Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ...insieme......neve sul Sahara...... e ... »

..... tra le nuvole .... mille pensieri....

Post n°157 pubblicato il 02 Giugno 2013 da donadam68

..... un'alba....poche luci soffuse.....

un silenzio che d'intorno si spande lentamente....

mentre gli occhi si posano lenti su luci laggiù....

ed i pensieri tra i silenzi vanno con il cuore....

cadenzati nel ritmo di quel silenzio, in attimi di eterno.....

il riaffiorare di immagini e ricordi, ma troppo lontani.....

in una memoria sempre viva.....che non si perde con il tempo....

carezze e parole che  lievi fluiscono tra le note.....

tra quelle nuvole che man mano

assumono forme sempre nuove tra i miei pensieri......

.......

....Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi,

simili a palloncini che solo il caso muove eternamente,

dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché.

I loro desideri hanno le forme delle nubi. 
Charles Baudelaire

è questa forse la vita.. respirare un nuovo giorno che nasce ,

C'è un'alba e un tramonto ogni giorno, e sono assolutamente gratuiti.

Non lasciartene sfuggire molti.

 

....anche con una dolce triste malinconia  nel cuore....

 lasciarsi trasportare dalle sensazioni che si avvertono e solo capire


Ivan Konstantinovič , “” (1850)

1x1.trans Ajvazovskij, Ivan Konstantinovič  La nona _nda (1850)

mentre le parole tardano ad uscire....

il silenzio prevale....

...è

una danza che respira nella mia anima e che vola....

note dolci ed altre meste che nel cuore sanno

e ben sanno cosa la vita vera sia....

 .... a volte si sogna, ...

a volte si prende tra le mani quella nuvola soffice

e si spera...

......mentre

Le nuvole sono sparite spinte dal vento

e ho visto il cielo pieno di stelle,

ognuna splendeva nella sua bellezza, unica,

così come ogni fiore

quando dona il suo profumo intenso, unico..

 "Ho qualcosa dentro che mi fa andare avanti.

Credo sia qualcosa che ha a che fare con il domani,

con il fatto che c’è sempre un domani,

e che quando arriva tutto può cambiare."

A. Burroughs

.... lasciatemi ascoltare il cuore 
il silenzio dell'anima 
e per una volta ancora

Il fatto che non riusciamo a comprendere certe cose

non significa che non ci sia una ragione

per cui esse accadono.

-Sergio Bambarén-

....

Non faccio più sconti a nessuno.
È finito il tempo in cui giustificavo

ogni comportamento, ogni assenza,

ogni scusa.
O ci sei, o no.
O dentro, o fuori.
Io non sono fatta per i rapporti ad intermittenza

e nemmeno

per quelli a senso unico.


Ci sono cose che vanno dette,

non importa quanto possano suonare stupide.

Per certe cose non si può aspettare il momento giusto.

Potrebbe non essercene un altro.

M. E. Pearson


voglio sentirmi libera di poter volare....

Non esiste nessun essere umano
che non commetta errori,
esistono solo tanti esseri umani
che non riconoscono i loro errori…

Non si può scegliere il proprio destino
ma si può andare a fondo del proprio desiderio.

Anche in catene c'è per ciascuno di noi questo spazio libero
che nessuno ci può togliere.
Quello che conta è avere emozioni potenti,
anche la sconfitta se sentita profondamente
diventa una vittoria,
quello che conta è sentire il miracolo di esistere.
- Roberto Benigni

Nella vita tutto, proprio tutto,

 ha un senso

e anche le cose infinitesimali vanno prese in considerazione.

-Paulo Coelho-

 

 Nulla è per caso il nostro cammino è lastricato dalle sensazioni

 che osiamo provare

e ci portano dritto dritto verso i sogni

che osiamo sognare.

Poi c'è chi crede che tutto sia un caso così non prova,

e non sogna.
Stephen Littleword, Nulla è per caso

.....

 "Io mi accontento di essere serena nel tempo;
la felicità sono attimi, e quando arrivano
me li prendo senza esitare." 

Alda Merini

 Ci sono due scelte nella vita:

accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi le responsabilità di cambiarle.
Denis Waitley

 

Tutto quello che ho nel cuore deve uscire. 
Perché scrivo? 
Tutto quello che ho nel cuore deve uscire: 
ecco perché. 
L.V.Beethoven

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annaluciatomadonadam68cassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963