Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ...e in quel legame una ......ed è inevitabile..... »

....ed era il mio buongiorno a te....

Post n°249 pubblicato il 08 Febbraio 2014 da donadam68

L'amore non è dirsi ogni giorno tesoro mio, amore mio...
non è solo felicità...
 L'amore è anche follia...è litigare sapendo
quanto è bello poi far pace..
è fiducia,
ma soprattutto è affrontare i problemi insieme
sapendo di poter sempre contare
l'uno dell'altro...

Non ho alcun dono, ho dovuto imparare tutto.
Ho imparato a leggere, a scrivere e a fare i conti con le parole.
Ho imparato a cantare, a tacere e a disegnare musica a colori.
Ho imparato a cucire, a tagliare
e raccogliere pezzi di cose da riparare. 
Ho imparato a guidare, a decidere dove andare,
a fermarmi e ripartire.

Ho imparato a curare e ferire, ad amare ed odiare.
Ho imparato a stringere chi teme di cadere e
a lasciare chi non vuol restare.
Non ho imparato a smettere di piangere e di sperare.

....e luce che tra le serrande arriva al mio cuore,

un raggio flebile che riscalda l'alba

La sensibilità è quella rara dote di chi sente dentro

ciò che ascolta fuori.
*Giuseppe Donadei*

e dopo la tempesta che è stata ancora una nuova emozione 

.....

e così il mio buongiorno a te che sei arrivato sino a me.....

dolce mia finestra accanto a me 

dopo che....

e guardo giù mentre vado tra pensieri e parole 

......

Noi siamo sempre nel luogo dove si trova il nostro pensiero

e non il nostro corpo.
(M. Bisotti)

Tra l’innamorarsi e l’amare c’è molta differenza.

Quando una persona si innamora non lo fa apposta: succede.

Ma per amarsi bisogna sudare, soffrire, ridere, stare svegli, donarsi.

 L’amore non succede. L’amore si fa.
*F. Roversi*

tra te e me con la testa che segue idee e sentimenti 

tra ore e vita che solamente è....

tra freddo e gelo, luce e sole,

tra te e ancora me

Ma poi non esistono persone giuste o sbagliate.

Esiste chi ti arriva in mente nei momenti più sbagliati

 e rimette tutto al posto giusto
*Massimo Bisotti*

.....

e nel mio cuore da uno spiraglio sei entrato

mentre guardavo ai vetri alla finestra

mentre il mio sguardo nell'immensità andava

un tetto come un corpo ancora bagnato da gocce di  pioggia

tra mani e desideri

Se mi chiedessero qual' è il sentimento che considero più bello

o più importante,

aprirò un sorriso e dirò: quello corrisposto!
-Martha Medeiros-

tra ancor amore che vive dentro me,

tra queste braccia che son qui anche ad avvolgere con le parole te

consapevole che :

A volte seguire l'istinto è la più saggia decisione che tu possa prendere.
*Davide Capelli*

mentre sembrava che il mio cuore si fermasse

e che non avrebbe più amato

ma  un campanello nel mio cuore 

.....

Perché noi apparteniamo solo a chi vogliamo appartenere, 
ed è questa l’unica libertà che conta.
(L. Uchiha)

Ciò che viene dal cuore, tocca il cuore...
*Don Sibet*

....

dolcemente è suonato

e

tra tutti ancor si è qui

tra questi ma e se

....

non ho bisogno di persone che si professano amici,

nè di chi per gloria o fama accresce la lista,

nè ho bisogno di chi mi lascia il suo scritto,

nemmeno chi incapace di leggersi dentro 

 osserva sparlando solamente indiscreto,

non ho bisogno di persone che mi aiutino a rimettere 

insieme i pezzi della mia anima,

ho solo bisogno di persone che la rispettino

 tutto qua:

sono forte abbastanza

e ci ho pensato da sola

dalle offese gratuite,

e/o false amicizie,

dalle maschere varie 

dalla vita che solo questa oggi è


 

Conosco persone che si amano e non possono stare insieme.

Ma anche persone che stanno insieme e non si amano.

E davvero, davvero non lo so,

quale delle due sia la tragedia peggiore.

*Ossimoro Tossico*

Le persone non si perdono.

Le persone, se le perdi, le puoi chiamare, cercare, rincorrere.

E se non ti rispondono è perché scelgono liberamente di non risponderti e di non esserci più.

Ne sono consapevoli, e allora non le hai perse.

Sono loro che scelgono di perdere te.

ed

... il mio primo caffè che già da un pò è volato....

pensieri e vita

e ore labili

in attimi e secondi

come

"......in certi sguardi che s’intravede l’infinito." 
Franco Battiato 

......

in note e immagini che fan di me solo quella che te leggi 

tra queste pagine che san di me e delle mie emozioni

Ho inseguito la felicità in ogni luogo, credevo di trovarla nascosta dietro alle montagne o in mezzo alla valle, ma ben presto mi sono reso conto che essa vive nel breve spazio di un respiro.
*Romano Battaglia* 

.......

I miei sensi semplicemente staccano, si stancano: 
lascio perdere.
Faccio segno di sì. Fingo di capire, perché non voglio ferire nessuno.
Il mio cervello si chiude. 
Ascolto. Rispondo. 

E sono troppo ottusi per rendersi conto che io non ci sono.
(Charles Bukowski)

Prendere riempie le mani, 
dare riempie il cuore.
*Margarete Seemann*

"Sai qual è un errore che si fa sempre?
Quello di credere che la vita sia immutabile,
che una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo. 

Il destino ha molta più fantasia di noi, proprio quando credi di aver toccato il fondo, con la velocità di una raffica di vento,
tutto cambia. 

E da un momento all’altro ti ritrovi a vivere una nuova vita.”
(Susanna Tamaro)

Un cuore che cerca,
sente che gli manca qualcosa,
ma solo il cuore che ha perduto
sa cosa gli manca.
*Goethe*

 

Gli incontri avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire
e rinascere emotivamente. 
*Paulo Coelho*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68cassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963