia di cambiare il mondo ... di renderlo come dovrebbe essere per tutti!!! :) complimenti!!!
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 22:55 via WEB
Io ho solo voglia di far riflettere la gente su cose che in pochi dicono...non ho la presunzione di voler cambiare il mondo, quella è una battaglia persa in partenza, ma se fossimo tutti informarmati il doppio sono sicuro che le cose buone sarebbero il doppio...
 
   
ghizolfo
ghizolfo il 12/09/06 alle 08:44 via WEB
infatti, Stalin, Lenin, Castro, Mao Tse Tung hanno da insegnare a proposito.....
 
     
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 09:02 via WEB
Ma perchè insisti con gente che nessuno in qst blog ha portato come esempio da seguire...mi pare che stai andando fuori tema...
 
PollonLaDea
PollonLaDea il 11/09/06 alle 13:01 via WEB
nn sapevo del Cile... o meglio non sapevo che ricorressero nella stessa data... cmq più vado avanti e più gli USa mi fanno ribrezzo... sempre con le mani in pasta dappertutto... ti metto tra gli amici, un abbraccio!
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 13:39 via WEB
Gli USA non fanno ribrezzo...non sarei così drastico...è il paese degli eccessi...anche nel bene eccede...mi piacerebbe meno ipocrisia...hanno bombardato mezzo pianeta e adesso hanno trovato chi, in modo errato, reagisce...e noi siamo in mezzo...vediamo di non farci coinvogere e di non prendere le parti di nessuno
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/06 alle 13:14 via WEB
bel post! Oggi posso ritenere d iesser meno ignorante di 5 minuti fà... grazie peer la testimonianza! L'11 settembre l'ho riportato solo perchè vissuto in diretta, è stato l'inizio di un cambiamento che ha investito tutto e tutti! La crisi economica, il terrorismo, le guerre... tutte conseguenze di quegli attentati!
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 13:40 via WEB
Parole bellissime le tue: "Oggi posso ritenere d iesser meno ignorante di 5 minuti fà..."...complimenti, 6 in gamba!
 
lo_snorki
lo_snorki il 11/09/06 alle 13:29 via WEB
meno male, almeno tu te ne sei ricordato ...
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 13:42 via WEB
Fino a qualche anno fa non lo sapevo neanche io...ma mi sono informato...se aspetto la tv rimango ignorante a Vita!
 
Kastania
Kastania il 11/09/06 alle 13:30 via WEB
Ho saputo della coincidenza di date con il Cile solo attraverso il film 11/9, una raccolta di cortometraggi di registi provenienti da tutto il mondo. E'una vergogna che a scuola non si insegni nulla di tutto questo, ma ci si blocchi all'immediato dopoguerra. Non hanno interesse a farci comprendere la politica e la storia attuale, ovviamente..
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 13:42 via WEB
Solo quando siamo vittime dobbiamo ricordare...quando siamo carnefici dobbiamo dimenticare...bella coerenza!
 
ZuKkErOsAmEnTe_VaNy
ZuKkErOsAmEnTe_VaNy il 11/09/06 alle 13:34 via WEB
sinceramente nn sapevo di questa tragedia del cile...
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 13:43 via WEB
Ora che lo sai, diffondi affinchè tutti siano informati non a metà! ^_^
 
   
semola87ac
semola87ac il 11/09/06 alle 13:54 via WEB
ehi..neanche io sapevo niente dell'11settembre in Cile...comunque ho visto che domani su rai3 trasmettono Fahrenheit9/11..inoltre in prima serata!!Sperando che non decidano all'ultimo di cambiare programmi..molto probabile a dir la verità..
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 13:56 via WEB
Per forza nessuno sa niente! Sto guardano il tg1 e non ha fatto un servizio al riguardo e neanche gli altri tg!
 
     
Spank84
Spank84 il 11/09/06 alle 16:16 via WEB
...purtoppo...solo quando si colpisce una potenza come gli u.s.a lo scalpore è grande...ma quando...si sanno determionate cose che avvengono in altri paesi...tutti se ne fregano...dovrebbero capire...che la persona è persona...e non ci si può dare un valore..a seconda di dove vive...ma purtoppo questo avviene..continuamente anhce nelal nostra società..perciò secondo me, bisogna prima guardare coem ci comportiamo noi stessi e poi giudicare. Cmq complimenti ....hai proprio un blog fatto bene!
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 16:23 via WEB
Se gli USA sono vittime il mondo occidentale deve ricordare, ma se sono carnefici il mondo occidentale non deve sapere...la stessa informazione fasulla, ma al rovescio, ce l'ha il mondo islamico...sempre informazioni parziali.
 
trinity_mi
trinity_mi il 11/09/06 alle 13:59 via WEB
mai diir boicott, direi che siamo sulla stessa vena polemica!!! bravo! *_*
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:07 via WEB
Polemica?...solo che tutti dicono "in memoria di", "per non dimenticare" e in realtà DIMENTICANO...
 
nyo10
nyo10 il 11/09/06 alle 14:46 via WEB
Hai pienamente ragione !!! Purtroppo i "mezzi d'informazione" (o meglio di disinformazione" sono chi più chi meno governati dai coloro che hanno interesse a spingere l'opinione pubblica nella direzione che porta loro dei vantaggi. Non restiamo inermi di fronte alla spazzatura che ci buttano addosso attravero il piccolo schermo. La verità va ben oltre le immagino che ci propinano.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:08 via WEB
Ama il prossimo tuo come te stesso
 
ZuKkErOsAmEnTe_VaNy
ZuKkErOsAmEnTe_VaNy il 11/09/06 alle 14:53 via WEB
ciau poui dirmi km faccio ad inviare un trackback?
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:08 via WEB
Devi prendere la Url dal blog che ti interessa e inserirla nel tuo blog
 
   
ZuKkErOsAmEnTe_VaNy
ZuKkErOsAmEnTe_VaNy il 11/09/06 alle 15:15 via WEB
km kommento?
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:21 via WEB
No, devi inserirla nel tuo post. Fai "modifica" e la inserisci in basso nello spazio apposito...
 
