Boycott ©®

Responsabilizziamoci:"Questo Mondo alla rovescia ci insegna a subire la realtà invece di cambiarla,a dimenticare il passato invece di ascoltarlo e ad accettare il futuro invece di immaginarlo.Vediamo di vivere e lavorare per un mondo 'altro' "

 

AMARCORD


 
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:08
 
La vita nasce per essere vissuta e per godere mon trovi?...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 19:05
 
Il chinotto recoaro il top!!! Peccato che questo prodotto...
Inviato da: Andrea
il 09/07/2014 alle 22:10
 
Grazzie!
Inviato da: L'île au trésor
il 07/08/2013 alle 11:32
 
La informazione da voi data non corrisponde alla verità dei...
Inviato da: Zingaro Carlo
il 07/05/2012 alle 00:40
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luca964leoaguecisala_giulianoemi952cassetta2amoilmareelaneve0fausto.panzeriwillobbreggiana0lillicamiecol2rita.zaninielviprimobazarpavone2303riccardiannamaria
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Boycott
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: VR
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Marzo 2006

Gesualdi:"Crescita e/o coerenza?"

Post n°138 pubblicato il 31 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

  Tratto dal mensile Altreconomia di Febbraio 2006, l'amico Gesualdi, coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo:
 
"Leggo di Unipol penso al commercio equo, alla finanza etica e a tutte le altre iniziative di economia alternativa. Un’idea mi tormenta: “Ecco cosa può succedere alle migliori iniziative se perdono l’anima e si lasciano vincere dalla tentazione del potere”. Davanti agli occhi non ho solo la fine miserabile di gran parte del movimento cooperativistico, ma di esperienze ben più gloriose che hanno rappresentato la speranza per milioni di persone. Penso al socialismo morto di nome e di fatto. Penso alla Chiesa, salda nella struttura, ma svilita nei contenuti.

   L’affare Unipol presenta due aspetti che vanno tenuti distinti. Il primo di carattere penale, a carico di Consorte, che secondo l’accusa cercava di arricchirsi attraverso torbide operazioni di Borsa e ruberie, in combutta con Fiorani, Ricucci e altri degni compari. Il secondo di carattere politico, a carico di D’Alema, Fassino e molti altri dirigenti della sinistra, convinti che le cooperative devono appendere al chiodo la giacca della solidarietà per indossare quella del business più spinto. La disonestà di Consorte non mi scandalizza perché nelle migliori famiglie possono capitare dirigenti farabutti che prima o poi sono scoperti. Invece mi preoccupa la disinvoltura con la quale i Ds e il mondo delle cooperative hanno abbracciato il mercato. Una svolta che avrà ripercussioni sociali e ambientali, locali e mondiali, per decenni a venire. La trasformazione dei Ds è un fenomeno complesso riconducibile alla caduta del socialismo reale, all’imborghesimento della classe dirigente, ai calcoli elettorali. Ma la metamorfosi può coinvolgere anche noi dell’economia solidale, addirittura per troppo attaccamento alle nostre iniziative. La voglia di crescere è la ragione più frequente che ci spinge ad abbandonare l’inflessibilità dei nostri principi.
   Ogni realtà conosce i propri compromessi . Le associazioni di solidarietà accettano i soldi delle imprese pensando ai bisogni dei loro assistiti. Le riviste alternative accettano la pubblicità per fare quadrate i bilanci. Le botteghe del mondo si inseriscono nella corrente del consumismo natalizio per vendere. Le cooperative di importazione si alleano con i supermercati, non sempre virtuosi, per ampliare gli sbocchi di mercato. La finanza etica istituisce fondi di investimento, comprendenti anche titoli di multinazionali, per attrarre qualche risparmiatore in più. Per la voglia di crescere Unipol ha messo gli occhi su BNL, banca di pessima reputazione, e si è infilata in un letamaio fatto di intrighi, opacità, connivenze. Forse per la stessa ragione, il commercio equo inglese ha commesso un atto stupido e suicida, annoverando Nestlé fra le imprese che praticano fair trade.
   Non sono contro la crescita delle nostre iniziative. Al contrario voglio che conquistino il mondo. Ma non mi interessano come tali. Mi interessano solo come strumenti di cambiamento. Non mi interessa che il palazzo di Banca Etica diventi più alto o che il fatturato del commercio equo si moltiplichi. Mi interessa che si affermi un altro modo di fare economia ispirato a diritti, equità, solidarietà, sostenibilità. Per questo la nostra stella polare non può essere la crescita, ma la coerenza. In questa prospettiva qualsiasi strategia può essere presa in considerazione, ma deve essere valutata non in base ai numeri, ma ai risvolti educativi, sociali, politici. Perseguendo la coerenza può anche arrivare la crescita, ma guai se per la crescita svendessimo i nostri valori. In tal caso saremmo solo dei grandi sconfitti.

Francuccio Gesualdi"

PS: Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importante quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

PSS: a rappresentare tutti gli italiani si ricandidano persone che sono state condannate in via definitiva: Forza Italia: Berlusconi Silvio (bugie sulla P2, poi è arrivata l'amnistizia, ma il reato è stato commesso ed è stato riconosciuto colpevole); Marcello Dell'Utri (fatture false Publitalia) e chi vuole saperne di più su questo parlamentare di Forza Italia si veda questo video; Pasquale Nessa (ricandidato a Bari nonostante fosse stato chiesto dai pm il suo arresto per concorso in concussione); i sopravvissuti di Mani pulite Giampiero Cantoni (arrestato per corruzione e bancarotta), Giorgio La Malfa (finanziamento illecito), Antonio Del Pennino (tangenti Enimont e Metropolitana milanese), Mario Malossini (ricettazioni e tangenti), Aldo Brancher (arrestato); Margherita: Enzo Carra (falsa testimonianza), Romolo Benvenuti (condannato in primo grado per percosse alla moglie), Augusto Rollandin (abuso d'ufficio e dichiarato ineleggibile al consiglio Regionale); Lega Nord: Umberto Bossi (Tangenti Enimont), Roberto Maroni (resistenza pubblico ufficiale); Movimento per l'Autonomia: ritorna Vittorio Cecchi Gori; Democratici di sinistra: Vincenzo Visco (abuso edilizio); Udeur: Rocco Salini (dichiarato ineleggibile), Nuccio Cusumano (arrestato nel 1998); Udc: Salvatore Cuffaro, Saveri Romano, Calogero Mannino (tutti e tre collusione con la mafia); Alleanza Nazionale: Giuseppe Buzzanca (peculato d'uso).

 
 
 

Coolstreaming vince ancora! Libertà da Murdoch!

Post n°137 pubblicato il 30 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Con grande soddisfazione vi diciamo che Coolstreaming ha nuovamente Vinto contro il ricorso presentato dal PM il 9 Marzo Scorso . Un'altra vittoria che segna un gol decisivo in questa vicenda. W il calcio gratuito in tv! Anzi in web!

Importante traguardo raggiunto anche grazie a VOI... la strada è ancora lunga ma i risultati ottenuti sono ottimi. Continuate a seguirci, molte news prossimamente.

