Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« Far away, away, fading d.......e nei silenzi ci si ... »

time ......

Post n°217 pubblicato il 08 Novembre 2013 da donadam68

 

un attimo, sì solo un attimo e mi fermo,

un attimo tutto per me

e così che i pensieri diventano ali


 

ed il cuore batte tra i suoi palpiti stanchi

.....

 


La mente si arricchisce di ciò che riceve
il cuore di ciò che dà.
Victor Hugo 

 

 

 

Distesa sul mio letto 

 mentre l'orologio continua a ticchettare 

e penso .....

immagini come vortici che salgono


 

confusione,

ma nulla c'è in più che un cuore che continua

ad

andare 

e ad amare la vita

flashback, giorni e notti,

mesi ed anni 

e così  fotogrammi

che si accalcano ed accavallano tra i miei pensieri

quasi lasciati dietro,

nella

valigia dei ricordi, 

un scrigno che spesso volutamente lasci chiuso,

ma che a volte si apre quando non vuoi

stracarico di ricordi, sorrisi e gioie, lacrime e dolori,

emozioni e vita vera

e così rovistando dentro comprendi che

"L’arte della vita sta nell'imparare a soffrire

e nell'imparare  sorridere"

Hermann Hesse

......

a volte tu immagini me 

ed io te,

 forse cammino troppo più avanti:

la fantasia è un cuore che ha sempre una marcia in più,

un respiro che non puoi frenare,

una nota che mi abbraccia e colora il mio andare,

poi ad occhi aperti una voce

che sta chiamando, 

ma non riuscire a sentire 

......

chissà se il cuore percepirà quel suono,

chissà se sentirò ancora la forza di procedere

ed andare,

chissà se quella nuvola lassù mi permetterà

ancor di vivere

e

sognare


 

ma

poi piano,

 pian piano senza accorgemene

procedo nel mio sogno 

così 

 rimango indietro,

le mani si lasciano 

si slegano dalla realtà

e di colpo mi son persa

tra i battiti a 

 guardare

con

i miei occhi rivolti all'insù

.....

 

so che tutto ciò che vediamo

ha le radici nel mondo invisibile

anche se

le forme possono cambiare,

ma l'essenza sempre rimane la stessa

 

 

e così vi è ancora un  sogno da scartare

e

un cuore  per volare


 

consapevole che


"Nessuno può tornare indietro
e iniziare un nuovo inizio,
ma chiunque può iniziare
e fare oggi un nuovo fine.” 

Maria Robinson


 

allora

 Cerco di osservare ciò che ho sempre sotto gli occhi...e tutto mi sorprende.
La vita è un'inspiegabile magia.

Wolfgang Goethe


 

forse camminerò a tentoni,

cadrò ancora inciampando ancora in un altro sogno,

ma continuerò ad andare

e mi troverai lì dentro,

perché

la vita

è

emozione pura


 

in essa

C’è un luogo dove la pace della natura
filtra in noi come la luce del sole tra gli alberi,
dove i venti ci comunicano la loro forza
e gli affanni si staccano da noi come le foglie.

Non è difficile arrivarci: basta guardarsi dentro…
 e avere un cuore pulito.
Romano Battaglia 

e

così

prenderò per mano un altro sogno

ancora


 

Tutti abbiamo dentro un'insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova.

Isabel Allende

....

anche quando

saprò danzare sulle note del mio cuore,

su questa vita
...

ma un suono sordo all'improvviso

apro gli occhi e 

la mia immagine scompare 

e il buio diventa grigio 

...

guardo fuori la finestra 
....

i segreti rubati dal profondo  noi 

.....

Quelli che sono più difficili da amare...di solito sono quelli che ne hanno più bisogno.
 

D. Millman


 

mentre una melodia cadenza il ritmo

e suona senza tempo 

seguendo solo la sinfonia del mio cuore


 

in cui forse solamente mi sono persa a guardare 

......


Le emozioni sono le manifestazioni tangibili della nostra anima.
Stephen Littleword


 

Non perdere mai quella luce speciale
che ti illumina gli occhi
e che proviene direttamente dalla tua anima.
E se dovesse accadere,
combatti ogni giorno per riconquistarla.

Sergio Bambarén

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963