martimcfly
martimcfly il 11/09/06 alle 14:54 via WEB
Mi sembra di aver visto che Rai2 lo trasmette domani, martedì.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:09 via WEB
Davvero? Ora guardo! Sarei felicissimo di vederlo in tv...
 
bilberry13
bilberry13 il 11/09/06 alle 15:09 via WEB
Questo è in assoluto il post più bello e significativo che abbia letto oggi. Sapevo ciò che era successo, una mia amica mi ha raccontato dettagli raccapriccianti. Ma loro possono farlo senza che nessuno fiati... mi sale il nervoso solo a ripensarci...
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:19 via WEB
Mi innervosisce di più che nessun telegiornale ne parli oggi...
 
valencienne80
valencienne80 il 11/09/06 alle 15:12 via WEB
Qualche tempo fa vidi un film (non Fahrenheit 9/11 l'ho visto e forse dovrebbero trasmetterlo a Rai3..forse..) durante i corsi di formazione e incotri che facevamo mentre svolgevo il servizio civile, un Film documentario sui vari 11 settembre nel mondo..e vidi la tragedia del Cile..non ricordo con esattezza il titolo di questo film,forse proprio 11 settembre,ma erano film diversi ognuno dei quali illustrava il loro 11 settembre..Non so se tu l'hai visto ma se hai capito un pò ti consiglio di vederlo..ne vale la pena..
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:22 via WEB
Me ne parlò una mia amica che studia scienze della comunicazione...
 
Miss_NewYork
Miss_NewYork il 11/09/06 alle 15:12 via WEB
...odio e stupidità umana...una bella supernova del delirio.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:23 via WEB
Le guerre e l'odio nascono dall'ignoranza...se solo fossimo informati adeguatamente non ci odieremmo l'un con l'altro e non faremmo guerre...
 
mrkbox
mrkbox il 11/09/06 alle 15:13 via WEB
Purtroppo la guerra fredda fra Stati Uniti e Russia ha provocato più morti di qualsialsi altra guerra...... Il film di M.Moore viene periodicamente trasmesso su sky italia autore........ si tratta di un film filo-democratico e che io non mi azzardo neanche a guardare perchè incapace di inquadrare la realtà al di sopra delle parti...... ma i democratici come M Moore si sono dimenticati di tutti i morti che hanno sulla coscienza per quello che è avvenuto in Ruanda e in sierra leone sotto la presidenza Usa di Bill Clinton
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:24 via WEB
Per me i morti sono tutti uguali...quindi anche quelli del Ruanda e della Sierra Leone...Che sia Bush o Clinton a muovere guerre insulse, cambia qualcosa?
 
   
mrkbox
mrkbox il 11/09/06 alle 15:40 via WEB
Si i morti sono tutti uguali....... ma qualcuno li strumentalizza...........
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:42 via WEB
E'vero! infatti nessun telegiornale oggi ricorderà l'11 settembre 1973...come se fossero meno importanti di quelli del 2001...poveri noi...
 
coccoleechiacchiere
coccoleechiacchiere il 11/09/06 alle 15:17 via WEB
Bellissimo post davvero...e come hai ragione...e' davvero riduttivo mettere in prima pagina l'attentato dell'11 settembre cosa che io semplicisticamente ho fatto..anche se a conoscenza di quanto successo in Cile...hai per questo tutta la mia ammirazione ..sei giovane ma con tanta materia grigia...hai fatto bene a ricordarmi che nulla va dimenticato....grazie per questo...un bacio!!
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 15:25 via WEB
Ora che sai, completa l'informazione e divulgala...^_^
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 11/09/06 alle 15:42 via WEB
Da noi almeno sarà trasmesso Fahrenheit 9/11 stasera ...
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 16:05 via WEB
In Austria? e magari ne hanno fatto una grande pubblicità?...beati voi...
 
   
eccomiqui4
eccomiqui4 il 11/09/06 alle 16:17 via WEB
si, la pubblicità non manca ...
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 16:25 via WEB
Qui, quando hanno trasmesso The Corporation non hanno informato nessuno di questo grande film...ho dovuto far un post sul mio blog e mandare 300 sms dal pc per informare 500 persone in tutta la nazione...
 
squisi
squisi il 11/09/06 alle 16:06 via WEB
Sei sempre un grande. Però, purtroppo, come ben vedi, non sono in tanti a sapere di quanto accaduto nel Cile, e nel resto del Sud America, e del mondo, a causa dei vari governi made in USA. Allora, visto che è ufficiale il fatto che domani sera, martedì 12.09, rai3 manderà in onda, in prima serata, Farenhait 09/11, con seguente dibattito (ma non so chi siano i convitati), vorrei suggerire un paio di film a chi è curioso di conoscere una delle pagine peggiori della nostra storia: la dittatura in Argentina. Garage Olimpo e Hijos, di Bechis; due pellicole da far rizzare i capelli. E pourtroppo, molto simile a quanto avvenuto in Chile e nel resto dell'america latina tra gli anni '70 e '80. Grazie ancora a te per il tuo blog. Io oggi ho chiesto un minuto di silenzio per le vittime giornaliere in giro per il mondo, soprattutto quelle che noi occidentali stiamo acusando.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 16:08 via WEB
Sai per caso a che ora lo fanno il film? Intanto grazie per i consigli che vedrò di seguire subito...
 
   
squisi
squisi il 11/09/06 alle 16:25 via WEB
Domani sera ore 21:00, su rai tre. A seguire, il dibattito è coordinato da Giovanni Floris, ed è la cosa che mi incuriosisce di più, in verità. Se li guarderai, quei due film fammelo sapere, mi piacerebbe avere un tuo commento
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 16:33 via WEB
In prima serata addirittura? Bene! Ovviamente non su reti importanti come RaiUno o Canale5...ma è già un buon inizio!
 