CoolStreaming è un programma che utilizza la tecnologia P2P (peer to peer) per condividere dei contenuti televisivi fra gli utenti connessi. La tecnologia utilizzata da CoolStreaming è molto simile a quella utilizzata dal ben noto programma di condivisione files Bittorrent. Chi vede la televisione e quindi esegue un "download" del flusso video nello stesso tempo esegue un upload verso gli altri client connessi. Il flusso video viene poi visto grazie a software quali Windows Media Player, RealPlayer, VLC etc..
   Dopo la nascita di Coolstreaming sono usciti molti altri programmi cloni che utilizzano suddetta tecnologia quali PPLIVE, Feidian, PPStream, Sop, Tv ants, QqLive, TvKoo, Pcast, MySee ed altri.
   Il 26 Gennaio 2006 viene riportata la notizia della chiusura da parte della guardia di finanza dei siti calciolibero.com e coolstreaming.it a seguito di una denuncia di Sky (maledetto Murdoch! )
   Contrariamente a quanto erroneamente riportato dagli articoli dei giornali nazionali, tali siti non trasmettevano, ritrasmettevano e tantomeno "importavano" i segnali, ma semplicemente riportavano i link ai software p2p di streaming tv. Che bravi i nostri giornalisti, sia quelli di destra che quelli di sinistra! Bravi servitori dei potenti che ci fanno pagare una cosa gratuita!
Che sia percaso perchè Sky paga la pubblicità sui giornali e quindi li mantiene?
 
   Ora se aprite
www.coolstreming.it vi compare la seguente scritta:

Coolstreaming.it
La prima comunità italiana dedicata allo streaming (iptv).

News: Coolstreaming Vince Ancora! .
Il tribunale del Riesame Di Milano ha respinto l'appello del PM . Grazie a tutti!
Molto presto torneremo online!.

In attesa della riapertura vi invitiamo a visitare il nostro mirror ufficiale:
WWW.COOLSTREAMING.US

Tutto Lo Staff Coolstreaming

Free Internet Tv to Free People!
www.coolstreaming.it
www.coolstreaming.us

Una maglietta Coolstreaming?
www.coolstreaming.biz

PS: Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importate quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

PSS: a rappresentare tutti gli italiani si ricandidano persone che sono state condannate in via definitiva: Forza Italia: Berlusconi Silvio (bugie sulla P2, poi è arrivata l'amnistizia, ma il reato è stato commesso ed è stato riconosciuto colpevole); Marcello Dell'Utri (fatture false Publitalia) e chi vuole saperne di più su questo parlamentare di Forza Italia si veda questo video; Pasquale Nessa (ricandidato a Bari nonostante fosse stato chiesto dai pm il suo arresto per concorso in concussione); i sopravvissuti di Mani pulite Giampiero Cantoni (arrestato per corruzione e bancarotta), Giorgio La Malfa (finanziamento illecito), Antonio Del Pennino (tangenti Enimont e Metropolitana milanese), Mario Malossini (ricettazioni e tangenti), Aldo Brancher (arrestato); Margherita: Enzo Carra (falsa testimonianza), Romolo Benvenuti (condannato in primo grado per percosse alla moglie), Augusto Rollandin (abuso d'ufficio e dichiarato ineleggibile al consiglio Regionale); Lega Nord: Umberto Bossi (Tangenti Enimont), Roberto Maroni (resistenza pubblico ufficiale); Movimento per l'Autonomia: ritorna Vittorio Cecchi Gori; Democratici di sinistra: Vincenzo Visco (abuso edilizio); Udeur: Rocco Salini (dichiarato ineleggibile), Nuccio Cusumano (arrestato nel 1998); Udc: Salvatore Cuffaro, Saveri Romano, Calogero Mannino (tutti e tre collusione con la mafia); Alleanza Nazionale: Giuseppe Buzzanca (peculato d'uso).

 
 
 

Basta con le bugie!

Post n°136 pubblicato il 29 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Molti mi dicono che sono schierato politicamente. Io rispondo che non sono nè di destra  nè di sinistra, ma sicuramente sono contro Berlusconi. In pochi riescono a capire che essere contro Berlusconi significa essere stuffi di esser presi in giro, significa voler giustizia, voler dialogo, voler esser dalla parte di tutti e non dei pochi. Dopo questi 5 anni esser contro Berlusconi significa esser a favore della verità e contro la bugie...bugie che ci racconta continuamente... Avreste ancora fiducia di una persona che vi racconta balle e l'avete smascherata già più volte? 
   Innanzitutto ci ha preso in giro sulla legge elettorale: cliccate
qui per sentire cosa diceva quando era all'opposizione nel 2000: diceva che non si poteva cambiare la legge elettorale, perchè era uno strumento di democrazia e poi l'ha cambiata lui!
   E'una persona che fa delle gaffes come pochi altri: cliccate
qui per sentire quella su Romolo e Remolo
   Se uno dice una cosa e poi fa l'esatto contrario, voi gli affidereste il vostro futuro?
Cliccate qui per sentire cosa diceva di Bossi.
   Se qualcuno lo contraddice, lui, invece di ribattere sui contenuti (che è quello che non può fare, perchè proprio sui contenuti lui stesso sa di essere in torto marcio) cerca di screditarlo e lo accusa dicendo che è di sinistra:
qui dice che i giornalisti sono si sinistra ben l'85% secondo lui (ricordo che Libero, Il Giornale, Il Secolo XIX, La padania, Il Foglio dovrebbero costituire il 15% rimanente), qui c'è lo spettacolo a Confindustria dove accusa gli industriali di essere di sinistra e dove si presenta con una lombosciatalgia e viene miracolato immediatamente e dove si sento più fischi che applausi ma in Italia il servizio è stato manipolato ad arte, qui accusa  addirittura i pensionati di esser mossi dalla sinistra, anche il giornale americano Newsweek gli da contro (che sia un giornale comunista?!), qui l'Economist dedica la copertina all'Italia definendola il vero malato d'Europa (che sia un altro giornale comunista!?), qui Nature fa un'analisi sullo stato della ricerca scientifica in Italia e ne usciamo con le ossa rotte (ma quanti giornali comunisti esistono all'estero?!)...
...E poi lo studentello impreparato dell'Annunziata prossima sconfitta politica (scusate la battuta, ma spero vivamente) dice che all'estero, da quando c'è lui, abbiamo guadagnato prestigio? Basta farci prendere in giro!
Clicca qui per sentire la gaffes con la Filandia paese dove boicottano i prodotti italiani grazie a questa uscita del nostro premier, clicca qui per sentire quella su Putin dove si inventa totalmente una balla, clicca qui per vedere che documentario danno nelle tv estere,....ma il capolavoro assoluto rimane la figuraccia a Strasburgo, che in Italia è arrivata tagliata delle parti migliori, quelle dove c'è da vergognarsi di esser italiani...cliccate qui per vederla integralmente e per arrossire agli applausi che il Parlamento Europeo rivolge come segno di solidarietà a Schultz.
   Per poi capire le relazioni che Silvio tiene con la mafia attraverso Dell'Utri cliccate qui per sentire cosa dice Borsellino (assassinato)e
qui per sentire cosa dice Travaglio (censurato).
   Per martymcfly e per tutti quelli che non credono alle loro orecchie, cliccate qui per sentire Silvio che dice che ricandidarsi per lui è un sacrificio enorme...sacrificio che nessuno gli ha mai chiesto di fare! neanche i suoi alleati!
   Per i più ghiotti cliccate qui per sertirgli dire che se andra la sinistra al potere...e poi nega di averlo detto...pinocchione!
   Questa invece è un'intervestiva a quello che era uno dei più grandi e rispettati giornalisti italiani: sentite che giudizio da di Silvio...sentite!
   Pensate che in campagna elettorale di 5 anni fa diceva:"Meno tasse per tutti". Allora chi percepisce un salario o uno stipendio tra i 900 e i 1500 euro paga 25-35% di tasse; chi fa utili di 100.000 euro grazie alle stock options viene tassato solo del 12%! Non vi incazzate?

