Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« aprire la strada del cuore.....Il tempo non ha tempo....... »

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso. NELSON MANDELA

Post n°225 pubblicato il 06 Dicembre 2013 da donadam68

....il modo migliore  per celebrare Nelson Mandela

è

non arrendersi mai,

anche quando sembra che si ha tutto e tutti contro

.......

Madiba come lo chiamavano tutti

......

si è spento sereno a 95 anni,

27 anni vissuti

nelle prigioni del regime sudafricano,

prima della liberazione dall'apartheid,

c'è chi l'ha definito terrorista,

chi invece ha voluto la sua scarcerazione

.....

ha sempre colpito il suo sorriso,

che infondeva una straordinaria serenità,

un sorriso che dava speranza e che

dimostrava che la vita va vissuta in maniera degna

e decorosa anche dopo 27 anni di prigionia

se si  vive in nome dei diritti

e per gli ideali per cui si crede.

........

“La morte è inevitabile.

Quando un uomo ha compiuto quello che ritiene essere il suo dovere nei confronti della sua gente e del suo Paese, può riposare in pace.
Penso di essermi impegnato in tal senso
ed è per  questo che potrò dormire sereno per l'eternità."

~ Nelson Mandela 1996 

Nelson Mandela un Sognatore Foto

Non c’è passione nel vivere in piccolo,
nel progettare una vita che è inferiore alla vita
che potresti vivere.
NELSON MANDELA

 

Sembra sempre impossibile
fino a quando qualcuno lo fa.

Nelson Mandela

La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, 
ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo. 
*Nelson Mandela*

.....un uomo con l'anima di luce,
come il suo sorriso nonostante il male ricevuto.

Certe vite danno senso a tanto insensato materiale .....

Nelson #Mandela è morto

 
Oltre alla vita, a un fisico robusto,
e a un antico legame con la casa reale thembu,
l'unica cosa che mio padre mi ha conferito alla nascita
è stato un nome: Rolihlahla.
In xhosa Rolihlahla significa letteralmente
«che tira il ramo di un albero»,
ma il suo significato colloquiale
potrebbe esser reso più felicemente
con «attaccabrighe».
Non credo che il nome rappresenti
il destino di una persona,
né che mio padre abbia in qualche modo divinato
il mio futuro,
ma negli anni a venire amici e parenti
ebbero spesso ad ascrivere al mio nome
i non pochi scompigli che ho causato
o ai quali sono riuscito a scampare

 [Nelson Mandela, Lungo cammino verso la libertà]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963