tracce di me

...una finestra sul mio mondo...

 

NUMERO VISITATORI PRESENTI

who's _nline
 

DISEGNO DI "FRATELLO CORAGGIO"


 

(ATTI 1:8)

Testimonianze

ma avrete forza dallo Spirito Santo

che scenderà su di voi

e mi sarete testimoni

fino agli estremi confini della terra


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

LICENZA COMMON

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

 


 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FEDE NUZIALE

VINO ROSSO

ingannai il dolore con del vino rosso
buttando il cuore in qualunque posto
mi addormentai con un vecchio disco
tra i pensieri che non riferisco
chiudendo i dubbi in un pasto misto

immagine

 

MAPPA VISITATORI

 

CERTIFICATO

immagine

 

LA LIVELLA

 

TAG

 

IL MIO CUGINETTO...

A volte mi domando
perche nessuno parla d'Amore
cosi sorpreso
come se fossi il solo a sentirlo.

Liberando i desideri
il momento che più amo
discende sempre da un Amore.

Con lo stesso suono 
e lo stesso volto che si perde
col vento,

in un tempo che non si conta
con i numeri, 
perchèil tempo
ha tutto il tempo,
per viverlo.

F.Franco  

 

 

« Messaggio #406Cuore Gonfio di.... »

Post N° 407

Post n°407 pubblicato il 31 Maggio 2008 da CRIUNAMICAXTE
 

Monologo a due: Del Matrimonio e delle innumerevoli possibilità dell'essere...

18 Poi Dio il SIGNORE disse: «Non è bene che l'uomo sia solo; io gli farò un aiuto che sia adatto a lui».21 Allora Dio il SIGNORE fece cadere un profondo sonno sull'uomo, che si addormentò; prese una delle costole di lui, e richiuse la carne al posto d'essa. 22 Dio il SIGNORE, con la costola che aveva tolta all'uomo, formò una donna e la condusse all'uomo. 23 L'uomo disse: «Questa, finalmente, è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Ella sarà chiamata donna perché è stata tratta dall'uomo». 24 Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne.
25 L'uomo e sua moglie erano entrambi nudi e non ne avevano vergogna.

 

In questi mesi sono molte le cose (modi di pensare e di essere) che ho dovuto metter in discussione: le mie innumerevoli volontà e convinzioni (quelle in cui sono vissuta e in cui ho improntato la mia formazione.. diciamo culturale), e inizialmente non è stato cosi semplice capire perché ciò che io ritenevo innocuo o fatto in buona fede risultava alla luce di Dio sbagliato. E non pensate che io non abbia combattuto con tutte le mie forze per tenere in piedi le mie teorie… pensare di poter abbandonare in un istante ciò che si è stati fino a ad un certo momento è forse qualcosa di utopico.. o per lo meno raro. Io ostentavo le mie ragioni.. con convinzione e anche con una certa ostinazione.. ma Lui con astuzia divina, mentre io mi riempivo la bocca e la testa di parole.. Lui si stava lavorando il mio cuore, che si era, sì, aperto a Lui… ma non capiva.. non sentiva..

Poi ho riconosciuto il sapore della Verità e della Giustizia, sapore che ho sempre cercato fin dal primo cenno di ragione. Ho capito ad un certo punto che quel che io pensavo fosse bene non era necessariamente Vero e Giusto. Questa consapevolezza ha creato per un momento una forte separazione tra ciò che ero e ciò in cui stavo imparando a credere (e ardentemente desideravo essere). Penso (ma questo è un pensiero a posteriori quindi ha valenza zero) che se questa mia Ri-nascita o inversione (come qualcuno preferisce definire) fosse arrivata prima dell’arrivo di mio figlio nella mia vita.. oggi, avrei preso in considerazione (non ne ho la certezza, figuriamoci!!) l’idea di consacrare la mia vita a Lui (non ho idea della forma con cui avrei potuto farlo.. ) perché a dirla tutta… per quanto possa impegnarsi… dove lo trovo un uomo (maschio) che possa competere con l’amore di Dio? Preso atto che credo di non potermi ormai più permettere scelte diciamo di una certa drasticità (intesa come separazione: mio figlio c’è ed io è con lui che voglio stare), ho iniziato a desiderare il matrimonio quale forma (e sostanza) per vivere Cristo nella mia vita.  Io non lo so se è questo che Lui ha disegnato per me… però so che fino a poco tempo fa (giorni settimane) davvero vivevo questa possibilità del matrimonio come un urgenza, senza fretta (nel senso che di cantonate ne ho già prese) ma con viva volontà…