Articolo ancora in fase di costruzione...

 
 
 

Conoscersi, incontrarsi e innamorarsi on-line

Post n°135 pubblicato il 28 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Quanti siti esistono per incontrare persone, relazionarsi con loro, approcciare con l'altro sesso, uscire,ecc?
   Ho provato a fare una personale ricerca e ne ho trovati tanti, di cui la maggior parte sono a pagamento...vediamone alcuni.
   Tantissimi di voi conosceranno msn che assomiglia moltissimo alla community di libero che dovreste conoscere benissimo, se no non sareste qui a leggere questo post. Questi sono siti gratuiti, potete mettere la vostra foto, altre le potete aggiungere nella fotogallery, potete aprire un vostro sito personale, così pure come un blog, potete attivare il servizio email, quello cellulare (mantenendo sconosciuti sia l'indirizzo mail che il numero telefonico), la chat, ecc.
   Ma ne esistono altri:
Loveismatch  è un sito completamente gratuito dove far le stesse cose di libero e msn.
   Poi esistono siti a pagamento, ma ci si può registrare gratuitamente e metter la propria foto, farsi conoscere, votare ed esser votati da altri: nirvam, Ti aspetto, In Love
, Be2 .
   Con Eliana Monti puoi gratuitamente scoprire dove i single si ritrovano, in quali feste della tua città si organizzano incotri al fine di trovarsi un'anima gemella.
   Poi si può sempre creare la propria scheda gratuitamente nei siti: Meetic, Comefarsiconoscere, Cupid, Twogether, Fuegodelamor, Onemeet, Freecontact nei quali c'è il servizio email che ti avvisa quando qualcuno ti ha visitato o ti ha scritto un messaggio...poi gli altri servizi si pagano. In alcuni di questi siti accumuli dei punteggi in base al tuo profilo e ai messaggi ricevuti che ti permettono poi di inviare dei sms gratis.
   In Nonrestaresolo puoi mettere un annuncio con tanto di email e numero di cellulare.
   Sconsiglio vivamente l'iscrizione a supereva.com che ti rapina 3 Euro a settimana dal cellulare per inviarti dei profili di persone che dovrebbero aver una compatibilità con te stesso...la disattivazione da internet si può fare entro 10 giorni, dopodichè diventa dura riuscire a disattivare il servizio!

PS: Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importate quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

PSS: a rappresentare tutti gli italiani si ricandidano persone che sono state condannate in via definitiva: Forza Italia: Berlusconi Silvio (bugie sulla P2, poi è arrivata l'amnistizia, ma il reato è stato commesso ed è stato riconosciuto colpevole); Marcello Dell'Utri (fatture false Publitalia) e chi vuole saperne di più su questo parlamentare di Forza Italia si veda questo video; Pasquale Nessa (ricandidato a Bari nonostante fosse stato chiesto dai pm il suo arresto per concorso in concussione); i sopravvissuti di Mani pulite Giampiero Cantoni (arrestato per corruzione e bancarotta), Giorgio La Malfa (finanziamento illecito), Antonio Del Pennino (tangenti Enimont e Metropolitana milanese), Mario Malossini (ricettazioni e tangenti), Aldo Brancher (arrestato); Margherita: Enzo Carra (falsa testimonianza), Romolo Benvenuti (condannato in primo grado per percosse alla moglie), Augusto Rollandin (abuso d'ufficio e dichiarato ineleggibile al consiglio Regionale); Lega Nord: Umberto Bossi (Tangenti Enimont), Roberto Maroni (resistenza pubblico ufficiale); Movimento per l'Autonomia: ritorna Vittorio Cecchi Gori; Democratici di sinistra: Vincenzo Visco (abuso edilizio); Udeur: Rocco Salini (dichiarato ineleggibile), Nuccio Cusumano (arrestato nel 1998); Udc: Salvatore Cuffaro, Saveri Romano, Calogero Mannino (tutti e tre collusione con la mafia); Alleanza Nazionale: Giuseppe Buzzanca (peculato d'uso).

 
 
 

Nuovi equilibri in Asia e in America Latina

Post n°134 pubblicato il 27 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

Vi riporto un articolo del celebre Noam Chomsky:

"Sin dalla fine della seconda guerra mondiale, la prospettiva che l'Europa e l'Asia si muovessero verso una maggiore indipendenza ha preoccupato gli strateghi americani. E i timori non hanno fatto altro che crescere, parallelamente all'evoluzione di un "ordine tripolare": Europa, Nordamerica e Asia.
   Ora, anche l'America Latina sta diventando di giorno in giorno più indipendente. Le Americhe e l'Asia stanno cementando i propri legami, mentre la superpotenza sovrana, l'auto-esclusa del gruppo, si consuma in disavventure mediorientali.
   L'integrazione regionale in Asia e America Latina è un fattore cruciale e sempre più importante: dal punto di vista di Washington, rappresenta il fosco presagio di un mondo che si sottrae al suo controllo. Le risorse energetiche, naturalmente, rimangono ovunque un punto cardinale, l'oggetto del contendere.

