Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Pagati per contare i tombiniGiocando s'impara: come... »

Destra di ieri e sinistra di oggi: stessa cosa

Post n°263 pubblicato il 21 Settembre 2006 da Boycott
 

Guardate in che epoca stiamo vivendo. Nel mondo i popoli si stanno ribellando quando i loro politici imbrogliano o dicono bugie. In Ungheria il popolo scende in piazza perchè il primo ministro ha raccontato balle. In Thailandia è in atto il golpe di stato perchè il presidente fa affari ai danni del paese. In Mexico stanno facendo un governo parallelo èerchè il governatore uscente ha imbrogliato alle elezioni. In Francia, mesi fa, fanno una legge sul primo impiego dove il licenziamento senza giusta causa è permesso, gli studenti scendono per le strade fino a che i politici non cambiano la legge.
In Italia cosa succede? Niente. Quando cominceremo ad averne le tasche piene di questi politici che fanno finta di essere di destra o di sinistra, in realtà sono tutti dalla stessa parte, cioè quella della poltrona?
Ricordate quando Berlusconi a Milano dice alla polizia di arrestare quella persona che gli ha gridato "Buffone, fatti processare"? Insomma nessuno poteva essere bero di contestarlo. Ora, la stessa persona, Piero Ricca, va alla Festa dell'Unità di Milano per contestare Fassino sull'indulto. E cosa succede? Lui e i suoi amici vengono aggrediti, gli viene spenta la telecamera, gli dicono che non deve permettersi di esprimere il proprio pensiero pubblicamente! Addirittura viene accusato di essere un mandante di Berlusconi! Ecco il filmato!
Cos'è cambiato? Niente. Solo il colore del politico è cambiato, ma i modi di fare politica sono sempre gli stessi: inciuci, interessi sotto banco, mai contestare chi è al potere e soprattutto risposte evasive!
Quando avevo scritto a tutti i politici che avevano votato a favore dell'indulto spacciandolo a favore delle condizioni dei carcerati (ma in realtà serviva per i ladri dai colletti bianchi come Fiorani, Billè, Fazio, Gnutti, Consorte, Dell'Utri, Previti, ecc.) tra i pochi che mi hanno risposto (ai quali va riconosciuto che almeno si confrontano con il proprio elettorato) c'è anche Fassino. Ecco la risposta integrale. Gli dicevo che se l'obiettivo era migliorare le condizioni carcerarie era sufficiente depenalizzare la Bossi-Fini e sarebbero usciti solo i poveracci, mentre così sono discolpati i ladri e i mafiosi che in carcere non c'erano perchè erano agli arresti domiciliari nelle loro ville. Lui ha risposto dicendo che hanno "lavorato ad un testo equilibrato e ragionevole" e che "Abbiamo detto sì all'indulto, dunque, non per favorire qualcuno, ma perchè
era una risposta necessaria, doverosa e non più eludibile all'emergenza
delle carceri
"... In pratica non ha risposto alla domanda, esattamente come Berlusconi ha fatto a Strasburgo non rispondendo all'euro-parlamentare Shultz, alla rivista tedesca Bild e all'Annunziata in tv.
In compenso Piero Fassino lascia il suo numero di cellulare, il suo fax e la sua email:

Tel. +39.06.6711260
Fax +39.06.48023246
p.fassino@dsonline.it

Bombardiamolo di sms, fax ed email sulle faccende che non ci sembrano a posto! Come quella sulla Telecom!
Visto che trovo doveroso che Prodi vada a riferire sulla faccenda Telecom, non solo alla Camera, ma anche in Senato, dove la maggioranza è molto più sottile...se ha la coscienza a posto non deve temere e non mandare Gentiloni (vedi foto) che è la persona che fa le leggi anti-trust sulle televisioni in accondo con Confalonieri che rappresenta il trust.
Prodi era stato avvertito da Beppe Grillo su che razza di uomo fosse Tronchetti Provera e lui invece di prenderlo sul serio si è messo a ridere! Ecco il filmato che lo dimostra!

