tracce di me

...una finestra sul mio mondo...

 

NUMERO VISITATORI PRESENTI

who's _nline
 

DISEGNO DI "FRATELLO CORAGGIO"


 

(ATTI 1:8)

Testimonianze

ma avrete forza dallo Spirito Santo

che scenderà su di voi

e mi sarete testimoni

fino agli estremi confini della terra


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

LICENZA COMMON

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

 


 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FEDE NUZIALE

VINO ROSSO

ingannai il dolore con del vino rosso
buttando il cuore in qualunque posto
mi addormentai con un vecchio disco
tra i pensieri che non riferisco
chiudendo i dubbi in un pasto misto

immagine

 

MAPPA VISITATORI

 

CERTIFICATO

immagine

 

LA LIVELLA

 

TAG

 

IL MIO CUGINETTO...

A volte mi domando
perche nessuno parla d'Amore
cosi sorpreso
come se fossi il solo a sentirlo.

Liberando i desideri
il momento che più amo
discende sempre da un Amore.

Con lo stesso suono 
e lo stesso volto che si perde
col vento,

in un tempo che non si conta
con i numeri, 
perchèil tempo
ha tutto il tempo,
per viverlo.

F.Franco  

 

 

« Una canzone per me..!Messaggio #460 »

Post N° 459

Post n°459 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da CRIUNAMICAXTE

Riscattati dalla speranza
Sintesi dell’incontro comunitario di venerdì 26 settembre 2008

Vedi Foto

30 set 2008
Scegliere Gesù come Signore e Salvatore non è una decisione che si prende una
volta sola nella vita; è una scelta che siamo chiamati a fare ogni giorno e che passa prima nella mente per poi scendere piano piano nel cuore e nella vita di ciascuno.
Gesù diventa così l’Amato del cuore, lo Sposo, che non fa solo un regalo di nozze alla sua sposa (ciascuno di noi), ma dona continuamente tutto se - -stesso; sulla croce
non ha risparmiato neppure una goccia del Suo sangue, ma lo ha versato tutto per ogni uomo e donna della terra.
Nella Chiesa d’Oriente c’è un’icona che ha come titolo Gesù sposo e raffigura proprio il Signore deposto dalla croce; guardando alla croce capiamo tutta la profondità della scelta che ogni credente è
invitato a fare e che non si concretizza semplicemente nel pregare e comportarsi bene, ma nel desiderare di essere tutto per Lui come Lui è tutto per noi.
Non conta il male che abbiamo commesso finora, conta la ferma decisione del momento, anche di questo momento.


Ascoltate la parola del Signore, popoli, annunziatela alle isole lontane e dite: «Chi ha disperso Israele lo raduna e lo custodisce come fa un pastore con il gregge», perché il Signore ha redento Giacobbe, lo ha riscattato dalle mani del più forte di lui. (Geremia 31,10-11).


E se a volte non ci sentiamo degni o siamo portati a dubitare dell’amore di Dio, magari quando la sofferenza bussa alla porta della nostra vita, possiamo essere certi che il Suo sguardo d’amore è su ciascuno, perché Lui ha dato la vita per noi.


Ora così dice il Signore che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha plasmato, o Israele: «Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni. Se dovrai attraversare le acque, sarò con te, i fiumi non ti sommergeranno; se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai, la fiamma non ti potrà bruciare; poiché io
sono il Signore tuo Dio, il Santo di Israele, il tuo salvatore. Io do l'Egitto come prezzo per il tuo riscatto, l'Etiopia e Seba al tuo posto. Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima e io ti amo, do uomini al tuo posto e nazioni in cambio della tua vita.
(Isaia 43,1-4).


Al termine dell’incontro di lode, Gregorio Vivaldelli ha presentato il nuovo Cd dell’Associazione Comunità Shalom tutto mi parla di Te e il Ministero della Musica e del Canto ha eseguito alcuni brani del nuovo repertorio.
I doni naturali e le capacità professionali di autori, musicisti e voci, sono al servizio di chi ascolta per comunicare pace, gioia e riconciliazione in un mondo segnato da angoscia e paura.
Spesso pensiamo che ciò che è debole sia anche insignificante; tutto mi parla di Te ci fa provare lo stupore di fronte alla consapevolezza che al centro dell’attenzione di Dio c’è proprio la fragilità e la debolezza umana.