   La Cina, a differenza dell'Europa, si rifiuta di farsi intimidire dagli Stati Uniti; e questo, per gli strateghi di Washington, è un buon motivo per temerla. La situazione, peraltro, presenta un punto critico: il cammino verso un confronto diretto è ostacolato sia dalla speranza americana che la Cina diventi una piattaforma per le esportazioni e un mercato in grande crescita, sia dalle ingenti riserve economiche cinesi (ormai, prossime a pareggiare quelle giapponesi).
   In gennaio, il re saudita Abdullah ha fatto visita a Pechino. Secondo il Wall Street Journal, questo incontro è destinato a portare a un'intesa di massima per «una maggiore cooperazione tra le due nazioni, per quanto riguarda petrolio, gas naturali e investimenti». Già ora, la maggior parte del petrolio iraniano va a finire in Cina, e la Cina sta fornendo all'Iran armamenti che presumibilmente entrambe le nazioni intendono come deterrente ai piani americani. L'India potrebbe scegliere di diventare cliente di Washington, o potrebbe anche preferire di far parte del blocco asiatico che sta prendendo forma oggigiorno, con legami ancora più stretti col Medio Oriente. Siddarth Varadarjan, direttore di The Hindu, osserva che «se davvero il 21esimo secolo sarà il secolo asiatico, la passività dell'Asia nei confronti del settore energetico sta volgendo al termine».
   La chiave è la cooperazione cino-indiana. Come sottolinea ancora Varadarjan, l'accordo firmato in gennaio a Pechino «indica la strada verso una collaborazione tra Cina e India, non solo nel settore tecnologico ma anche nell'esplorazione e nella produzione di idrocarburi: una collaborazione che potrebbe successivamente alterare le equazioni fondamentali del settore energetico mondiale».
   Un passo successivo, peraltro già contemplato, è la creazione di un mercato petrolifero asiatico fondato sull'euro. L'impatto sul sistema finanziario internazionale e sull'equilibrio di potere globale potrebbe risultate significativo. Non sorprende, dunque, la recente visita ufficiale di Bush in India, nel tentativo di mantenerla sotto la sua ala, offrendo, come esca, collaborazione nucleare e altri incentivi.
   Nel frattempo in America Latina, dal Venezuela all'Argentina, stanno prevalendo gli schieramenti di centro-sinistra. I gruppi indigeni sono diventati molto più attivi ed influenti, in particolare in Bolivia ed Ecuador, dove stanno premendo per riportare petrolio e gas naturale sotto il controllo nazionale; o, addirittura, opponendosi alla produzione stessa. Apparentemente, molte popolazioni autoctone sembrano non capire perché le loro vite, le loro società e le loro culture debbano essere mandate in frantumi, per permettere ai newyorchesi di immergersi nel traffico seduti nei loro SUV (Sport Utility Veichles, NdT).
   Il Venezuela, il più grande esportatore di petrolio nell'emisfero, ha probabilmente stretto le più forti relazioni con la Cina di tutta l'America Latina; inoltre, sta progettando di vendere a Pechino quantità sempre crescenti di petrolio, in modo da ridurre la sua dipendenza dal governo americano, che gli è apertamente ostile. Il Venezuela è entrato a far parte del Mercosur - il mercato comune dell'America del Sud - una mossa che il presidente argentino Nestor Kirchner ha definito «una pietra miliare», per quanto riguarda lo sviluppo di questa unione commerciale, e che è stata accolta dal presidente brasiliano Lula da Silva come «un nuovo capitolo nella nostra integrazione».
   Il Venezuela, oltre a rifornire l'Argentina di petrolio, si è fatto carico di un terzo del debito argentino del 2005. Ciò simboleggia al meglio gli sforzi dell'intera regione di liberarsi dal controllo del Fondo Monetario Internazionale , dopo due decenni di perniciosa conformità alle regole imposte loro dalle istituzioni finanziarie internazionali, dominate dagli Stati Uniti.
   Passi in avanti verso l'integrazione del Sud America sono stati fatti in dicembre con l'elezione in Bolivia di Evo Morales, il primo presidente indigeno della nazione. Morales si è subito dato da fare per raggiungere una serie di accordi col Venezuela, per quanto riguarda il settore energetico. The Financial Times ha scritto che «ci si aspetta che questi accordi puntellino le prossime radicali riforme nell'economia boliviana e il suo settore energetico» - che, con le sue enormi riserve di gas naturale, è secondo in Sud America solo a quello del Venezuela.
   Le relazioni Cuba-Venezuela stanno diventando perfino più solide, dal momento che entrambe le nazioni confidano di trarvi importanti vantaggi reciproci. Il Venezuela rifornisce l'Avana di petrolio a basso costo, mentre Cuba, di converso, organizza programmi di alfabetizzazione e sanità, mandando migliaia di professionisti altamente specializzati (medici e insegnanti) a lavorare nelle aree più povere e dimenticate del Venezuela, come già fanno dappertutto nel Terzo Mondo.
   L'assistenza medica cubana è ormai benvenuta da ogni parte del mondo. Una delle più spaventose tragedie degli ultimi anni è stato il terremoto in Pakistan, nell'ottobre scorso. Oltre all'enorme numero di morti, bisognava prestare soccorso ai moltissimi sopravvissuti, costretti ad affrontare il tremendo inverno privi di riparo, cibo e medicine. Scrive John Cherian sulla rivista India's Frontline (citando Dawn, uno dei quotidiani più venduti in Pakistan): «Cuba ha provveduto al più vasto contingente di dottori e paramedici inviati in Pakistan», facendosi carico di tutte le spese - forse grazie anche ai fondi venezuelani. Il presidente Pervez Musharraf ha espresso la sua profonda gratitudine a Fidel Castro per «il coraggio e la compassione» del personale medico cubano - oltre 1000 componenti, 44% donne, che sono rimasti a lavorare in remoti villaggi di montagna, "accampati in un clima gelido e in una cultura aliena", dopo che le squadre di soccorso occidentali erano già state ritirate.
   Questi crescenti movimenti popolari, attivi principalmente nel sud del pianeta ma con una partecipazione sempre più estesa anche nelle ricche società industriali, stanno servendo come base per molti di questi sviluppi: diretti verso una maggiore indipendenza delle nazioni e una maggiore sensibilità per i bisogni delle grandi masse."

PS: Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importate quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

PSS: a rappresentare tutti gli italiani si ricandidano persone che sono state condannate in via definitiva: Forza Italia: Berlusconi Silvio (bugie sulla P2, poi è arrivata l'amnistizia, ma il reato è stato commesso ed è stato riconosciuto colpevole); Marcello Dell'Utri (fatture false Publitalia) e chi vuole saperne di più su questo parlamentare di Forza Italia si veda questo video; Pasquale Nessa (ricandidato a Bari nonostante fosse stato chiesto dai pm il suo arresto per concorso in concussione); i sopravvissuti di Mani pulite Giampiero Cantoni (arrestato per corruzione e bancarotta), Giorgio La Malfa (finanziamento illecito), Antonio Del Pennino (tangenti Enimont e Metropolitana milanese), Mario Malossini (ricettazioni e tangenti), Aldo Brancher (arrestato); Margherita: Enzo Carra (falsa testimonianza), Romolo Benvenuti (condannato in primo grado per percosse alla moglie), Augusto Rollandin (abuso d'ufficio e dichiarato ineleggibile al consiglio Regionale); Lega Nord: Umberto Bossi (Tangenti Enimont), Roberto Maroni (resistenza pubblico ufficiale); Movimento per l'Autonomia: ritorna Vittorio Cecchi Gori; Democratici di sinistra: Vincenzo Visco (abuso edilizio); Udeur: Rocco Salini (dichiarato ineleggibile), Nuccio Cusumano (arrestato nel 1998); Udc: Salvatore Cuffaro, Saveri Romano, Calogero Mannino (tutti e tre collusione con la mafia); Alleanza Nazionale: Giuseppe Buzzanca (peculato d'uso).

 
 
 

Cos'è Meatrix?