paologis
paologis il 11/09/06 alle 16:08 via WEB
Sono d'accordo, andrebbero ricordati tutti gli attentati alla democrazia di tutti i colori ed è per questo che allora ti invito a leggere il mio post n.73 (di cui ti mando trackback) a proposito dei moti rivoluzionari ungheresi repressi nel sangue ed appoggiati anche da politici italiani tra cui l'attuale capo di Stato, crimini dei quali nessuno ha mai parlato sebbene fossero successi qui in Europa.Saluti!
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 16:10 via WEB
Sono sempre bene accette le notizie come le tue...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/06 alle 16:37 via WEB
Ci sono alcune cose che non hai "ricordato", forse per puntare il dito contro gli USA, l' Occidente etc. Dal 1973 sono passati ben 33 anni, e non 5 come nel caso dell' attacco al WTC. L' impatto mediatico, CNN o BBC, è stato decisamente più imponente nel 2001 di quanto lo potesse essere(tecnologia) nel 1973! Io ho 28 anni e ricordo che a Bologna quando ero più piccolo i Quotidiani locali dedicavano la Prima Pagina alla commemorazione della Strage della Stazione, e almeno 3/4 pagine all' interno. Ora... lo ricordano SI, ma più per dover che per reale COMMEMORAZIONE. Bisogna essere realisti, quando viente colpito il simbolo di una paese (Le Torri Gemelle), una base che si credeva inavvicinabile(Pentagono), la gente rimane sconvolta, ricorda e pensa. E mi dispiace... ma secondo me il caro Moore ha colto l' occasione con il suo Fahrenheit NINE/ELEVEN per raccontare e criticare qualcuno che avrebbe voluto già UMILIARE prima dell' 11 Settembre.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 16:49 via WEB
Guarda, non si tratta di essere pro o contro gli americani. Anche in Cile fu colpito un simbolo del paese: il palazzo presidenziale. Per il fatto dei media ti do ragione, ma ora i media non ne parlano. Infine se si dice "non si devono dimenticare i morti", allora possono passare 5 anni come 33 che non si dovrebbero dimenticare, se no ci si contraddice.
 
   
squisi
squisi il 11/09/06 alle 17:00 via WEB
Bravo ragazzo. I morti sono morti e, purtroppo, non hanno età. Passano 5 o 105 anni, sono morti. Altrimenti, se la pensiamo come il nostro buon Anonimo, non commemoriamo più la Shoa, sono passati la bellezza di 60 anni, basta! O no?!? Caro Anonimo, le torri gemelle non erano il simbolo di un Paese, ma solo il simbolo di un quartiere di una megalopoli; erano il simbolo del potere finanziario nel mondo, non degli interi Stati Uniti. E Michael Moore non ha certo iniziato con Fahrenheit 09/11 la sua battaglia al potere governativo del suo Paese. Ti consiglierei di vedere Roger & Me, e poi Bowling a Columbine, per poter capire che quel signore lì, con le sue proprie gambe, è da un bel po' che ce l'ha contro il suo governo. E poi, se vogliamo proprio parlare di simboli, perchè non si è mai parlato a dovere del presunto attacco al Pentagono? Forse perchè mai nessun aereo è caduto lì? Vero, l'impatto mediatico del WTC di Manhattan è stato talmente alto che al Pentagono (sede del più grande esercito del mondo, quello che ammazza la gente in giro per il mondo, sì, quello lì) non ci ha pensato molta gente. Meditate gente, meditate...
 
ke_strazio_paola
ke_strazio_paola il 11/09/06 alle 16:56 via WEB
ciao sì è vero l'11 settembre è un ricordo per ciò che di brutto può essere ricordato......per me significa anche altro......ciao
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 00:08 via WEB
Meno male che esiste anche dell'altro...^_^
 
maxsof1
maxsof1 il 11/09/06 alle 17:11 via WEB
E pensare che gli americani dovrebbero rappresentare la democrazia, invece sono più terroristi di Bin Laden e company messi insieme... Il film di Michael Moore lo trasmette Sky...
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 17:15 via WEB
Grazie Sky, ma dovrei pagarlo e mi rifiuto di dare soldi a Merdoch...Cmq meglio non generalizzare sugli americani. Forse volevi dire che la politica degli USA è molto discutibile, ma non infangherei tutto il popolo americano per colpa dei suoi politici, altrimenti noi...
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 11/09/06 alle 17:31 via WEB
aggiacciante
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 17:35 via WEB
Lo so...proprio per questo dovrebbero parlarne...
 
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 11/09/06 alle 17:42 via WEB
Ciao a tutti, la vostra attenzione...per non dimenticare:
Accendi una candela...
Grazie a tutti!!!
Kemper
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 17:55 via WEB
Ne accendiamo una anche per le vittime del Cile di cui si ricorda oggi il 33esimo anniversario, vero?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/06 alle 17:49 via WEB
Ma cosa c'entra amico???Vuoi fare della politica?Ricordi quando il nostro paese era in mano ai fascisti?Ai nazisti?E come facemmo a uscirne fuori?Grazie all'America?E nel dopoguerra come ci risollevammo,con quali soldi?I dollari?SEnti se vuoi fare il sinistroide con me hai sbagliato di grosso...studia la storia al posto di copiare articoli da internet e attaccarli nel mio blog.Grazie.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 17:59 via WEB
Ma infatti io non sto dicendo che gli americano non siano brava gente (crontollare i miei commenti di prima per averne conferma), ma che non tutto quello che fanno è buono...come è tipo di ogni essere umano...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/06 alle 18:19 via WEB
Mi fa piacere che hai risposto,forse sono sembrato un pò duro,ma io odio la politica e frne in un giorno così mi fa incazzare ancora di più.Anche io accendo una candela per tutti,per le vittime di tutte le guerre così come ho scritto nel mio blog (olivieromatteo).Tutti gli esseri umani fanno cose discutibili,io non dico che l'America non commetta gli errori,è solo che l'antiamericanismo stupido,dimostrato in primis da molto dipendenti del nostro governo e copiato da bande di ragazzi(di cui anche io facevo parte)giovani figli di papà che vogliono fare i CheGuevara del mondo moderno dimenticando di ragionare prima di dice o fare una cosa. "Volemoce bene" come disse l'unico grande uomo di questa terra.
 