Oggi ripensavo alla questione… mi guardo e mi accorgo di essere veramente cambiata, trasformata… io oggi non accetto i Suoi precetti perché Suoi, ma proprio li condivido. Alcuni già appartenevano al mio modo di essere (tant’è che prima dicevo che in qualche maniera i Cristiani condividevano qualcosa con me): in priimis il concetto di perdono…  che se per anni io stessa ho considerato il mio tallone di Achille … ho poi nel tempo rivalutato come la mia più grande virtù. Ciò nonostante, io, figlia di questo tempo, sono cresciuta con una visione piuttosto distorta (dico ora) dell’affettività, della sessualità e anche del matrimonio.  Oggi che ho rivalutato il tutto mi rendo conto che il matrimonio può essere davvero una delle massime manifestazioni dell’amore in Cristo e per Cristo. A dirla tutta questa sera mica lo so dove voglio arrivare… ma qualcosa mi dice che il dilemma più grande l’ho gia pronunciato senza che me ne accorgessi. Forse stavo interrogandomi sulla necessità che talvolta sento di tornare a condividere la mia esistenza con un Uomo, desiderio umano  certo… anche se (onde evitare fraintendimenti) assolutamente privo di malizia.

Eppure per quanto talvolta io ci pensi… mi riesce sempre più difficile pensarmi in Sposa ad un altro essere umano (che tra l’altro ho ancora da incontrare eheh).. dove lo trovo un uomo (maschio) che possa competere con l’amore di Dio? Davvero mi spaventa ciò che ho appena detto… perché anche se può sembrare una lode a Lui… dall’altra limita in tutto e per tutto la mia capacità di scelta. Perché messa in questi termini… mi vedo crescere e invecchiare (tra molto tempo né) sola… e questo mica mi consola…  e non tanto per l’aspetto veniale (che ha perso davvero importanza acquistando invece Valore) tanto perché la vita è di per sé un cammino arduo… ed avere un compagno (un marito in Cristo e per Cristo dico oggi) potrebbe rendere la strada meno ardua. Ma se vado in giro facendo paragoni con Lui… ehehe mi sa che non vado troppo lontano eheh

Vabbè il monologo si sta esaurendo… e me ne vado più perplessa di prima… (a mò di Amleto con il suo Essere o non Essere?)

Ma va bene cosi.. anche perché io confido in Lui.. e spero che presto o tardi renderà più chiara la Sua volontà per me… giusto per capire da che parte devo andare… eheh

C.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRIUNAMICAXTE/trackback.php?msg=4807854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilpungolo07
ilpungolo07 il 31/05/08 alle 23:53 via WEB
ciao Cry, certo che quando parti, ti si deve " sparare ", x fermarti eheheh. cmq condivido quasi tutto il tuo pensiero. mi spiego; la volontà di Dio è: ora e adesso. cioè proprio come quando Dio ti ha incontrato, " ri-nascita ". che oggi tu pensi, ( a giusta ragione )di condividere la tua vita con un uomo, è giusto ed è anche condiviso dal Signore. (1Corinzi 7:2)l'importante è che sia un uomo che condivida con te la fede in Dio, e che insieme servite Dio con tutto il cuore. non sarà MAI x te all'altezza , in una competizione con l'amore di Dio. come tu non lo sarai MAI x lui. di al Signore il tuo desiderio , e se è nella Sua volontà, sarà Lui stesso a farti incontrare con l'uomo che Egli ti ha "preservato". " Ti dia egli quel che il tuo cuore desidera, faccia riuscire ogni tuo progetto."( Salmi 20:4 ) Dio ti benedica!
 