Post n°133 pubblicato il 25 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   The Meatrix è il prodotto del Free Range Flash Activism Grant, la prima assegnazione di finanziamento in questo campo. Nel febbraio 2003, la Free Range, una delle società di web design più all'avanguardia, invitava centinaia di organizzazioni no-profit a partecipare ad un concorso per la produzione a titolo gratuito di un'animazione in formato Flash. Dopo aver vagliato attentamente più di 50 candidati, l'assegnazione è andata al GRACE (Global Resource Action Center for the Environment). Il GRACE opera per mettere fine alle pratiche pericolose e distruttive dell'allevamento su scala industriale e promuovere l'agricoltura sostenibile, un obiettivo molto a cuore anche alla Free Range. La riforma dell'industria agro-alimentare porterebbe notevoli vantaggi a molte delle questioni per cui la Free Range è da sempre in prima linea: la salute, la sicurezza alimentare, la giustizia economica, i diritti dei lavoratori, l'integrità dell'ambiente, e i diritti degli animali.

Per vedere il video di Meatrix, andate sul sito e cliccate "Replay The Meatrix".

PS: Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importate quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

PSS: a rappresentare tutti gli italiani si ricandidano persone che sono state condannate in via definitiva: Forza Italia: Berlusconi Silvio (bugie sulla P2, poi è arrivata l'amnistizia, ma il reato è stato commesso ed è stato riconosciuto colpevole); Marcello Dell'Utri (fatture false Publitalia) e chi vuole saperne di più su questo parlamentare di Forza Italia si veda questo video; Pasquale Nessa (ricandidato a Bari nonostante fosse stato chiesto dai pm il suo arresto per concorso in concussione); i sopravvissuti di Mani pulite Giampiero Cantoni (arrestato per corruzione e bancarotta), Giorgio La Malfa (finanziamento illecito), Antonio Del Pennino (tangenti Enimont e Metropolitana milanese), Mario Malossini (ricettazioni e tangenti), Aldo Brancher (arrestato); Margherita: Enzo Carra (falsa testimonianza), Romolo Benvenuti (condannato in primo grado per percosse alla moglie), Augusto Rollandin (abuso d'ufficio e dichiarato ineleggibile al consiglio Regionale); Lega Nord: Umberto Bossi (Tangenti Enimont), Roberto Maroni (resistenza pubblico ufficiale); Movimento per l'Autonomia: ritorna Vittorio Cecchi Gori; Democratici di sinistra: Vincenzo Visco (abuso edilizio); Udeur: Rocco Salini (dichiarato ineleggibile), Nuccio Cusumano (arrestato nel 1998); Udc: Salvatore Cuffaro, Saveri Romano, Calogero Mannino (tutti e tre collusione con la mafia); Alleanza Nazionale: Giuseppe Buzzanca (peculato d'uso).


 
 
 

EC.CO.MIEconomia di Condivisione e Microcredito

Post n°132 pubblicato il 24 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Oggi riporto un'iniziativa che da un anno esiste nel mio comune ed invito i lettori a sollecitare l'idea ai propri enti comunali, provinciali e regionali. Viviamo in un periodo dove i prestiti vengono concessi solo, non alla gente che ne ha bisogno, ma ai grossi industriali e ai grossi banchieri che poi ripagano questa fiducia con i Bond e nascondendo i loro soldi in paradisi fiscali o proteggendoli con una legge "ad hoc" sulle rogatorie (così poi le tasse le devono pagare chi non ha avuto i prestiti ). Quindi meglio sostenere iniziative di solidarietà concreta come questa:

"Abbiamo il piacere di segnalarVi che, grazie al progetto Europeo EC.CO.MI, da circa un anno è attivo un servizio di Microcredito svolto con l'apporto della Mag - delle Acli - dell´Arci - della Ronda della Carità e dei 4 servizi territoriali del Comune di Verona. Il servizio di Microcredito prevede la collaborazione finanziaria della Banca di Credito Cooperativo della Valpolicella e della Banca Popolare di Verona sulla base di convenzioni sottoscritte con la Mag. Il microcredito vuole rispondere sia a necessità di finanziamento delle imprese sociali e delle iniziative di autoimpiego del nostro territorio, sia a problemi di nuova povertà che sempre più toccano singole persone nei bisogni primari intaccando anche il tessuto sociale. E' noto a tutti che siamo in un contesto in cui si va sfilacciando sempre di più la consapevolezza di essere comunità e con essa l'inalienabile valore della solidarietà sociale e della condivisione. Ma insieme si può...
   Coloro che sono interessati al progetto che si articola in:
- prestiti fino a euro 20.000 per imprese sociali e lavoro auto-organizzato;
- prestiti fino a euro 2.500 per bisogni personali e familiari;

possono rivolgersi a :
Mag Soc. Mutua-ref. Alessio Scolfaro - Via A. Berardi, 9/A - 37139
Verona - 045 8100279 Lunedì e Mercoledì dalle 9.00 - 17.30
ACLI - ref. Alessio Scolfaro- Via Interrato Acqua Morta, 22 - 37129
Verona - 045 8065531 il Martedì e Giovedì dalle 9 alle 17
ARCI - ref. Silvana Barisi - Via C.Cattaneo, 14 - 37129 Verona - 045
8033589 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11 alle 12.30
La Ronda della Carità - ref. Matteo Coser - 349- 8229495
Comune di Verona - Ass. Politiche Sociali ref. Elisabetta Sega 045 8439616
Verona, 13/03/2006
p. Mag p. Acli p. Arci p. Comune di Verona p. Ronda della Carità
Lino Satto Carlo Visentini Maria Rita Serantoni Ass. Franco Dalla Mura
Marco Tezza

Soggetto referente: Mag Soc. Mutua per l´Autogestione - Via A. Berardi 9
, 937139 Chievo(VR)
Tel 045 8100279 - Fax 045 575213 - e-mail: info@magverona.it -
www.magverona.it e www.rcvr.org/mag"

PS: Ieri i consiglieri comunali, avendo saputo della nostra iniziativa di controllarli e temendo una figuraccia hanno fatto mancare il numero legale, così noi cittadini abbiam risparmiato 10.000 Euro per la seduta...vedete che si può far qualcosa per migliorarci la vita!!!

PSS: Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importate quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

PSSS: a rappresentare tutti gli italiani si ricandidano persone che sono state condannate in via definitiva: Forza Italia: Berlusconi Silvio (bugie sulla P2, poi è arrivata l'amnistizia, ma il reato è stato commesso ed è stato riconosciuto colpevole); Marcello Dell'Utri (fatture false Publitalia) e chi vuole saperne di più su questo parlamentare di Forza Italia si veda questo video; Pasquale Nessa (ricandidato a Bari nonostante fosse stato chiesto dai pm il suo arresto per concorso in concussione); i sopravvissuti di Mani pulite Giampiero Cantoni (arrestato per corruzione e bancarotta), Giorgio La Malfa (finanziamento illecito), Antonio Del Pennino (tangenti Enimont e Metropolitana milanese), Mario Malossini (ricettazioni e tangenti), Aldo Brancher (arrestato); Margherita: Enzo Carra (falsa testimonianza), Romolo Benvenuti (condannato in primo grado per percosse alla moglie), Augusto Rollandin (abuso d'ufficio e dichiarato ineleggibile al consiglio Regionale); Lega Nord: Umberto Bossi (Tangenti Enimont), Roberto Maroni (resistenza pubblico ufficiale); Movimento per l'Autonomia: ritorna Vittorio Cecchi Gori; Democratici di sinistra: Vincenzo Visco (abuso edilizio); Udeur: Rocco Salini (dichiarato ineleggibile), Nuccio Cusumano (arrestato nel 1998); Udc: Salvatore Cuffaro, Saveri Romano, Calogero Mannino (tutti e tre collusione con la mafia); Alleanza Nazionale: Giuseppe Buzzanca (peculato d'uso).

