Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« *A*U*G*U*R*I a tutte le mammel'immenso per me..... »

Domani è un altro film.....

Post n°272 pubblicato il 16 Maggio 2014 da donadam68

Le ferite si chiudono, ci vuole un po’ ma si chiudono.

Quelle della pelle si chiudono tutte.

Quelle della mente invece si riaprono a piacimento quando meno te lo aspetti. 

Massimo Bisotti

..... guardo dentro me e mi fermo solo un pò....

sembrano sabbie mobili,

corse e affanni,

ansie e tormenti

tra sorrisi lievi

mentre tutto sembra accavallarsi, 

passi troppo piccoli per procedere

non basterebbe un sogno per poter dimenticare, 

basta solo vivere per girare ancora un altro film

ma più passa il tempo, più lascia il segno

e resta vivo dentro l'anima la mia vita

La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto.

- Peter Drucker -

che solo è, anche se non voglio

ma so che altro non posso,

allora 

mi nascondo dentro un mare immenso silenzioso,

un infinito sconfinato e 

senza fretta sento ancora musica

leggo nei giorni ciò che a volte non vorrei,

mentre vivo solo quel che è meglio e penso a ciò che adesso sì vorrei

quello che ben respiro è dentro me

difficile  capire e spiegare 

lascerò indietro quel dolore che ancor mi fa tanto male

immagini che non vogliono passare

e cercare nel domani quel che verrà

consapevole che il vento va con questo mare

mentre ascolto ancor l'armonia della vita che mi abbraccia. 

Per vivere davvero bisogna parlare con il cuore,

viaggiare con la mente e ascoltare con l'anima.

__E.Moon
 

 questa musica che suona tra pensieri

vola e vibra 

 

sarebbe bello colorare il mondo sol con gli occhi di un bambino,

ma poi ancor il grigio e più cancelli, più resta questo segno dentro me

allora scrivo

anche quelle parole non dette che restano conficcate dentro l'anima

 e tra queste note lascio solo un altro  pò di me

metterò via  le parole scontate e nei silenzi ancor sarò....

allora comprendi

......

E se devi abbracciare fallo forte. O non farlo affatto.
 L'abbraccio è una cosa seria.
 Se qualcuno mi chiedesse "Qual è il posto migliore in cui sei stato?",
risponderei "Un abbraccio, quell'abbraccio".
Respiri emozioni che il respiro te lo tolgono.
E vuoi tornarci. Vuoi tornarci più volte che si può.
 Da certi abbracci non ci esci mai abbastanza.
 Sono attimi che ti cammineranno dentro per sempre.
Ti faranno piangere o sorridere.
Avrai tante parole o un nodo in gola da non poterne parlare.

     AngeloDePascalis


pochi amici ci saranno e nel mio cuore ben ci resteranno,

lascerò alle mie spalle immagini

e ricordi che nonostante tutto son ben vivi dentro me e

mentre penso , salto dentro un'altra emozione che ora vive e solo è.....

 

Non è consigliabile essere nostalgici al buio, prima di dormire o quando piove.

 Dovremmo imparare a tornare al nostro passato solo guardando il mare:

 le nostalgie azzurre sono più lievi...

[Silvia Borghi - Senso Unico, Alternato]
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963