Creato da Fiorintegrati il 14/06/2006

counseling-integrato

counseling-floriterapico

 

 

« QUANDO NON FUNZIONANO I ...EFFETTI COLLATERALI DELL... »

CHI E' IL COUNSELORE COSA FA'

Post n°44 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da Fiorintegrati
 

SEDUTA DI COUNSELLING

Rivolgersi ad un counselor significa entrare in una relazione di aiuto- confidenziale. Il counselor è un professionista che aiuta a trovare i modi per superare gli ostacoli che impediscono  la realizzazione di un proprio obiettivo Il counselor ha la funzione di supporto al cliente e renderlo capace di  entrare in relazione con le proprie emozioni aspirazioni.

Il counselor non da consigli , non giudica, non offre soluzioni ne valutazioni-ma diviene lo specchio sul quale il cliente riflette se stesso con tutti i sui difetti,desideri,sogni,emozioni:ed è proprio questo riflettersi che aiuta a prendere consapevolezza ,di quelle parti nascoste che si proiettano sull’ambiente circostante della propria vita deformandone le aspettative, la  consulenza ,stimola ad entrare in contatto con se stesso a riconoscere le  soluzioni idonee per le future scelte.

Durante la consulenza avvengono diversi cambiamenti ,già al primo incontro si creano le basi per il confronto, attraverso varie tecniche ,affiorano i momenti di vita che hanno determinato la lentezza o chiusura di un cammino di vita che sembra sbagliato.

 TUTTO QUESTO E’ UNA BUONA RELAZIONE DI  AIUTO.La relazione fra le parti, counselor e cliente, aiuta a fare chiarezza  e a trovare la propria determinazione ,migliorando il percorso per raggiungere gli obiettivi mancati.

SE CREDI DI AVERNE BISOGNO .....IMPARA A TRASFORMARE  I TUOI DESIDERI IN  REALTA'

 

 

 Il counselor può aiutare in qualsiasi settore della vita, modificare un’abitudine,gestire gli stati d’animo, indirizzare la propria energia, trovare autostima,sicurezza e determinazione, apportare tutti quei cambiamenti che possono migliorare la qualità della vita.

 Il counselor non fa terapia , non rimuove i   problemi  del passati, ma collabora affinchè il cliente possa raggiungere quei cambiamenti adatti al raggiungimento dei propri obiettivi,quindi non cura ma fornisce un supporto al cliente  nel ritrovare in se stesso gli stimoli adatti alla propria performance.

 

COME CHIEDERE UNA CONSULENZA?

 

 La prima seduta  di conselling, viene fissata su appuntamento  telefonico e/o  via e-mail.indicando tutti i dati personali. Una persona che si  rivolge ad un counselor lo fa perché vuole apportare dei cambiamenti nella propria vita, ritrovare autostima, interesse per se stessa, far emergere le proprie capacità e talento,incanalare la propria energia ,comprendere o stimolare le proprie motivazione  per   raggiungere i suoi obbiettivi,capire quale scelta deve fare per affrontare un problema ecc.

 

Al primo incontro si stabiliscono i tempi e i modi per portare avanti la consulenza.

Si dialoga per analizzare come si è arrivati all’attuale situazione,quali sono le cause che lui crede abbiano determinato il suo stato.

Si chiariscono e si evidenziano, esperienze  significative,persone che frequenta,gli stati emotivi ,sentimenti,  comportamenti,abitudini,rituali,credenze,convizioni  che sottendono alle sue scelte, aspettative raggiunte,definirecosa impedisce il possibile cambiamento. Dopo una seduta conoscitiva, che può durare circa due ore si stabilisce il fine che si vuole raggiungere di volta in volta.

