Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« credo......27 gennaio ...... ricord... »

polvere nel vento......

Post n°244 pubblicato il 24 Gennaio 2014 da donadam68

"L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni;

così noi vediamo magia e bellezza in loro,

ma in realtà, magia e bellezza sono in noi"
(Kahlil Gibran) 
✿⊱
 

 

parole dopo parole 

poi 

 

 

Polvere nel vento

.....

chiudo gli occhi solo per un attimo 

l'attimo è fuggito via lontano,

andato in quell'oltre che è

.....

"Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano,

ma nell'intensità con cui vengono vissute;

per questo esistono momenti indimenticabili,

cose inispiegabili,

persone incomparabili"

 

Fernando Pessoa

 

 

 

in là oltre quel tempo che è

........

Tutti i miei sogni 

passano attraverso i miei occhi

.....

giornate che volano,

circondati da mille problemi,

ore su ore che sembrano scorrere senza mai fine

e come

Polvere nel vento

tutto ciò che sono

 

 

una piccola goccia di questo mondo che è qui

e che è in me

una vecchia canzone

ed il danzare di melodia

......

Finchè si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo

*Il Mestiere di vivere*

di 

Cesare Pavese

.....

Vorrei svegliarmi una mattina

così velocemente da acciuffare per coda un sogno 

e cavalcarlo per il resto della mia vita

.....

 

 

" E se tutto è un sogno non importa 

mi piace e voglio continuare a sognare "

Luis Sepulveda

 

 

 

mentre 

solo un'altra goccia è

 vive e fa parte di quel

mare infinito,

attimi e secondi che fuggono

e briciole per terra 

anche se ci rifiutiamo di vedere,

tutto fluisce e va

come se nulla durasse in quel per sempre

 

 

ma alzo lo sguardo e il cielo è proprio lassù

tra freddo e gelo,

tra te e me.....

"Il tempo non dimentica ciò che profuma di eterno,

lo spazio non separa ciò che non ha bisogno di tatto per sentire la presenza"

Fabio Privitera

 


 

non si può comprare un'emozione

Esistono procedimenti magici che aboliscono le distanze di spazio e tempo:

le emozioni.

Simone De Beauvoir


 

"Le emozioni sono la punteggiatura della vita.

Potrei farne anche a meno, ma danno la corretta lettura della mia esistenza.

Una virgola, come un brivido, può fare la differenza."
Michelangelo Da Pisa 

 

 

"I sogni e le speranze esistono per accogliere le emozioni una dopo l'altra."
Cinzia Coppola  

......

un altro minuto

è

e vive in me come in te


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. 
Antoine de Saint Exupéry 


 

Siamo soltanto polvere nel vento

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963