     
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 00:10 via WEB
Io faccio sempre l'avvocato del diavolo...cerco sempre di far vedere il punto di vista opposto affinchè si abbia la concezione e sensazione dell'insieme...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/06 alle 18:22 via WEB
Ti chiedo scusa e ammetto che non sapevo di questo fatto, ma se ben hai letto io ho ricordato le vittime dell'11 settembre e quelle che sono state causate da quel giorno in poi!Cmq hai pienamente ragione la storia deve essere conosciuta sempre, sopratutto quando riguarda tragedie come quella cilena, il problema è che nel mondo , in questo preciso istante, ci sono migliaia di guerre che purtroppo , per motivi politici, di denaro e per altri motivi oscuri, non vengono affatto pubblicizzate o meglio nn devono essere conosciute! Sono d'accordo , infine, quando dici che nessuna televisione italiana manderà farhenait 9/11, purtroppo quello che posso fare e ti assicuro che ci metto tutta la buona volontà, è boicottare quasi tutte le trasmissioni televisive, perchè non sono davvero guardabili e ci aggiungo anche sky, almeno per la maggiro parte dei suoi programmi. Per concludere, nel mio blog non parlo mai di politica, perchè è tutta sporca sia quella di destra che quella di sinistra! Ciao e grazie di avermi fatto conoscere un altro 11 settembre!Ermanno.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 18:32 via WEB
Mi dicono che domani ore 21 su RaiTre faranno Farhenait 9/11 e ciò mi riempie di gioia...Non tutta la politica è sporca...non fare lo stesso errore che si fa parlando degli americani...non tutti sono stupidi, così non tutti i politici fanno i loro interessi o sono corrotti...Cerchiamo di lavorare affinchè le cose emergano...ora che sai anche cos'è successo in Cile diffondilo a tutti, affinchè sappiano...^_*
 
Gempo
Gempo il 11/09/06 alle 18:38 via WEB
Ottimo ricordare anche l'altro 11 settembre... speriamo solo che non ce ne siano più... un saluto.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 18:47 via WEB
Non ce ne saranno più se si informa la gente dell'orrore...così proveremo orrore per l'indifferenza e non, come ora, indifferenza per l'orrore...
 
stefanoalbamonte
stefanoalbamonte il 11/09/06 alle 18:59 via WEB
CIAO SONO STEFANO, COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG, MOLTO DIRETTO E COMUNICATIVO, ANCHE SE LA VEDIAMO IN MODO DIVERSO, VOLEVO CHIEDERTI DI SPIEGARMI COME SI FA AD INSERIRE SUL MIO BLOG QUELLA COLONNA CHE HAI SULLA DESTRA DEL TUO BLOG CON LE FOTO. TI SAREI GRATO SE MI AIUTASSI. STEFANO (http://blog.libero.it/stefanoalbamonte). GRAZIE
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 19:28 via WEB
Devi cambiare grafica e scegliere quella con 3 colonne
 
maripaprika
maripaprika il 11/09/06 alle 19:10 via WEB
grazie boi... anche del track... e agli amici che hanno detto che faranno il film domani... non lo perderò... un abbraccio
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 19:30 via WEB
Spargi la voce x il film di domani...dobbiamo far impennare gli ascolti!
 
gianmaria5
gianmaria5 il 11/09/06 alle 19:42 via WEB
blog da urlo passa sul mio intanto il tuo l'ho inserito tra i miei blog amici ciaooooooooo
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 19:52 via WEB
6 il primo a definirlo da URLO! ^_^
 
cateviola
cateviola il 11/09/06 alle 19:51 via WEB
Siamo in pochi, ma non sono sola... Per me è un ricordo sempre vivo, ero piccolina e mio babbo aveva un poster di Allende nel suo studio.. ma sono forse una privilegiata, non è colpa dei ragazzini di oggi se non ne sanno niente, a me l'hanno insegnato da piccina che è bene guardare un po' oltre il panorama confezionato al Tg dell'ora di cena Ti metto subito tra i blog amici
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 19:56 via WEB
Accidenti, grazie...ti hanno insegnato bene...
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 11/09/06 alle 19:52 via WEB
Ti consiglio anche "Le monde selon Bush", documentario visto su France 2 (che qui si vede benissimo) giovedì in seconda serata. Sul Cile approvo quanto hai scritto. Poi, ci sarebbe un altro 11 settembre: Sabra e Chatilla. Che poi, la telivisione di stato preferisca mandare in onda reality show mi chiedo se sia una scelta dei "governanti" o se si una risposta ai desideri di chi la guarda. Sempre interessante il tuo blog.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 19:54 via WEB
Non credo che gli italiano vogliano i reality show, ma non sembra esserci altro...sono sicuro che appena torna Santoro in tanti si spostano su di lui...
 
saradria
saradria il 11/09/06 alle 20:08 via WEB
Ciao, grazie del trackback è stato molto utile non ricordavo che il golpe contro Allende fosse avvenuto in questa stessa data. Ho pubblicato un'altro post "sull'altro 11 settembre" Per non dimenticare....
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 20:46 via WEB
Brava, sei meglio del direttore del TG1 Mimum...almeno tu completi l'informazione una volta che ne sei a conoscenza...lui no.
 