Confrontando seduta per seduta i risultati positivi e quali vantaggi si sono ottenuti per raggiungere gli obiettivi prefissati.Si  coopera ad una programmazione che in linea di massima deve essere eseguita e rispettata,con azioni conformi alla propria natura, incorporando, quelle informazioni che derivano dalle esperienze positive ,sempre conformi alle caratteristiche del proprio temperamento e personalità rivisitata e in trasformazione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiorintegrati/trackback.php?msg=8078516

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fiorintegrati
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

CONSULENZA DI FLORITERAPIA

-PER ESSERE AGGIORNATI SUI NUOVI METODI DI FLORITERAPIA

-IMPARARE A CREARE I COMPLESSI FLORITERAPICI

-QUALI FIORI POSSONO ESSERE MISCHIATI

-COME GESTIRE IL COLLOQUIO PER LA PRESCRIZIONE DEI FIORI

-QUANDO ASSUMERE I RIMEDI FLOREALI

-FARE AUTODIAGNOSI

-I SUPPORTI E GLI ESERCIZI DA PRATICARE  DURANTE LE ASSUNZIONI

-QUANTO TEMPO DEVI ASSUMERE I RIMEDI

-QUANDO I RIMEDI CHE ASSUMI NON FUNZIONANO

per consulenza ed info

eldaminieri@virgilio.it

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Adeniastoico.epicureogianna.pardvivalamore5marinasilvestri.msa.tamianoGiuseppeLivioL2matelettronicaPerturbabiIejoak65Fiorintegraticassetta2LaTulipeNoireElemento.Scostante
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

SPAZIOSACRO

Sito sulle Medicine Analogiche

 

 

CLICCA QUI

registrazione nei motori di ricerca

 

ULTIMI COMMENTI

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

- Disordini della personalità - Disagi psicologici - Disturbi psicosomatici - Disagi del carattere - Disagi Affettivi - Ossession - Traumi - Delusioni sentimentali - Difficoltà nelle relazioni -Complessi d'inferiorità
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TRAUMA E FIORI

Partendo dalla definizione di trauma, cos'è un trauma e quali sono le conseguenze di esso,in che modo si possono affrontare gli effetti collaterali di un trauma?La floriterapia figlia delle discipline olistiche aiuta, alla risoluzioni di questi danni che il trauma può generare,le essenze aiutano a superare i passaggi critici dell'esistenza.IL trauma, causa dei molti malesseri psico-fisici dell' individuo, vissuto come esperienza ed accettato come evoluzione ,può essere la causa di un cambiamento di vita o meglio trasformazione. L'evento traumatico e la comparsa dei sintomi fisici o malattia,impediscono a chi lo vive di recepire il senso profondo del suo accadere.Pomendo l'attenzione ,sulla visione olistica della malattia ,intesa come manifestazione degli squilibri energetici dell' individuo sul piano fisico,si può raggiungere la motivazione e l'origine del proprio trauma.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
LE EMOZIONI CREANO LA REAZIONE
Ecco le tipologie emozionali in cui la floriterapia può essere di grande aiuto:
•Vergognarsi della propria malattia
•Sentirsi osservati, giudicati
•Avere timore che possa esserci una ricaduta o un peggioramento
•Pensare che i farmaci che si stanno prendendo non avranno alcun effetto
•Avere problemi di memoria e di concentrazione
•Avere problemi di stanchezza e di affaticamento o di insonnia
•Le problematiche si accentuano con i cambi stagione o temperatura
•Incubi
•Dolore riguardante qualcosa accaduto in passato che non si riesce a togliere dalla mente
•Emozioni di odio e rancore verso il destino o la vita
•Non farcela più
•Sentirsi scoraggiati ad ogni minimo sintomo
•Essere certi che non c'è nulla in più da fare e che nulla funzionerà
•Avere rabbia verso le persone che non hanno problemi di salute
•Avere timore per il futuro dei propri figli
•Tristezza e malinconia
•Disperazione
•Non voler più vedere o frequentare nessuno
•Pensare che nessuno può capire il proprio stato
•Rinunciare a tutto ciò che potrebbe essere fatto perchè ci si sente sopraffatti
ma la floriterapia è utile anche nei piccoli disagi emozionali di ogni giorno che ci procurano ansia o tensione, o per aiutare l'effetto dei farmaci e diminuire gli effetti collaterali e per alleviare piccoli disagi dovuti alla malattia.

 

COUNSELOR ITALIANI

Counseling Italia

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963