tracce di me

...una finestra sul mio mondo...

 

NUMERO VISITATORI PRESENTI

who's _nline
 

DISEGNO DI "FRATELLO CORAGGIO"


 

(ATTI 1:8)

Testimonianze

ma avrete forza dallo Spirito Santo

che scenderà su di voi

e mi sarete testimoni

fino agli estremi confini della terra


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

LICENZA COMMON

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

 


 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FEDE NUZIALE

VINO ROSSO

ingannai il dolore con del vino rosso
buttando il cuore in qualunque posto
mi addormentai con un vecchio disco
tra i pensieri che non riferisco
chiudendo i dubbi in un pasto misto

immagine

 

MAPPA VISITATORI

 

CERTIFICATO

immagine

 

LA LIVELLA

 

TAG

 

IL MIO CUGINETTO...

A volte mi domando
perche nessuno parla d'Amore
cosi sorpreso
come se fossi il solo a sentirlo.

Liberando i desideri
il momento che più amo
discende sempre da un Amore.

Con lo stesso suono 
e lo stesso volto che si perde
col vento,

in un tempo che non si conta
con i numeri, 
perchèil tempo
ha tutto il tempo,
per viverlo.

F.Franco  

 

 

« tu sei MioCome puoi salvare la tua... »

Se il Mio popolo (2 Cronache 7:13-16)

Post n°565 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da CRIUNAMICAXTE

13 Quando chiuderò il cielo in modo che non ci sarà più pioggia, quando ordinerò alle locuste di divorare il paese, quando manderò la peste in mezzo al mio popolo, 14 se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si convertedalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati,e guarirò il suo paese. 15 I miei occhi saranno ormai aperti e le mie orecchie attente alla preghiera fatta inquesto luogo; 16 infatti ora ho scelto e santificato questa casa, perché il mio nome vi rimanga per sempre, e i miei occhi e il mio cuore saranno qui per sempre.

(2 Cronache 7:13-16)

Salomone, succeduto al trono di suo padre Davide, aveva portato a felice compimento tutto quello che aveva avuto in cuore di fare per il Signore, cioè la costruzione del Tempio e del palazzo reale.... Mostra tutto
Nei versi di questa meditazione il Signore sirivolge per la seconda volta a Salomone facendogli un solenne avvertimento che,se considerato attentamente, è molto utile per la vita spirituale di ciascunodi noi.
Il Signore è sovrano
“Quando chiuderò il cielo in modo che non ci saràpiù pioggia, quando ordinerò alle locuste di divorare il paese, quando manderòla peste in mezzo al Mio popolo” (v.13).
Questo verso mette in evidenza tre realtà negative,che il popolo di Israele aveva suo malgrado conosciuto. Infatti la siccità, le locuste e la peste erano “giudizi” di origine divina (1 Re 17:1; Esodo 10:12; 1 Cronache 21:14).

A volte il Signore utilizza le difficoltà per farci“ritornare” a Lui.
In Isaia capitolo 30 verso 15 è scritto: “Poiché così aveva detto il Signore, Dio, il santo d’Israele: ‘Nel tornare a Me e nellostare sereni sarà la vostra salvezza...”.
Spesso è il Signore che permette le situazioni difficili, perché ci sia in noi un autoesame: “Esaminatevi per vedere se sietenella fede; mettetevi alla prova. Non riconoscete che Gesù Cristo è in voi?...” (2 Corinzi 13:5).

Se il mio popolo... si umilia
“Se il Mio popolo, sul quale è invocato il MioNome, si umilia...” (v.14).
Questo è il primo requisito che il Signore vuole vedere in ogni credente: l’umiltà.
La dichiarazione del Signore è incoraggiante,perché innanzitutto vi è un popolo che è tale in quanto invoca il Suo Nome.
Un popolo che conosce Dio, che Gli appartiene, nelquale si manifesta la Sua presenza.
Ma il Signore è preciso: “Se il Mio popolo... siumilia...”, c’è bisogno di umiliarsi davanti al Signore.
L’apostolo Pietro scrive nella sua prima epistola:“...Dio resiste ai superbi, ma dà grazia agli umili. Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché Egli vi innalzi a suo tempo; gettando su di Lui ogni vostra preoccupazione, perché Egli ha cura di voi” (1 Pietro 5:5-7).
L’umiltà è il primo requisito richiesto, senza laquale nessuna altra virtù sarà presente in noi.
Se non c’è umiltà, ci sarà inevitabilmente orgoglio,superbia, eccessive preoccupazioni che sono caratteristiche opposte all’umiltà;bisogna essere umili e mansueti come Gesù, il Quale ha detto: “...imparate daMe, perché Io sono mansueto e umile di cuore...” (Matteo 11:29).
Anche nell’epistola di Giacomo troviamo questa esortazione: “Umiliatevi davanti al Signore, ed Egli v’innalzerà” (4:10).
L’umiltà non si impara e non si manifesta in ungiorno oppure occasionalmente, ma è una virtù che si “forma” in noi, giorno dopo giorno, stando costantemente vicino al nostro Signore Gesù, imparando daLui, contemplando il Suo carattere, amando la Sua persona.
Leggendo le pagine della Bibbia e con la preghiera costante, impareremo a conoscere Gesù, ad amarLo per avvicinarci alla Sua statura perfetta per l’azione dello Spirito Santo.