ghizolfo
ghizolfo il 11/09/06 alle 20:32 via WEB
oggi in cile è festa: si celebra la morte del gemello di castro. Auguri!!! il popolo è libero, felice e va a votare in libertà. Quando si andrò a votare a Cuba??
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 20:53 via WEB
Che Allende piaccia o meno, non importa...ma credo sia dovere di un telegiornale o di qualsiasi giornalista riportare la notizia della ricorrenza del Cile...poi ciascuno valuterà se era meglio Allende o Pinochet...credo cmq che i cileni non siano stati contanti che gli abbiano ucciso un presidente eletto democraticamente e che gli sia succeduto un dittatore, che non gli permetteva le elezioni...ti sei contraddetto da solo...ahahah ^_^
 
   
ghizolfo
ghizolfo il 12/09/06 alle 08:51 via WEB
ah ah ah ...il cazzo se mi permetti...ci sei mai stato in cile???? conosci qualche cileno? ci hai mai paralto di 'stè cose con un cileno??? allora prima fattene una cultura eppoi potrai anche parlare!!! io a differenza di te commercio con cileni, sono sempre in contatto con cileni, sono stato in cile e triaasicuro che Allende lo stanno rimpiangendo chi in cile non ci ha vissuto il socialismo disgraziato di Allende dal 1970 al 1973. Pinochet era un dittatore e fu un male minore ma necessario per non far finire il popolo cileno al pari di quello cubano!!! INFORMATEVI E CHIEDETE AI CILENI COSA NE PENSANO...non vi fa rilfettere che Pinochet sia stato processato per accontentare l'opinione pubblica INTERNAZIONALE, ma quella cilena di fatto non lo ha condannato???? rifletti
 
     
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 09:05 via WEB
Definire un dittatore sanguinario un male necessario mi sembra assurdo... uccidere non è mai necessario...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 17:32 via WEB
Quoto in toto quello che dici tu ghizolfo. Sono stato in Cile più di una volta e conosco cileni. Abbiamo parlato anche di Pinochet e di quel periodo. Certo, come tutti i dittatori ha portato benefici ad una parte e peggioramenti di vita ad un'altra...ma nessuno ti dirà che con Pinochet l'economia è andata male o è andata in declino. Ha esaltato il nazionalismo e risollevato un paese quasi terzomondista che rischiava di fare la fine di Cuba.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 17:29 via WEB
Per la cronaca, Pinochet ha accettato un risultato elettorale dove lo vedeva perdente ed ha lasciato il potere. Non è stato deposto o morto mentre controllava il paese ma, democraticamente, se n'è andato.
 
FaberOberon
FaberOberon il 11/09/06 alle 20:37 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/06 alle 20:46 via WEB
Bel post. Complimenti. NeverInMyName
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 20:54 via WEB
Grazie e spero che ora farai passaparola di questa ricorrenza...per non dimenticare..
 
   
sUbsoTArgato_To
sUbsoTArgato_To il 11/09/06 alle 22:06 via WEB
..si bel post ..E SONO CN TE ..purtroppo dei morti di FAME NESSUNO SI rikorda ma rikordiamoci TUTTI DEGLI USA.. nn meno importante certo.. io diko solo ...: SEMPRE E SOLO INNCENTI KE PAGANO X I POTENTI!!! un saluto boycott :ok
 
     
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 22:20 via WEB
Un bel minuto di silenzio per l'attentato in Cile sarebbe una buona par-condicio...
 
C4l0g3r0
C4l0g3r0 il 11/09/06 alle 22:21 via WEB
Io qui ho ricordato quello d'Ungheria, quello del Cile l'avevo trovato stamane potete vedere la vignetta di Apicella http://www.liberazione.it I media naturalmente solo USA
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 22:32 via WEB
Anche i media di sinistra (o presunta tale) ricordano solo gli Stati Uniti...el muro l'è cascà par niente...
 
uforobot
uforobot il 11/09/06 alle 22:58 via WEB
grazie per questo post! ovviamente nessuna tv italiana trasmetterà nè oggi nè in un futuro prossimo il film Fahrenheit 9/11...purtroppo! credo che molti italiani invece dovrebbero comprare il dvd e vederlo fino allo sfinimento!
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 23:10 via WEB
Io ho scritto che OGGI nessun tv italiana (eccetto Sky, mi dicono) lo strasmette...ma domani c'è su RaiTre ore 21...da non perdere...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/06 alle 23:04 via WEB
CONCORDO PIENAMENTE!!! CMQ DOMANI SERA TRASMETTONO SU RAI 3 IN PRIMA SERATA FAHRENHEIT 9/11!!!!! PECCATO NN C SIA... CMQ ANKE SE L'HO GIà VISTO ME LO REGISTRO COSì RESTERà X SEMPRE!!!!
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 23:11 via WEB
Dobbiamo far impennare gli ascolti di RaiTre domani...spargiamo la voce...
 
pennadifalcorosso
pennadifalcorosso il 11/09/06 alle 23:43 via WEB
Mi associo, è triste constatare che esistono morti di due categorie diverse e molto più numerosi che nel 2001, pur sapendo che il protagonista è uno solo in entrambi i casi ma pare che i morti del 2001 abbiano più dignità di quelli massacrati o fatti massacrare da Pinochet. Purtroppo le parole di Salvador Allende sono state profetiche. Teniamo viva la memoria e speriamo in un mondo migliore specialmente meno ipocrita.
 
 
Boycott
Boycott il 11/09/06 alle 23:48 via WEB
Non serve solo sperare il un mondo migliore, ma dobbiamo lavorare per un mondo migliore...mettiamoci d'impegno in prima persona e allora ci si può credere...
 
   
pennadifalcorosso
pennadifalcorosso il 12/09/06 alle 07:58 via WEB
Ti ringrazio per l'appunto, è il pensiero che volevo esprimere forse in modo un pò retorico ma sono completamente d'accordo che solo se ognuno contribuisce in modo attivo la speranza si può realizzare. Certo che questa speranza qualche volta vacilla quando si vedono certi comportamenti dei nostri dipendenti, complimenti per la trovata, ma è importante non scoraggiarsi. (ho inviato una risposta prima di questa ma non l'ho vista comparire)
 
     
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 09:01 via WEB
Guarda, io qui non cancello niente, quindi se non c'è puoi riscriverla...
 
     
pennadifalcorosso
pennadifalcorosso il 12/09/06 alle 14:29 via WEB
Era la stessa che ho inserito solo che la prima volta non l'ho trovata, voleva essere solo una segnalazione di una eventuale anomalia. Ti rinnovo il gradimento del tuo blog a cui farò spesso visita. Ciao.
 