 
 
 

Consiglieri comunali restituiteci i gettoni!!!

Post n°131 pubblicato il 23 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   In qualsiasi comune d'Italia i consiglieri comunali prendono un "gettone presenza", cioè una somma di denaro ogni volta che presenziano in Consiglio. Quei soldi sono i nostri, di noi cittadini! I consiglieri comunali (ma si può estendere il discorso per le circoscrizioni, le province, le regioni, ecc) tendono quindi ad abusarne e a far riunioni o consigli straordinari.
   Vi giro un volantino che noi Amici di Grillo di Verona abbiamo fatto e stiamo divulgando alla gente per controllare i nostri dipendenti!

"L'OSTRUZIONISMO IN CONSIGLIO COMUNALE CI COSTA 10 MILA EURO A SEDUTA

Come può essere definito, se non come VERGOGNOSO, quello che si sta riproponendo in questi giorni in Consiglio Comunale di Verona? Questa volta si sta discutendo il Piano di Assetto del Territorio che deciderà il futuro della nostra città. Dopo 40 sedute di commissione, più di 100 ore di consiglio comunale, l'opposizione ha cercato tutti i vizi per evitare la discussione e ha presentato, con il solo scopo di perdere tempo e sprecare nostri soldi
      più di 800 emendamenti!
Per la verità non si sono neanche ipegnati a scriverli, ma hanno chiesto che venissero trasformati in emendamenti tutte le osservazioni inviate, nel 2003, dai cittadini e dalle associazioni; osservazioni che sono già state esaminate.

Beppe Grillo ci insegna che i politici non dobbiamo più chiamarli politici, ma lavoratori dipendenti "a progetto". Noi li scegliamo, gli diamo lo stipendio e possiamo licenziarli!
    
Sono nostri dipendenti
e pretendono il gettone presenza di 160 euro a seduta (...+sedute = +gettoni!) anche quando, oltre a non produrre, bloccano l'attività di una città intera.

Controlliamo il loro lavoro.
Partecipiamo ai lavori
del Consiglio Comunale!

I prossimi consigli sono giovedì 23 marzo dalle 15 alle 23
venerdì 24 marzodalle 15 alle 23
L'ingresso è, ovviamente, gratuito. Paghiamo noi!

www.beppegrillo.meetup.com/54"

Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importate quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

Fino alle elezioni metterò il link per andar a vedere quei candidati che sono stati condannati e che pretendono di  rappresentarci in modo da farci riflettere ogni giorno!

 
 
 

Il 22 MARZO è la Giornata Mondiale dell'Acqua

Post n°130 pubblicato il 22 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

L' organizzazione, fondata da Mikhail Gorbaciov è
da tempo impegnata nella difesa dell'ambiente con
particolare attenzione alle problematiche sociali legate
all'acqua potabile.
In questo periodo stiamo raccogliendo le firme per la
creazione di una Convenzione Internazionale che renda
l'acqua un diritto umano inalienabile.
A nome del Presidente Mikhail Gorbaciov, della
Professoressa Rita Levi Montalcini e degli altri Premi
Nobel, vi chiedo di esporre sul vostro sito  un banner
o un link che faciliti questa raccolta di firme, e la
sensibilizzazione sulla tematica acqua, con un link alla
pagina del nostro sito dedicata a questo scopo:

http://www.greencrossitalia.it/ita/acqua/petizione.htm

Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importate quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

Fino alle elezioni metterò il link per andar a vedere quei candidati che sono stati condannati e che pretendono di  rappresentarci in modo da farci riflettere ogni giorno!

 
 
 

L'auto ad aria è... volata via

Post n°129 pubblicato il 21 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

Sta girando via email questo seguente testo...purtroppo ho avuto riscontri positivi della sua veridicità:

"Eolo, la vettura che avrebbe fatto a meno della benzina è stata fatta sparire. Perché?

VIVAMO IN UN MONDO DOVE DEI BASTARDI CI VOGLIONO FAR CREDERE CHE IL PETROLIO E' IMPORTANTE QUANTO L'ACQUA.

QUESTA DEVE DAVVERO FARE IL GIRO DEL MONDO!
Guy Negre, ingegnere progettista di motori per Formula1, che ha lavorato alla Williams per diversi anni, nel 2001 presentava al Motorshow di Bologna una macchina rivoluzionaria (in foto): la "Eolo" (questo il nome originario dato al modello), era una vettura con motore ad aria compressa, costruita interamente in alluminio tubolare, fibra di canapa e resina,leggerissima ed ultraresistente.
Capace di fare 100 Km con 0,77 euro, poteva raggiungere una velocità di 110 Km/h funzionare per più di 10 ore consecutive nell'uso urbano. Allo scarico usciva solo aria, ad una temperatura di circa -20°, che veniva utilizzata d'estate per l'impianto di condizionamento. Collegando Eolo ad una normale presa di corrente, nel giro di circa 6 ore il compressore presente all'interno dell'auto riempiva le bombole di aria compressa, che veniva utilizzata poi per il suo funzionamento.
Non essendoci camera di scoppio né sollecitazioni termiche o meccaniche la manutenzione era praticamente nulla, paragonabile a quella di una bicicletta.
Il prezzo al pubblico doveva essere di circa 18 milioni delle vecchie lire, nel suo allestimento più semplice.

Qualcuno l'ha mai vista in Tv?
Al Motorshow fece un grande scalpore, tanto che il sito
www.eoloauto.it venne subissato di richieste di prenotazione: chi vi scrive fu uno dei tanti a mettersi in lista d'attesa, lo stabilimento era in costruzione, la produzione doveva partire all'inizio del 2002: si trattava di pazientare ancora pochi mesi per essere finalmente liberi dalla schiavitù della benzina, dai rincari continui, dalla puzza insoppor tabile, dalla sporcizia, dai costi di
manutenzione, da tutto un sistema interamente basato
sull'autodistruzione di tutti per il profitto di pochi.
Insomma l'attesa era grande, tutto sembrava essere pronto, eppure stranamente da un certo momento in poi non si hanno più notizie. Il sito scompare, tanto che ancora oggi l'indirizzo www.eoloauto.it risulta essere in vendita.
Questa vettura rivoluzionaria, che, senza aspettare 20 anni per l'idrogeno (che costerà alla fine quanto la benzina e ce lo venderanno sempre le stesse compagnie) avrebbe risolto OGGI un sacco di problemi, scompare senza lasciare traccia.
A dire il vero una traccia la lascia, e nemmeno tanto piccola: la traccia è nella testa di tutte le persone che hanno visto, hanno passato parola, hanno usato Internet per far circolare informazioni.
      I dirigenti di Eolo Auto Italia rimandano l'inizio della produzione a data da destinarsi, di anno in anno.
Oggi si parla, forse della prima metà del 2006...