Se il mio popolo... prega
Questa è la seconda realtà esposta al verso 14 cheil Signore vuole vedere, la preghiera.
La Scrittura abbonda di testi intorno allapreghiera.
Non c’è preghiera se non c’è umiltà.
L’ordine esposto in questo verso è preciso: primal’umiltà e poi la preghiera.
È l’umiltà che ci spinge a pregare, la sottomissione a Dio che ci farà disporre alla preghiera.
Molti credenti hanno un concetto errato intornoalla preghiera.
Pensano che la preghiera sia soltanto il chiedere al Signore per le proprie necessità; questo non è sbagliato se non si dimentica che la preghiera è intima comunione con il Signore, è adorazione,ringraziamento: pregare significa anche stare davanti a Dio con il cuore apertoper ascoltare la Sua voce. Gesù stesso ci ha dato l’esempio: la Sua vita erauna vita di preghiera, costantemente in comunione con il Padre. Prima e dopo aver fatto ogni cosa (miracoli, guarigioni, liberazioni, insegnamenti ecc.)Gesù passava molto tempo in preghiera.
Gli apostoli pregavano, tutti i veri servi di Dioche hanno adempiuto la volontà Sua sono stati uomini di preghiera.
La Parola di Dio ci esorta a non smettere mai di pregare.
Quanti credenti hanno smesso di essere come Anna,la profetessa, che aveva fatto della preghiera un servizio sacro?
“Non si allontanava mai dal tempio e serviva Dionotte e giorno con digiuni e preghiere” (Luca 2:37).
È proprio la serata di preghiera che nelle nostre chiese è la più disertata, le nostre case sono diventate luoghi dove l’idolo domestico, in primo luogo la TV, toglie tempo alla preghiera.
Il Signore ci invita a tornare alla preghiera.
È la preghiera di ogni credente ed ogni comunità che “muoverà il braccio dell’Eterno”.
Dobbiamo essere credenti che intercedono per i perduti,che implorano il Signore per sperimentare l’opera profonda e potente delloSpirito Santo e realizzare la gloria di Dio.

Se il Mio popolo... cerca la Mia faccia
La ricerca della faccia del Signore è la preghiera intensa e costante.
Leggiamo e meditiamo alcuni versi biblici: “... ètempo di cercare il Signore, finché Egli non venga, e non spanda su di voi lapioggia della giustizia” (Osea 10:12); “Cercate il Signore, mentre lo si puòtrovare...” (Isaia 55:6); “Giosafat ebbe paura, si dispose a cercare il Signore...” (2 Cronache 20:3); “Il mio cuore mi dice da parte Tua: ‘Cercate il Mio volto!’ Io cerco il Tuo volto, o Signore” (Salmo 27:8).
Cercare la faccia del Signore è il bisogno urgentedi quei credenti che hanno capito che senza il Signore non possono fare nulla.
Sentiamo anche noi, come Davide, questa necessità equesto richiamo?
Gesù ci ha lasciato queste meravigliose ed incoraggianti parole: “...cercate senza stancarvi e troverete...” (Luca 11:9).
E ancora la Scrittura dice: “Voi M’invocherete,verrete a pregarmi e Io vi esaudirò. Voi Mi cercherete e Mi troverete, perchéMi cercherete con tutto il vostro cuore; Io Mi lascerò trovare da voi dice ilSignore...” (Geremia 29:12-14).

Se il Mio popolo... si converte dalle sue viemalvagie
È mai possibile che il popolo del Signore abbiabisogno di convertirsi dalle sue vie malvagie?
Eppure questo verso dichiara questa condizione.
Notiamo che qui il Signore non parla del Suo popolo dichiarandolo malvagio, ma dice che ha bisogno di convertirsi dalle sue vie malvagie. Ovvero tutti quei pensieri, progetti ed azioni che non onorano il Signore, che danneggiano la nostra comunione con Lui, tutte quelle cose che pur essendo lecite non sono utili e tanto meno ci edificano (1 Corinzi 10:23);insomma tutte quelle “vie” che non ci conducono più vicini al Signore, ma checi allontanano da Lui, sono vie malvagie da cui bisogna convertirsi (Isaia1:16-20).
Non sono soltanto i peccati visibili o cose apertamente malvagie di cui bisogna guardarsi, ma anche tutto il male che può introdursi nei nostri cuori.
Diciamo come il Salmista: “Esaminami, o Dio, econosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri. Vedi se c’èin me qualche via iniqua e guidami per la vita eterna” (Salmo 139:23,24).
Le promesse descritte nei versi 14, 15 e 16 sono per chi è disposto a umiliarsi, pregare, cercare la faccia del Signore e convertirsi dalle proprie vie malvagie, cioè l’esaudimento alla preghiera, il perdono e la guarigione.
Il verso 15 recita: “I Miei occhi saranno oramai aperti e le Mie orecchie attente alla preghiera fatta in questo”.

Sono parole meravigliose.
È il Signore che garantisce queste benedizioni,perché ama il Suo popolo, che è stato acquistato con il Suo prezioso Sangue e Gli appartiene.

Mosè Nese
Tratto da RISVEGLIO PENTECOSTALE Dicembre 2006

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRIUNAMICAXTE/trackback.php?msg=8176583

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: CRIUNAMICAXTE
Data di creazione: 20/02/2005
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CRIUNAMICAXTE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: TN
 

LC 15:4


 

TAG

 

"AMORE è UN FARO" (MY VIDEO)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto
una Licenza Creative Commons.
 

PANE DEL CIELO (MY VIDEO)

 

ECLISSI

immagine
 

CERTIFICATO

immagine

 

GESù CRISTO

Gesù Cristo ritorna
perchè qui abbiam bisogno di Te.
Per favore ritorna,
hanno sporcato tutto quello che c'è..
(Alessandro Bono)
 

SUI TUOI PASSI...

immagine
 

TU SEI LA MIA CASA..

Tu sei la mia vita
altro io non ho
Tu sei la mia strada,
la mia verità,
nella tua parola io camminerò
finché avrò respiro
fino a quando Tu vorrai
non avrò paura sai
se Tu sei con me
io ti prego resta con me. (...)

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963