PS: Stasera Anno Zero su Rai2 ore 21 con Travaglio, Rula e Santoro...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Boycott/trackback.php?msg=1657390

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> informazioni essenziali per capire il golpe in thailandia su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 21/09/06 @ 14:42
la Thailandia aveva un presidente eletto: Shinawatra, ex poliziotto di Chiang Mai, nel nord della...
>> piero vs piero: idee a...confronto? su RiGiTaN's
Ricevuto in data 21/09/06 @ 15:18
dal blog di boycott vi porgo il link a un video con piero ricca che va a un incontro di fassino. ...
>> La scrofa e i suoi porcellini su Taranta
Ricevuto in data 21/09/06 @ 15:41
Qualcuno dica alla Mussolini di leggersi la favoletta della scrofa e i suoi porcellini. Un contad...
>> perchè il cambiamento ha tantissime strade su un po' di me
Ricevuto in data 21/09/06 @ 18:30
io sostengo questa ragazza: Dounia El Mountii Dounia è nata a Breno (BS) il 3 maggio 1984 e vive ...

 
Commenti al Post:
kudablog
kudablog il 21/09/06 alle 10:28 via WEB
arrabiatino oggi...
 
 
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 10:40 via WEB
No, anzi...sai che mi batto per i principi e non per le persone...
 
rigitans
rigitans il 21/09/06 alle 10:41 via WEB
invece di far riferire tutti a fassino, sarebbe meglio che ognuno mandi mail al partito o ai parlamentari del partito che ha votato. sarebbe meglio no? io reinvito tutti a votare nelle successive elezioni(comunali, provinciali, regionali, europee) i partiti senza condannati:in ordine alfabetico, comunisti italiani, italia dei valori, verdi. faremo un favore alla nostra politica. poi se ci prendiamo la briga ogni volta dis crivere ai politici tanto di cappello...
 
martimcfly
martimcfly il 21/09/06 alle 10:43 via WEB
Io trovo incredibile questo malcostume tutto italiano di non dimettersi dalle cariche che si ricoprono pur di non ammettere i propri errori. E purtroppo è un problema di civiltà ben radicato. In Europa ministri e governi si sono dimessi per molto meno... P.S. per quanto riguarda la cooperativa possiamo parlarne. Io ci potrei stare anche se la mia attività è un'altra, ma serve almeno un altro socio.
 
 
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 10:46 via WEB
Il bello è che chiedono dimissioni gente che a suo tempo ha fatto la stessa cosa e non si è dimesso...per la cooperativa ne parliamo dal vivo...
 
   
rigitans
rigitans il 21/09/06 alle 11:03 via WEB
noi italiani ci dobbiamo svegliare. non dobbiamo aspettare la manna, ma rimboccarci le maniche. solo nopi possiamo dar svolta al nostro paese. semttendola con le raccomandazioni, studiando seriamente, lavorando con onore, chiedendo ciò che ci spetta, votando gente per bene, protestando quando serev etc. è dura, durissima, ma altriemnte col tempo sarà sempre peggio. viviamo in una democrazia gabbiata, mascherata. e noi siamo i canarini in gabbia, i topi nel lebirinto che credono di essere liberi.
 
rigitans
rigitans il 21/09/06 alle 11:01 via WEB
non male l idea della cooperativa. anche io aprirei un negozio equo solidale e bio. se venite a roma ad aprire l'attività fate un fischio!
 
 
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 11:09 via WEB
Lasciare Verona sarebbe l'ideale per ma credo sia poco fattibile...^_^
 
rigitans
rigitans il 21/09/06 alle 11:07 via WEB
ah, su piero ricca aggiungo: la militanza(quella cieca) è una brutta bestia. mi ha fatto male vedere queste cose, vedere che i militanti ds si sono comportati quasi come quelli di forza italia. però mi sento di puntualizzare che il modo di fare di ricca non è affatto costruttivo. è inutile andare li a dire certe cose, è una provocazione e si sa. è come andare in chiesa ed urlare ai credenti che dio non esiste e che devono smetterla di andare in chiesa e pregare...quale sarebbe la reazione? se vuole fare qualcosa di costruttivo andassse in mezzo alla gente(non ai militanti) e parlare di queste cose, come faccio io d altronde...ciao
 
 
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 11:22 via WEB
Fossi stato in Fassino lo avrei invitato a salire sul palco a chiarire il problema indulto, magari ammettere che si sono fatti fregare...avrei molto più stima per chi si scusa e riconosce l'errore di non di chi finge che il problema non esiste...
 
   
maxsof1
maxsof1 il 21/09/06 alle 12:32 via WEB
Su Fassino ti posso dire che è così. Nel Febbraio 2006 venne a Scampia(periferia di Napoli), mi credi volevo fargli una serie di domande, ma con stupore notai che non era possibile, perchè il Sig. Fassino ama le domande preconfezionate!!!
 