   Quali considerazioni si possono fare su questa deprimente vicenda? Certamente viene da pensare che le gigantesche corporazioni del petrolio non vogliano un mezzo che renda gli uomini indipendenti.
La benzina oggi, l'idrogeno domani, sono comunque entrambi guinzagli molto ben progettati.
Una macchina che non abbia quasi bisogno di tagliandi nè di cambi olio,che sia semplice e fatta per durare e che consumi soltanto energia elettrica, non fa guadagnare abbastanza.

Link utili (ci sono anche video da scaricare):
http://www.eoloenergie.it/html/ita.html"

Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importate quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

Fino alle elezioni metterò il link per andar a vedere quei candidati che sono stati condannati e che pretendono di  rappresentarci in modo da farci riflettere ogni giorno!

 
 
 

LA7 trasmatte di notte CNN-World Report...vera informazione

Post n°128 pubblicato il 20 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Ieri notte mi sono svegliato alle 4.30 e, non riuscendo a riprendere sonno, ho acceso la televisione. Scopro che su LA7 a quell'ora trasmettono in lingua originale "World Report" della CNN...ovviamente la maggior parte degli italiano dormono.

   Quella sì che è vera informazione! Non come la nostra data dalla Rai o da Mediaset alle ora 7.30 della mattina!

World Report parlava delle bombe esplose in Pakistan, del problema energia in tutto il mondo, del ciclone in Australia, del 3° anniversario della guerra in Iraq, della situazione di ribellione che espode in Taiwan contro la Cina, di chi viene condannato in Cina perchè parla di libertà, del rapporto tra Russia ed Israele per il Gas...poi, come in tutti i telegiornali del mondo (e stranamente anche nei nostri) si è parlato della situazione in Francia, di quella in Biellorussia, ecc.

E noi? di cosa parlavano i nostri telegiornali? Delle vittorie di Juve, Milan ed Inter  ; del presunto rapimento del piccolo Tommaso e dell'ennesimo spettacolo offerto dal nostro studente impreparato agli esami!!! Quello che se ne va dalle trasmissioni dicendo "E poi dicono che in Rai comando io..." e il giorno dopo l'Annunziata viene redarguita; quello che fa finta di star male per poi far l'entrata a sorpresa (da buon intrattenitore delle crociere qual'era) e scattando in piedi con l'agilità di un ragazzino dimenticandosi che aveva male alla schiena; quello che dice che siamo al primo posto come numero di computers, invece siamo addirittura dietro alla Guadalupa!; quello che attacca gli interlocutori sulla forma "Al Presidente del Consiglio si rivolga dando del lei!" e non sui contenuti perchè lì sa di perdere! Di solito la gente che sa di esser in torto marcio attacca gli accusatori sul piano dell'immagine e della forma, non sulla sostanza dando spiegazioni del proprio operato perchè dovrebbe vergognarsi...(Pink Life docet).

   L'unica alternativa che abbiamo è spegnere la tv e buttarci su internet ed andarci a cercare l'informazione! Quella vera, quella che ti dice una cosa sulla quale non ha nessun interesse su di essa! Quella che ti racconta la verità che ci rende liberi!

Sentite cosa dice Antonio Di Pietro in una trasmissione su Rai2 in un confronto con uno dei portavoce di Forza Italia Cicchitto: parla di cambiar una legge importate quella sui parlamentari condannati. Inoltre parla di cambiar questa legge elettorale. Parla anche di non importare merci con il lavoro minorile o con salari sottopagati: queste sarebbero cose di vera legalità!

Fino alle elezioni metterò il link per andar a vedere quei candidati che sono stati condannati e che pretendono di  rappresentarci in modo da farci riflettere ogni giorno!

 
 
 

Ritorna la Fiera del comportamento coerente con il rispetto del prossimo 

Post n°127 pubblicato il 18 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

Dal 17 al 19 marzo 2006 torna a Milano "Fa’ la cosa giusta!", il più grande laboratorio di “buone pratiche” in Italia. Organizzata da Terre di mezzo in collaborazione con l’associazione Insieme nelle Terre di mezzo, la manifestazione giunge quest’anno al suo terzo appuntamento, rinnovata e più ricca. Stand, prodotti del circuito equo e solidale, servizi, convegni,eventi. Un week-end diverso da trascorrere nella più grande piazza italiana della sostenibilità. 8000 metri quadri di esposizione, 220 standisti, 15 aree tematiche, un percorso studiato per fornire informazioni, prodotti e servizi a chi vuol pensare, scegliere, agire in maniera più equa.

Fino alle elezioni metterò il link per andar a vedere quei candidati che sono stati condannati e che pretendono di  rappresentarci in modo da farci riflettere ogni giorno!

 
 
 

Dal basso la verità si conosce...

Post n°126 pubblicato il 17 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

Il Movimento Nonviolento di Verona organizza un «Corso di formazione alla nonviolenza-cineforum» dal titolo «Nucleare civile? No, grazie! Nucleare militare? Mai più!».

Come ogni anno il Movimento Nonviolento propone un corso di formazione aperto a tutte le persone interessate alla nonviolenza. Il tema che vogliamo affrontare è quello del nucleare nel XXI° secolo. Vogliamo illustrare lo scenario che potremmo riscontrare nel caso in cui si optasse per il nucleare-civile in sostituzione del petrolio ormai in via di esaurimento, e del pericolo rappresentato dal nucleare-militare  già in possesso delle grandi potenze (Patto Atlantico, Cina, Russia, India) ora desiderato anche dai paesi emergenti nell'area medio-orientale. Per affrontare queste tematiche abbiamo organizzato una serie di appuntamenti, nei sei mercoledì di Marzo, Aprile, Maggio, con proiezioni cinematografiche. Ci avvarremo inoltre di due relatori che presenteranno, all'inizio e alla conclusione del corso, quelli che sono i pericoli dell'ipotesi nucleare, e quali sono le proposte energetiche alternative, per una società nonviolenta.

Programma
   Mercoledì 29 marzo 2006 - ore 20,45
Introduzione a cura di Gianni Tamino
Docente all'Università di Padova, biologo
Le due facce del nucleare: civile e militare

   Mercoledì 5 aprile 2006 - ore 20,45
«Testament» di Lynne Littman (Usa, 1983)
Trama: un giorno un'esplosione nucleare investe la tranquilla cittadina di Hamlin, in California. Carol, la protagonista, si prepara a fronteggiare la situazione drammatica.

   Mercoledì 12 aprile 2006 - ore 20,45
«The day after» di Nicholas Meyer (Usa, 1983)
Trama: sulla città di Lawrence (Texas) cadono tre dei trecento missili con testata nucleare che i sovietici hanno lanciato sugli USA. Scatta l'ora X.

