Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« .... aspetto il sole del...aspettando Natale...... »

Se La Gente Usasse il Cuore .......

Post n°228 pubblicato il 15 Dicembre 2013 da donadam68

"Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio:

d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione" 

(William Shakespeare - "Pene d'amor perdute", 1593/96)

domenica pomeriggio,

tempo di attesa di un Natale prossimo alle porte

e magari momenti  in cui ci  ferma un po' con i propri pensieri

e allora una dolce canzone

un ricordo

e

poi solamente

una dolce speranza per un mondo migliore

come un'aria che prende man mano colore

......

Non importa quanto si dà
ma quanto amore si mette nel dare.

 

La mente si arricchisce di quel che riceve...
il cuore si arricchisce di quel che dà.
*V.Hugo*

 

basterebbe davvero quel poco per aprire il cuore,

ascoltare i suoi battiti e dar respiro a ciò che ognuno

ha dentro sé


 

La musica è la voce dell'anima, il grigio che ritrova il colore,

uno strumento consumato chiamato cuore.

 *Fulvia Mazzanti*


 

un dolce respiro fatto di semplici note,

la consapevolezza che bisognerebbe davvero fermarsi

e leggersi dentro


 

per accogliere dentro sé quello che  ogni uomo ha,

quello che è Amore e che diventa troppo spesso

 egoismo

o indifferenza per l'altro

e cominciare ad essere solamente se stessi

....

anima e cuore che all'unisono corrono

su note

e

pensieri


 

Io sono con te in ogni maledetto istante 
che ci vuole dividere e non ci riesce.
*Alda Merini*


 

forse  non  so  davvero  cosa si può e

nemmeno io in cuor mio verità ho,

ma  una cosa certa sola so

che il cuore tuo saprà....


 

Al cuore non servono enciclopedie di parole, 
ma gesti.
*Luna Del Grande*

.....

Che cosa sarebbe la vita
se non avessimo il coraggio di fare tentativi?
*Vincent Van Gogh*

.....

Se la gente usasse il cuore
per decidere con semplicità
cosa giusto e cosa no
ci sarebbe tra noi
molta più felicità
Se la gente usasse il cuore
si aprirebbe un orizzonte migliore
troppa indifferenza c'è
prova a vincerla tu
che puoi farcela se vuoi
e cerca di essere tu
il primo che ci sta
a rinunciare un po'
per dare a chi non ha
basta poco a te
ma forse io non sai
che quello che tu dai
è quello che tu avrai
Se la gente usasse il cuore
anche l'aria prenderebbe colore
cresca la speranza in noi
e in futuro vedrà
cieli di serenità
e non ti pentirai
se adesso ti aprirai
a chi non ce la fa
e soffrire accanto a te
forse non lo sai
ma basta poco a te
per somigliare a un re
e il cuore vincerà
ma comincia ad esser tu
a rinunciare un po'
per dare a chi non ha
forse non lo sai
ma basta poco a te
per somigliare a un re
e il cuore vincerà



 

La verità non sta in un solo sogno, ma in molti sogni. 
*Pier Paolo Pasolini*


 

Viviamo un mondo materiale,

ma poi quello che cerchiamo è quello che non puoi comprare

*F.Siciliano*

 

 

Nessuno è perfetto

da solo

-Emis Kila-

*Parole di ghiaccio*

 

 

Il Natale è per sempre,

non soltanto per un giorno, 

l’amare, il condividere, il dare, 

non sono da mettere da parte come i campanellini,

le luci e i fili d’argento in qualche scatola

 su uno scaffale.

Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso.

*Norman Brook*

 

°°°°°

Ogni volta che amiamo,

ogni volta che doniamo

è Natale.

*Dale Evans*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963