     
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 14:33 via WEB
1000 grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 00:03 via WEB
grazie x la visita...che blog interessante! è vero ricordiamo sempre e solo i fatti + recenti e quelli che abbiamo visto in tv. 'notte da Iv (solo pixels?)
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 00:05 via WEB
Vediamo di allenare la nostra memoria...
 
luppo2
luppo2 il 12/09/06 alle 01:18 via WEB
"E pourtroppo, molto simile a quanto avvenuto in Chile e nel resto dell'america latina tra gli anni '70 e '80", (commento boycott). Fare explodere in area aeri con passageri dentro...no, non è lo stesso che è accaduto nella guerra "Fredda" tra la C.I.A. degli U.S.A e la K.G.V della U.R.S.S , è un`altra "FORMA" di terrore, più "mediatico", più del secolo xx1, Lo che sta in discuzzione "CHI" sono gli auttori, anche in quello è diverso alla così detta "guerra fredda", (che non era fredda, era molto calda). E la importanza di questa "forma" di terrorismo è actuale, "oggi" si allenano terroristi per farsi splodere tra la gente, questo è "nuovo", (anno 2006, secolo XXI). (per i cattolici).
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 08:59 via WEB
L'attacco ad un edificio con l'aereo è il fatto in comune oltre alla data...cmq ciò non toglie che ieri nessuno abbia parlato del Cile in tv...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 14:43 via WEB
L'attacco ad un edificio con l'aereo nel Cile lo hanno fatto aeri della Marina di Guerra, al Palazo di Goberno, ...///No, eranno aeri di pasaggeri, con un oggetivo chiaro, di uccidere il maggiore numero possivile di loro...///scusa, mah la tua comparazione: no centra niente.
 
     
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 14:57 via WEB
Mi pare che ti pardi in tante cose, ma i morti ci sono stati ma non sono stati ricordati...poi puoi dirmi che l'aereo era diverso, che il Cile è meno ricco, che è passato + tempo, ma il nocciolo della questione rimane quello indicato sopra...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 15:13 via WEB
rimane che la tua comparazione: non centra niente.
 
     
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 15:19 via WEB
Due date, in entrambi ci sono stati dei morti, ma solo una viene ricordata...questa è la mia comparazione...
 
sieropositiva62
sieropositiva62 il 12/09/06 alle 04:54 via WEB
tutti i morti non americani non hanno lo stesso valore. forse qualcuno la fa tanto lunga per hiroshima e nagasaki? o per la piccola strage della stazione di bologna? o per il genocidio degli armeni? o per i 40 milioni di morti per aids voluti dalgoverno americano? quando gli stati uniti d'america verranno processati per crimini contro l'umanità... allora saremo in un mondo libero.
 
 
ghizolfo
ghizolfo il 12/09/06 alle 08:57 via WEB
sieroposistiva e le tue minchiate...ti rispondo così: 11 settembre 1944 le truppe americane fanno il loro ingresso nel fronte occidentale tedesco!!! Moriranno migliaia di AMERICANI per dare la libertà (parola a te tanto cara) agli europei, tra cui gli ITALIANI COME TE!!! ringrazia gli americani che a quest'ora saresti qui a scrivere tedesco o russo. Castro è ciò che vi meritate tutti
 
   
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 09:06 via WEB
Ma che ci abbiano liberati dai tedeschi nonè la scusa per poter dimenticare tutti gli altri morti al mondo...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 09:22 via WEB
MI sembra che questo blog cominci un po\\\' troppo a fomentare l\\\'odio della gente. Qui non si tratta di tenere nascoste le cose (che sono di pubblico dominio, basta documentarsi), ma di parlarne civilmente. E\\\' ovvio che quando uno sta da una certa parte politica mette in evidenza solo le cose che gli fanno comodo....ma poi non mi si parli di obbiettività perchè quella è un\\\'altra cosa. E non basta dire:\\\"Io ce l\\\'ho anche contro gli altri\\\" perchè questo è solo un atteggiamento in propria difesa quando non si ha l\\\'onesta intelluettale di ammettere l\\\'appartenenza politica.
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 09:42 via WEB
Caro Anonimo, il moderatore di questo blog non appartiene ad una classe politica o ad un'altra. Se leggessi anche gli altri post ti accorgeresti di come sono stati criticati anche i vari D'Alema, Mastella, Fassino e tutti quelli che hanno votato per l'indulto (ad esempio). Che le informazioni siano a disposizione di tutti è vero, ma mentre il giornale + venduto in Italia vende 700.000 copie, il tg + visto fa 8 milioni di telespettatori. Quindi ancora in troppi si affidano alla tv che gli può tranquillamente nascondere le cose, come è successo ieri che nessuno ha parlato di Allende pur essendo l'anniversario...
 
 
pennadifalcorosso
pennadifalcorosso il 12/09/06 alle 14:51 via WEB
A quanto pare per te non è possibile vivere da osservatore critico, assumendosi ogni responsabilità delle sue affermazioni, bisogna per forza dichiarare un'appartenenza politica altrimenti non si ha diritto di cittadinanza, se uno trova una critica che riguarda la sua appartenenza dovrebbe prima farsi delle domande rispondersi con onestà e poi eventualmente replicare sempre con onestà intellettuale come tu dici, ma a me sembra che questa è una qualità che ti manca. Secondo te il mio nick sarebbe un segnale di appartenenza politica, in realtà si riferisce a tuttaltro simbolismo ben lungi dal colore di luoghi comuni. Saluti.
 
   
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 14:59 via WEB
Certe persone devono catalogare tutto come di destra o di sinistra...qualcuno dice che si può essere anche di centro...ma se partissimo dai valori senza pensare allo schieramento sembra possibile solo a pochi?
 
mau65
mau65 il 12/09/06 alle 09:24 via WEB
mi fa piacere che hai già saputo che il film di cui parlavi, lo manderanno in onda stasera!!!!
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 09:44 via WEB
Infatti invito tutti a vederlo e a spargere la voce il + possibile affinchè si raggiunga uno share altissimo.
 
