Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ....e nei silenzi ci si ...e dimmi quand'è...... »

la mia vita che gira.......

Post n°219 pubblicato il 15 Novembre 2013 da donadam68

 

 

stamani

un'alba 

ed ecco era arrivato già un nuovo mattino
....

uno sguardo soltanto,

ti specchi veloce,

un volto, due mani,

un foulard e

un impermeabile per coprirsi

da quelle lacrime che sembrano scendano sui giorni,

.....

un attimo ancora

mi giro ,

mi specchio e voilà

 allora 

si va

....


 le lancette già segnano le 9.15 da ore, 

 ma non era più quella che segnava il mio cuore

.....

 le ore corrono veloci e danzanti,

volteggiano incontro al giorno,

chissà, se poi una sorpresa di luce nella pioggia

nel cuore che balza tra i battiti 

e questi secondi fuggenti


 

.....

ci s'incammina veloce

e sembra tutto che vada,

mentre il sole

è ancora velato,

ma poi

un passaggio non chiaro 

e


il pomeriggio é già che arrivato

ed in un batter d'occhio

pure che andato

...

un giorno che nasce e che fugge via

come

una dolce sorpresa ,

ma troppo veloce per stringerla a sè ed afferrarla

come un soffio leggero di vita,

un rossore spontaneo su gote fanciulle,

una nuvola chiara in quel cielo lassù

.......

allora

"Accetta ogni giorno la sfida che ti pone il destino. 
Per vincerla il segreto è ricercare sempre la felicità nelle piccole cose".
Anton Vanligt 
.....

 

anche se non sempre riesco a trovarla nei tuoi occhi, 


ma sono sicura che è scritta sul mio viso 

in uno sguardo soltanto

....


forse


c'era qualcosa che avrei potuto nascondere 

un dispiacere o un dolore,

tra una gioia o un sorriso

.....

forse 

avrei potuto fare 

ancora qualcos'altro,

ma tra una corsa e una parola,

tra un silenzio ed uno sguardo

abbiamo superato così un altro giorno 

sì , un altro giorno che é andato



Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale.
A. Jodorowsky


ed

ora è calata la sera

e la buonanotte 


 


 

mi sta coprendo pian piano ancora con il suo manto, 

quello di sempre,

quello dei sogni

......

Senza dubbio il sogno è per lo spirito ciò che il sonno è per il corpo
Christian Friedrich Hebbel


 

Era un sogno, poteva solo essere sussurrato,

 perchè qualunque cosa più forte di un sussurro

l'avrebbe fatto svanire.
dal film "Il Gladiatore" di Ridley Scott 

.......

in cui vi è un unico modo per vivere:

.....

Al mondo vi è un'unica via che nessuno oltre a te può fare:dove porta?

Non domandare: seguila.

Friedrich Nietzsche 

......

un sogno fugace ,

la vita ,

un raggio di luce ,

che brilla nel cielo aggrappato ad una stella,

quella lì giù in fondo,

quella che pulsa tra il blu dei pensieri

tra

spensieratezza ed amore,

anche laddove semplice forse non è

.......


Bisogna lottare per i sogni,

ma bisogna anche sapere che,

quando certe strade sono impraticabili,

è meglio risparmiare le forze per percorrerne altre.

Paulo Coelho 

......

e così ....

Sogno felicità piccole e occhi grandi per vederle.
Stephen Littleword 

.....

un abbraccio sincero, un sorriso al calar della notte,

una stella che ancor brilla nel cuore,

speranza di un nuovo domani,

un semplice augurio tra dolci note che vanno


....
Solo la luce che uno accende a se stesso, 
risplende in seguito anche per gli altri. 

Arthur Schopenhauer

.....

e  questo è  il mio semplice augurio anche per te 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963