   Mercoledì 19 aprile 2006 - ore 20,45
«Quando soffia il vento» di Jimmy T. Murakami (Gran Bretagna, 1986)
Trama: film d'animazione tratto da un noto libro illustrato di Raymond Briggs, è la storia di due anziani coniugi, dopo l'inizio di un conflitto mondiale.
   Mercoledì 26 aprile 2006 - ore 20,45
«Il Dottor Stranamore» di Stanley Kubrick (Gran Bretagna, 1964 )
Trama: il generale Jack D. Ripper progetta di iniziare una guerra nucleare contro l'Unione Sovietica allo scopo di porre fine, così crede, a una cospirazione comunista.

   Mercoledì 3 maggio 2006 - ore 20,45
Conclusione a cura di Nanni Salio
Centro Studi Sereno Regis, fisico.
«Quale energia, per fare cosa»

Tutti gli incontri si svolgeranno a Verona alla Casa per la Nonviolenza in via Spagna, 8 nel quartiere Orti di Spagna vicino alla Basilica di S. Zeno.

Per adesioni ed informazioni: Movimento Nonviolento - via Spagna, 8 - 37123 Verona - tel. 045 8009803 - fax 045 8009212 - e-mail: azionenonviolenta@sis.it - sito: www.nonviolenti.org - tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
   Per ogni singola proiezione è richiesto un contributo libero. Iscrizione all'intero corso 10,00 euro.

Fino alle elezioni metterò il link per andar a vedere quei candidati che sono stati condannati e che pretendono di  rappresentarci in modo da farci riflettere ogni giorno!

 
 
 

Un grosso segnale di cambiamento...

Post n°125 pubblicato il 16 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Nell'ufficio dove lavoro sono arrivati da due giorni i computer dell'ente Provincia. La cosa interessante è che questi computer non hanno Microsoft come sistema operativo, ma Linux, il cui simbolo è presente nella foto.
   Cosa cambia? Per anni sui nostri computer abbiamo pagato Microsoft, cioè Bill Gates, ora invece possiamo avere Linux. E' il prodotto di appassionati indipendenti creato per pura sfida intellettuale, senza vincoli commerciali. Questo ha generato 2 importanti conseguenze:

  • in primo luogo il risultato ottenuto è la sorprendente collaborazione di migliaia di programmatori sparsi in tutto il Mondo.
  • il secondo aspetto è la "liberalizzazione" del prodotto: GNU/Linux è un software libero  che permette agli utenti di avere a disposizione un sistema operativo completamente funzionante sganciato da leggi commerciali.

L'aspetto della libertà del programma mette al centro l'utente garantendogli la possibilità di visionare e modificare i codici sorgenti, la possibilità di usare il software per qualsiasi scopo, la possibilità di ridistribuirlo nel formato originario o da lui modificato. Il sistema Linux è da considerare trasparente e completamente configurabile, infatti a volte, Microsoft Windows, dietro una patina di apparente semplicità, nasconde il funzionamento logico del proprio computer e l'impossibilità di ottenere il risultato finale voluto. Questa filosofia permettendo lo scambio di informazioni tra gli utenti e i programmatori e ha come risultato un prodotto che risulta avere prestazioni migliori in alcuni ambiti rispetto agli attuali concorrenti commerciali.

   Ieri sera davanti ad una platea di 50-60 persone ho cercato di far capire che dobbiamo cambiare il nostro modo di consumare e, allo stesso tempo far pressione sui nostri politici locali (di circoscrizione, del comune e della Provincia, della regione), se non addirittura i nostri parlamentari, affinchè investano i nostri soldi (cioè quelli che ci prelevano con le imposte) in telefonia gratuita, in detersivi alla spina per la pulizia dei pavimenti o dei vetri delle loro strutture, in riduttori di flusso, in pannelli termoriflettenti, in pannelli solari, in celle fotovoltaiche, in auto ibride...se gli enti pubblici risparmiano, RISPARMIAMO ANCHE NOI! Questa sarebbe una vera riduzione delle tasse!

Fino alle elezioni metterò il link per andar a vedere quei candidati che sono stati condannati e che pretendono di  rappresentarci in modo da farci riflettere ogni giorno!

 
 
 

Ma per un neo-laureato il lavoro dov'è?

Post n°124 pubblicato il 15 Marzo 2006 da Boycott
 
Foto di Boycott

   Lunedì 13 marzo 2006 all'Università di Verona si è svolta la manifestazione Job Challenge, cioè la imprese si presentano agli studenti, ai laureandi e ai neo-laureati. Questi, cercando lavoro o un'occupazione, lasciano i loro curricula nella speranza in cui questi li possano chiamare. Ebbene, quali aziende erano presenti? E per aziende intendo imprese che producono qualcosa di concreto...chi c'era? Nessuno! Erano presenti solo banche, società di consulenza e agenzie di lavoro interinale (ora si chiama "somministrato", come se fosse una medicina da prendere a piccole dosi ).
   La stessa cosa ho avvertito, e l'ho scritta a suo tempo, nei giorni 24, 25 e 26 Novembre 2005 dove si è svolta alla Fiera di Verona la XV edizione del JOB & Orienta. Stando al sito ufficiale il JOB&Orienta è la “mostra-convegno nazionale dedicata alla scuola, all’orientamento, alla formazione, al lavoro”. Ma neanche in quell'occasione mancavano le imprese o aziende!!!
   Da quando sono laureato ho ricevuto solo proposte di lavoro da banche, assicurazioni o società finanziarie...ma queste possono esistere solo se ci sono aziende alle quali prestare i soldi per poi ritornarne con gli interessi...in un periodo di crisi in cui le aziende che producono qualcosa di materiale sono in decrescita, come fanno queste banche, assicurazioni o società finanziarie a vantare crescite esorbitanti? Forse sono cresciute strozzando le imprese vere? proponendo Bond Cirio, Parmalat o argentini ai risparmiatori?

    La gente neo-laureata trova occupazione solo nei call-center delle aziende come Tele2, Tecnocasa, Wind, ecc che ti telefonano a casa per spaccarti le balle nel convincerti a comprare qualcosa o a verdergli qualcos'altro!

   Ieri sera qualcuno ha detto bene: "Non si può andare avanti nel nostro paese finchè ad un'azienda è più conveniente assumere un ragazzo per 2 mesi, poi licenziarlo, poi riassumerlo e così via piuttosto che assumerlo a tempo indeterminato...Dobbiamo rendere più vantaggioso quest'ultimo".

Ps: Sul giornale "L'Arena" di ieri a pagina 33 c'è un articolo dal titolo "Sentimenti e salute in quattro incontri" che parla anche del mio di stasera

Stasera 15 marzo ore 20.30 il sottoscritto terrà una conferenza aperta al pubblico presso la sala consigliare di Sona (VR) dal titolo "La spesa intelligente. Consumiamo meglio". Si parlerà di Consumo Socialmente Responsabile, di telefonia gratuita, di risparmio energetico, di tutte quelle piccole cose che ciascuno di noi può fare per risparmiare e salvare il mondo nello stesso tempo...insomma tutti argomenti che trattiamo su questo blog.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Boycott
Data di creazione: 14/11/2005
 

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

 

TELEFONA GRATIS

immagineimmagine
 

LA TV SUL TUO PC

immagine
immagine
immagine
 

GIORNALI SUL TUO PC

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963