Tratto dal Sito dell Associazione Comunità Shalom


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRIUNAMICAXTE/trackback.php?msg=5572151

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
attiduequattro
attiduequattro il 04/10/08 alle 02:40 via WEB
Belle parole, belli (forse) anche i concetti, ma la perplessità che si mostra tra le righe mi lascia sconvolto. Non c'è nessun cammino da fare, nessun percoso da compiere. C'è bisogno solo di credere. Chi dice "poi crederai di più" o "più avanti si crede meglio" sbaglia, e non di poco. Una volta conosciuto il Signore l'impegno che dobbiamo onorare è credere alle Sue Parole. Lascia spazio alla Sue Parole, non ai tuoi passi. Gesù ti ama! due cosine veloci veloci: un versetto: Romani 10:9. Un invito: "Resistegli". Pace
 
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 04/10/08 alle 10:13 via WEB
messaggio cancellato......... se acchiappo a un tecnico di libero mò magn!
 
   
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 04/10/08 alle 12:12 via WEB
Ricominciamo: dicevo: uno dei primi versi che ho incontrato è stato Matteo 7:21-23
21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma checolui fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.
Verso in cui il Signore ci esorta anche a FARE, ma non nel senso dell'accumulare opere nostre bensi nell'assecondare la volontà di DIo... questo a dire che la sola invocazione, o la sola professione di fede se non sono accompagnate dai fatti, sono vane. In piu parabole viene ribadito questo cncetto... mi viene in ente il padrone che lascia i talenti ai servi... e il trattamento che riserva a quel servo che per paura sotterra il suo talento... e mi vengono alla mente anche i continui riferimenti alla vigna alla quale siamo chiamati a LAVORARE... sono molti gli esempi che ho incisi nel cuore ma non tutti ora, riescono a raggiungere la memoria...
Sul fatto che piu avanti si creda meglio o peggio… sono d’accordo.. non credo che sia ne questione di quantita ne di qualità della fede, bensi di modalità… L’Amore che abbiamo sperimentato a 15 anni non è il medesimo che sperimentiamo a 30 e questo perche sono diversi i bisogni che ci muovono cosi come diverso è il bagaglio che trasportiamo e portiamo all’altro.Non uno è piu dell’altro ne migliore sono DIVERSI.
Sul fatto che non ci sia cammino da fare qui non mi trovi d’accordo. Io ho un cammino da percorrere, cosi come Cristo Gesù lo ha compiuto incontro al Padre. E’ nato, è stato bambino, ha lavorat nella bottega del Padre, poi giunto il momento ha lasciato la Sua casa per adempiere alla volontà del Padre, ha comunicat la buona Novella, ha trasportato la Sua Croce, e ha raggiunto il Padre.
La sua parola atti mi sta davanti, e solo dietro Egli aggiusta piano piano i miei passi. Allo stesso modo anche io mi sento condotta per mano, e nelle parole che ho riportato io ho riconosciuto non solo il Suo immenso amore per me… addirittura mi crede preziosa.. e ciò che piu mi sostiene è quel Suo costante Non temere che sento sussurrarmi all’orecchio.
Va bene romani 10:9 gia credere con il cuore porta inevitabilmente ha stravolgere completamente la propria vita,,, ma sebbene io ne farei volentieri a meno, cè una parte di umanità che mi abita e con la quale devo convivere. Questa parte oggi si sta lasciando educare da Gesù, che sa perfettamente che non si “nasce” imparati…. Ed io come i suoi discepoli sto al suo cospetto e prendo appunti, ci sono delle mattine dove ho la tentazione di fare filone a scuola, la mia parte umana tenta di riprendersi ciò che ormai non gli appartiene piu… ma io a scuola ci torno sempre: primo perche ormai non riesco piu a fare a meno del mio Maestro, e secondo perche so che anche se non ho fatto i compiti, o mi sento tutta scassata, Lui un sorriso per me cel’ha sempre, e questo basta a curare tutte le ferite.

ps: Resistigli: Atti fammi la cortesia di non essere criptico... dunque qui o altrove SPIEGATI! Pace a te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CRIUNAMICAXTE
Data di creazione: 20/02/2005
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CRIUNAMICAXTE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: TN
 

LC 15:4


 

TAG

 

"AMORE è UN FARO" (MY VIDEO)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto
una Licenza Creative Commons.
 

PANE DEL CIELO (MY VIDEO)

 

ECLISSI

immagine
 

CERTIFICATO

immagine

 

GESù CRISTO

Gesù Cristo ritorna
perchè qui abbiam bisogno di Te.
Per favore ritorna,
hanno sporcato tutto quello che c'è..
(Alessandro Bono)
 

SUI TUOI PASSI...

immagine
 

TU SEI LA MIA CASA..

Tu sei la mia vita
altro io non ho
Tu sei la mia strada,
la mia verità,
nella tua parola io camminerò
finché avrò respiro
fino a quando Tu vorrai
non avrò paura sai
se Tu sei con me
io ti prego resta con me. (...)

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963