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 01/06/08 alle 02:30 via WEB
e mò mi tocca essere più che sincera... quasi trasparente... sai pungolo... io ho fatto lunghe chiacchierate con Nostro Signore... ma non appena sono riuscita a pronunciare quel "LUI MI DICE" ho dovuto fare un passo indietro e tornare al mio "IO PENSO CHE LUI MI DICA".. non so se riesci a cogliere la differenza... che però per me è fondamentale.. perchè segna la linea di confine tra la mia e la Sua volontà. Quando mi sono messa in ascolto... IO PENSO CHE LUI mi abbia suggerito una cosa... ma io questa cosa proprio non mi sento di farla... , io non voglio, ... non ancora... non adesso... e se deve farmi soffrire.. mi viene da dire MAI. Immagina come posso essermi sentita.. prima vado in giro a dire SIA FATTA LA SUA VOLONTA' e poi quando mi pare (vai a sapere se è proprio Lui) di coglierLa a me non sta bene. Lui può se vuole trasformarla la mia Volontà cosi come ha fatto con il mio cuore. Io desidero solo essere felice... e condividere giammai la mia esistenza con un altro essere umano in Cristo e per Cristo... ciò che Lui mi suggerisce.... davvero io non riesco ancora a dirgli di si... ed io non dico di si a niente se non sento di volerlo davvero... ripeto io confido in Lui, e nella Sua straordinaria capacità di mostrarmi Visioni Nuove di realtà gia conosciute... io come dire... resto a disposizione... se poi Lui riesce a stravolgere la mia volontà ben venga... ma al di là di questo cio che io desidero è mantenere questa serenità che ho conquistato oggi... e forse anche per questo ultimamente.. si.. mi guardo intorno.. ma non cerco nessuno. Pungolo... te lo ripeto... io sono figlia di questa epoca... e te lo immagini andare in giro per locali a cercare, un giovane che voglia costruire una famiglia IN CRISTO E PER CRISTO??? come minimo mi danno della folle!!! eheheh Mah guarda pungolo... sai.. oggi... si avevo voglia di ragionare sulla cosa... ma non me ne faccio un cruccio. , Liberata da una schiavitù , del sesso (che è uno degli aspetti della vita di coppia - alla mia età in cima all'ordine delle priorità- che spesso ci porta nelle braccia sbagliate), perchè questo è diventato nella nostra epoca, e dopo aver sperimentato il Suo amore, io sto piuttosto bene così... mi affido a Lui ... anche perchè piuttosto che un altra cantonata... aspetto tutto il tempo che serve... (come si dice se il gioco vale la candela... si dice cosi? o forse no bah)

ti lascio uno stralcio di mail che scrissi ad un amico poco tempo fa... forse mi ripeto ma trovo che questa forma renda meglio il dilemma che talvolta mi abita:
, penso che arrendersi alla volontà di Dio sia ben altro che proclamarla ad alta voce. IO lo dico perché ci voglio credere... ma poi mi accorgo che faccio della volontà di Dio solo ciò che è mia volontà. E non so nemmeno quanto consciamente avvenga questo meccanismo... mi sento divisa in due... e anche se ci provo a farmi specchio dei miei pensieri (pensieri che tra l'altro insorgono spontaneamente) dall'altra lo sento che c'è qualcosa che non quadra.. Se io dico sia fatta la Sua volontà, qualunque essa sia, dovrei farla mia non credi? e invece io continuo a fare di testa mia, sommersa dalla paura e dall'orgoglio di poter in qualche maniera avere una risposta migliore della Sua. Che senso ha rivolgermi a Lui se poi quello che mi dice non mi va bene... quello che mi dice... 4 parole che non riesco a riempire di SENSO... perché io davvero non lo so se è proprio Lui a parlarmi... Non ci riesco a prendermi in giro, o forse ci riesco cosi bene che quasi mi pare vero..,
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 01/06/08 alle 23:59 via WEB
, Pungolo mi rispondo con un tuo vecchio post.. e non perchè io lo senta perfettamente mia... non ancora.. ma perchè spero che Lui continui a lavorarsi il mio cuore affinchè io possa, voglia e riesca a piegarmi al Suo volere,