Bejita
Bejita il 12/09/06 alle 10:33 via WEB
Ci sono tante date degne di nota, che non ricorderemo, un pò perchè c'è chi nasce in un epoca differente e la storia non si insegna bene. Oppure perchè amiamo cancellare dalla memoria i brutti ricordi, per evitare di soffrire ancora...
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 12:08 via WEB
Credo che bisogna insegnare la storia dell'errore per non farlo di nuovo...così si evitano i danni...
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 12/09/06 alle 11:39 via WEB
esecrabile massacro di 3000 americani..così come nn dimentichiamo la scomparsa delle popolazioni degli indiani d america , i morti di hiroshima e nagasaki , i bombardamenti di berlino e di napoli per i quali nn si invase l america per portarvi la democrazia ...e l invasione dell iraq per punire saddam della strage di 250 curdi , col risultato di 300.000 civili morti per i bombardamenti e di un paese caduto nella guerra civile ...
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 12:09 via WEB
esatto, tutti i morti hanno uguale peso...
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 13:15 via WEB
Ho appena sentito al telegiornale le parole di Bush per l'11 settembre: promette ancora guerra...forse non ha ancora capito che questo comporterà altri attacchi all'Occidente...forse bisogna giocare a chi smette per primo...
 
pensierosa0
pensierosa0 il 12/09/06 alle 13:44 via WEB
SCUSA IO NEL '73 NON ERO ANCORA NATA E QUINDI NON SAPEVO DI QUELLA STRAGE! GRAZIE DI AVERMI INFORMATA!
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 14:12 via WEB
Neanch'io ero ancora nato...finchè l'informazione non è completa rischiamo di non saperle mai certe cose...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 14:09 via WEB
Certo di date da ricordare in più di 2000 anni di storia ce ne sono tante e quando ci sono delle vittime c'è sempre un pensiero che va a loro.... Ma l'attentato dell'11 settembre è qualcosa di diverso... e non perchè sono morti degli americani... ma perchè sono stati colpiti gli USA al loro interno soprattutto nel loro punto in teoria + sicuro (il pentagono), c sono state vittime innocenti in tempo di pace e soprattutto perchè da allora la vita di tutti, americani, inglesi, italiani, iracheni, ecc, è cambiata!!!
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 14:15 via WEB
Intanto sono passati solo 33 anni...le strgi naziste si ricordano oggi dopo 60 anni. Inoltre mi pare di capire, ma spero che tuti sia espresso male, che se vengono colpiti gli USA è diverso, mentre se gli USA colpisco il Cile e fanno una strage allora è meno importante...complimenti...leggendario
 
 
pennadifalcorosso
pennadifalcorosso il 12/09/06 alle 15:11 via WEB
Vittime innocenti in tempo di pace nel mondo ce ne sono purtroppo a migliaia ma non fanno notizia come quelle dell'11 settembre, è questo che deve far riflettere, perchè fino a quando non ci accorgiamo di loro penseremo che solo l'America ha subito una tragedia. Poi che la vita sia cambiata dopo l'11 settembre è un luogo comune, il fatto che l'America si è accorta che forse bisogna rispettare anche la libertà degli altri diventa un evento eccezionale, l'Europa ci è arrivata molto prima a sue spese ma gli americani ci consideravano dei rammolliti, come dimostrato durante la stesura sulla risoluzione per l'Iraq con documenti falsi costruiti per l'occasione. Risultato centinaia di migliaia di vittime innocenti.
 
   
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 15:18 via WEB
Qundo ci accorgeremo che "forse bisogna rispettare anche la libertà degli altri diventa un evento eccezionale"...ci accorgiamo solo quando subiamo, ma non quando siamo noi i talebani...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 14:54 via WEB
In tutti i tuoi commenti ,"boy-cott", su attentati u operazioni, solo parli di quelli della C.I.A (o degli U.S.A.), MAH, NO HAI PARLATO DE NESSUNO FATTO PER LA k.G.B. (o LA EX-u.r.s.s)....perchè???
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 15:01 via WEB
Perchè pare che non c'entrino niente con l'11 settembre...se hai informazioni migliori delle mie ti prego di inviarmi una mail con il testo e le fonti e se la trovo interessante la pubblico...io posso permettermi di non prendere posizioni di partito...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 15:06 via WEB
Tu prendi posizioni di partito.
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 15:10 via WEB
Quale partito?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 15:09 via WEB
(anti-U.S.A)
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 15:11 via WEB
Ahah ^_^ mi fai ridere...per me gli USA sono il paese degli eccessi, sia nel bene che nel male...anche le cose migliori vengono da là...il boicottaggio è nato là, ad esempio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 15:17 via WEB
(Fa bene ridere), A me, la tua comparazione del 11-s con il attaco a Allende me ha fatto ridere
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 15:20 via WEB
Due date, in entrambi ci sono stati dei morti, ma solo una viene ricordata...questa è la mia comparazione...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 15:35 via WEB
E, te dico perchè, il 1º, (al Palazzo di gob. in Cile), è stato uno da tanti fatti, tanto per la C.I.A per un lado, e per la K.G.B. del altro. "alla vecchia scuola" (forma, modo,... boycott a un goberno nel 3º mondo per mettere un altro che le sea "aleado" nella guerra fredda contra l`enemico).(del secolo passato). (XX). Il 11-S è un altra cosa. (secolo XX1), I nuovi attentati, nuova "metodologia", nuovi "oggetivi", nuovi...tutto, (non ce "punto" de comparazione, boy.
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 15:41 via WEB
Ma so i perxhè sono differenti, ma allora noi non ricordiamo i morti, come molti scrivono, ma ci interessa che per la prima volta sono stati colpiti gli USA e che i terroristi sanno colpire...perchè se fosse per i morti, ci ricorderemmo anche di quelli del Cile...quindi concordi che siam falsi quando diciamo "per non dimenticare le vittime"?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 15:58 via WEB
"per non dimenticare le vittime", è una "forma" de dire, in tutti i...ricordammenti se deci così. Anche in quello e diverso al Cile, fino a oggi, o fa poco, è stato riconosciuto, il "colpo d`Estato"... 1973...a oggi fa 33 anni. Gli americano lo fanno tutto "oggi", e lo hanno fatto nell 2002, 2003, 2004, 2005 anche.
 
