Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« .....e se poi....... »

....oro e poi lascia che sia.....

Post n°211 pubblicato il 13 Ottobre 2013 da donadam68

 

 

... e la mia vita procede.....



 


ritmo di sempre ,

ci si ferma un sol istante ,

 


 

 

per poi riprendere i suoi volteggi, tra note e pensieri, 

tra ombre e sorrisi,

ma si  lascia che il via vada e scorra lontano....

una melodia nei giorni

e che si compone piano piano

attraverso un suono e un respiro, 

una sensazione e quel sentire la brezza di vita

che scorre tra attimi e tempo

 



Mi piace il verbo sentire.
Sentire il rumore del mare , sentirne l'odore.
Sentire il suono della pioggia che bagna le labbra,  
sentire una penna che traccia sentimenti su un foglio bianco.
Sentire l'odore di chi ami,
sentirne la voce e sentirlo col cuore .
Sentire è il verbo delle emozioni ,
ci si sdraia sulla schiena del mondo
e si sente.

Alda Merini

...

un'emozione che

sarà forse oro  o solo illusione del cuore,

ove

"L'immaginazione non è uno stato mentale: è l'esistenza umana stessa."

William Blake




ma intanto procedere 




......

in questi giorni che son mangiati

or lentamente, ora fugaci nel tempo che corre,

negli anni che volano e vanno ....

 un altro gioco nel gioco,

chissà per oggi, per ieri, domani e chissà per quanto sarà....

 




non c'è più niente che faccia dall'essere quella di sempre,

che vivere ascoltando il mio cuore

........





la fortuna, ora ti abbraccia ed altre ti lascia





.... gli amici ,  bè solo quelli veri stan sempre con te,

vedrai altri apparire solo all'occorrenza

e chi indifferente cercherà di esserti amico, velando il suo essere,

 




ma ora nulla più importa

......credo nella mia anima e nel mio modo di essere,

 




un cuore che continuerà a dare una mano a chi vorrà la tua mano, 

sapendo che anche quella sarà pronta a ferirti,

a scattare in un attacco violento o silente

....tra indifferenza o solo tanta apparenza...

 ma son ancor pronta a viaggiare nella mia vita, 

un viaggio per andare e percorrere nuovi colorati sentieri di vita

 o ritornare e riprendere strade e viottoli ancor pieni di fango,

non sempre lineari, ma calpestati da vita vera,

che fa ancora esplodere l' anima, 

atttraverso le mie scelte, quelle di sempre fatte solamente con il cuore

pur consapevole che si cadrà nuovamente,

ancora ed ancor, perché anche stavolta nel percorso 

in cui ti stia incamminando nei giorni,

qualcun altro sferrerà un attacco e una nuova delusione

 o amarezza ti lascerà quel amarostico in bocca,

quel sapore salmastro tra le mani

...

E il mio maestro mi insegnò

com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Franco Battiato



 

Ho imparato che spesso le persone,
non comprendono quello che hanno davanti
e spesso non lo apprezzano.

Ho imparato che da un giorno all'altro tutto può cambiare.

Ho imparato che non c'è cosa più bella e difficile
che potersi fidare di qualcuno.

Ho imparato ad accettare le delusioni
o comunque a non dargli troppo peso.

Ho imparato ad andare avanti,
anche quando l'unica persona con cui vorresti parlare
è la stessa che ti ha ferito...

Ho imparato che questo molte persone non l'hanno mai capito.

Ho imparato che più dai e meno ricevi.
Che ignorare i fatti non cambia i fatti.
I vuoti non sempre possono essere colmati.
Che le grandi cose si vedono dalle piccole cose.
Che la ruota gira,
ma quando ormai non te ne frega più niente.
E soprattutto quello che più mi piace della vita, 
è che non si finisce mai di imparare...


Fabio Volo 

....


spesso e soltanto

......

Chi ama ti protegge.

Proteggere è la più bella voce del verbo amare. 

Bruno Ferrero

......

in quanto per 

"Vivere davvero bisogna parlare con il cuore,

viaggiare con la mente e ascoltare con l'anima".

Erika Moon

ed ora inzia solamente a camminare con il cuore

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963