     
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 12:40 via WEB
...da buon politico di oggi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/09/06 alle 11:24 via WEB
Beppe Grillo è un comico. E' normale abbia riso e non lo abbia preso sul serio. Guai a prendere sul serio i comici (lo disse lo stesso Grillo durante uno spettacolo). Se poi gli rispondi...rischi di essere massacrato come ha fatto lo stesso Grillo sulle pagine di alcune testate verso giornalisti che si erano permessi di accusarlo di non sapere di cosa parla (e concordo con loro). FAcciamo fare i buffoni ai comici e le cose serie alle persone serie di tanto in tanto.
 
 
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 11:34 via WEB
Sì, ma intanto aveva previsto il caso parmalat e ora anche quello telecom. I debiti che ha telecom non sono una battuta di Grillo! Il Comico fa ridere sulle cose vere, non sulle bugie! Infatti Berlusconi fa ridere! Io mi fido di Prodi (meglio lui ora che Silvio prima), però, come tutte le persone, se sbaglia deve aver il coraggio di ammetterlo, se ha la coscienza pulita non deve temere niente...
 
 
martimcfly
martimcfly il 21/09/06 alle 11:58 via WEB
Anche io vorrei che i comici facesseroi comici e i politici facessero i politici. Purtroppo in questo mondo alla rovescia Grillo fa il politico e i politici fanno piangere... ma chi ci farà ridere?!?
 
   
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 12:06 via WEB
Se i politici facessero i politici tutto verrebbe di conseguenza...forse anche noi dovremmo fare la nostra parte...
 
 
maxsof1
maxsof1 il 21/09/06 alle 12:33 via WEB
E le persone serie chi fossero? Berlusconi, Tronchetti Provera e company?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/09/06 alle 12:20 via WEB
sono 60 anni che l'Italia assiste a queste cose... cambia il governo ma sono sempre le stesse persone. Prodi passa dalla vecchia DC (odierna UDC) all'Unione, Mastella trasforma l'UDEUR (nata come partito di destra) in un partito di sinistra; ma non finisce qui, la lista è lunga. Hanno fatto bene gli ungheresi quando hanno incendiato la sede della televisione di stato dopo le bugie del loro premier
 
 
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 12:25 via WEB
Io non approvo la violenza, però quando si scoprono comportamenti non corretti nei propri dipendenti (rappresentant politici), ci si deve incavolare e dimostrare la propria indignazione!
 
maxsof1
maxsof1 il 21/09/06 alle 12:34 via WEB
Mi chiedo come fa a stare da 30 anni in politica uno come Mastella? Dice bene Beppe Grillo noi campani siamo da sterminio!!!
 
 
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 12:42 via WEB
Giuliano Ferrara ammette che un politico fa carriera solo se è ricattabile...
 
elyrav
elyrav il 21/09/06 alle 14:53 via WEB
E' una vera delusione ... niente cambia e niente cambierà. Ogni tanto mi sento rassegnata ... in Italia è vero non ci facciamo sentire mai!!!
 
 
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 14:58 via WEB
Se non cambia niente è perchè noi non cambiamo mai...la classe politica è lo specchio della nostra società...
 
   
rigitans
rigitans il 21/09/06 alle 15:08 via WEB
sono d accordo. l'unione(non la coalizione) fa la forza. dobbiamo sentirci critici e reagire. non ci stanno bene questi politic? cambiamoli! protestiamo quando qualcosa non ci va bene, facciamoci sentire. a lungo andare non potranno fare orecchie da mercante. su fasssino con ricca sono d accordo, era opportuno che andasse a fare l'intervista, anche se sapeva che era una provocazione. ma insisto che quello di ricca non è un lavoro veramente utile. però come han reagito i militanti ds non mi è piaciuto affatto
 
     
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 15:14 via WEB
...neanche a me...
 
     
kudablog
kudablog il 21/09/06 alle 15:45 via WEB
rispondiamo all'appello di jacopo fo, l'idea mi piace tantissimo: si tratta di raccogliere dati per dimostrare che il mondo migliora (http://www.jacopofo.com/?q=node/1984#comment-3817) partendo dalla statistica!
 