Un attimo.......
Un ragazzo, figlio di missionari che si trovavano in Zaire, stava scherzando spensieratamente con un suo amico. Improvvisamente, la voce ferma di suo padre si udì dall’altro lato della residenza: “Filippo, obbedisci immediatamente! Gettati a terra, pancia sotto!” Istantaneamente il bambino, seguì senza ribattere, l’ordine di suo padre. “Ora, voltati verso destra e striscia, poi alzati e corri più veloce che puoi verso di me!” Il ragazzo ubbidì e senza discutere, corse tra le braccia di suo padre. Un enorme e mortale serpente, era attorcigliato sulla corteccia dell’albero dove stava scherzando suo figlio, proprio sulla sua testa. Quando l’uomo chiamò suo figlio, Filippo avrebbe potuto tentare e dire: “ perché vuoi che io faccia questo?”
Oppure poteva dire a suo padre, come fa la maggior parte degli adolescenti: “ si papà, aspetta solo un momento.” Ma la sua obbedienza immediata, senza opposizione, salvò la sua vita.
Quante volte in determinati posti, sentiamo la voce del nostro Padre che ci parla chiaramente, e ci dice di lasciare quello che stiamo facendo, per dedicarci a cose migliori per la nostra vita; magari quello che stiamo facendo sembra più bello, appassionante, ma può essere solo un’atroce apparenza che può condurci alla perdizione. Quale sarà la nostra risposta? Risponderemo alla voce del nostro Dio con indifferenza, disubbidendo alla Sua volontà? Quale cammino stiamo seguendo? Quando sentiremo la Sua voce, diremo “ ora no, aspetta un pochino…. solo un attimo” . Sappi che quell’attimo può essere fatale per noi. Allora rispondiamo “SI!” quando Egli ci chiama.
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 03/06/08 alle 00:48 via WEB
nè Cristì, ma tu sì propri fort eh?????? ti domandi e ti rispondi da sola, è bellissima stà cosa! cmq qualcosa ho da dirti: innanzi tutto un cristiano tra i locali? difficilissimo ( quasi impossibile ) trovarlo. leggo spesso nei tuoi commenti, che il tuo problema più grande è; riconoscere la volontà di Dio. " essa si trova nella Bibbia ". ( 2Timoteo 4:2 )( Ebrei 4:12 )( Giacomo 1:18- 22 )Romani 12:2 Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà. Cry confronta i vs che ti ho scritto. felice notte, se ti fa piacere ritorneremo sull'argomento.
 
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 03/06/08 alle 00:57 via WEB
2Timoteo 4:2
predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza.
.
Ebrei 4:12
Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.
.
Giacomo 1:18-22.
18 Egli ha voluto generarci secondo la sua volontà mediante la parola di verità, affinché in qualche modo siamo le primizie delle sue creature. 19 Sappiate questo, fratelli miei carissimi: che ogni uomo sia pronto ad ascoltare, lento a parlare, lento all'ira; 20 perché l'ira dell'uomo non compie la giustizia di Dio. 21 Perciò, deposta ogni impurità e residuo di malizia, ricevete con dolcezza la parola che è stata piantata in voi, e che può salvare le anime vostre. 22 Ma mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi.

Romani 12:2 .
Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.
 
