Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ******good life******la luce nel buio..... »

...e c'è ancora cielo....

Post n°282 pubblicato il 25 Giugno 2014 da donadam68

"LA MATTINA E' QUELLA CHE MI PIACE DI PIU',

SEMBRA CHE TUTTO RICOMINCI DACCAPO."

H.MURAKAMI

...

essere con i miei pensieri e svegliarsi come all'alba

un sogno ancor da vivere con il sole nelle mani

e tra il brusio del mare

così iniziare semplicemente a navigare

e poi andare:

una vela  su orizzonti lontani per ancora solo

 volare dove il cielo è terso e sempre più blu

tra le nuvole sin lassù 

e poi ritornare qui con le mie ali

planare e poi nuovamente ancora andare

con il cielo sotto i piedi,

con gli occhi del cuore spaziare

dove siamo veri,

dove il cuore pulsa amore 

dove nessuna barriera c'è da superare,

voglio poter così navigare,

scaldare il mondo

camminare anche tra la nebbia 

per poi colorare un cielo azzurro che si unisce a questo mare,

chiudi gli occhi forza dai

con un pizzico di fantasia ed amore

certo anche tu potrai volare 

e volare, volare dove  vuoi tu

ed andare dove sei solamente tu

e poi se vuoi d'un tratto ritornare....

dispiega  le tue ali

ed oplà

vedi....

sei capace anche te di volare

di sperare e poi di amare

***

"C'E' UNA STORIA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI"

W. SHAKESPEARE

***

dai colora questo mondo

c'è ancora cielo su cui danzare,

c'è ancora mare per navigare

vibra sopra i tuoi pensieri e

poi lasciati solo andare essendo vita...

"ALCUNI PENSANO CHE TENERE DURO

RENDA FORTI,

MA A VOLTE E' CHE LASCIARSI ANDARE

CHE LO FA"

HERMANN HESSE

***

quella vita dentro te....

guarda in fondo al cuore tuo

 senti qualcosa pulsare

ed è lì che vibra e salda rimane

quella forza che non sai ben spiegare,

quell'amore, quella voglia strana di vita

che mi fa vedere meraviglia anche

nel barlume del buio in fondo al blu

perchè sai che

"...MOLTE NOTTI RESISTANO SENZA UNA LUNA, SENZA UNA STELLA"

LEONARD COHEN

***

ma c'è una luce  in fondo al cuore

una sponda ancor da toccare

e scoprire che la vita è così

come questo mare

ondeggiare piano e poi solo

volare dove il tuo cuore  vorrà

l'universo pulsa in me come in te,

come questo immenso blu

e

"QUANDO NON HO PIU' IL BLU,

METTO DEL ROSSO " PABLO PICASSO

***

nulla mai potrà cambiare,

in quel cielo azzurro

un amore ancora da scovare,

una lacrima da asciugare,

una carezza su un volto da sfiorare,

un cuore solamente da amare,

una vita da aiutare,

una mano da afferrare.....

"QUELLO CHE DI BELLO C'E' NELLA VITA E' SEMPRE UN SEGRETO....

LE COSE CHE SI SANNO SONO NORMALI

O LE COSE BRUTTE,

MA POI CI SONO SEGRETI ED E' LI'

CHE VA A NASCONDERE LA FELICITA'"

Alessandro Baricco - Castelli di rabbia

"CI SONO CANTI E PAROLE CHE SONO MAGIE

E AMORI IN VOLO

CHE SONO INCANTESIMI PER L'ANIMA"

ALDA MERINI

***

stanca a volte mi siedo sulla quella riva

e penso che a volte

l'esser veri non ripaga

come questo mio

 parlare con il cuore,

ma voglio sol poter credere

che si possa ancor far germogliare

cuori incolti

sparsi

 al vento,

ma mai sprecati

anche 

 ove nebbia è in mezzo al mare

e così navigando su parole e pensieri

scaldare il mondo come questo sole

non annullando quei ricordi

che ancor in me son delusioni,

le amarezze con retrogusto

che risalgano con queste onde

 

ma continuare ad amare la vita,

solo così come è

IL TEMPO DISSOLVE IL SUPERFLUO

E CONSERVA L'ESSENZIALE

ALEJANDRO JODOROWSKY

***

 su un'onda che sempre va ....

e così nei miei pensieri

torno nel mio cielo mare

per toccare quell'azzuro e ben sperare

amore, sincerità, lealtà son difficili da trovare

nonchè da spiegare a chi vive di

ombre e oscurità,

ma io

amo l'essere e non l'apparire

amo la vita e la verità

amo il mare e la sua immensità

E IL MARE E' COME L'ANIMA.

NON FA SILENZIO MAI.

NEMMENO QUANDO TACE

A.DE PASCALIS

amo il cielo e questa estate

la vita, l'amore e la bontà.....

pulsa il cuore nel mio domani

dipingo con note e parole

ieri,

oggi e poi chissà

perchè per chi ama nulla più sa


"IL SOGNO AD OCCHI APERTI

NON E' UN VUOTO MENTALE.

E' PIUTTOSTO IL DONO DI UN'ORA

CHE CONOSCE LA PIENEZZA DELL'ANIMA."

G. Bachelard

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

donadam68annaluciatomacassetta2acer.250amorino11ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963