     
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 16:09 via WEB
spiegaci meglio di che si tratta...
 
     
kudablog
kudablog il 21/09/06 alle 16:36 via WEB
ok, hai provato a leggere il link al blog di jacopo fo? l'idea è grande dimostrare che il mondo migliora per poter tappare la bocca a chi diceva che prima si stava meglio contribuendo così a creare un clima di fiducia rispetto al futuro che è ciò che permette ai paesi massacrati dalle guerre di riprendersi, se invece uno comincia a piangere, bhe, non si migliora nulla.

comunque se fai un giro sul suo blog, lo spiega bene, ciao

 
   
elyrav
elyrav il 21/09/06 alle 16:22 via WEB
Tu dici??? E' perchè persone come te per me ce ne sono troppo poche!!! Te e rigitans ...
 
squisi
squisi il 21/09/06 alle 17:08 via WEB
Ragazzi, il punto è che noi italiani siamo fatti "storti". Non abbiamo i coglioni, e permettetemi la parola. In Francia, ogni qualvolta devono protestare per qualcosa, si blocca un Paese, ed ottengono. Gli italiani, mediamente, pensano ad avere la casa, la bella macchina, i bel vestito, le belle scarpe e la possibilità di andare a mangiare al ristorante almeno 2 volte la settimana. Io ho 36 anni, ogni tanto mi fermo per strada ad origliare di cosa parlano lepersone. E mi fermo a sentire sia i ventenni che i trentenni: che ci fosse aualcuno che parla di cose importanti, della situazione del lavoro, la situazione politica, economica e sociale del nostro Paese. Niente: gli uomioni parlano di figa e del motogp, di macchine e di calcio; le donne parlano di abbigliamento, palestre, centri benessere e altre stronzate. Io viaggio, sia per diletto che per lavoro, e posso garantirvi che in Europa siamo diventati lo zimbello di tutti. Prima del 9 aprile tutti, ma proprio tutti, ci dicevano "!lo fate fuori Berlusconi, vero?". Lo abbiamo fatto fuori, ma che cosa abbiamo risolto? Il punto è che siamo un popolo che non ha ancora capito di avere il coltello dalla parte del manico. E' la domanda che fa il mercato, non l'offerta. Senessuna compra, hai voglia a fabbricare. Se non fai quello che voglio io, come popolo, come unione di cittadini, io tifermo una nazione intera, poi ne parlimao. Ma, sinceramente, voi ce li vedete gli italiani fare come i francesi, rinunciare anche a 2 mesi di stipendio per difendere il proprio diritto al lavoro? La legge Biagi da noi c'è, in Francia no.E chi ha i contratto a termine si lamenta. Ma di cosa? Non accettarlo, vai a raccogliere la frutta in Sicilia, o a pulire i vetri in stazione. Ti piace fare l'impiegato in giacca e cravatta? Bene, c'è solo questo di contratto, lo accetti, zitto e muto. Inutile dire che si guadagna poco e poi spendere 250 euro per un paio di scarpe. Finisco qui, che è meglio, se no, non finisco più. Scusate la lungaggine
 
 
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 18:30 via WEB
...io adoro queste analisi della nostra società...^_^
 
   
squisi
squisi il 21/09/06 alle 18:36 via WEB
E' che riesco a rendere le mie idee sono con questo linguaggio "schietto". Ma è anche la rabbia sociale che ho dentro, ribolle. Scusa ancora per alcuni termini, ma quanno ce vo', ce vo'
 
     
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 19:05 via WEB
Certi sentimenti non si possono reprimere, ma si posso incanalarli nella giusta direzione per costruire qualcosa di buono...anch'io ho dentro di me delle ingiustizie che mi fanno combattere finchè non avrò ottenuto un po' di verità...
 
     
ladymiss0
ladymiss0 il 21/09/06 alle 19:50 via WEB
E' vero manca la fiducia, Da noi si rispeta e si teme il potente, ma questi appena può ti skiaccia o ti usa come pedina, no, non vale la pena stare ancora come pecore, ma non ci si può inferocire senza un motivo, confondere ancora di più le persone come la MUssolini. Non so se stasera in tv reggo, So solo ke per i 201 posti dell'Acquedotto Pugliese è successo un casino qua e alla man power non ce l'han fatta manco a prenderle tutte ste benedette domande, dicevano ke erano stati favoriti gli inerni, ke sapevano già a ki darli quei posti! (Lecce).
 
     
Boycott
Boycott il 21/09/06 alle 20:10 via WEB
Finalmente salta fuori il nome di una società interinale...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963