   
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 03/06/08 alle 01:05 via WEB
già m' fa mal' a cap'!!!! dicono che la nott porti consiglio... e mi sa che ne ho proprio bisogno...
 
     
ilpungolo07
ilpungolo07 il 04/06/08 alle 23:33 via WEB
embè, la notte che cosa ti ha suggerito?
 
     
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 05/06/08 alle 00:20 via WEB
LUI DICE mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi.
IO SCRIVO Non ci riesco a prendermi in giro, o forse ci riesco cosi bene che quasi mi pare vero..
Pungolo... la verità? è che forse (non ci riesco a librarmi dal beneficio del dubbio) Lui con me è stato molto piu chiaro e diretto di quanto avrei mai potuto immaginare.. ma.. è chè visto che so di non desiderare cio che Lui suggerisce essre il Suo volere mi attorciglio la mente... chiedndomi se magari non mi sono sbagliata... Dio ha una Sua volontà... ma la mia dove la mettiamo? perche i desideri miei e suoi non possono coincidere???????????????????????? Perchè Lui è DIo e tu una povera disperata.. mi dirai.. eppure se io non riesco ad essere cio che Lui mi chiede. Ed è questa la mia supplica... trasforma il mio cuore.. i miei pensieri e i miei nervi... rendimi uno specchio della TUa volontà... fa che io pensi i TUoi pensieri e veda con i Tuoi occhi... perchè io a volte proprio non ci riesco.. soprattutto quando la posta in gioco è alta.
 
     
ilpungolo07
ilpungolo07 il 06/06/08 alle 23:46 via WEB
troppo comodo mia cara.... siamo strani, noi esseri umani, xkè? xkè ; desideriamo far fare a Dio, ciò che tocca a noi, e vorremmo ( spesso )fare noi, ciò che spetta a Dio. Dio non ci costringerà MAI a fare la Sua volontà, Egli ama un donatore allegro, non un donatore " schiavo "...... " Tu hai dato i tuoi precetti perché siano osservati con cura. Sia ferma la mia condotta nell'osservanza dei tuoi statuti! Non dovrò vergognarmi quando considererò tutti i tuoi comandamenti. Ti celebrerò con cuore retto, imparando i tuoi giusti decreti. Osserverò i tuoi statuti, non abbandonarmi mai." ( Salmi 119:4 -8 )
 
     
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 09/06/08 alle 00:47 via WEB
ma infatti io non voglio donare sentendomi schiava... ma visto ca proprio nun c' facc'... Lui può se vuole trasformare la mia volontà cosi come ha fatto col mio sentire col mio vedere... non è una delega ma una supplica affinchè io possa essere in grado di ricevere la Sua volonta col sorriso sulla faccia..
 
     
ilpungolo07
ilpungolo07 il 09/06/08 alle 23:00 via WEB
leggi e medita; da Romani 7:14 a Romani 8:27. Dio ti benedica!
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 09/06/08 alle 23:34 via WEB
segno... e tra poco guardo... ps.. per qualche giorno il mio pc è in manutenzione... ammenochè non crocco il pc a qualcuno come stasera.... salut
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CRIUNAMICAXTE
Data di creazione: 20/02/2005
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CRIUNAMICAXTE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: TN
 

LC 15:4


 

TAG

 

"AMORE è UN FARO" (MY VIDEO)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto
una Licenza Creative Commons.
 

PANE DEL CIELO (MY VIDEO)

 

ECLISSI

immagine
 

CERTIFICATO

immagine

 

GESù CRISTO

Gesù Cristo ritorna
perchè qui abbiam bisogno di Te.
Per favore ritorna,
hanno sporcato tutto quello che c'è..
(Alessandro Bono)
 

SUI TUOI PASSI...

immagine
 

TU SEI LA MIA CASA..

Tu sei la mia vita
altro io non ho
Tu sei la mia strada,
la mia verità,
nella tua parola io camminerò
finché avrò respiro
fino a quando Tu vorrai
non avrò paura sai
se Tu sei con me
io ti prego resta con me. (...)

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963