     
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 16:01 via WEB
Anche i cileni lo dicono tutti gli anni, ma noi non li sentiamo se guardiamo solo la tv...mi spieghi perchè ti infastidirebbe tanto se un tg come decima notizia avesse lanciato un servixio sui fatti del Cile? Non dico che devono metterlo prima degli americani, ma almeno dirlo, mi sembra il minimo, non trovi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 15:41 via WEB
(Si, lo poi comparare al attentato nel "Metro", nel Giappone, con il "gas toxico").
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 15:50 via WEB
Ecco vedi, cominciamo a ragionare...non dico che ci debba essere lo stesso seguito, ma almeno fare un servizio al tg, sesta o settima notizia, dopo quelle del 11 settembre 2001 mi sembra doveroso...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 15:45 via WEB
(o nel 2005 e 2006 de Spagna e Inghilterra)
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 15:51 via WEB
certo, ok
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/06 alle 15:59 via WEB
"per non dimenticare le vittime", è una "forma" de dire, in tutti i...ricordammenti se deci così. Anche in quello e diverso al Cile, fino a oggi, o fa poco, è stato riconosciuto, il "colpo d`Estato"... 1973...a oggi fa 33 anni. Gli americano lo fanno tutto "oggi", e lo hanno fatto nell 2002, 2003, 2004, 2005 anche.
 
bimbayoko
bimbayoko il 12/09/06 alle 16:39 via WEB
Purtroppo i morti vengono strumentalizzati dai media dei vari Paesi...ma i morti sono tutti uguali!Non è giusto stilare classifiche nè ricordare più o meno questi o quelli...Ma le loro voci silenziose "non contano"."Contano" le strumentalizzazioni,il potere,la prevaricazione e tutto ciò che vi ruota intorno purtroppo.
 
cateviola
cateviola il 12/09/06 alle 18:47 via WEB
Stasera vedremo in tanti "Fahrenheit 9/11".. a proposito di memorie impolverate, ti mando un trackback ... e ti confesso che fino a ieri non sapevo come usare questo strumento.. ho imparato per colpa tua! Volevo segnalarti il mio misero messaggino.. il tuo blog è grande e fatto bene. Bravo!
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 20:02 via WEB
Siete voi che lo fate diventare grande...grazie per il tuo trackback...e sn felice di averti insegnato qualcosa, così mi potrai segnalare gli articoli migliori...
 
nico271976
nico271976 il 12/09/06 alle 19:36 via WEB
Ciao boycott,nn mi voglio prolungare troppo.Prima grazie di essere passato e poi con una sola parola,basta strage nn se ne può più.Tra all'uvioni e uccisioni,dico solo basta.Ora ti devo lasciare,ci sentiamo
 
 
Boycott
Boycott il 12/09/06 alle 20:02 via WEB
Grazie a te che non 6 indifferente all'orrore, ma provi orrore per l'indifferenza...
 
Philippandia
Philippandia il 12/09/06 alle 21:32 via WEB
Encomiabile il tuo voler ricordare un momento della triste storia Cilena.E' indispensabile conoscere la storia per poter dare giudizi più che impariaziali.. ma è impossibile per i più,purtroppo. ma altresì non si può stilare una classifica di tutte le tragedie umane,è inconcludente. Sapere che è successo in passato è quindi importante,ma è vivere "Quel" momento preciso che coinvolge di più...Quello dell'11 settembre e NewYork,rimane il fulcro di tutto ciò che è venuto e che verrà in futuro.Il tuo futuro e quello di noi tutti.Phil
 
 
pennadifalcorosso
pennadifalcorosso il 12/09/06 alle 23:02 via WEB
Su una cosa sono d'accordo che non è il caso di fare classifiche perchè ognuno vive la sua tragedia anche difronte ad un incidente stradale, non so a cosa ti riferisci quando dici che vivere quel momento preciso coinvolge di più. Io l'11 settembre l'ho appreso dagli organi di informazione non l'ho vissuto nel senso che tu dici, sempre se ho capito bene, è stato più grave il golpe in Cile dove ad un popolo si prospettava un'oppressione senza nessuno che accorreva in suo aiuto mentre quello successo a NY era un popolo che rimaneva si scosso e segnato ma sempre libero, se devo fare un confronto affermo che quello in Cile era ben più grave dal punto di vista umano. La tragedia di NY ha segnato per un buon periodo la nostra esistenza ma solo perché qualcuno ha voluto fare una classifica di cui ancora oggi e chissà per quanto tempo sentiremo il peso ma non perché abbia coinvolto di più come tu vuoi affermare, forse è valido per te. Io non sono d'accordo che questo avrà chissà quali conseguenze sul futuro, perchè tutti gli attori di quella tragedia si sono resi conto che il resto dell'umanità non è disposta stare a giochi di quel tipo, la guerra in Iraq non è stata la conseguenza diretta di quella tragedia ma solo perchè qualcuno ha voluto che lo diventasse. Saluti.
 
nickdiemergenza
nickdiemergenza il 13/09/06 alle 00:07 via WEB
non è che i morti cileni valgono meno degli altri, è solo che si parla di cio che si conosce, se come me non conosci l'11 settembre cileno è ovvio che non ne parli! tutto qui
 
 
Boycott
Boycott il 13/09/06 alle 00:52 via WEB
Certo, ma gli organi d'informazione conoscono la strage cilena e preferiscono non farla conoscere così non se ne parla...
 
ninograg1
ninograg1 il 13/09/06 alle 09:59 via WEB
ti ringrazio del trackback ma l'avevo già visitato il tuo sito e letto l'articolo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963